Detective Conan Forum

Posts written by Matte92

view post Posted: 3/9/2021, 13:24     +3Adulti e... vaccinati? - Noi
Assolutamente non voglio modificare il tuo parere su eutanasia, aborto, vaccino o qualsiasi altra cosa. Ti sto solo portando le mie opinioni a riguardo, che divergono dalle tue. Provo a spiegarti perché la penso così, poi per me finisce lì.

Per quanto riguarda le cure, non capisco perché quando si parla di cure non si parla di cure sperimentali, non è che un medicinale qualsiasi si può prendere tanto per sport eh, sennò per un qualsiasi batterio mi prendo gli antibiotici, tanto lo fanno passare. Non funziona così, perché poi nascono varianti di batteri che resistono agli antibiotici, come nascono varianti dei virus che resistono all’idrossiclorochina, sempre se questa funziona.

Per il discorso protezioni, io son dell’idea che il vaccino è la miglior protezione che abbiamo, perché ci protegge, punto. Inutile dire che ci son state situazioni dove una persona positiva non ha contagiato altri, o magari un vaccinato positivo ha contagiato 10 persone. Ci son studi scientifici seri e approvati che hanno visto che il Covid ha un fattore molto particolare: una persona non ti contagia nessuno, mentre un’altra persona che è un super diffusore te ne contagia 50. Tra queste 50, 40 non ti contagiano nessuno, le altre 10 son super diffusori che ti contagiano 500 persone. Ora, ho esasperato i numeri, ma è per farti capire il concetto che non basta una sola persona positiva a volte per farlo circolare, ma se questa è la persona giusta circola eccome.

Poi ripeto, io sono un programmatore informatico nella vita e 3/4 volte al mese faccio il volontario in ambulanza, non sono un medico e non sono un virologo, e quindi se il tuo medico valutata la situazione con te dice che il vaccino è meglio non farlo, e te sei d’accordo con lui, va bene. Quello che penso io è che non bisogna star dietro al singolo caso o alla singola opinione, se questa fa comodo alla nostra causa, bisogna ascoltare più opinioni e analizzare più casi. A quel punto uno fa una valutazione completa.

Detto questo, non ho più voglia onestamente di proseguire su quest’argomento e quindi me ne tiro fuori, tanto tu sai la mia opinione e io so la tua opinione, non siamo d’accordo ma questo non vuol dire che dobbiamo continuare all’infinito a cercare di convincerci a vicenda.
view post Posted: 3/9/2021, 09:16     +3Adulti e... vaccinati? - Noi
Fidati, Fifi, il Covid è più grave dell'ebola perché ha quell'esatta combinazione tra mortalità più elevata dello standard ma non troppo elevata, e contagiosità più elevata dello standard che gli permettono di diffondersi e uccidere.

L'ebola è una malattia gravissima che se ti prende ti uccide con percentuali altissime qualsiasi età tu abbia, ma per nostra fortuna non si è mai diffusa perché appunto uccide troppo e troppo in fretta, e chi la contrae ha poche possibilità di passarla ad altre persone. Il covid purtroppo invece sta nel nostro corpo a maturare, e nel frattempo lo attacchi, poi in alcune persone non da sintomi, e nel frattempo lo attacchi, poi in altre da sintomi lievi, te ne accorgi e per fortuna riusciamo ad isolarlo, poi in altre ancora purtroppo porta effetti gravi, soprattutto a livello polmonare. Ho amici che lavorano in ospedale, e già a ottobre 2019 mi parlavano di un incremento di ricoveri legati a problemi respiratori che non riuscivano a spiegarsi, e poi l'abbiamo scoperto tutti insieme qual era il motivo.

Per il resto delle questioni onestamente non mi esprimo, ho letto articoli riguardo ognuna delle cure che elenchi te e che spiegano per filo e per segno perché non funzionano, e per l'aborto (e suppongo pure per l'eutanasia) abbiamo opinioni completamente divergenti e questa discussione non credo sia il posto giusto per parlarne.

