Detective Conan Forum

Posts written by DarkSwann

view post Posted: 16/6/2018, 13:43     Reverie saga (spoiler) - One Piece
mi associo a voi... che capitolazzo pieno di ciccia!!!!
view post Posted: 10/6/2018, 23:57     +2Reverie saga (spoiler) - One Piece
CITAZIONE (harryxginny @ 10/6/2018, 15:08) 
Ah, ultima cosa: mi aspetto che Stelly si sieda sul Trono di Spade, rubando in un solo colpo a Rufy, Sabo, Ace, Dragon e Garp il ruolo di "uomo più pericoloso di Goa" :orata:

Io invece mi aspetto che qualcuno tiri un cazzottone a stelly. Dritto sui denti, toh!
view post Posted: 3/6/2018, 15:11     Reverie saga (spoiler) - One Piece
il ciccione evoca bellissimi ricordi
chissà che rufy non gli molli un altro cazzottone epico :D
view post Posted: 28/5/2018, 15:19     +3Once Upon a Time - Cinema e Tv
finalmente riesco a commentare l'ultimissimo episodio di ouat :cry:

dopo una settimana dalla fine, ancora non riesco a pensare che il prossimo anno ouat non tornerà.
non riesco a esprimere a parole cosa sia stato OUAT per me, ma probabilmente nessuno potrà mai prenderne il posto.

finale di stagione e di serie davvero degno di ouat.
sicuramente si capisce che hanno affrettato un pò le cose in questi due ultimi episodi, che materiale per un'altra stagione ci sarebbe stato, e che l'intento dei due autori era proprio di presentare wish rumple e wish enrichetto nel finale di questa stagione e renderli i villain della prossima stagione. che poteva tranquillamente essere l'ultima, perchè come ho già detto il dark one come big villain finale è la chiusura ideale.

con una stagione in più si poteva approfondire tutto il discorso sul enrichetto lo sfigato, perchè qui in due secondi è passato dal "mò uccido regina" a "regina, ti lovvo".
si poteva dare più spazio a questo dark one, che senza l'intervento di belle, è rimasto oscuro e malvagio, cosa che personalmente ho sempre adorato.
si poteva dare più spazio anche ai vari ritorni, invece che accennarli semplicemente, e ampliare il finale a più episodi, invece che ridurlo a due.
e si poteva anche approfondire il discorso del padre di lily, rivelazione buttata li quasi per caso e quasi senza senso (zorro, wtf?). insomma, poteva essere chiunque, ma almeno costruiteci una storia!

ma comunque le mie non sono critiche o lamentele, e sono contenta che almeno abbiano dato a questa serie un finale vero, come invece non è successo ad altre.
mi è piaciuto il finale, mi è piaciuto che il villain finale sia stato il dark one, e che il nostro rumple si sia sacrificato per tutti, diventando finalmente quell'eroe che era destinato a essere se sua madre non ci avesse messo lo zampino. che era destinato a morire penso fosse una cosa ormai certa, visto che per riunirsi a belle era l'unico modo, ma comunque il suo lieto fine l'ha avuto lo stesso (anche se poi al povero gideon chi ci pensa?)
lieto fine anche per regina, che da evil queen diventa la good queen, la regina di tutti i reami uniti (un altro discorso che si poteva ampliare in un'ottava stagione). ammetto di aver pianto come una scema durante l'incontro in sogno con robin, che rimane sempre il suo grande amore. se da una parte mi dispiace che regina non avrà un compagno nella sua vita, dall'altra cmq per fortuna hanno evitato resurrezioni (robin) o amanti (facilier) impropri. e le hanno dato comunque una grande famiglia.
mi piace pensare che in un futuro la nostra queen potrebbe incontrare qualcuno, dopotutto adesso ci sono millemila reami e millemila possibilità.

carucci anche i charming e emma, anche se davvero hanno avuto solamente pochi minuti. però almeno sappiamo che l'erede di casa hook è una femmina, hope.

carine anche robin e alice, la vera coppia di questa stagione. alice è anche il miglior personaggio di questa stagione, che alla fine ha surclassato alla grande quella piattola di cenerentola. è alice la vera erede di emma e snow.
poi lei e wish hook sono davvero carini insieme, e grazie al sacrificio di rumple, possono di nuovo abbracciarsi e stare insieme.

