Detective Conan Forum

Posts written by Garalla

view post Posted: 11/3/2022, 12:25     +1File 1088+ - Spoiler
CITAZIONE (@Il Cavaliere Nero @ 10/3/2022, 22:48) 
Ah ecco mi ero confusa, mi pareva fosse il nome di Holmes, non di Watson :asd:
Ma il parallelo Momiji Holmes non mi piace :lol:
*
Scusate ho notato una cosa, è solo che Gosho li disegna tutti uguali? :asd:

Perché sto plot twist non mi piacerebbe per niente :lol:

fusae

rum

Mi sembrava un volto noto infatti... Ma non capivo da dove venisse.
view post Posted: 21/2/2022, 10:15     Volume 100 - Manga
CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 19/2/2022, 20:25) 
Quindi per il numero 100 la vecchia edizione sarà come la nuova edizione che sta venendo ristampata? Che casino

L'edizione celebrative avrà come sovracopertina quella che che c'è nell'immagine. L'edizione regolare sarà come tutte le edizione regolari.
view post Posted: 17/1/2022, 11:23     File 1085+ - Spoiler
Ah quindi inseriamo nuovi personaggi femminili per formare le ultime coppiette che mancano? Quindi manca qualcuna per Yamamura e possiamo chiudere la questione coppiette?
view post Posted: 22/12/2021, 11:54     +1Angolo dello sfogo - Noi
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 22/12/2021, 10:39) 
È colpa dell’usl anche.
Qua le permettono a chi ha un positivo accertato in casa convivente di girare tranquilli finché non gli iniziano i sintomi solo perché da quando si è sentito male è stato chiuso in camera sua. Logico e sicuro. :facepalm:

Quello è indubbio.
Nel caso specifico il figlio era in quarantena non perché positivo ma in attesa di fare un tampone perché nella sua classe era stato individuato un caso positivo.
Ciò non toglie che nei luoghi al chiuso si ha l'obbligo della mascherina, tanto più se si ha un dubbio si dovrebbe rispettare l'obbligo.
view post Posted: 22/12/2021, 09:58     Angolo dello sfogo - Noi
Vado in un ufficio della mia parrocchia a fare un lavoro. Mi chiudo a chiave per non essere disturbato (e per non far entrare gente che non dovrebbe entrare). Visto che i locali non sono di mia proprietà, né sono solito entrarci tengo la mascherina e mi disinfetto le mani entrando. Per quanto improbabile non voglio rischiare di infettare nulla. Anche se sono da solo perché so che poche ore dopo arriverà qualcun altro ad usare i locali e quella stanza in cui lavoro. E vuoi per non rischiare nulla, vuoi perché dovendo usare stampante e ciclostile polvere e inchiostro riempirebbero la stanza spalanco la finestra. Chiamatelo eccesso di zelo, ma preferisco limitarmi o danneggiarmi piuttosto che far ammalare qualcuno.
Dopo un'oretta entra una signora (no vax) con tanto di figli piccolo nel passeggino perché doveva fare una roba in un altra stanza. Non ha la stessa mia premura, ma ok, capisco che da parte mia è magari un eccesso e passo oltre, tanto più che è in un'altra stanza.
Poi viene nella mi stessa stanza "Scusa se non ho la mascherina, prendo una roba, faccio veloce". Prima che potessi rispondere entra col passeggino, lo piazza in un punto strategico e comincia ad armeggiare...
Sono scocciato, ma il mio lavoro è dall'altra parte della stanza. 3-4 metri dalla signora. Lascio correre anche perché "farà veloce".
Ah sì, si lamenta del freddo ma non vado a chiudere la finestra.
Ovviamente il farà veloce significa mezz'ora, visibilmente scocciata perché forse avrebbe voluto una mano (non richiesta).
Una volta finito di fare quello che doveva fare mi avvisa "Domani mio figlio non verrà agli scout perché è in quarantena".

Cioè davvero? Mi stai dicendo che con tuo figlio in quarantena vai in giro senza mascherina e non prova nemmeno a metterla quando sei vicina o in una stanza con un'altra persona?
view post Posted: 17/10/2021, 22:51     +2Angolo dello sfogo - Noi
Altro che dittatura sanitaria!
Da Venerdì (poi questa settimana vedrò come le cose si evolveranno effettivamente) i servizi di trasporto pubblico diminuiranno le loro corse (senza avere una calendarizzazione effettiva) perché il green pass impedisce a loro di lavorare.
Benissimo. Quindi ora che devo fare? Andare a lavoro in macchina tutti i giorni perché loro NON sono in grado di garantire il servizio che un mese fa mi avevano garantito e per cui ho pagato un abbonamento?
Ok che chi non lavorerà non riceverà lo stipendio ma io? Devo perdere dei giorni di lavoro? Perdere parte del mio stipendio per colpa loro? O magari riuscire ad arrivare in ufficio e NON riuscire a tornare a casa?
Chi me lo paga il viaggio in macchina? Gli autisti dei mezzi che vogliono impedirmi di andare in ufficio? O ci devo rimettere io di tasca mia?

Il tutto compiuto da dei furbetti in alcuni casi che Venerdì se la sono cavata. Dico furbetti perché molti si sono dati in malattia (quindi ci sono dei medici che faranno dei certificati di malattia fasulli?) altri hanno richiesto e richiederanno l'accesso alla 104 per non andare al lavoro.

