Detective Conan Forum

Posts written by harryxginny

view post Posted: 26/8/2022, 18:19     +2Boku no hero academia - Altri anime e manga
Ma solo a me disturba il fatto che i villain continuino ancora ad avere power up su power up anche dopo essere diventati già invincibili?
alla fine come faranno gli heroes a vincere? Deku farà le mani a cuore e Shigaraki si scioglierà dalla commozione?

Se Bakugo non muore la cosa non mi disturba più di tanto, non davanti all'assurdità di tutti gli assi e i jolly nella manica che i villain hanno. Pare Goku contro Freezer "Questa non è ancora la mia forma finale" ripetuto ogni 4 o 5 capitoli.
view post Posted: 20/8/2022, 22:47     Boku no hero academia - Altri anime e manga
CITAZIONE
Perché certo non crepano tutti nel giro di pochi capitoli, dai, ma che ci credete?

Beh, un sidekick di Endeavor ci ha appena lasciati e forse nelle fiamme ce n'era avvolto un altro che non ho visto (prima mi sembrava che ci fossero più persone). Poi Mirko se dovesse sopravvivere non avrebbe più neanche un arto mi sa. Quanto a Bakugo, Beast Jeanist su di lui l''ho visto e ho pure pensato che potesse fare qualcosa, solo che fare una cosa del genere mentre Shigaraki sta dando tutto se stesso è un filino azzardato. Inoltre rischiamo che pure Monoma sbatta le palpebre, perché sconvolto dalla morte di Kacchan.

Inoltre mi chiedo come possano salvarsi i civili se i villain fanno irruzione nel rifugio. Se il centro di comando si trova allo Yuei, tecnicamente All Might è l'ultimo hero rimasto. Se Bakugo si salva, sarà lui la vittima sacrificale di questa guerra?
view post Posted: 19/8/2022, 16:19     Boku no hero academia - Altri anime e manga
Cribbio, Horikoshi ha acceso la modalità GORE, adesso. praticamente alla fine sopravvivranno solo alcuni studenti.
mi fanno pena i mocciosi dell'asilo, convinti che Bakugo e Shoto non possano fallire. E intanto gli iinfiltrati sono pronti a scatenare l'inferno anche dentro i rifugi
view post Posted: 13/8/2022, 20:16     Boku no hero academia - Altri anime e manga
Secondo me un autore deve essere libero di fare quello che sente. Se per Hori uccidere Bakugo è una cosa da fare, perché emotivamente è un momento molto toccante (anche se dai miei post magari non si capisce, l'ultimo cap mi ha commosso abbastanza) è giusto che possa farla. Può essere che anche lui abbia battuto i pugni col suo editore. La storia è sua e probabilmente sin dall'inizio voleva che morisse molta più gente ma si è contenuto causa ordini superiori.
A me non sono piaciute molte scelte che la Rowling fece nell'ultimo libro di Harry Potter ma l'autrice era lei e sapevo di doverle accettare.

Al di la di questo aspetto, se Kacchan è morto ed è entrato in contatto con lo spirito di all Might, tecnicamente ciò vuol dire che sia All Might che Deku dovrebbero essere istintivamente consapevoli di ciò che è accaduto.
view post Posted: 7/8/2022, 19:48     Boku no hero academia - Altri anime e manga
Temo sia morto davvero. Me lo suggerisce l'ultima conversazione mentale con All Might. Sa poprio di death scene. Poi dal punto di vista narrativo sarebbe una mossa è pressoché inevitabile. Horikoshi ha provato a rendere il manga abbastanza realistico e non è verosimile che la 1A non subisca nessuna perdita in tutto il manga, specie considerando quante volte sono stati in prima linea contro nemici potentissimi. Inoltre Bakugo ha avuto una grande crescita, la migliore del manga, cosa che lo ha reso un personaggio di gran lunga preferito al protagonista. E Horikoshi lo sa bene visto che è stato lui a volere tutto ciò. La sua morte è il culmine del personaggio e metterà Izuku di fronte all'atroce dilemma di risparmiare la vita a chi ha ucciso il suo migliore amico. Per lui sarà veramente il salvataggio più difficile della vita.
non posso fare a meno di provare pena per i suoi genitori, anche se immagino che i familiari di tutti gli heroes morti abbiano sofferto le pene dell'inferno.
view post Posted: 31/7/2022, 22:44     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
Questo capitolo l'ho apprezzato come non facevo da anni.