la vera nota dolente di questa stagione, che mi è piaciuta parecchio sia come personaggi che come trame, resta cinderella. la protagonista doveva essere lei, e doveva prendere il posto di emma e snow, ma ha fallito miseramente, surclassata di brutto da alice.
alla fine, tutta la storia tra lei ed erichetto risulta inutile, visto che la maledizione del vero amore è stata rotta da enrichetto e da regina, e che la sua presenza ai fini della trama non è praticamente servita a niente.
inoltre, chimica zero con enrichetto, ma il provino glielo hanno fatto con gli occhi chiusi o l'hanno presa sulla fiducia?
perchè aveva più chimica drizella con enrichetto (lode ad adelaide!), e sarebbero stati decisamente una coppia migliore e più affiatata.

anche facilier andava approfondito, poteva benissimo essere il villain finale di questa stagione, per poi passare al dark one.

vabbè, ormai è finita. nel bene e nel male, questa serie ci ha regalato tantissimi bei momenti, tantissima commozione e tanti insegnamenti.
ha avuto alti e bassi, le ultime stagioni non sono state proprio il massimo (eppure le idee di base erano davvero buone, peccato siano state sfruttate male), ma non mi sono persa un episodio e ho continuato ad amarla come la prima volta.

e adesso?
adesso rewatch su netflix!!!!!!
view post Posted: 27/5/2018, 13:53     +1Reverie saga (spoiler) - One Piece
bello questo inizio di saga. promette bene.
speriamo oda ci regali ottime cose :)
view post Posted: 23/5/2018, 22:00     The Flash - Cinema e Tv
ep 23

finale di stagione anche per flash

molto in breve, il team flash riesce a trovare un modo per battere devoe e impedirgli di rendere scemo tutto il mondo.
ricetta:
- i poteri di cecile
- la mente di marlize
- flash
- ralph
ed ecco che devoe ce lo siamo tolti dalle scatole. finalmente. non se ne poteva più. anche se la cosa mi è sembrata tutta molto veloce, banale e noiosa.

si torna alla normalità.
harry non è più scemo, ma nemmeno supergenio, e saluta tutti per tornare dalla figlia.
nasce jenna marie west. breve ritorno di wally per salutare la sorellina.
killer frost ancora latitante, breve accenno a tale thomas.
la misteriosa velocista è nora west allen, e da brava figlia di barry, ha alterato la time line. papà barry è fiero di te, tesoro!

commento in generale sulla stagione.
era partita con ottimi presupposti, e spunti interessanti, e soprattutto un villain diverso dai suoi predecessori velocisti. se all'inizio mi incuriosiva e volevo scoprire quali fosse i suoi piani, co il passare del tempo l'interesse è scemato, la faccenda è andata troppo per le lunghe e mi ha annoiato parecchio.
negli ultimi episodi non vedevo l'ora che finisse e che devoe si togliesse dalle scatole. l'ha fatto, ma è stato troppo semplice e banale.

stagione molto altalenante, tra alti (killer frost) e bassi (iris, in tutte le sue sfumature) e che alla fine mi ha deluso parecchio.
penso sia la peggiore finora.
speriamo che nella prossima si riprendano e che sfruttino bene i pochi spunti interessanti che ho visto in questo finale (killer frost e i ghirigori della forza della velocità), e soprattutto spero che ci sia un villain degno di nome.

ps. prossimo anno non scriverò più in questo topic i miei commenti agli episodi, perchè tanto scrivo solamente io e nessun altro commenta. quindi mi trasferisco sull'app di tvshow time, almeno li c'è un sacco di gente che commenta, e io non scrivo a vuoto.
lo stesso vale per arrow.
view post Posted: 18/5/2018, 23:59     Arrow - Cinema e Tv
ep 23