Non sono un virologo per esprimermi a riguardo, mi fido di chi studia questi argomenti, come del resto quando ho problemi all'auto la porto dal meccanico e non dal macellaio, anche se magari quest'ultimo sa cambiare l'olio e la batteria all'auto e mi dice che il meccanico non capisce nulla e mi prende troppi soldi per quel che fa.
view post Posted: 2/9/2021, 13:57     +5Adulti e... vaccinati? - Noi
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 1/9/2021, 19:28) 
Questa è la lettera che è stata mandata all’università di Bergamo da parte di alcuni suoi studenti. Quindi se sono all’università non si può dire siano delle capre ignoranti che si fidano della prima notizia che passa.
Il tema non è tanto sui vaccini quanto sulla libertà di scelta.

Onestamente non sono d’accordo. La libertà di scelta è sacrosanta, ma il diritto alla salute di tutti lo è ancora di più. In questo momento siamo nel mezzo di una pandemia come non si vedeva da 100 anni, abbiamo una possibile soluzione approvata scientificamente (e non da capre ignoranti) e controllata migliaia di volte al giorno.

Il vaccino non difende dal contagio? Verissimo. Il vaccino non impedisce di contagiare altre persone? Verissimo. Però qua si tralascia un punto fondamentale: il vaccino ci permette di non sviluppare una malattia grave, ci permette di ridurre il covid, nella maggior parte dei casi, a un rompimento di scatole che tiene a casa col naso tappato, un po’ di mal di testa e febbre e per qualche giorno sentire poco odori e sapori. Senza il vaccino, specie da una cera età in poi, il risultato è quello di andare in ospedale, intubato, e il diritto sacrosanto alla salute permette a chi si trova in questa situazione di essere curato.

Il fatto è che se ci sono troppe persone da essere curate, gli ospedali vanno in difficoltà anche per altre persone che hanno bisogno di tipologie di cure o interventi. Per farti un esempio banale, io è da un anno e mezzo che sto aspettando di fare un micro intervento al cuore per il quale in genere sono richiesti al massimo 2 mesi di attesa. Per fortuna non è grave, e non mi impedisce di vivere la mia vita tranquillamente, ma pensa te a chi magari fa un incidente e non riceve le giuste cure perché gli ospedali sono in affanno.

C’era un motivo per cui durante il primo lockdown di inizio 2020 uno non poteva andare a fare quel che gli pareva in mezzo ai monti isolato da tutti, perché se si faceva male poi era un dramma perché gli ospedali non sono mai stati in affanno in tempi di pace come in quel periodo lì.

Ora, tornando al discorso Green Pass, chiaro il diritto allo studio è sacrosanto, però il Green Pass in particolare quello derivante dal vaccino sta a significare che una persona è protetta nella maggior parte dei casi contro forme gravi della malattia, e quindi possiamo permetterci di correre un rischio e tenerla a contatto con altre persone che son nella sua stessa situazione.

Se uno non ha il vaccino e rischia di contrarre la malattia, è in primis un pericolo per sé stesso, e in secundis un pericolo per gli altri, perché se lo contrae e va per sua sfortuna a finire in ospedale, aumenta la pressione su quest’ultimi, e fidati dopo un anno e mezzo pure gli operatori sanitari iniziano a essere al limite di questa situazione.

Poi il mondo bello perché è vario, e ci sono quelli che la sopportano ancora, quelli che son stati sospesi perché non credono o non si fidano del vaccino, e per fortuna sono una piccola parte, però non è così che si risolve questa situazione.

Il vaccino funziona, e il vaccino è sicuro, perché è controllato minuziosamente da migliaia di scienziate/i ogni giorno. Non si sanno gli effetti a lungo termine? Ma parliamoci seriamente: quante volte prendete medicinali di cui non sapete manco cosa c’è dentro? Eppure anche lì ci sono studi scientifici che dimostrano che sono sicuri, e vi fidate. Non è che siccome il vaccino ora è necessario è stato inventato di sana pianta per far fuori tutta la popolazione mondiale o cose simili, sennò è una presa in giro a tutte le persone che ci hanno lavorato.

