Detective Conan Forum

Posts written by Haibara

view post Posted: 7/3/2009, 13:04     Auguri, Norix! - Buon compleanno
Cavolo, non sei più "teen"! :D auguri!!
view post Posted: 7/3/2009, 11:59     Vivisezione nelle scuole superiori - Off topic
CITAZIONE (Ichi Dosei @ 6/3/2009, 22:47)
CITAZIONE
Certo, provochiamo volontariamente un tumore ad una persona, poi ci divertiamo a vedere se operarla senza addormentarla serve a farla guarire! *__*
Dopodichè prendiamo una donna e le facciamo partorire apposta un bambino deformato...sicuramente questo potrà servire per la ricerca! Proviamo su di lui nuove tecniche, tanto è deformato, non ha diritto alla vita!
Qualcun altro lo facciamo diventare pazzo e proviamo su di lui nuovi farmaci speciali! *_*

Vedo che tu hai frainteso portando poi degli esempi che mai mi sognerei di fare, primo, detti così sono troppo superficiali, secondo, mi fan apparire come uno di quei "mostri umani" che ho condannato e che devono meritarsi la sperimentazione. Proprio per questo ti riporto la conclusione del mio post precedente:
CITAZIONE
...in fondo nelle carceri di "bestie" per la sperimentazione ce ne sono e non venitemi a dire che la vita è sacra anche per chi ha sbagliato perchè per certi mostri la tolleranza deve esser zero.

Io ti dico che ci sono persone che per soldi, vuoi per motivi di difficolta economica o per semplice fonte di guadagno, fa da cavia a ricerche chimiche più disparate. Però a livello di sperimentazione la fase umana dei test è sempre l'ultima perchè deve presentar minori rischi, mentre nelle prime fasi si testa sulle cavie animali con i relativi problemi di interpolare dai dati ottenuti le basi per aumentare la compatibilità per l'esser umano del prodotto testato. A questo punto se non si vuole ricorrere (giustamente) agli animali e non prolungare troppo la fase di implementazione e simulazione numerica si parte direttamente con la sperimentazione umana sfruttando in principio esseri che non sono più umani perchè hanno stuprato donne, violentato minori, ucciso diverse persone e condannati ad un proseguo di vita non fruttuoso all'interno di carceri durante il quale si girano i pollici. Mi riferivo a quei mostri condannati ad inutili ergastoli o pene di morte dove ancora possibile. La mia era una provocazione dettata proprio dal fatto che certa gente merita di esser sfruttata proprio per le cose ignobili che ha fatto durante la vita. Che un condannato ad 2 ergastoli muoia perchè su di lui si è testato un medicinale anti-HIV oppure un prodotto per la calvizia non me ne frega niente, anzi, ben venga se si ottengono risultati più utili di quelli ricavati dalla sperimentazione iniziale fatta su animali.
Questo è il mio punto, del tutto opinabile secondo la propria coscienza e morale ma vorrei che fosse chiaro la differenza con i tuoi esempi e con il seguente punto.

Sei tu che non hai capito, io ho esagerato apposta! :lol: è chiaro che non credo che tu voglia fare qualcosa di simile, ci mancherebbe altro!! :lol:
Comunque, non sono d'accordo sul tuo punto di vista "mostri", per ovvie convinzioni etiche...ma è normale avere pareri diversi in questi casi.
CITAZIONE
Secondo punto... che si ricollega a quanto appena detto. Mai e poi mai coinvolgerei persone normali provocando tumori o malformazioni per poi sfruttarli, studiandoli alla ricerca di soluzioni per chi si trova già in analoga situazione. Forse mi son spiegato male in quel post ma hai preso un'accantonata!
Io di fronte a particolari situazioni darei la possibilità di scelta per fare in modo di aiutare la ricerca. Ripeto mai mi sognerei di creare io stesso la causa per poter studiare la soluzione, ma sfrutterei la disponibilità di chi ha già contratto il problema. Esempio: ad un malato tumorale, in fase critica, metterei di fronte la possibilità di provare farmaci sperimentali e lascerei la scelta nelle sue mani perchè la vita che rimane è sua. Se lui esprime il desiderio di non voler provare alcun rimedio ma di continuare a godersi in pace gli ultimi suoi giorni, egli avrà tutto il mio rispetto e stima così come quel malato che, un po' più fiducioso ed altruista, prova invece a sottoporsi a fasi di sperimentazioni perchè in questo modo sa che almeno il suo piccolo contributo un giorno eviterà ad altre persone un analogo destino infelice.
Ripeto per l'ennesima volta mai mi sognerei di far nascere un feto storpio per aiutare chi ha già problemi. Sfrutterei invece chi si trova in quelle condizioni, previo suo consenso e non dimenticandomi di fornire una adeguata assistenza perchè di persone si tratta. Questa è la sperimentanzione UMANA da tutti i punti di vista.

