Detective Conan Forum

Posts written by DarkSwann

view post Posted: 22/9/2018, 13:36     +2Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
traffy che ancora non ha imparato che quando si tratta di rufy e compagni, non esiste non farsi notare :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 2/9/2018, 11:11     +1Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
complice vacanze, ho letto ben tre capitoli di fila. non succedeva da tempoXD

comunque, dei tre, quello che mi è piaciuto di più è proprio l'ultimo. e niente, questa ambientazione da giappone feudale la adoro :wub:

finora la saga di wano non mi sta dispiacendo, spero che oda non si dilunghi troppo e che non diventi una seconda dressrosa <_<
view post Posted: 3/8/2018, 18:24     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
dialogo tra me e me

"ma quello non è l'orsetto della ciurma di traffy?"

"si, è lui"

"il che significa...."

"traffy!!!!!!"


superato lo shock, commento il capitolo. qualcosa mi dice che zoro avrà quella spada, in questa vita o nell'altra (cit.)

cmq, finora mi sta piacendo. il tizio inquietante mi inquieta parecchio. zoro e rufy discutono nel mezzo di un combattimento, tutto regolare. combattimento finito in parità, per ora.
vediamo dove ci porterà sta storia delle due signorine della casa di piacere. ho idea che il ciccione si prenderà un bel cazzottone, stile rufy.

ma intanto di nuovo pausa, uff!
view post Posted: 28/7/2018, 15:54     +4Volume 94 - Manga
CITAZIONE
Come già detto in altre situazioni su tutto quanto il discorso che avete fatto su Ai, perché più o meno tutti avete detto le stesse cose, io non mi ritrovo d'accordo. Ai, ufficialmente dopo il Mistery Train, ha iniziato a rilassarsi e diventare un personaggio "più normale". Questo perché non si sente più nel mirino dell'organizzazione e quindi è più libera, meno seria, meno triste. Ciò porta alla rivelazione del suo vero carattere che a quanto pare non vi piace, ma non credo sia opportuno dire che il personaggio è stato snaturato.

credo di parlare un pò a nome di tutti (i fan di haibara, of course). nessuno pretende che ai sia perennemente musona, triste e seria. e ci sta che dopo il MT, si senta un pò più al sicuro, e che non vada in giro con quell'aria da perseguitata, che non guardi tutti con sospetto, che non sobbalzi ogni volta che vede una chioma bionda... anzi, siamo tutti felici se haibara è meno triste e meno imbronciata.
il fatto è che haibara però non è la macchietta comica e isterica che abbiamo visto nel caso dei pupazzetti o altri, che arriva addirittura a farsi venire una crisi per un cavolo di pupazzetto. e ci sta che abbia i suoi hobby e le sue passioni "normali", ma così marcato e così di colpo, mi sembra davvero un tantino esagerato e forzato.
una cosa più soft era meglio, perchè altrimenti un passaggio così brusco fa davvero venire davvero quella sensazione che il personaggio venga snaturato.

e ti dirò di più, parlando a nome solamente mio, stavolta. posso anche accettare il fatto che haibara abbia questi comportamenti un pò frivoli.
il vero problema sorge quando viene messa in relazione all'ATPX: è semplicemente inaccettabile che haibara permetta un uso così sconsiderato e irresponsabile dell'antidoto. non puoi semplicemente dare a kudo un antidoto perchè lui deve andare a londra o partecipare a una gita scolastica. a londra ci vai quando sconfiggi i mibbi, e la gita scolastica te ne fai una ragione, avevi solo da impegnarti di più nella lotta ai cattivoni.
vero che adesso i mibbi non fanno più paura come prima, ma se continua così, facile che kudo si faccia scoprire, e così altro che andare in giro libera e rilassata, e altro che crisi isteriche per un pupazzetto perso!
senza contare che continuano a menarcela con il fatto che a ogni uso, l'antidoto perde di efficacia. ma loro continuano comunque a usarlo per cavolate, e il messaggio che questo comportamento passa è "ma chissenefrega, hakuna matata".