Non si tratta di limitare la libertà di scelta, si tratta di remare tutti dalla stessa parte per uscire fuori da questo mare di merda in cui ci siamo ritrovati tutti insieme e all’improvviso.
view post Posted: 30/8/2021, 09:49     +2Angolo delle droghe pesanti - Noi
non vedo in questo post di roba random contenuti riguardanti Barbero, chi lo osanna come me? :pope:

view post Posted: 28/8/2021, 22:13     Adulti e... vaccinati? - Noi
Purtroppo capisco anche la decisione del medico, il rischio di andare in hub vaccinale e avere contagi (considerando che se uno va all’hub è appunto perché il vaccino lo deve fare) è elevato. Ho fatto servizio anche in hub vaccinali e ovviamente le distanze sono rispettate, ma sei pur sempre in molte persone in spazi ristretti, e il rischio c’è.
Mi spiace per la situazione, e spero per te che tutto si risolva e che riuscirai a far presto il vaccino!
view post Posted: 28/8/2021, 21:21     +1Adulti e... vaccinati? - Noi
Mi ero perso questo topic. Assolutamente si, ormai sono 6 mesi poiché l’ho fatto a febbraio prima dose come operatore sanitario d’emergenza.
Per chi non crede al covid, so che non sarò io a farvi cambiare idea, ma non avete idea cosa ha significato fare soccorsi in ambulanza a marzo, aprile e maggio 2020. Io non sono stato a Bergamo, ma persone che fanno turno con me sì. Turni di 12 ore con supporto da almeno 10 comitati di croce rossa compreso il mio (Firenze), turni di 12 ore dove uscivano a prendere persone che, se andava bene ed erano coscienti, piangevano nel salutare i parenti.
Anche a me è capitato di vedere il terrore, di entrare in reparti pieni di gente intubata che non riusciva a respirare, di avere paura di prenderlo.
E per chi crede che il vaccino faccia male, è una cura sperimentale: quando è stata inventata la penicillina non si sapevano gli effetti a lungo termine, quando hanno inventato i vaccini antinfluenzali uguale, non possiamo sapere gli effetti a lungo termine, ma di certo sappiamo che farlo è molto meglio che non farlo, che sto virus è bastardo, infimo e non te ne rendi conto finché non lo vivi in prima persona
view post Posted: 30/7/2021, 12:05     +5File 1076+ - Spoiler
cioè, mi assento mesi per protesta contro la deriva di sto povero manga, ritorno e devo leggere di travestimenti, riferimenti al MT in casi con Kid (che belli i tempi in cui Kid sarebbe dovuto rimanere sempre slegato dalla trama di DC) e pause di 3 mesi? ._.

io ritorno in protesta ma stavolta per anni :grrr:
view post Posted: 21/12/2020, 15:41     Nel mondo della barba! - Noi
CITAZIONE (Halle @ 20/12/2020, 12:58) 
Per me la lunghezza ideale della barba è circa questa:

GettyImages-1155343761

(Non l'ho fatto apposta a mettere proprio Chris Hemsworth, è uscito a caso nella ricerca :asd: )

Certo che poi dipende dal viso dell'uomo, ce ne sono a chi sta bene lunga e a chi non sta bene manco accennata. Una via di mezzo è sempre la via giusta :sisi:

la porto (quasi) perennemente a questo modo, anche se Thor è decisamente più figo di me :sisi:
quasi perennemente perché mi fa fatica raderla e quindi rimando sempre il più possibile, poi arriva il momento odiosissimo in cui inizia a rimanere cibo impigliato o le bestemmie quando un pelo rimane incastrato nelle lattine e quindi la rado di nuovo (esclusivamente a macchinetta elettrica e mai a meno di 4 mm, tranne che sul collo dove la faccio a zero alcune volte con lametta molte volte senza, perché di nuovo: sono sfaticato su questo xD)
insomma, sono un po' sfaticato e non mi posso vedere senza un minimo di barba, quindi è dal 2010 che non uso lamette se non sul collo, ma non son mai arrivato a livelli spropositati xD
view post Posted: 9/12/2020, 11:31     File 1061+ - Spoiler
CITAZIONE (the creator @ 9/12/2020, 11:16) 
Ci sta mica tanto.
Nel mondo reale, sparare alla cartuccia di sangue finto di Camel, in corsa, senza mancarlo o più facilmente prenderlo anche al petto, credo tu abbia una possibilità su un milione di farcela.