Questo che dici è secondo me l'unica soluzione buona, appunto u_u
CITAZIONE
Terzo Punto. Gli animali. Vale in parte quanto detto per esser umani. Se un animale contrae una malattia infettiva mortale da quello che ho capito tu rimarresti lì a girarti i pollici e chiudi in una stanza tutti gli altri esemplari giusto per evitare che l'infezione si propaghi. Scusami ma è un approccio totalmente sbagliato. Se sono costretto ad operare un animale per capire poi cosa fare ben venga se questo mio gesto, per te ignobile, serve a trovare una VERA soluzione al problema salvando altri animali. L'operazione è da farsi anche se c'è il rischio di portare alla morte l'animale malato a causa delle sue precarie condizioni di salute. TI ripeto che certi vivisezioni non si devono considerare come un brutale macello ma bensì
CITAZIONE
Nella maggior parte dei casi trattasi di autopsia o di operazione chirurgica l'unica differenza è il fine.

Se tu mi dici che è stupido e brutale sventrare un coniglio per mostrare a degli adolescenti come è fatto un polmone allora ti darò ragione, se tu mi dici che è stupido e brutale sventrare una volpe per una pelliccia ti darò ragione... se tu mi dici che è stupido e brutale aprire un animale per capire che cavolo di parassita ha attaccato i suoi organi allora non ti darò ragione perchè il criticare questo fine è completamento sbagliato.
Non solo per la medicina ma molte persone (o esser viventi) sono morte per il progresso della scienza e non si trattano di vite tolte indegnamente e stupidamente.

Non intendevo assolutamenete dire che bisogna chiudere l'animale in quarantena, lasciarlo morire e "ciccia". Ma converrai con me quando dico che c'è un'enorme differenza tra l'usare un animale ammalato e il provocargli la malattia per poi usarlo. Quest'ultima è una cosa barbara che calpesta il diritto alla vita che A OGNI ESSERE VIVENTE, UMANO E NON, dovrebbe essere garantito. E invece è ciò che i vivisezionisti fanno!
Poi, un'altra cosa è aprire un animale vivo, non anestetizzato perchè "tanto è solo un animale" invece di analizzarlo con un po' di riguardo. Se devo trovare la causa di una malattia non è necessario aprire l'animale da vivo, o da sveglio! E non è necessario ucciderlo! Questo non succede con gli esseri umani, perchè deve succede con gli animali? Cominciamo a trattare gli animali come trattiamo gli uomini, almeno in campo medico, dato che almeno il dolore lo sentono come noi!!
Poi, certo, che persone sono morte? Forse gli ebrei chiusi nei campi nazisti, sottoposti a esperimenti? Certo, forse hanno aiutato la scienza, io questo non lo so. Ma non credo che sia stato un buon metodo. Poi è chiaro che sacrifici ce ne vogliono, ma quello che voglio sottolineare è la differenza di trattamento che c'è tra esseri umani ed animali e che secondo me non dovrebbe esserci.
CITAZIONE
Ultimamente ho provato una grande amarezza quando ho scoperto un allevamento regolare di cuccioli di beagle destinati alla sperimentazione, ho detto sperimentazione questo non vuol dire vivisezione dal macellaio! Non c'è l'avevo con gli allevatori in fondo li trattavano da dio, ma con me stesso perchè in quanto uomo non riesco ad evitare a quei cuccioli un destino ignobile. Mi facevo schifo! Purtroppo rigidi contratti non mi hanno permesso di prenderne/salvarne almeno uno, e li mi son sentito una merda! Se fossi stato ricco sfondato avrei comprato tutto e tutti per poi regalarne una parte, e rivendere gli altri, con un prezzo accessibile, a chi ne voleva uno per allargare la propria famiglia... passi il filantropo... ma pirla no! :P
Purtroppo sono rimasto con una delusione personale e la disavventura di Vra ha riaperto la ferita... ecco perchè dall'inizio me la sono presa, cercando di dare un piccolo aiuto a Kari nel risolvere questo problema.