CITAZIONE
La cosa davvero importante è che in questo caso Amuro scopre di tutti i gadget di Conan!

io invece non vedo come questa cosa possa essere un passo in avanti della trama. amuro ha scoperto i gadget di conan? e allora?
capisco se avesse scoperto che conan è kudo, o addirittura tutta la storia dell'ATPX; anche se poi ci sarebbe da discutere anche di questo, amuro è uno dei buoni, quindi alla fine sarebbe solamente una sorta di contentino, in mancanza della ciccia vera.
view post Posted: 26/7/2018, 14:48     Free! - Altri anime e manga
ep 3

riflettori puntati su rin, che quando non fa il mestruato è perfino simpatico.

simpatico anche kirishima senior, altro che quella piattola del fratello.
il quattrocchi mi sta sempre più sul cavolo, e mi sa che nel prossimo episodio romperà parecchio le scatole.

simpaticissimi i siparietti tra asahi e il tizio dai capelli rosa di cui non ricordo il nome.

sosuke è sempre manzo -_-
view post Posted: 24/7/2018, 15:10     +4Volume 94 - Manga
Arriviamo finalmente al tanto atteso file mille. Che a parte il numero, di evocativo non ha nulla.

Per un evento del genere ti aspetti qualcosa di celebrativo, qualcosa che ti faccia tornare a ricredere in questo manga e soprattutto nel suo autore. E invece... e invece c’è una pallosissima gita scolastica stile piccoli problemi di cuore, condita dall’ennesimo delitto stile supernatural che coinvolge il solito gruppetto random. Perché siamo pur sempre in un giallo, quindi l’importante è salvare le apparenze. Poi possiamo pure passare metà file a parlare di dichiarazioni, cuoricini, bacetti, arcobaleni, unicorni e balle varie.
Le premesse sono da spararsi, per quanto sono ridicole. Come si era capito nonostante le rimostranze di haibara, alla fine gosho avrebbe trovato un modo (stupido) per far partecipare il kudo nazionale alla meravigliosa gita scolastica: il povero gurzo ha preso il raffreddore per un misero pupazzetto, non vogliamo dargli il contentino e un centinaio di antidoti per amoreggiare con la sua amata giulietta, e chissenefrega dei mibbi e pericoli annessi?
Stavolta però gli antidoti vengono elargiti solamente in seguito ad alcune raccomandazioni: lavarsi le mani prima di mangiare, non entrare in acqua prima di tre ore dopo aver pranzato, non accettare caramelle dagli sconosciuti. E naturalmente, mantenere un basso profilo e non attirare troppo l’attenzione, cosa in cui kudo è bravissimo, tanto da farsi riprendere direttamente da una troupe televisiva nelle sue sembianze kudesche.
No problem, tanto il boss ha speso così tanto per la benzina e gli esplosivi che per risparmiare un pò ha tolto la televisione a tutti i suoi adepti, ginnolo compreso.
Il caso è incompleto, ovviamente, ma parafrasando il mio collega holmes, non ci siamo. Non ci siamo proprio. Per il file mille, mi aspetto ben altro. Chiedere i mibbi è troppo di questi tempi, lo so, ma niente impedisce a gosho di giocarsela con un bel caso, in passato ne ha fatti di molto buoni anche senza coinvolgere i nero vestiti. E invece, mi propina il solito schema preconfezionato: gruppo di amici con rancori passati, uno morto suicida, un altro paio ammazzati dalla creatura mitologica di turno che poi si rivelerà un becero trucchetto. Tanti, troppi dialoghi, pochissima azione, perfino due pagine sprecate per raccontare la trama di un film (una martellata sui piedi è meno dolorosa); il fatto che finalmente abbiamo i tre detective liceali sulla stessa scena dovrebbe essere un bonus aggiuntivo, ma lascia indifferenti.
Il caso è una delusione perfino come ennesima e inutile apparizione del kudo, ben al di sotto del livello presentato già dallo shiracoso e dal london act, mediocri e pieni di difetti e forzature. L’antidoto dovrebbe essere una cosa seria, un argomento da affrontare seriamente, invece viene quasi ridicolizzato: kudo si trasforma con uno schiocco di dita, coperto da un lenzuolo, con la stanza piena di compagni di scuola. Non parliamo poi dell’utilizzo dell’hattori, che ormai gosho lo infila ovunque, e se non deve dichiararsi alla sua bella (fortunatamente rimasta a casa), si presta a questa misera commedia.
E tanto perché si tratta di un mega caso, o meglio, per tale viene spacciato, gosho ci butta dentro pure l’ispettore ayacoso, momiji, okita e pure i kudo, perché una loro apparizione random non guasta mai, e sicuramente kudo senior avrà già risolto il caso. Peccato che l’abbondanza di personaggi e di situazioni non servano minimamente a rendere questo caso interessante ed intrigante, ma lo affossano ulteriormente.
Come dice il mio collega, non pretendiamo certo i mibbi, perché tanto ormai abbiamo capito che al signor gosho non interessano più, e da tempo sono rassegnata a questo (tanto che ho pure smesso di comprare il manga); ma un file mille ben celebrato, sia nel suo contenuto effettivo che nella preparazione per arrivarci, questo si. Lo pretendo.