concordo, io ho bestemmiato l'anima con la forza di Coriolis in Call of Duty e il buon Akai riesce in almeno 3 dei suoi colpi su soggetti in movimento (il quarto boh, magari quello ai piedi di Gin l'ha scazzato davvero, forse voleva colpirlo in qualche altro modo, ma dubito visto le abilità sovrannaturali che ha quest'uomo coi fucili)
view post Posted: 9/12/2020, 09:08     +3File 1061+ - Spoiler
CITAZIONE (paozan485 @ 9/12/2020, 08:02) 
Dunque vermouth esclude akai

beh, esclude Akai dicendo che "è una pallottola casuale", ma prima che arrivino i successivi colpi (uno ai piedi di Gin e uno al berretto di Kir), e sinceramente una cosa che mi fa abbastanza ben sperare è Gin che sospetta di qualcosa subito dopo :sisi:
boh, vediamo come evolverà nei prossimi file, ho delle speranze abbastanza buone per il fatto che il prossimo arco narrativo è quello finale del volume 100, quindi magari ci becchiamo un caso da più di 4 file con super cliffhanger tra il 3° e il 4°
view post Posted: 7/12/2020, 14:49     +3File 1061+ - Spoiler
CITAZIONE (Halle @ 7/12/2020, 14:31) 
CITAZIONE (Takaaki Morofushi @ 7/12/2020, 14:11) 
Quindi chi è Rum?

Boh, ma poi qualcuno ha capito chi è Bourbon?

rimane un grande mistero oltre a quello di capire chi è Vermouth
view post Posted: 7/12/2020, 10:26     +2File 1061+ - Spoiler
ok, letto il riassunto. boh, il capitolo è bello, ma ci son due cose che non quadrano davvero
1) Akai è il best cecchino ever, ma porca miseria riuscire a colpire nell'ordine
- a) la schiena di Camel nel punto esatto per far finta che sia stato colpito in pieno (ma poi non ho capito il colpo di Chianti che fine ha fatto)
- b) la granata di Gin
- c) il cappello di Kir
stica...
2) l'FBI che l'unica cosa che riesce a fare è ridere dei capelli rasati di Camel, mentre Shuichi e un bambino lo salvano

boh, tolto queste due cose il capito e l'intero arco è molto bello, quello va detto, vediamo un po' come evolverà il prossimo anno :boh:
view post Posted: 7/12/2020, 09:52     File 1061+ - Spoiler
ok, quindi Camel viene rasato DOPO, suppongo per evitare di farlo riconoscere a Korn come guidatore dell'auto di Kir? però Korn vedendo la foto lo ricollega all'episodio di anni prima dove era coinvolto pure Rum alias Mr. Deff, e non all'auto di Kir. boh. speravo di meglio su questa parte qui :sisi:
per l'angolazione del tiro, meno male hanno usato un'altra scusa e sembra essere stata effettivamente Chianti a sparare, perché sennò era ridicola la cosa :asd:
certo che Akai che centra una granata in volo da una bella distanza, e poi non contento chiappa pieno il berretto di Kir, manco American Sniper :asd:
ho due speranze da questo file
1) che Gin in qualche modo sospetti che chi ha sparato era Akai
2) la scena finale di Rum che si traveste da Wakita ed entra nel bar osservando quella che (mi sembra) sia l'agenzia investigativa Mori mi fa sperare moooooooolto bene, son curioso di vedere i dialoghi appena ci saranno :sisi:
ad ogni modo mi aspettavo un po' di più, son sincero
view post Posted: 4/12/2020, 16:41     File 1061+ - Spoiler
CITAZIONE (Kayrox @ 4/12/2020, 16:33) 
Se non fosse per l'occhio artificiale direi che Rum assomiglia terribilmente a Jirokichi Suzuki. O è solo una mia impressione?

il naso mi sembra diverso, per il resto un po' di somiglianza c'è
view post Posted: 4/12/2020, 11:59     File 1061+ - Spoiler
ma solo io noto un po' di somiglianza?



non dico che sia lui, ma forse fratello o figlio!?
5851 replies since 3/5/2008