Detective Conan Forum

Posts written by Novalie

view post Posted: 5/1/2015, 16:34     +3Intervista a Gosho del 2015 - Altro su Gosho e spin-off
Ogni anno le domande diventano sempre più ridicole, anche se nessuna batterà mai quella sul corno di Ran!
Io non ci posso credere che avendo la possibilità di chiedergli qualcosa, se ne escano fuori con queste stupidate.
Bah non so quale sia la migliore quest'anno, se quella su chi paga i viaggi di Heiji e Kazuha o sul perchè Akai indossi la scuffia
L'anno prossimo mi raccomando domande toste tipo "Che shampoo usa Gin per mantenere la sua chioma a prova di swish?" "Qual è la marca dell'eyeliner di Akai?" "E' più grasso Genta o Agasa?" "Vedremo mai Babbon nudo?" (beh questo sì che mi interesserebbe saperlo )
view post Posted: 29/12/2014, 17:03     Vi tengo d'occhio eh... - Immagini
Voddy zitto zitto ha trovato la posizione ottimale per avere un'ottima visuale
Notare la mano di Vermouth anch'essa in posizione sospetta :shifty:
view post Posted: 26/12/2014, 18:57     +2Che canzone state ascoltando? - Musica
Never let me go - Florence and The Machine
view post Posted: 26/12/2014, 18:54     +2Tele voto - Personaggi
Ero certa che Ai fosse prima. Mi aspettavo Akai un po' più in alto.
E' un colpo al cuore anche vedere Kid in quella posizione, anzi vederlo proprio in classifica...
Vabbè almeno Hattori, Babbon e Belmy sono in top 10!
view post Posted: 19/12/2014, 17:03     Once Upon a Time - Cinema e Tv
Dopo aver rivisto il finale della terza stagione, vorrei rinnovare l'invito fatto agli autori nel mio precedente post: MORITE!
Giusto due righe su queste puntate (i papirozzi li feci già a suo tempo e non mi sembra il caso).
Della 20 non mi è piaciuta la parte dei flashback, più che altro per l'introduzione un po' a cazzum di Dorothy e per la sua caratterizzazione. Per il resto invece si, soprattutto vedere Regina usare la magia bianca e sconfiggere la sorella. Fa sempre più passi avanti :wub:
Per la morte di Zelena un po' mi è dispiaciuto, forse potevano ancora sfruttare il suo personaggio, e poi era l'unica parente ancora in vita rimasta a Regina..ma vedere Gold str*nzo e vendicativo non ha prezzo. Peccato che come al solito se la passerà liscia..almeno per questa situazione.
Passiamo al finale. Mi è piaciuta l'ambientazione nel passato, un po' alla Ritorno al futuro. Essendo il mio film preferito non poteva essere altrimenti. Rivedere le situazioni della prima stagione e anche personaggi come Ruby mi ha fatto piacere, ma anch'io speravo che sto viaggio non fosse stato fatto a caso ma come riuscita del piano di Zelena.
Emma è incommentabile. Prima si porta dietro Bonazzo quando sa che può privarla dei poteri, poi "Oh andiamo verso l'enorme fascio di luce che esce dal luogo in cui doveva essere aperto il portale!" e infine "Non possiamo cambiare il passato" e porta con lei una tizia che doveva crepare. SERIOUSLY??
Su Marian fatemi stare zitta, che se inizio non finisco più!
E sul finale è arrivata la nostra amata ghiacciolina! Stavolta mi sono contenuta e non ho iniziato a cantare Let it go xD

CITAZIONE
ecco, appunto! dateci quei maledetti libri, riportiamo in vita un pò di gente e formiamo la nostra lega dei bonazzi

Ma sai che trama verrebbe fuori? Loro che tornano per vendicarsi del trattamento subìto, naturalmente andandosene in giro senza veli :shifty:
Dobbiamo procurarci uno di quei libri.
Facciamo partire l'Operazione Shovalie. Andiamo alla ricerca degli autori di OUAT e li obblighiamo a scrivere prima di tutto un lieto fine per Regina e poi dobbiamo fare un bel discorsetto sui bonazzi!