Io stesso avevo pensato già da un po' che per Yamato unirsi ai mugi sarebbe stato impossibile perché senza di lei non sarebbe rimasto più nessuno in grado di proteggere Wano dai nemici del New World. Evidentemente Momo e i samurai lo hanno capito e hanno preso la lodevole decisione di iniziare sin da subito ad affrontare da soli qualunque nemico. Poi, certo, se non avesse avvertito la presenza di Shanks Aramaki li avrebbe annientati lo stesso. Ma ci vuole coraggio per afforntare di petto un ammiraglio.

CITAZIONE
Oda ha perso un'occasione, cioè quella di far cozzare due Bolo Breath quando Kaido era nella forma di drago igneo solo qualche capitolo fa. Graficamente sarebbe stato un bel vedere (alla DB per intenderci), peccato.

C'è da dire che sarei stato molto perplesso se Momo fosse sopravvissuto ad uno socntro tra il suo Bolo Breath e quelo di Kaido, che doveva essere tremendamente più forte.

Adesso che sappiamo la vera storia dei confini di Wano e dell'apertura del paese, mi pare di capire che Zounisha abbia ricevuto l'ordine di vagare per 800 anni per potere distruggere le mura che isolano la vecchia Wano. Almeno, i 5 astri avevano commentato che se il fatto che l'elefante se ne fosse andato significava che qualcuno aveva deciso di non aprire i confini di Wano. Quindi penso che fosse quella la sua missione. Se è così, trovo che sia stato un pochino crudele da parte di Joy Boy (era stato Joy Boy?) schiavizzare Zounisha per questo. In fondo un lavoro simile avrebbe potuto farlo qualunque user del gura gura degli ultimi 800 anni. Per dire, il precedente user era amico di Oden...

Ultima piacevole nota: finamente è stato spiegato come mai Jack è sopravvissuto quando la sua nave è stata affondata da Zounisha. Non so se era già stato detto, forse in una sbs che io ancora non ho letto, però non sapevo fino a questo capitolo che fosse un fishman.
Piuttosto si pone un altro problema: Perché Vander Decken aveva bisogno di una bolla sott'acqua? In realtà la cosa mi aveva lasciato perplesso fin dal principio. Capisco che non potesse nuotare essendo un fruit user, ma perché non avrebbe potuto respirare dalle branchie?
view post Posted: 23/7/2022, 12:25     +1Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
Ho trovato una wikia di superpoteri, dove sono anche elencati gli user, che per me neanche sono tutti:

CITAZIONE
Anime/Manga/Manhwa

William Vangeance (Black Clover); via World Tree Magic
The Wood (Cardcaptor Sakura)
Azuma (Fairy Tail)
Laki Olietta (Fairy Tail)
Aldoron (Fairy Tail: The 100 Years Quest)
Zou Hakuten (Kimetsu no Yaiba)
Shinji Nishiya/Kamui Woods (Boku No Hero Academia)
Kurohime (Magic User Kurohime)
Yashahime (Magic User Kurohime)
Wood Realease/Style users (Naruto)
Hashirama Senju
White Zetsu
Yamato
Danzō Shimura
Obito Uchiha
Madara Uchiha
Orochimaru
Asura Ōtsutsuki
Moegi Kazamatsuri
Kōsuke Ueki (The Law of Ueki)

Comics/Cartoons

Papercut (DC Comics)
Swamp Thing (DC Comics)
Black Tom Cassidy (Marvel Comics)
Ramrod (Marvel Comics)
Groot (Marvel Comics)
Shao Yen (Master Raindrop)
Terra (Teen Titans)
Cornelia Hale (W.I.T.C.H.)
Kadma (W.I.T.C.H.)
Ping Pong (Xiaolin Chronicles)

Web Comics

Dellyn Goblinslayer (Goblins: Life Through Their Eyes)

Video Games

Wood Man (Mega Man 2)
WoodMan.EXE (Mega Man Battle Network)
The Master of Treetop Tower (Pandora's Tower)
Grass-type Pokémon (Pokémon)
Stump Smash (Skylanders: Spyro's Adventure)
Nicole Mimi Tithel (Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis); via the wood mana that made a pact with her
Vlad (Totally Accurate Battle Simulator) can create and/or summon massive wooden stakes to impale his enemies

Per dire, il primo user di poteri legati alle piante che ho mai conosciuto non era in un manga ma un personaggio DC, la villain Poison Ivy che qui non c'è.
Poi se vogliamo dire che Hashirama usava il suo potere meglio di poison Ivy ci sta ma qui va detto che era Hashirama era un perosnaggio leggendario che Kishimoto ha deciso avesse il potere delle piante mentre Ivy era una villain di batman. Se fosse stata una villain di Superman forse l'avrebbero resa capace di far spuntare dal terreno alberi grossi come una montagna in un decimo di secondo.