finale di stagione di arrow. ci ho riflettuto attentamente (circa due secondi e mezzo), e...non mi è piaciuto. se ripenso poi al finale della scorsa stagione, mi viene da storcere il naso. è stato abbastanza piatto, e piuttosto scontato. non serviva spoilerarsi (cosa che di solito non faccio), bastava leggere un pò tra le righe in queste ultime due/tre puntate.
- l'arresto di oliver? prevedibile che si sarebbe sacrificato per tutti, e la foto di lui in divisa da carcerato ha tolto ogni dubbio (visto che al processo è stato assolto). non c'era altro modo, dice lui. a me vengono in mente almeno due modi migliori, flash e le leggende. senza contare supergirl.
- la morte di quentin? prevedibile anche questa, dopo l'annuncio dell'attore che avrebbe lasciato la serie. quentin avrà avuto il suo perchè nelle altre stagioni, ma ormai erano un paio d'anni che non aveva più niente da dire. e poi, con sta storia di fake laurel aveva fracassato le palline. diciamo che mi è dispiaciuto, ma non è stato devastante come altre morti.
- sara che viene chiamata solo per piangere la morte del padre per cinque minuti d'orologio? ma io voglio vederla spaccare qualche culo, anzi lo pretendo. già che c'erano, potevano coinvolgerla nella cattura di diaz, sicuramente sarebbe stata meglio lei della sua finta sorella con il broncio perenne o l'espressione schifata (a seconda delle circostanze) che non solo rompe le scatole per tutta la stagione con la storia del "sono cattiva, sono brava, ma no sono cattiva, anzi ora divento brava, non lo so, boh, ambarabacciccìcocco", ma riesce pure a far scappare diaz per l'ennesima volta (ma questo non muore mai, lo fanno esplodere, lo sparano dentro un fiume a velocità flashante, e che caz** è fatto di adamantio?)
- il team arrow è come la famiglia del mulino bianco? alle sei del mattino sono tutti felici e sorridenti, e anche se si prendono a sputi in faccia e si rubano le merendine, con un colpo di spugna viene tutto cancellato. io ammiro te, sei un gran padre, meriti di essere green arrow, e bla bla bla. ma stiamo scherzando? e tutta la melma che vi siete buttati addosso in questi mesi, costringendoci a sopportare le vostre liti da bambini dell'asilo, che hanno permesso a uno come diaz di fare il ca*** che gli pareva?
- diaz non solo non muore, ma dobbiamo pure sorbircelo nella prossima stagione? ma anche no, grazie. già reggerlo per metà stagione e accettare l'idea che fosse lui il big villain è stato praticamente impossibile. se poi mi dite che dovrò sopportare ancora lui che parla con il cotone nella bocca, che grida a caso contro tutti e tutto (senza peraltro che si capisca qualcosa), e l'infanzia difficile, e tutti hanno paura di lui, e io sono cattivo, e io c'ho i tatuaggi fighi, e mò uccido tutti e mi conquisto la città, e divento il nuovo padrino... no, ma sul serio, io non ce la posso fare un'altra stagione così. mi stava bene tutto, davvero, ma non un diaz bis. se penso poi che chase l'hanno fatto fuori e diaz invece no, peggio ancora!!!!

quindi questo finale di stagione è un grande no. delusione totale. che poi la stagione mi è pure piaciuta, se non contiamo il big villain, le liti da bambini dell'asilo e fake laurel.
per quanto l'idea di conquistare la città agendo nell'ombra sia geniale, non si addice proprio a uno come diaz. è più da cayden james. che non è chase, ok, ma posso ancora accettarlo. diaz proprio no. per dirla fuori dai denti, ha il carisma di un babbuino, e se è riuscito a fare ciò che ha fatto è stato perchè il team arrow è stato colpito dalla scemite acuta (a parte felicity) e invece di pensare alle cose importanti, si sono messi a litigare come bambini dell'asilo (cosa che ricordo è merito di cayden james, diaz si è praticamente trovato il lavoro già fatto). per far esaltare un'ameba come diaz hanno dovuto rendere scemi praticamente tutti, e stavolta non diamo la colpa a devoe. cioè, pure uno serio e posato come diggle ha sclerato di brutto! e per cosa, poi? per un ca** di cappuccio, o per la crisi di mezza età, non si è capito.
no comment tutta la faccenda di black siren. onestamente, non l'ho mai sopportata, non reggo più le sue smorfie perenni e i suoi continui cambi di sponda, e l'idea di doverla sopportare anche nella prossima stagione non mi rallegra per niente.

insomma, la prossima stagione non si presenta nel migliore dei modi. oliver in prigione, quando si poteva evitare. diaz ancora vivo e parlante, seppur con la raucedine perenne, e pure questo si poteva evitare. black siren, anche lei viva e imbronciata, e a sto punto meglio tenersi la laurel originale. il team arrow... boh, esisterà ancora? con tutto il bene che gli voglio, diggle non sarà mai green arrow, solamente oliver può esserlo.
senza contare che ora tutti sanno che oliver è green arrow!!! peggio di barry che spiattella la sua identità al primo che passa!!!!