CITAZIONE
si, avevo letto anche io che c'era la autieri, ma a quanto pare era una specie di roba di prova, e che poi avrebbero stabilito dei veri doppiatori. spero davvero che non sia la autieri, cacchio!!!! il tre gennaio mi guardo subito l'episodio, DEVO SAPERE!!!

Oddio allora c'è speranza che non sia lei la doppiatrice!! Se guardi fammi sapere mi raccomando! E anche il doppiatore di Will
in caso lo spin-off partisse più tardi basta aspettare la terza puntata della quarta!


Edited by Novalie - 19/12/2014, 18:03
view post Posted: 19/12/2014, 16:35     +3Tele voto - Personaggi
Delusa dall'assenza dell'uomo tutina, se fosse stato presente non solo avrebbe preso il mio voto, ma sarebbe sicuramente primo in classifica
E vista anche l'imperdonabile assenza del filo da pesca, ho ripiegato sulla Belmy (dopo una dura lotta col mouse che continuava a puntare su Amuro)
Concordo anch'io sulla questione Conan/Shinichi.
view post Posted: 17/12/2014, 17:24     +1Buon Compleanno, Novalie!!! - Buon compleanno
Grazie mille per gli auguri ragazzi hug

In particolare alla mia compare di fangirlate!
I doni sono giunti e mi stanno dando grandi soddisfazioni. Ho deciso di usare Belle come bersaglio per le freccette
I bonazzi sono molto apprezzati, cercherò di trattarli bene :shifty:
#PiùWillPerTutti ora e per sempre!

Grazie ancora a tutti per gli auguri ^_^
view post Posted: 17/12/2014, 17:13     +1Once Upon a Time - Cinema e Tv
Solo una piccola premessa prima di commentare la 4x11: AUTORI MORITE!

Dopo i festeggiamenti e i felici ricongiungimenti della scorsa settimana, ritroviamo la regina dei ghiaccioli e company desiderosi di tornare a casa,ma prima c’è da sbrinare Storybrooke e rimandare la Barriera nell’estremo Nord, con grande gioia di tutti i guardiani della notte che erano rimasti disoccupati. Gli arendelliani(?) non possono ancora comunque andarsene,urge trovare una soluzione, che sia un fagiolo, un cappello o un buco nero interdimensionale.
E qui parte il solito flashback. Cosa ci mostreranno questa settimana? Io ero partita con tutte le migliori intenzioni a guardare questa puntata e questi cosa fanno? Mi piazzano un flashback di Belle??
tumblr_n8kelrh9Ai1tavr4qo2_400