Quanto alla lista che ho postato, se fosse vera la storiella degli dei, potrebbe essere interessante Ueki, che aveva ricevuto il suo dono da un aspirante dio.
view post Posted: 22/7/2022, 17:05     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
Non ci credo nemmeno se lo vedo che Sabo ha ucciso Cobra. Adesso capisco il perché delle lacrime di Koala e il turbamento delgi altri. Per loro pensare che Sabo possa essere un assassino è un dolore immenso. Pare che adesso sia sparito dalla circolazione, così come Vivi. Vediamo cosa ne verrà fuori.
Yasop padre del decennio.

Comunque era un po' che lo volevo dire ma la luna, i poteri legati alle piante e tante altre cose esistevano anche prima che uscisse Naruto, eh :sweat:
view post Posted: 18/6/2022, 17:11     +1Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE
Inoltre è probabile che, come sta succedendo ora per gli Imperatori, anche i Comandanti abbiano dislivelli di forza tra di loro. Ho idea che quelli di Shanks e Teach saranno i più forti. Poi dopo vengono quelli di BB. E dopo questi di Kaido e Big Mom.

Questo è certo. Quando hanno presentato le taglie degli imperatori, hanno detto che la ciurma di shanks si distingueva perché era molto bilanciata. Può essere che abbia 2 o 3 sottoposti la cui taglia supera i 2 miliardi, per cui anche se aveva una taglia inferiore di 400 milioni a quella di Big Mom, gli altri imperatori avevano comunque motivo di non prenderlo alla leggera.

Tornando alla taglia di Rufy, la cosa è strana assai davvero. Non penso che Kaido fosse sopravvalutato. Ha combattuto contro i foderi rossi, poii ha combattuto in un 5 vs 2 contro i 3 capitani + spadaccini prendendosi un taglione da parte di Zoro. Poi ha combattuto contro Yamato mentre Rufy si riprendeva dopo essere quasi morto. Poi è stato infine sconfitto, dopo una nottata passata a combattere non stop contro chiunque, da Rufy solo perché aveva risvegliato il frutto più temuto del mondo. Se la sua sconfitta non vale un grosso aumento di taglia, direi che ciò è dovuto al fatto che Rufy non lo ha socnfitto da solo.
Eppure anche così la taglia avrebbe dovuto essee enrome, perché Rufy ha risvegliato il Nika Nika e questo lo rende, agli occhi del WG, persino più pericoloso di Roger. Personalmente non mi sarei stupito più di tanto se gli avessero dato 6 miliardi di taglia (sarebbe stata la più alta della storia). 3 miliardi non me li spiego. Possibile che il governo non voglia attirare troppa attenzione su Rufy? Teniamo presente che il giornale, dove si dice che Rufy è uno dei nuovi yonkou, è frutto di Morgan, che sta scrivendo in contrapposizione al WG.
view post Posted: 17/6/2022, 20:40     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
Ammetto che non mi aspettavo che qualcuno, sopratutto Baghy, sarebbe sopravvissuto alla nuova arma del WG. Ero sicuro che a parte Mihawk nessuno se la potesse cavare.

Poi si, diverse cose mi fanno storcere il naso. Il padre di Oden è vivo e ha nascosto la proprie esistenza per tutto questo tempo. Nemmeno ha partecipato alla battaglia su Onigashima mentre il nipote di 8 anni si. Mah.

Il potere degli ammiragli mi ha sempre lasciato perplesso. Li ho sempre visti come superpotenti ma mai al livello degli yonkou. Insomma, a Marineford sembravano al livello dei comandanti di barbabianca, forse un po' meglio, al punto di poter affrontare anche Barbanera con un piede già nella fossa.
Adesso pare evidente che la loro forza è incommensurabile. Toro Verde, che era sconosciuto fino a due anni fa, ha la forza necessaria per abbattere con scioltezza tutti i sottoposti di Kaido. D'accordo che sicuramente non saranno stati curati allo stesso modo di Rufy e gli altri, ma davvero, è desolante vederli finire così. L'unica mia speranza è che fossero stati incatenati con l'amalgatolite. Solo che in tal caso non avrebbe avuto senso da parte di Oda mostrarci il loro massacro. quella era una palese scena in cui viene mostrata la potenza del nemico.
view post Posted: 10/6/2022, 22:29     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/6/2022, 19:26) 
CITAZIONE
La taglia di Shanks non era di 3 miliardi?

