Detective Conan Forum

Il Mistero della Pietra Azzurra, Come dimenticarlo

« Older   Newer »
  Share  
Funny_chan
view post Posted on 25/6/2010, 17:05     +1   -1




Questo anime è bellissimo!!!!! é il mio preferito, anche prima di Conan!!!! Nadia mi piace troppo!!!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 5/7/2010, 16:53     +1   -1




Curiosa la nuova edizione: per alcuni personaggi hanno lasciato gli stessi doppiatori della prima (Evvai Sabre sempre su Sansone! :jump: :P ) mentre ad altri hanno dato delle nuove voci.
 
Top
mastifffa
view post Posted on 5/7/2010, 19:27     +1   -1




perchè non tutti all'epoca diedero la disponibilità tipo la bindini
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 5/7/2010, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (mastifffa @ 5/7/2010, 20:27)
perchè non tutti all'epoca diedero la disponibilità tipo la bindini

Ah, però!
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 5/7/2010, 20:18     +1   -1




Cose solo da Italia :sisi:
 
Top
mastifffa
view post Posted on 6/7/2010, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 5/7/2010, 21:18)
Cose solo da Italia :sisi:

cosa intendi?? Il Problema, ripeto, non è solo tanto delle voci, Vittorio scattorin rullava su gargoyle, ma sull'adattamento dei dialoghi fatto dalla yamato. Insomma solita roba quality come fa da anni. Unica nota positiva, per questo l'ho preso, è l'assensa di censure che almeno ci restituisce anche un episodio saltato al tempo da mediaset perchè cantanto in jap.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 19/8/2010, 17:05     +1   -1




Ma alla 34 non avrebbero dovuto mettere "Prima visione"? :unsure:
Comunque molti collage dalle puntate precedenti per accompagnare le canzoni (con tutto il rispetto, ma i sottotitoli non sarebbero stati male :P). Più che altro ci eravamo persi la mitica canzone di Jean, che avrebbe sicuramente sbaragliato SanRemo! :lollo: :D :P




Il nuovo look da "rinascita" "angelico" new age di Electra continua a non piacermi. :nono: :P Riprende un pò Kei di "Capitan Harlock" e Joan di "Capitan futuro" nella figura.
Nemo capellone (di cui avevo già parlato)! :lol: :P
In queste ultime puntate siamo più dalla parte del già citato CH e di "Starblazers" che di "20.000 leghe sotto i mari". Da notare il nome "Red noah" con il quale credo si voglia citare la "Blue noah".
Comunque, riguardo alle vicende di Nemo e co., solo quei pochissimi secondi? :unsure: Una puntata tutta per loro (magari al posto di quella un pò musical con tutto il rispetto :P ) non sarebbe stata affatto male. :sisi:
Riguardo la storia che gli uomini... mah! Mi pare ci siano anche teorie sullo stesso tenore in merito se non erro, ma per me era evitabile. Preferisco quella di "Viaggiando ai confini dell' universo" dove si dice che gli atlantidi avrebbero più che altro atiutato l' evoluzione delle scimmie in uomini. ^_^
Ma come si è conciato Gargoyle!?! :lol: :P

Edited by Mister wz beta - 22/8/2010, 03:33
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 6/9/2010, 10:16     +1   -1