Un’altra puntata dedicata a lei quando ancora non ne abbiamo avuta nessuna dedicata a Regina o un nome a caso..WILL!
Walt Disney dammi tu la forza di commentare.
Col padrone di casa in villeggiatura a Camelot(in realtà se la stava spassando con la sua vecchia fiamma Morgana) Belle ha pensato bene di incrociare le braccia e non fare un cavolo (come se il resto dei giorni facesse qualcosa)e così mentre lei ficcanasa qua e là rischiando anche di lanciare oscuri incantesimi, la casa si ricopre di strati e strati di polvere. Ah se solo Tremotino si ricordasse di essere in possesso dell‘aspir-urna!
Mentre Belle si rilassa sul divano, guardando in tv la sua soap preferita..sorpresa sorpresa l’Oscuro torna prima del previsto e becca la sguattera nel suo dolce far niente. Sento odor di licenziamento. Lui vorrebbe licenziarla e prendere a servizio Cenerentola che è molto più efficiente, ma Belle gli ricorda che la Cene ormai si è sposata ed è una principessa e, anche che lei è stata l ‘unica ad aver risposto all’annuncio. Quindi o si tiene lei o le mutande se le lava da solo. Stufo di sentirla blaterare la teletrasporta a stendere i panni, che si renda utile finalmente!
Ma voglia di lavorare non ce n’è, e così non appena vede un cucciolo che le fa gli occhi dolci, molla il lavoro per inseguirlo. E viene rapita da una misteriosa figura in nero che avrà sicuramente pensato “Un’altra cagna da aggiungere alla mia collezione”
Belle viene dunque presa prigioniera e come riscatto il misterioso rapitore chiede che gli venga consegnato il guanto magico che Tremotino aveva portato con sé da Camelot come ricordo di un altro dei suoi mille amanti, Merlino. Consegnalo o la sguattera morirà. SIIIIIIII ammazzatela!!!
Purtroppo lui non è della mia stessa opinione e così si reca sul luogo prescelto per fare lo scambio. E qui si scopre che a rapire Belle sono state le tre finaliste di Fashion Night: Ursula, Malefica e Crudelia.
Malefica ha optato per un total black e copricapo cornuto che da quando l’ha lanciato la Jolie è di tendenza.
Crudelia sceglie di indossare un abito nero e una pelliccia, che sta tornando di moda quest’anno. Infine Ursula opta per un look anni ’80 con un abito verde brillantinato e un copricapo a dir poco appariscente.
Una di loro sarà eliminata questa sera. E la persona che deve abbandonare per sempre il programma è….URSULA! Ma come ti sei conciata??Il look da Drag Queen è demodé e non adatto a un rapimento. E quei tentacoli..quei tentacolii!

tumblr_myh565CGde1s7ub96o1_400

Comunque alla fine lo scambio si fa, la sguattera per il guanto. Ognuno se ne torna a casa sua ma Grazia, Graziella e Grazie al c… avranno una brutta sorpresa. L’Oscuro si è fottuto il guanto!
E qui in grazia del cielo, il flashback termina e si può passare a cose serie!

Prima però ho delle anticipazioni succulente. Il tema della seconda parte di stagione sarà #SavePongo e, dopo Crudelia, nella prossima stagione il nuovo super cattivo sarà il maggiordomo Edgar degli Aristogatti!
Trame avvincenti insomma!

Passiamo al presente.
Come dicevo all’inizio, bisogna trovare un portale per levarsi dalle balle quelli di Frozen ed è Gold a trovare la soluzione. Dopo aver ricordato a Bonazzo per la ventordicesoma volta che lo accopperà, gli rivela di essere a conoscenza di dove potrebbe trovarsi un portale. Ma che bontà d’animo. No, vuole semplicemente liberarsi al più presto di Annarè. Tutto ciò viene detto a 2 metri dalla moglie che ancora dorme beata. Ma quanto xanax si è trangugiata?
Belle finalmente si sveglia, alla buon’ora, dormito bene? E il maritino la dice che la porterà in viaggio e le da il compito di fare le valigie. Si se aspettiamo che lei faccia qualcosa, stiamo freschi, prima del 2015 non partite!
Nel frattempo dall’altra parte della città si sta registrando una puntata di Uomini e Donne. E’ la puntata finale. Il tronista Robin deve scegliere tra le sue due corteggiatrici.
Porta Marian al centro dello studio, sta per rivelarle che non la ama e non sarà lei a sua scelta, ma lei lo interrompe “Robin, ho una confessione da farti. Durante il periodo in cui sono stata nel reparto surgelati della Coop mi sono innamorata di un altro. Si, mi sono innamorata del Capitano Findus. Tra noi non può esserci niente”
Robin è finalmente libero di scegliere Regina. Cadono i petali, nello studio parte la ola e vissero tutti felici e contenti!
Ma figuriamoci. Nemmeno tre secondi dopo si scopre che Marian non può vivere a Storybrooke in quanto l’unico supermercato in città è marca Conad e lei ormai può stare solo tra i surgelati della Coop. Robin deve andare con lei.
Regina ha di nuovo il primato di personaggio più sfigato di sempre. Che abbia incontrato il gurzo, ma essendo sopravvissuta, la sfiga suprema ora la perseguiti? Non trovo altre spiegazioni!
Gli insulti e le maledizioni che ho tirato agli autori non si possono ripetere. Secondo me hanno un accordo commerciale con i produttori di fazzolettini perché io ogni volta finisco in fiumi di lacrime. Durante la scena al confine della città ero in uno stato pietoso. Mi sfonderò di torta per dimenticare!
Mortacci loro! :gun:
#AutoriMoriteDiUnaMorteAtroce e come al solito #PiùWillPerTutti
Basta stanno diventando ridicoli, questa settimana giusto in lontananza e sfocato. Mi sanno facendo rimpiangere lo spin-off, rendiamoci conto, ma ameno lì aveva un ruolo e che cavolo!
Mi accodo a #ViDecideteAFareUnCazzDiFlashbackTuttoSuWill e alla spedizione punitiva con tanto di mazze chiodate contro gli autori! Shiho, quando vuoi io sono pronta!