4.048.900.000 berry

Di dove mi venne questa cosa dei 3 miliardi non lo so. Ultimamente sto evitando i dolci. forse è un calo di zucchero
view post Posted: 10/6/2022, 18:25     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
È da quando è invecchiato di vent'anni che aspettavo di vedere Momo che cercava rifugio tra le grazie di Nami. non sono rimasto deluso.
Ha del clamoroso invece Yamato che fa il bagno con gli uomini.
CITAZIONE
è donna al 100% (e per me pure etero)

Anche se fosse il primo personaggio LGBT della ciurma non farebbe molta differenza. Sanji e Brook morirebbero di gioia ma anche gli altri uomini non facessero finta che non gli importa nulla XD
Paradossalmente questo potrebbe essere il vero ostacolo all'ingresso di Yamato in ciurma. Non so se Oda vuole concedere tanta fortuna a Sanji. A Brook la concederebbe pure ma gode troppo nel vedere Sanji soffrire :asd:

CITAZIONE
Nel 1053 avremo la grande festa e l'ingresso ufficiale di Jinbe e Yamato in ciurma,

Per me Jimbe è ufficiale dal momento in cui è stato incluso nelle copertine che raffigurano tutti i mugi.

CITAZIONE
se per Rufy venisse confermata la taglia di 4 miliardi (inferiore peraltro anche a quella di Shanks).

La taglia di Shanks non era di 3 miliardi?

CITAZIONE
Da notare che anche Erza in FT va a bagno con Natsu e Gray, quindi non è proprio un unicum quello di Yamato.

Si, ma FT era un fanservice con ogni tanto delle tavole di trama. Eisteva persino il drago con il potere di denudare le ragazze "perché così prima di mangiare gli umani li umilio" :facepalm:
view post Posted: 1/6/2022, 21:39     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE
Post saga non significa solo panoramica. C'è la festa, l'annuncio delle nuove taglie, l'ingresso scontatissimo di Yamato in ciurma,

Yamato in ciurma non sono ancora così convinto che entrerà al 100% però mi interessa molto la questione delle taglie. Assodato che Rufy ha mangiato il frutto più potente del mondo e che il risveglio del Nika Nika è l'evento che il governo mondiale temeva di più da 800 anni, un aumento di taglia in linea con quelli che abbiamo sempre avuto basterà? Di solito la taglia di Rufy è sempre stata superiore a quella dell'ultimo boss sconfitto. Dopo Kaido mi sarei aspettato 5 miliardi. Però, ripeto, in questo momento Rufy è l'essere più pericoloso della storia. A rigor di logica la sua taglia dovrebbe superare anche quella di Roger. Oppure, non so nemmeno se si potrebbe fare, mi aspetterei una ricompensa eclatante, qualcosa di mai visto prima. Dopotutto chi dovesse uccidere Rufy sarebbe veramente il salvatore del WG.
view post Posted: 14/5/2022, 21:30     Boku no hero academia - Altri anime e manga
Penso (spero più che altro) che anche Iida avrà il suo momento. Ha ancora una questione irrisolta con Stain. Deve dimostrare di essere diventato un eroe degno del suo rispetto. E così facendo, dimostrerebbe a Stain che uccidere qualunque hero non gli sembrasse all'altezza era quantomeno una mossa troppo azzardata.
view post Posted: 13/5/2022, 22:26     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE (secrom98 @ 13/5/2022, 20:58) 
CITAZIONE (harryxginny @ 13/5/2022, 19:36) 
Quando ho visto che iniziava il flashback il mio cuore ha ceduto. Ero sicuro che ci saremmo sorbiti un volume di flashback. Grazie Oda per aver avuto pietà di noi. Almeno una volta.

Vero, meglio capitoli e capitoli di solite cose, grida, sboronate, gente che piange o risorge mille volte. I flashback sono la parte migliore di OP, quella che è sempre riuscita a Oda anche dopo il timeskip. E un flashback su Kaido sarebbe stato molto bello. Senza offesa ma queste sembrano le frasi che dicevano i lettori/spettatori medi negli anni 2000, abituati magari a vedere DBZ in TV.

Quando sarà finita la saga di Wano, potrà fare due volumi di flasback su Kaido, i Rocks, Joyboy e tutto. Adesso voglio che finisca questa notte di combattimenti che si protrae da tre anni.
4236 replies since 20/6/2007