almeno avrò felicity. e altri venti episodi con l'ansia perenne che le succeda qualcosa.
view post Posted: 16/5/2018, 21:10     The Flash - Cinema e Tv
ep 22

ma che bello quando a un episodio dal termine, gli autori si ricordano quanto erano fighi i tempi in cui barry, cisco e caitlin componevano il team flash e collaboravano insieme per sconfiggere il cattivone di turno!
peccato se lo siano ricordati così tardi <_<

anyway, in questo episodio che sa un pò di nostalgia canaglia, ci aspettavamo un pò tutti che nonostante gli sforzi del team flash, devoe avrebbe lanciato il suo raggio della stupidità, e infatti così è stato, con l'inaspettata collaborazione degli STAR LABS e di gideon.
però anche voi una svegliata ogni tanto potete darvela, eh? -_-

e ora inizierà la corsa contro il tempo per impedire che l'umanità diventi stupida. sebbene harry versione scemo e più scemo mi ha fatto divertire parecchio.
di certo, anche da stupido, risulta meglio di iris, che resta sempre noiosa e irritante (e pure mestruata).
è proprio grazie a harry che marlize viene invitata ad impedire a quello psicopatico del marito di rendere tutti scemi, piuttosto che buttarla in prigione e buttare la chiave, come voleva fare qualcuno solo perchè l'aveva infilzata con una katana (che poi ti eri autoinfilzata, a dirla tutta).

la palma del migliore va comunque a caitlin, e non c'è nemmeno bisogno di dirlo il motivo. baby killer frost!!!!
molto interessante questo risvolto. caitlin era killer frost già da bambina, prima che esplodesse l'acceleratore di particelle del buon fake wells.
sarà interessante scoprire come mai, e cosa si sono inventati gli autori. da alcuni commenti che ho letto in giro, c'è chi ipotizza che potrebbe essere a causa di esperimenti fatti dai suoi genitori. ma l'ipotesi che sia a causa dello stesso vaccino che ha resto jefferson black lighting, confermando di fatto che anche questa serie fa parte dell'arrowerse, mi garba molto di più!

non poteva mancare la menzione d'onore a diggle, che nonostante la ripetizione, mi fa ridere ogni volta che usa il flash-trasporto e vomita.

a mercoledì prossimo con l'ultimo episodio (in cui probabilmente ci diranno qualcosa sulla misteriosa velocista legata ai west-allen).
e oltre al commento dell'episodio, scriverò due righe anche sulla stagione in generale, i top e i flop.
view post Posted: 13/5/2018, 16:11     +1Once Upon a Time - Cinema e Tv
ep 21


ci siamo. ormai manca solo più un episodio al gran finale, e io non ce la posso davvero fare. non sono pronta a dire addio a questa serie e ai suoi protagonisti. non ancora.

passando a questo ep 21, è stato grandioso. un tuffo nel passato, con ariel, peter pan e cruella. un cerchio che si chiude, con il dark one nei panni del villain finale e con la famosa profezia sul ragazzo che avrebbe distrutto rumple.
ebbene si, il ragazzo che lo distruggerà è proprio enrichetto, ma non suo nipote, bensì wish enrichetto. perchè a differenza del nostro, questo fanciullo ha una sfiga immane, viene friendzonato dalle principesse, i suoi nonni sono stati uccisi dalla evil queen, sua madre portata via e probabilmente avrà pure l'alito che gli puzza.
perciò decide di allearsi con il dark one e consegnarli di fatto il potere dell'autore. grazie al quale il dark one fa in modo che il guardiano non prenderà mai in consegna il pugnale dell'oscuro, e quindi rumple non potrà mai liberarsi da questa maledizione. e soprattutto, non potrà più rivedere la sua belle.
in cambio, evil enrichetto ottiene quella che crede abbia ucciso i suoi nonni e rovinato la sua vita. povera regina, mai na gioia proprio. oltretutto, hanno pure ucciso facilier, che a noi hanno fatto un piacere, ma a lei no, in fondo ci teneva.

per fortuna esiste la cavalleria e le botte di cul*. perchè guarda caso al barista di regina (citazione a ratatouille, dicono sul webbo, io non l'ho mai visto quindi non avrei mai collegato) gli avanza un fagiolo magico, e quindi alice e robin vanno in soccorso dei poveri sfigati (lascerei cinderella e lucy nella boccia di vetro però).
e quale modo migliore per andare a salvarli se non chiamare a raccolta l'elitè degli eroi?
speravo di rivedere i charming ed emma già in questo episodio, e invece si dovrà aspettare il gran finale.