Tornando ad altre questioni, Belle è ancora in negozio intenta a fare i bagagli, quando viene raggiunta da Henry
“Nonna che fai parti?”
“Scusa chi avresti chiamato nonna? Non ti azzardare mai più o passerai tutti i pomeriggi della tua vita con me in biblioteca!”
Tra un vestito e l’altro, nonna Belle ritrova il guanto che la porta dal vero pugnale e dopo 11 puntate finalmente si rende conto che il maritino l’ha presa per le chapettes per tutto questo tempo. Meglio tardi che mai!
Anche ai nostri eroi viene fatta questa rivelazione da Annarè, che come al solito non si fa mai i cavoli suoi. Salutiamo il simpatico trio che se ne torna tra i ghiacci. ATTENZIONE: Tornate ad Arendelle si sono finalmente cambiate d’abito!!
I frozeniani mi mancheranno,anche perché erano perfetti, soprattutto Anna che ho adorato, ma è anche giusto così e forse adesso torneranno a concentrarsi anche sugli altri personaggi che sono stati messi un po’ da parte!
Tornando alla puntata, corriamo tutti alla ricerca di Gold e Bonazzo. I due hanno un appuntamento galante sotto le stelle uscite fuori dal cappello. Prima di farlo fuori Gold, vuole dare un romantico addio al suo vecchio nemico, nonché vecchio amante, ma ad interromperli arrivano Emma e la madre. Mi spiegate la presenza di MM? Doveva esserci David lì, giunto a salvare il suo Killy.
Per non farci mancare niente, ecco anche Belle “Tu, mi hai mentito! Ho fatto tutto per te. TUTTO. Ho pulito, stirato..
“Su questo avrei da ridire..”
“No, zitto. Ho perdonato le tue innumerevoli scappatelle..Liz, Bonazzo perfino la scappatella con Granny, ma questo è troppo. Voglio il divorzio!”
Ma non contenta di ricevere il mantenimento, di avere la casa e il negozio decide anche di esiliare Gold fuori da Storybrooke.
“Belle non farlo, posiamo sistemare tutto. Ti prego, ho paura!”
tumblr_n0r6r09lvN1tqcg6no1_500

Lo manda via senza nemmeno un soldo, un cambio di vestiti. Voglio vedere come cavolo è arrivato a NY o dove cavolo era, e cosa ha fatto per sei settimane senza il becco di un quattrino!
In tutto ciò Emma continua a non darla a Bonazzo, Henry vaga per ville abbandonate e Regina si ubriaca.
Emma raggiunge Regina,vorrebbe scolarsi due bicchierini anche lei, ma arriva il figlio con urgenti novità. Si ritorna alla villa e lì è pieno di libri bianchi ancora da scrivere. Datene uno a me e Shiho che sapremmo noi come riempirli a dovere!
Emma decide di unirsi all’Operazione Mangusta.
“Ma chi ti ha invitata?”
Alla fine Gold, rintraccia Ursula all’acquario di Genova e insieme decidono di riunire la lega dei cattivi e fregare il lieto fine agli eroi. Mah io in tutta sincerità avrei preferito che si formasse una lega dei bonazzi..ma vabbè..mi accontenterò!