Non vuoi farti il vaccino? Benissimo, non ti obbligo.
Fai il tampone ogni 2 giorni, sai che non hai problemi te, che non sei un pericolo per i tuoi cari, sai che non sei un pericolo per gli altri che saliranno sul mezzo.
Ma questa di poter fare quello che si vuole e mettere in pericolo gli altri credo sia la vera dittatura che loro stanno egoisticamente imponendo.

PS: Come volevasi dimostrare, stamattina il mio primo autobus non è partito... Ho dovuto svegliare mio padre per farmi accompagnare a prendere il treno...

Edited by Garalla - 18/10/2021, 09:06
view post Posted: 8/10/2021, 23:10     Adulti e... vaccinati? - Noi
Beh la terza dose la faranno al momento alle persone fragili poiché sono stati i primi a farla e l'efficacia del vaccino è di soli 9 mesi da qui la necessità di un'altra dose.

Vien da sé che sarebbe bello incentivare e riuscire a debellare il Covid vaccinando una porzione importante della popolazione mondiale, ma lì subentra anche la libertà del singolo stato e non penso noi ci possiamo fare un granché.
view post Posted: 24/9/2021, 13:41     Le ultime da Gosho - Spoiler
Comunque la berretta la porta da dopo l'operazione, prima non la portava.
Quindi è probabile abbia avuto un tumore e abbia fatto un ciclo di chemioterapia.
view post Posted: 19/9/2021, 21:21     New Edition annunciata da Star Comics - Manga
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 15/9/2021, 23:34) 
Quando mi arriverà mi unirò a voi. Qui nella mia zona a quanto pare la star è andata in vacanza :boh:

Non so se lo aspetti in edicola, ma lì non arriverà.
view post Posted: 8/9/2021, 10:19     Le ultime da Gosho - Spoiler
Pure io sono convinto non servano più di 2-3 capitoli per svelare i misteri del Boss. In una maxistoria di 10-12 capitoli si potrebbe fare l'arco narrativo conclusivo
view post Posted: 7/9/2021, 15:27     +1New Edition annunciata da Star Comics - Manga
CITAZIONE (Amuro94 @ 7/9/2021, 16:25) 
CITAZIONE
Non potete postare delle immagini di questa nuova edizione 🙃

Scusami, mi sono dimenticato :asd: stasera o domani sera lo faccio

Nel frattempo sul sito della Starcomics, hanno già elencato le prossime uscite


CITAZIONE
Detective Conan New Edition n.4 20/10/2021
Detective Conan New Edition n.5 03/11/2021

In questo modo viene saltata una settimana di pubblicazione ad Ottobre, ma poi torna a uscire bisettimanalmente. Attendiamo le date di uscita dei volumi successivi per capire che cosa combineranno :asd:

Sembra che salti Ottobre perché il terzo numero esce a fine Settembre che quindi è considerabile come la prima di Ottobre
view post Posted: 6/9/2021, 11:13     +1Adulti e... vaccinati? - Noi
CITAZIONE (Amuro94 @ 3/9/2021, 09:49) 
Detto ciò, mi rivolgo direttamente a Fifi: sei per caso andata a firmare per la legalizzazione dell'eutansia? Sei favorevole all'aborto? Se la risposta è sì, allora ti puoi appellare al discorso della liberta individuale sulla scelta dei vaccini, in caso contrario no.

Stiamo mischiando un po' le cose unendo temi molto differenti e distanti tra loro.
Anche perché se l'eutanasia è ancora interpretabile come libertà individuale (per quanto messa in atto anche tramite altri), sull'aborto... beh ho forti dubbi che una delle parti in causa abbia la facoltà di scegliere cosa ne sarà di lui (fermo restando che reputo doveroso si possa intervenire tempestivamente in caso di problematiche e del bambino e della madre) .

Mentre per quel che riguarda il vaccino, credo rientri nelle facoltà della singola persona scegliere cosa fare, ma prendere atto che la sua scelta in questo momento possa limitarlo.
Ma se la decisione è stata presa in tutto coscienza, conoscendo i pericoli e soprattutto con il supporto anche di un medico che valutando il singolo caso ha valutato che non fosse il caso... non posso che essere d'accordo con la sua scelta.
Personalmente vivessi isolato, senza contatti con l'esterno e quindi con poche possibilità di essere contagiato e di contagiare un pensiero in più l'avrei fatto sul non vaccinarmi, ma proprio perché le cose non vanno in tal senso ho voluto vaccinarmi il prima possibile anche per non creare problemi ai miei nonni (una coppia dei quali non ho più visto da Marzo 2020 fino al mese scorso), ai miei genitori, ai miei colleghi di lavoro, ai ragazzi di cui sono capo scout (e di conseguenza alle loro famiglie).


Ho trovato invece molto triste discorsi da parte di no vax convinti che si fregiano del fatto che loro avranno ragione a non essersi vaccinati perché quando e se richiuderanno tutto anche i vaccinati dovranno stare a casa, mentre se non chiuderanno tutto di nuovo è evidente che il vaccino non sarà servito a nulla...
Così come ho trovato svilente che piuttosto che fare un tampone per accertare lo stato di salute preferiscono negare qualsiasi forma di divertimento e di attività ricreativa e aggregativa ai loro figli. Su 30 ragazzi nel mio gruppo scout una decina non sono venuti al campo estivo per questo motivo.
2080 replies since 4/7/2007