Comunque sia, non ci resta che aspettare il volume 95, che non credo uscirà tanto presto, ma comunque non me ne faccio certo un problema. Tanto dopo anni di esperienza, non credo di aver bisogno di leggere la conclusione per capire dove gosho voglia andare a parare. Al nulla cosmico, come sempre.
Volume 94 per me insufficiente. e per rispondere ad amuro, lo diventa perchè siamo al volume 94, e a questo punto io mi aspetto ben altro.
view post Posted: 22/7/2018, 14:46     Free! - Altri anime e manga
ep 2

intravedo un certo schema che mi ricorda molto la stagione uno. il tizio mestruato di turno che ce l'ha con haru (povero, tutti contro di lui) per un qualche sgarbo subito alle medie.
in più, l'amico mestruato ha un amico antipatico, che non si fa i cavoli suoi e impedisce ai due di chiarirsi.

vabbè, nonostante la ripetitività, si guarda lo stesso.
view post Posted: 20/7/2018, 15:40     +4Volume 94 - Manga
Ho letto ben tre file di fila!!! Ora viene a piovere (in effetti, vedo nuvole scure all’orizzonte, chiedo scusa alla popolazione torinese e dintorni)

Nei file 5-7, assistiamo alle mirabolanti avventure del gurzo per recuperare un pupazzetto da due centesimi perso da haibara, con la preziosa collaborazione del lampadato biondo. Se i due si impegnassero così nella ricerca dei mibbi, a quest’ora il manga sarebbe bello che finito!
Alla fine il pupazzetto torna (malconcio) nelle mani della sua padrona, ormai sempre più snaturata e macchietta comica, e tutti sono felici e contenti. Tranne il nano, che non ha avuto il suo antidoto per partecipare all’entusiasmante gita scolastica. Ma non disperare che zio gosho si inventerà sicuramente qualcosa (di stupido).

È da apprezzare lo sforzo di creare qualcosa di diverso, senza salme, spargimenti di sangue e drammi eccessivi. Da apprezzare anche la dinamica un po' più vivace, anche se i protagonisti non sono i mibbi, ma un gruppo di mocciosi che cercano pupazzetti smarriti.
Purtroppo, in questo caso, chi ci perde sono proprio i big coinvolti.
In primis, haibara, come sempre bistrattata dal suo autore, che arriva ad avere una crisi isterica per aver perso un semplice pupazzetto. Vero che ormai siamo abituati, ma fa sempre male vedere un personaggio del suo calibro ridotto a questo.
Poi abbiamo il muro, che a quanto pare non ha davvero nulla da fare che sprecare un pomeriggio intero appresso a dei mocciosi. Arriva addirittura a coinvolgere un suo collega, e questo la dice lunga sull’utilità di questo personaggio. Oltretutto, quando potrebbe esserci un confronto interessante tra lui e okiya, non c’è. Due battutine inutili, e anche oggi abbiamo guadagnato il pane quotidiano. Ho capito di aver sbagliato tutto nella vita, dovevo entrare nella polizia segreta di jappolandia, stipendio garantito e impegno zero.
Il terzo è il nanogurzo. Che risulta incapace di fare qualcosa solamente per aiutare un’amica in difficoltà, ma si impegna solamente per puro tornaconto. Per partecipare a una misera gita scolastica. Devo dire che non ne esce bene, seppur la colpa è dell’onorevole gosho, che non sembra capace di creare dei presupposti meno ridicoli e pretenziosi per far riapparire mister sherlock del terzo millennio.
view post Posted: 20/7/2018, 14:12     +1Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
zoro in kimono ha un suo perchè :shifty: -_-

che bello rivedere finalmente zoro e il suo capitano insieme. e adesso, voleranno mazzate!

concordo con devian, oda sembra stia accorciando i tempi ed evitando sprechi di tempo inutili. ottimo.
view post Posted: 19/7/2018, 14:50     +3Volume 94 - Manga
Ho avuto un po' di problemi con il commento dei file 2-4 perché sinceramente non sapevo davvero cosa scrivere. Non mi veniva in mente nemmeno un titolo decente da dargli, perciò beccatevi il commento così come capita, senza fronzoli e orpelli.