Parlando un attimo con serietà, questa puntata non mi è piaciuta! L‘ho trovata anticlimatica e non all’altezza di un mid season finale. Per la metà del tempo non è successo praticamente niente.
E poi le tre fattucchiere sbucate dal nulla così! Soprattutto Crudelia che non c’azzecca nulla! Per carità, l’attrice mi sembra ben calata nel ruolo, e dal poco che si è visto già caratterizzata bene, forse è la migliore delle tre, ma lì nel mezzo stona! Voglio proprio vedere cosa si inventeranno..
Malefica sinceramente la ricordo poco, quindi dovrò rifarmi una nuova opinione su di lei, ma comunque ha legami praticamente con tutti (anche Willuccio nostro) e quindi è stata un’ottima scelta!
Ursula, non mi ha fatto una gran impressione, spero di ricredermi..


E ora l‘attesa per la seconda parte di stagione inizia. Io andrò in letargo. Risvegliatemi a Marzo, grazie!
Shiho in questa lunga pausa creiamo un gruppo di sostegno che ci aiuti a superare il luuungo inverno! xD
Come faremo? :cry:
Non sarà lo stesso senza i papirozzi!


Sulla quarta stagione in italiano
Io ho letto che le doppiatrici di Elsa e Anna saranno le stesse del cartone, quindi Serena Rossi e la Autieri(io ODIO Serena Autieri, partiamo già alla grande xD)


Ah, avevo visto anche che prossimamente su Rai4 dovrebbe partire Once Upon a Time in Wonderland, la data esatta però ancora non si sa..dicevano Gennaio..
Anche qui sarei curiosa di sentire i doppiatori, soprattutto quello di Will.

Edited by Novalie - 17/12/2014, 19:05
view post Posted: 11/12/2014, 17:20     Once Upon a Time - Cinema e Tv
Dopo mille peripezie, ce l'ho fatta a guardare la puntata!! E per la gioia di tutti stavolta mi manca il tempo di tirare fuori il solito commento super chilometrico. Mi rifarò settimana prossima.
Sì, è una minaccia

I flashback di questa puntata sono dedicati alla nostra cara Liz, con Emma guest star. Arrivata da pochi minuti nel nostro mondo, e con tutti che le guardano le boobs, decide di rifugiarsi nell’antro di Cloris.
Viene accolta dalla zingara “Io son la Zingara che fa le carte, e dalle carte dipende la sorte.
Tu con me ribaltarla potrai ma con la Luna Nera sono guai
Ma prima che ti legga il futuro con cosa hai intenzione di pagarmi?”
“Questa collana di bigiotteria trovata nelle patatine ti va bene?”
“Ok”
Così si passa finalmente ai fatti ma Liz è sfortunata. Ha pescato la Luna Nera!
Corre fuori disperata con la promessa che prima o poi troverà Emma. Che poi se già sapeva nome, cognome, che a 28 anni sarebbe andata a Storybrooke perché consultare la maga?
La ritroviamo anni dopo nel sistema affidatario con Emma e altri "adorabili" ragazzini. Tra complottare di far morire di paura uno dei suddetti ragazzi, bere cioccolata, e pescare peluche di dalmata, le due creano un legame e così Liz decide di adottare Emma.Gioia e gaudio almeno finchè non tenta di buttarla sotto una macchina ed Emma se la dà a gambe più veloce di Bolt.
ADOTTA ME!!!
Il sogno di una famiglia felice sembra essere distrutto, ma Liz non demorde e va fare la gelataia abusiva a Storybrooke. Dopo decenni finalmente ritrova la Emma perduta che però non prende la sua presenza lì benissimo “Vattene, l’unica ossigenata della città devo essere io” così puff via i ricordi. Tanto avere la memoria è un optional da quelle parti.