Alla fine sempre bella come serie, che fà molto piacere rivedere ogni tanto, anche per (ri)scoprire certe sfumature. :sisi: ^_^
Certo, Gargoyle che all' ultimo scopre di essere umano sembra giusto messo lì per fare colpo di scena. Tanto per dire "Ehi, hai visto? In reatà sei chi disprezzavi!" e basta. A mio parere meritava un approfondimento, anche se breve.
Poi la frase fatta di Electra "Una vera donna deve innanzitutto salvare l' uomo che ama", beh, non è il massimo diciamocelo. :unsure: :P
A me in generale non sono dispiaciute neanche le 8 puntate dell' isola dove non si tocca quasi per niente la trama. Certo, magari sarebbero potute essere qualcuna in meno, però non mi sento affatto di bocciarle. ^_^ L' animazione poi, benchè in quel frangente subisca un brusco calo, la trovo simpatica. ^_^
Proprio un peccato che non facciano o quantomeno trasmettano più serie avventurose con spunti di fantascienza come questa, Conan e "I segreti dell' isola misteriosa".
Una curiosità. Sia nei titoli di coda della prima che della seconda edizione viene indicato l'89 come anno del copyright. Sono rimasto sorpreso quindi quando ho letto che la serie è stata trasmessa tra il 90 e il 91. :o: Ho letto che parte come remake di "Laputa - il castello nel cielo" e pare che avrebbe dovuto realizzarla lo studio Ghibli.
C' è un "però". C' è sempre o quasi un "però". E stavolta riguarda... la scena in cui Electra si tocca la pancia con la mano! :aaah: Perchè, dico io, perchè mettere un elemento da soap opera in questa serie! Che c' azzecca!?! :wacko: Mah! Poi sembra veramente inserito negli ultimi secondi per fare biecamente "Colpo di scena" quanto la vera natura di Gargoyle! Mah! È per dirci forse che Nemo in quei mesi è diventato una specie di Rocco Siffredi e ha fatto faville inimagginabili con Electra? Boh! Comunque a mio avviso manda a p...ane tutto quanto costruito nelle precedenti puntate sul loro rapporto. -_- Perchè, perchè kaiser a qualcuno è venuta in mente una cosa del genere e ancor di più perchè caspita è stata avallata! :wacko: Mah! Sembra che certe volte lo facciano apposta per far incavolare e o fa parlare di qualcosa. -_- <_<
Ci mancava solo che, per citare un famoso film, Jean avesse detto a Gargoyle: "Tu hai ucciso mio padre!" e lui che avrebbe risposto:"No, Jean! Io sono tuo padre!". :lol: :asd: :wacko: :P
Fermo quanto scritto all' inizio, grazie a questo un pezzetto dell' "amore" che ho per questa serie se n' è andato per sempre chissà dove e non ritornerà più. Forse me la prendo troppo :P , ma non riesco a farmi mandare giù questa cosa. È un peccato chiudere con una critica, ma dovevo farla.
P.S. Scusate ancora. Non potete cancellare il messaggio sopra per piacere?

Edited by Mister wz beta - 6/9/2010, 12:21
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 07:55     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Lista migliori episodi:

5 – L’isola di Marie
7 – La torre di Babele
8 – Il salvataggio di Nadia
15 – La più grande crisi del Nautilus
16 – Il segreto del continente scomparso
19 – L’amico di Nemo
21 – Addio, Nautilus
22 – Il tradimento di Electra
31 – Addio, Red Noah
35 – Il segreto della pietra azzurra
38 – Verso lo spazio
39 – Eredita le stelle
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2023, 07:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Non ricordo i singoli episodi, quindi non so che titolo hanno i vari ricordi sparsi che ho, ma mi è sempre rimasto tantissimo impresso.
Veramente bellissimo come anime. Una delle parti più tristi quando qualcuno morì nel sottomarino per via delle radiazioni.

I “cattivi” con lei che somigliava a Jessy del team rocket troppo simpatici. Il pezzo meglio però resta il leoncino.
Jean il mio preferito.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2023, 04:09     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Questa serie ha un grosso problema: cala molto nella seconda parte.
Raramente ho visto una flessione così netta.

Fino all'episodio numero 22, rasenta la perfezione.

In seguito si evince una certa pigrizia da parte degli sceneggiatori.
Troppi filler.

Il finale è comunque soddisfacente, ma non mitiga la delusione.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2023, 07:41     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 13/12/2023, 04:09) 
Questa serie ha un grosso problema: cala molto nella seconda parte.
Raramente ho visto una flessione così netta.

Fino all'episodio numero 22, rasenta la perfezione.

In seguito si evince una certa pigrizia da parte degli sceneggiatori.
Troppi filler.

Il finale è comunque soddisfacente, ma non mitiga la delusione.

La colpa del calo di qualità fu dovuta all'abbandono temporaneo per protesta di Hideaki Anno, che affidò tutto il progetto in mano a un amico regista, e alle scelte arbitrarie di NHK, che aveva optato a sorpresa per una serie da quasi 40 episodi, anziché 24 (o 26, non ricordo di preciso) come previsto in origine, a seguito dell'inatteso successo.
Come da copione, la produzione chiese agli sceneggiatori di inventarsi dei filler in piena regola, che minarono la qualità della serie come hai giustamente notato; se ci fai caso, fra l’altro, anche l’animazione crolla miseramente dalla saga dell’isola fino a quella sciagurata dell'Africa, apertamente deprecata da Anno, per la medesima ragione.
Hideaki fece ritorno solo per girare gli ultimi episodi della serie, il cui valore è, infatti, pari a quello degli altri da lui gestiti.

Edited by MAN_IN_BLACK - 13/12/2023, 13:47
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 09:47     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Grazie mille per la ricostruzione!

A quell'epoca era una pratica comune; per il motivo opposto altre serie chiusero in anticipo.

Sì, anche sul piano tecnico il calo è evidente.
Cito l'episodio numero 27, un vero e proprio abominio (con i disegni abbozzati).
 
Web  Top
27 replies since 15/10/2007, 19:27   482 views
  Share