ripeto, non sono pronta.
view post Posted: 13/5/2018, 15:05     Arrow - Cinema e Tv
ep 22

meno uno alla fine, e felicity decide di farmi venire l'ansia a mille. ansia che mi viene ogni volta che felicity decide di fare qualcosa di pericoloso, o che il villain di turno prende di mira gli affetti di oliver.
puoi smetterla, plz?

stavolta è il turno del babbuino col cotone in bocca, noto come diaz, che decide di uccidere tutto il team arrow e famiglie, e nel frattempo distruggere un pò di edifici.
ma il low profile che fine ha fatto?

ma si, tanto gli autori hanno reso tutti scemi, quindi diaz può fare quello che gli pare, e risultare pure un genio.
good job!

per fortuna che c'è anatoly. dai che lui e ollie si sono di nuovo scambiati l'amicizia su feisbuc!

il premio per l'idea più scema va però a oliver. bastava una telefonata "ehi, barry, non è che fai un salto qui, mi impacchetti diaz e lo metti sotto l'albero di natale, grz?"
no, andiamo all'FBI, che non te l'hanno giurata fino a due secondi prima.
che vogliono pure in cambio qualcosa, perchè catturare un criminale che sta distruggendo e corrompendo una città non è il loro lavoro, no?

però almeno quelli del team B hanno ritrovato il cervello. o forse li hanno scambiati con dei cloni?
view post Posted: 10/5/2018, 14:17     The Flash - Cinema e Tv
ep 21

l'avevo già detto che più passa il tempo più il team flash si rincretinisce?!
si, l'avevo detto. e lo riconfermo. altrimenti non si esalterebbero per aver scritto un articoletto su devoe e avere più followers di chiara ferragni.
perchè mi sa che il nostro team di fessi si è dimenticato che devoe può cambiare aspetto quando e come vuole. e inoltre dispone di sacche dimensionali irraggiungibili ad altri per nascondersi. e certo non è tanto stupido da andarsene in giro in mezzo alla gente come ca*** gli pare.
anche marlize deve aver carpito qualche trucchetto al marito pazzo, perchè al momento si è nascosta molto bene, e ciaone a me che mi aspettavo di vederla già correre in soccorso del team flash e innalzare notevolmente la percentuale di genialità, nettamente in calo.

chi non si nasconde più è caitlin. lei vuole riavere indietro la sua amichetta glaciale, ed è disposta pure a chiedere aiuto a chi ha tentato di vendere flash al miglior offerente.
ovviamente non finisce come si sperava, killer frost è ancora latitante, ma noi nutriamo grandi speranze di rivederla. e comunque, amunet ci è molto simpatica, possiamo averla nel team flash?

chi merita sicuramente la palma del migliore in questo episodio è tom cavanough. no, non harry, ma proprio tom cavanough.
dategli un oscar. se lo merita tutto, è un attore straordinario, e se avete ancora dei dubbi, siete tutti scemi come il team flash.

a proposito del team flash, non mi da una bella sensazione. anzi, tutto il contrario. non sembra più nemmeno un team.
cisco e harry sembrano una coppia snob sposata da trent'anni (citando una recensione che ho letto su fb) che se ne stanno per cavoli loro perchè non vogliono mischiarsi alla plebe, caitlin balla da sola e preferisce chiedere aiuto a una villain piuttosto che ai suoi amici (e mi viene da darle ragione, visto come l'hanno bellamente ignorata durante la sua fase "come diventare killer frost in 8 semplici mosse), joe appare e scompare come ca*** gli pare, barry e iris sono i leader di un team ormai logoro e allo sfascio.
non so se gli autori se ne sono resi conto, ma il team flash non è più il team flash. e questo perchè non ci sono più le dinamiche che c'erano una volta tra i vari componenti. tra barry, cisco e caitlin c'era una bellissima amicizia, sia come trio che come coppie.
adesso i tre interagiscono poco e niente, e per la maggior parte solo per questioni lavorative.
non vorrei davvero essere cattiva, ma da quando iris è entrata nel team, è iniziata una lenta ma inesorabile discesa. che è peggiorata quando i due si sono sposati, perchè adesso barry viene messo solo in relazione con iris, mentre i legami di amicizia con cisco, con caitlin e con harry sono stati un pò messi da parte. e anche quello con joe, che mi piaceva tanto.
e poi iris non è capace a fare il boss, dai!!!!!