Io invece credo che sperimentazione animale=vivisezione :P non c'è altra via! E comunque pensi che altre tecniche siano migliori? Certo, vivisezione mica significa solo squartare! Significa anche molte altre cose...ma sempre orribili, e queste cose orribili si chiamano "sperimentazione animale", appunto u_u
Fai bene a prendertela, è una cosa orribile! Purtroppo cose di questo tipo esistono ed esisteranno finchè non vorremo cambiare qualcosa.
view post Posted: 6/3/2009, 15:17     Vivisezione nelle scuole superiori - Off topic
CITAZIONE (Ichi Dosei @ 6/3/2009, 10:08)
CITAZIONE
La vivisezione è SEMPRE un crimine, non si può giustificare con la "ricerca medica" -.- prima di tutto perchè i risultati non sono attendibili (le osservazioni cliniche sono le principali ricerche che fanno scoprire cose UTILI applicabili sull'uomo!)

Io su questo sono d'accordo in parte. Sulla ricerca medica "umana" ok, nulla da ridire, ma su quella veterinaria decisamente no!
Nella maggior parte dei casi trattasi di autopsia o di operazione chirurgica l'unica differenza è il fine. Se si tratta di ricerca medica animale non vedo niente di scandaloso anzi se questa può esser utile a salvare altri animali non vedo perchè considerarla un crimine. Senza sacrifici la ricerca medica/veterinaria non va avanti.
Invece la sperimentazione su gli altri animali per ricerche umane vale quanto tu hai detto. L'effettiva efficacia di una ricerca non può non passare attraverso una fase di sperimentazione umana quindi non vedo perchè usare, nei primissimi step di sperimentazione, gli animali.
...in fondo nelle carceri di "bestie" per la sperimentazione ce ne sono e non venitemi a dire che la vita è sacra anche per chi ha sbagliato perchè per certi mostri la tolleranza deve esser zero.