E così ci ritroviamo nel presente dove l’incantesimo è finalmente giunto. I nani si ammazzano tra di loro, Henry crede di trovarsi in “Mamma ho perso l’aereo” e baby Neal ha deciso di fregarsene di tutto e tutti e si è fatto un bel pisolino di 12 ore . Mentre David e MM si rinfacciano le loro corrispettive scappatelle,lei con Whale, lui con Bonazzo, Emma ed Elsa decidono di andare a dar noia alla regina cattiva che per loro fortuna si limita a friggere solo i braccialetti.
The Boobs Queen nel frattempo trama nell’ombra ed è andata a recuperare i ricordi perduti di Emma ed Elsa. Ricordi che nascondeva sotto il gusto carota. Beh in effetti era un ottimo nascondiglio, chi diavolo prenderebbe mai un gelato alla carota?
Le frigide prive dei braccialetti dell’amicizia si recano nella Liz-caverna e le tre si mettono a discutere su quale tonalità di biondo vada di moda quest’anno. Ma a interromperle arriva Anna che propone a tutte di tingersi di rosso. Elsa e Emma ci pensano su, ma la Liz non vuole saperne. Anna allora le legge la lettera della sorella Gerda in cui anche lei la invita ad cambiare colore di capelli e già che c’è a cambiarsi d’abito. Ma lei piuttosto che stare a sentire ancora le 3 decide di suicidarsi.
C'è però chi dubita che si sia davvero tolta la vita..
:conan: Questo non è un suicidio. Si tratta di omicidio a caverna chiusa..
Tutto è bene quel che finisce bene. La cittadina più sfigata di sempre, dopo Cabot Cove, è di nuovo salva. Si ritrovano tutti in strada a festeggiare, Kristoff è ancora abbandonato svenuto sulla spiaggia.
Sul finale Bonazzo va da Gold per chiedergli di concedergli un ultimo desiderio, poter finalmente fare fiki fiki con Emma, ma lui è irremovibile. Nel retro del negozio, Belle dorme beata..avrà preso lo stesso sonnifero di Neal? Io per un attimo ci ho voluto credere che in realtà non stesse dormendo e avesse ascoltato tutto..ma figuriamoci..è sempre di Belle che stiamo parlando.
Come ogni settimana, un grido si leva sempre più forte #PiùWillPerTutti

La puntata in sé mi è piaciuta, mi sono fatta delle grasse risate e dei grandi pianti. Mary Margaret vi prego lasciatela così..per sempre. Era stupenda! Tra lei e David, la lotta con Regina e i nani mi hanno fatto crepare. Soprattutto quando uno dei nani urlava a Cucciolo “PARLA! PARA!” xD
La morte di Liz mi ha fatto aprire i rubinetti. La musichetta drammatica, lei che ha finalmente l’amore delle sorelle e si riunisce a loro con tanto di flashback..io ero una fontana. Addio Liz, ci mancherà la meringa che ti ostinavi a indossare, ci mancherà il tuo tono suadente, le tue boobs al vento. Grazie di aver congelato il Merluzzo, di aver reso Mary Margaret interessante per almeno un episodio, e per il momentaneo ritorno della vecchia Regina.
Un grande peccato che lei e la Parrilla non abbiano mai praticamente interagito. Hai due attrici di questo calibro e non lo sfrutti a dovere? Grrrr
Come dicevo, la puntata in sé mi è piaciuta ma come conclusione di questo arco narrativo NO. L’ho trovata troppo affrettata e mi aspettavo qualcosa di diverso. Dicono per puntate e puntate della terribile maledizione che renderà tutti cattivissimi e poi sembrano tutti delle macchiette. Sembrava di vedere un film di Bud Spencer e Terence Hill. E poi boh alla fine mi sono ritrovata a pensare “Beh tutto qui? Finisce così”
Non so..non mi ha pienamente convinta…


Ah un pensiero mi sovviene. Visto che hanno sconfitto Liz ciò significa anche che…Marian è scongelata..NUOOOOOOOOOO
view post Posted: 9/12/2014, 17:54     +1Memes...memes everywhere! (parte 2) - Immagini
L'appuntamento romantico al Luna Park tra Gin e Voddy è il top
570 replies since 15/6/2009