spero che in questi ultimi due episodi la situazione migliori un pò, perchè altrimenti non oso pensare cosa sarà la prossima stagione.
view post Posted: 6/5/2018, 15:01     +1Once Upon a Time - Cinema e Tv
ep 20

uno dei più belli di questa stagione, se non il più bello finora. che ci riporta indietro nel tempo, letteralmente.
perchè rivediamo l'enrichetto di storybrooke, ma soprattutto perchè si avverte in pieno la magia di ouat, quella che ci ha fatto innamorare di questa serie tv e che un pò si era persa nelle precedenti stagioni.

protagonista del flashback e del presente è enrichetto. nel passato, lo vediamo pronto ad affrontare il suo futuro, mentre nel presente lo vediamo alla ricerca del suo passato.
passato, presente e futuro si intrecciano riuscendo a far ritrovare finalmente i ricordi a henry: è sempre stato lui il vero credente, e quindi tocca nuovamente a lui spezzare la maledizione, e ancora una volta il bacio del vero amore è quello tra madre e figlio. come emma ed henry nella prima stagione, adesso è il turno di regina ed henry.
lo ammetto, forse avrei preferito che a spezzare la maledizione fossero alice e hook, ma anche così, il cerchio si chiude in maniera giusta.

anche alice e hook sono grandi protagonisti di questo episodio. alice è intrappolata nell'incantesimo di sua madre, che una volta completato, non solo riporterà la magia in quel mondo, ma consumerà anche alice.
per impedirlo, hook va a chiedere rinforzi, accettando il fatto che la magia esiste, che è il padre di tilly e che tutto quello è reale, anche senza ricordi.
perciò grazie a rumple, margot e hook, alice riesce a fare la cosa giusta. e una volta rotta la maledizione e recuperati tutti i ricordi, è proprio lei a contrastare sua madre e sconfiggerla.
devo dirlo, è stato tutto un pò troppo veloce, ma anche qui, ho trovato giusto che fosse alice a sconfiggere gothel.

con i ricordi recuperati, le famiglie si ritrovano, tutti si abbracciano, e vissero felici e contenti... si, e i due episodi che mancano?
appunto, quindi ecco che appena inizi a credere che sarà facilier, di nuovo con la magia, a rompere le uova nel paniere, ecco che viene fatto fuori dall'unico, vero, inimitabile, big villain di ouat: il dark one, in tutto il suo splendore e dermatite.
e si, perchè tutto è iniziato con lui, e quindi tutto deve finire con lui.
la trovo decisamente una scelta azzeccata. un plauso agli autori che per l'intera stagione ci hanno trollato facendoci credere che il villain sarebbe stato victoria, poi drizella, poi gothel, poi facilier, e alla fine hanno rivelato quello vero.
well done.

chiudo con la rivelazione che tutti aspettavano da tempo: come mai da storybrooke nessuno si fa sentire?
semplice. la maledizione di gothel non solo ha cancellato i ricordi ma ha anche rispedito tutti nel passato, al momento in cui enrichetto prende il diploma.
per questo a storybrook nessuno si preoccupava.

ora ci aspetta un doppio finale, con un ritorno a storybrooke e tutti gli eroi riuniti per combattere il big villain.
due episodi, e poi diremo addio definitivamente a ouat. non sono ancora pronta, soprattutto dopo quest'ultimo episodio.
view post Posted: 6/5/2018, 13:57     Arrow - Cinema e Tv
ep 21

ennesimo crossover nell'arrowerse. stavolta tocca a law e order, perchè l'episodio è dedicato al processo a oliver queen.
processo che inizia e finisce in un episodio, e questo è un punto a suo favore. pensavo che sarebbe durato per tutti gli epi che mancavano alla fine della stagione, e invece per fortuna no.

il team di fessi sembra essere rinsavito, e forse ha capito che qualche colpa ce l'hanno pure loro (rene in primis).
anche diggle ha ritrovato un pò di cervello, ed è grazie a lui e all'aiuto del tizio che cambia faccia (non mi ricordo come si chiama), oliver viene assolto.
gioia e giubilo in tutto il regno.