Ma scusa è come se facessero esperimenti su degli umani per salvarne altri! :lol: Certo, provochiamo volontariamente un tumore ad una persona, poi ci divertiamo a vedere se operarla senza addormentarla serve a farla guarire! *__*
Dopodichè prendiamo una donna e le facciamo partorire apposta un bambino deformato...sicuramente questo potrà servire per la ricerca! Proviamo su di lui nuove tecniche, tanto è deformato, non ha diritto alla vita!
Qualcun altro lo facciamo diventare pazzo e proviamo su di lui nuovi farmaci speciali! *_*
-____- scusa ma non credo che sofferenze simili (guardare qualche foto per credere) possano essere giustificate con l'eventuale salute di qualche altro animale. Per di più, tutti sono protettivi riguardo al proprio cagnolino di casa...ma a nessuno importa che, per lui, migliaia di altri cani, esattamente come il loro, venga DILANIATO? Scusa, ma proprio non posso essere d'accordo.
view post Posted: 5/3/2009, 22:20     Vivisezione nelle scuole superiori - Off topic
Non sono d'accordo su certe cose che hai scritto. La vivisezione è SEMPRE un crimine, non si può giustificare con la "ricerca medica" -.- prima di tutto perchè i risultati non sono attendibili (le osservazioni cliniche sono le principali ricerche che fanno scoprire cose UTILI applicabili sull'uomo!) e secondo, chi siamo noi per decidere che la vita di un topo, di un gatto, di un cane, di un cavallo è MENO IMPORTANTE della nostra? Che arroganza! Senza contare che certe sofferenze, anche se fossero utili, non valgono una medicina!! Sono ORRIBILI e siamo dei MOSTRI a praticarle e ad accettarle!
Altra cosa, non vedo come il crimine di questo professore possa essere classificato peggiore dell'uccisione per le pellicce, abiti fatti di CADAVERE per soddisfare la vanità di poche signore e la superficialità di tanta gente che indossa cappotti con inserti in pelliccia. SE ABBIAMO LE PELLICCE SINTETICHE, PERCHE' ANCORA SI UCCIDE?!
Nonostante questo, sono ovviamente d'accordo con te: è uno scandalo. La scuola dovrebbe insegnare il rispetto per gli altri, altro che lo scuoiare le rane vive! Senza contare che certi metodi possono urtare la sensiblità degli alunni e...vivisezionare UN CONIGLIO davanti a loro??? Ma questo qui è psicopatico! -.- La volta dopo cosa, una scimmia??? Fai benissimo a denunciarlo, dovrebbe finire dentro per maltrattamento!! Per assassinio!! -.-
view post Posted: 5/3/2009, 21:58     Problema.... - Noi
Guarda, ho un problema simile anche io...un anno fa, marzo 2008, la mia migliore amica si è fidanzata. Ovviamente era entusiasta, parlava sempre di lui, usciva sempre con lui, quando usciva con noi, suoi amici, portava anche lui...la cosa alla lunga ci ha dato un po' fastidio perchè non potevamo più vederla da sola, non potevamo più parlarle come una volta..infatti ci furono dei litigi e il nostro gruppo iniziò a sgretolarsi. Adesso è passato un anno, e le cose sono peggiorate sempre più: dovrebbe essere la mia migliore amica...ebbene, non la sento MAI! Se le chiedo se possiamo vederci mezz'ora non ha tempo (notare: abitiamo a 100 m di distanza), il finesettimana lo passa col suo ragazzo e non esce più con noi...e assicuro che eravamo amiche per la pelle, sempre insieme, ci prendevano per sorelle! E sono 7 anni che la conosco...-.-
Purtroppo non ho un buon consiglio da darti, posso solo darti il mio parere: secondo me sono cose che presto o tardi succedono, andando avanti con gli anni si trova sempre meno tempo per le proprie amiche...un po' magari gli interessi cambiano...anche maturando certi aspetti nuovi del carattere possono dare fastidio all'altra persona...
Certo trovo immaturo il comportamento della tua amica, probabilmente fa così perchè adesso è concentrata sul suo ragazzo; a questo punto non la si può costringere a cambiare atteggiamento (esperienza personale!), magari se un giorno si lasceranno tutto tornerà come prima...l'importante secondo me è non litigare: anche se state separate non è detto che il rapporto si rovini del tutto! L'importante è che un giorno riusciate a trovarvi di nuovo come una volta...se siete veramente migliori amiche riuscirete a capire entrambe che è un periodo di transizione, dove bisogna, ogni tanto, portare pazienza...certamente, in questi casi è meglio lasciar correre alcune cose invece che prendersela per tutto, aggraverebbe solo la situazione!
Spero davvero che le cose si rimettano a posto, so quanto è doloroso perdere la propria migliore amica e so che quando non c'è più se ne sente parecchio la mancanza...non rovinate una bell'amicizia per delle incomprensioni! :)

Edited by Haibara - 6/3/2009, 20:42
view post Posted: 24/2/2009, 18:01     Tanti auguri Haibara - Buon compleanno
CITAZIONE (Funny_chan @ 24/2/2009, 16:02)
hei!!! auguroni Haibara!!! come ti senti da maggiorenne??? nata anche te il 24! ma io ho ancora tempo prima dei 18 (per fortuna).... :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday: :bday:

Mi sento esattamente come ieri XDDDDD già già puoi ritenerti fortunata ç_ç iu voio stare piccola :baby:
view post Posted: 24/2/2009, 11:48     Sondaggio Animali - Noi
Lupo :D però anche furetto e cane...e...tutti gli altri!! Mi piacciono tutti :D
view post Posted: 22/2/2009, 11:02     Cosa vorreste di più al mondo? - Noi
Altro: vorrei un mondo in cui l'essere umano non la fa da padrone, in cui si renda conto che non è l'unico essere vivente e che deve rispettare le altre forme di vita ed il suo pianeta...
view post Posted: 18/2/2009, 18:35     frase personale msn - Noi
CITAZIONE (schinichi kudo @ 18/2/2009, 18:14)
la mia è(per favore non liciatemi!vi scongiuro!)insomma:Caron,non ti crucciare.Vuolsi così colà dove si puote,cio che si vuole e più non dimandare.Quinci fuoe quete le lanose gote,del nocchier della livida palude,che 'ntorno agli occhi avea di fiamme rote"