Il caso in sé è la solita minestra riscaldata che ormai gosho ci propina da dieci anni (o anche più). Tante, troppe, chiacchiere. Non so, ultimamente mi sembra che si dilunghi davvero troppo in chiacchiere, rendendo il caso già noioso di per sé ancora più difficile e pesante da leggere.
Kogoro e il nanogurzo sarebbero una buona accoppiata, se non fosse che sono impegnati a indagare nell’ennesima cavolata che riguarda le donzelle, e che si rivelerà un’emozionante gita scolastica.
C’è di buono che impegnato a risolvere questo mistero, il nanogurzo si tiene in disparte, ma come sottolineato dal mio collega, se alla fine non dimostra che lui è più intelligente di tutti, non va bene (vogliamo parlare dei calzini? no, meglio di no).

Ma c’è una sciagura ben peggiore che si manifesta all’orizzonte: l’ennesimo ritorno ad cazzum del kudo. Perché ovviamente troverà qualche scusa assurda per farsi dare qualche pillola da haibara e mostrarsi in tutto il suo splendore liceale.
view post Posted: 16/7/2018, 14:40     +4Volume 94 - Manga
iniziata la lettura di questo mirabolante numero 94!
che contenendo il fantomatico file 1000 sarà sicuramente ricco di contenuti interessanti ed emozionanti, che terranno il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina... ok, sono ironica. so già cosa porterà questo volume (nulla), quindi non perdo tempo e vado dritta al punto.

FILE 1: NULLA DA DICHIARARE

avevamo lasciato i nostri alle prese con il solito omicidio e relativi sospettati.
Mille chiacchiere noiose, figure di melma per il clone stupido di kudo, il solito movente per vendetta, qualche kanji buttato qua e là, calcio random della cornuta ed ennesima dichiarazione mancata.

Come detto sopra, nulla da segnalare. Caso noioso, zero azione e tante, troppe chiacchiere. e pensare che una volta i casi con l’hattori erano sempre emozionanti e coinvolgenti. Adesso fanno solo dormire.
apparizione casual della futura moglie di hattori, e io che ancora mi chiedo che cacchio c'entra il clone idiota di kudo boh!
view post Posted: 13/7/2018, 22:06     Free! - Altri anime e manga
uscito mercoledì il primo episodio, visto oggi.
ottimo inizio, direi.
i film non li ho visti, ma le new entry mi sembrano simpatiche, a parte il solito tizio mestruato stile rin (quanto mi mancava insultarlo).
gli old boys ovviamente rullano, sosuke c'ha pure un fratello manzo, parliamone un attimo :shifty:


secondo la mia meravigliosa, preziosa e insostituibile app tvshow time, la serie è composta da 12 episodi, trasmessi su tokyo MX ogni mercoledì alle 17 ora locale (solitamente il giorno dopo sono già disponibili da noi in sub ita)

le date degli episodi:
18- 25 luglio, episodi 2 e 3
1, 8, 15, 22, 29 agosto, episodi 4,5,6,7,8
5,12,19,26 settembre, episodi 9,10,11,12
view post Posted: 13/7/2018, 14:47     Volume 94 - Manga
ragazzi, qui si scrive solo per commentare i contenuti dei volumi, non per avvisare gli altri quando ci arriva il volume.
c'è un topic apposito per questo

qui


non andiamo off topic, per favore
view post Posted: 1/7/2018, 15:16     +1Reverie saga (spoiler) - One Piece
ragazzi, abbiamo aperto il topic per la nuova saga di wano, commentatela li

https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=60780583

torneremo a commentare in questo topic quando si riprenderà a parlare della saga del reverie
view post Posted: 29/6/2018, 14:24     +1Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
finalmente dopo millordici capitoli zoro è tornato!
e lo fa in grande stile, alla faccia di tenere un profilo basso :shifty:

ma non mi aspettavo diversamente da lui -_-
10094 replies since 17/5/2009