perfino black siren contribuisce alla causa, spernacchiando diaz praticamente in diretta. poi però si perde in un bicchiere d'acqua, quando lo affronta (era pure ora) e decide arbitrariamente di non usare la bella pistola che si è portata dietro come optional.
un bel colpo in testa, e tutti i nostri problemi erano finiti. e non saremmo più stati costretti a sentire diaz che parla.

diaz che ha deciso pure lui di tornare alle origini, e quindi basta giochetti, uccidiamo oliver e tutti quelli che gli sono vicini.
bah, accomodati pure. sai quanti ci hanno provato e hanno fallito?

nel frattempo, è ufficiale la notizia che quentin non ci sarà nella settima stagione. se così ci evitano un'altra stagione di rottura di balle con la sua finta figlia, ben venga.
view post Posted: 3/5/2018, 14:07     The Flash - Cinema e Tv
ep 20

ci avviciniamo alla fine della stagione, siamo a meno tre (23 maggio ultimo episodio), e finalmente scopriamo che cavolo sta progettando devoe: praticamente, vuole rendere l'umanità stupida, restando lui l'unico intelligente e guidando questa massa di caproni.
posso dire che mi aspettavo qualcosa di più da un supergenio?
lo dico. anche se sono d'accordo sul fatto che la tecnologia a volte è eccessiva, mi sembra un pò esagerato far regredire la gente a livello di amebe.

il flashback sui coniugi devoe però è stato davvero molto interessante, mostrandoci come entrambi sono arrivati a questa decisione. e che se marlize era una persona più o meno normale, devoe era già abbastanza fuori di testa.
a marlize va comunque la palma del migliore dell'episodio, perchè alla fine succede quello che tutti ci aspettavamo da qualche tempo: ciaone devoe, sei troppo matto per i miei gusti.

che dire invece del team flash? solo io ho l'impressione che abbiano perso lo smalto di un tempo e siano diventati più stupidi di harry che sta perdendo la sua intelligenza?
riguardando un pò i vecchi episodi, mi sembra che tutti abbiano compito un'involuzione, a partire da barry e cisco. forse perchè sono troppo presi dalle loro controparti amorose
solo caitlin riesce a restare al top, rispondendo a tono all'ennesima boiata di iris. grazie, cait, finalmente qualcuno che glielo ha detto in faccia.

nel finale, ritroviamo la misteriosa ragazza stalker, che va a rendere omaggio al nuovo arrivo in casa west. la ragazza è una velocista, quindi l'ipotesi che sia la figlia di barry e iris è quella più in voga.
a me però è venuto un sospetto: e se invece fosse la figlia di joe e cecile?
chissà se avremo qualche chiarimento negli ultimi episodi di questa stagione o dovremo aspettare la prossima.
view post Posted: 29/4/2018, 15:26     +1Once Upon a Time - Cinema e Tv
ep 19

grande episodio, con protagonista madre gothel.

nel flashback, scopriamo com'è nata madre gothel. come succede spesso, inizialmente non era cattiva, sono state le circostanze a renderla tale. vabbè, ai clichè ormai siamo abituati.
gothel era una driade, che proteggeva la natura e la magia. una volta che il suo mondo è stato distrutto e la sua gente massacrata, lei è rimasta l'ultima driade (assumendo il nome di madre), e ha compiuto la sua vendetta, sterminando tutti.
ma la cosa più importante che scopriamo è che il mondo di gothel, privato della magia, è proprio il nostro. viene quindi spiegato perchè qui non c'è magia, mentre negli altri reami si.

nel presente invece assistiamo alle manovre di madre gothel per risvegliare le sue amichette di merenda. cosa che riesce con l'aiuto di alice, sua figlia, quindi ottava strega della congrega.
la ragazza accetta di aiutare la madre per salvare suo padre, dimostrando che tra lei e hook c'è un legame bellissimo, forte e reale, nonostante non hanno ricordi della loro vita precedente la maledizione.

maledizione che potrebbero essere proprio loro a spezzare, visto che il bacio di enrichetto e cinderella non ha funzionato (anche la maledizione si rifiuta di riconoscerli come coppia).
sarebbe davvero una degna conclusione, un cerchio che si chiude, l'amore tra genitore e figli. così come nella prima stagione furono emma ed enrichetto a spezzare la maledizione, adesso tocca ad alice e hook.

a proposito della maledizione, ci voleva davvero così poco per annullare l'avvelenamento di henry?
10094 replies since 17/5/2009