Anche io ogni tanto mi metto sottonick della Divina... :lol: <3
Al momento il mio messaggio personale è "He always had the same thought: in their behavior toward creatures, all men were Nazis."
view post Posted: 7/2/2009, 22:07     il caso Eluana - Notizie
Berlusconi è un...-.- non commentiamo.
E' un affare delicato, che si discute da anni (e che, a parer mio, non avrà mai una soluzione perchè ogni persona ha un'opinione diversa) e quel...tizio non può sperare di metter fine al dibattito in 3 giorni imponendo ciò che crede lui. E' una cosa interiore, di coscienza, e non di giustizia. Io per esempio credo che non avrei mai il coraggio di decidere ciò che hanno deciso, con grande coraggio, i parenti di Eluana, ma non per questo credo che ognuno debba pensarla come me! Se una ragazza è ferma da 17 anni non ha speranza! E, anche se si risvegliasse, come pensate si troverebbe? Muscoli atrofizzati, come minimo. Immobilità a vita, immagino. A quel punto preferirei morire anche io.
Perchè ripudiamo così la morte? E' una cosa naturale, perchè forzare la vita a tal punto? Se si può aiutare una persona a star meglio, ben venga! Ma se per "vivere" (vivere?!?!) una persona deve stare a letto attaccata a dei tubicini...altro che accanimento terapeutico!! O_o
view post Posted: 21/1/2009, 19:17     Test - Giochi e quiz
Ti piace la pizza? Molto!
E la pasta? 'Somma XD a mangiarla tutti i santi giorni ci si stufa...u.u
E la minestra? Sì
Hai animali? Sì
Se si,quali? Un cane e due pesci
Se fossi un animale quale saresti? Lupo
Ti piacciono gli insetti? Sì
Sei superstizioso/a? No
Ti piace lucignolo? No
Lo segui il telegiornale? Sì
Ti piacciono gli anime? Sì
Ti piacciono i manga? Sì
Ti piacciono i cartoni animali disney? Sì!
Manga o anime?Chi preferisci? Dipende
Che squadra di calcio tifi in Italia? Juventus
Che squadra di calcio tifi all'estero? Chelsea
Hai molti amici? No
Hai dei nemici? Non che io sappia
Sei innamorato/a? Più o meno u.u
Qual'è il tuo piatto preferito? Purè!
E quello che odi? Melanzane x.x
Ti piacciono i bambini? No!!!
Ti piacciono gli alcolici? No
Sei timido/a? Sì
Secondo te piangere è un gesto di debolezza? Dipende dalle situazioni
Credi in Dio? No
Credi alla rincarnazione? Non si esclude...dopotutto, a livello di atomi succede! La materia non si crea e non si distrugge...gli atomi sono sempre quelli u.u ma questa è un'altra storia...
Credi al destino? Un po'
view post Posted: 16/1/2009, 15:35     frase personale msn - Noi
"PROFESSORESSE DI CHIMICA AL ROGO!"
...causa prof mi son trovata 7 in condotta nella pagella -.-
view post Posted: 9/1/2009, 21:13     Vi siete mai innamorati su internet? - Noi
Sì, mi è successo...
Anche io pensavo che non fosse possibile (pur avendo la migliore amica che per 3 volte s'era innamorata via internet...) e invece alla fine è successo. Un ragazzo straordinario, pochi ne esistono come lui :) ci incontravamo (lui, caro, che appena poteva prendeva il treno per venire da me perchè i miei genitori non mi lasciavano andare da lui ç_ç), ma alla fine la storia è finita...concezione dell'amore troppo diversa, credo...comunque rimane lo stesso un mio carissimo amico :)
1363 replies since 4/3/2005