Detective Conan Forum

Posts written by Haibara

view post Posted: 1/11/2008, 15:28     Decreto Gelmini - Notizie
CITAZIONE (mastifffa @ 1/11/2008, 13:53)
CITAZIONE (Haibara @ 1/11/2008, 12:45)
Sto parlando a vanvera o il discorso fila?

Fila però il problema si chiama:DISINTERESSE e come vedi in un piccolo esempio come questo forum incarna lo spirito di un'intere nazione...gli studenti che si lamentano per le ore perse non capiscono che quello ore non sono affatto,ma servono per dare un futuro a loro e ai loro eventuali figli. La gente che mi dice ma perchè non vai a lavorare, gli rispondo che per mantenermi lavoro part time, come molti studenti, e che per partecipare alle varie iniziative ho perso ore di stipendio,ma per lo meno sono consapevole che quello ore sono servite per il mio avvenire.Purtroppo all'ITALIANO MEDIO fin quando non gli mettono le mani nella tasca stanno in silenzio e subiscono...ma questo,mi domando, è partecipazione?!

Parlando di ignavia avrei mille esempi, a partire dai miei compagni di classe che invece di andare a manifestare stanno sotto le coperte a dormire.
Non so come facciano alcuni a non accorgersi della gravità della situazione, soprattutto per l'università!
Hai ragione, chi si lamenta delle ore perse non capisce, ma è vero anche che non si può obbligare una persona a rinunciare alle lezioni se questa persona vuole seguirle, significherebbe toglierle il diritto per qui si sta manifestando.
E' anche vero che questo topic è sul decreto Gelmini e non sui tagli di Tremonti e sulle privatizzazioni, forse è per questo che qui il discorso non è venuto fuori ^^
view post Posted: 1/11/2008, 12:45     Decreto Gelmini - Notizie
CITAZIONE
Perchè nessuno capisce che che la distruzione dell'università avrà gravi ripercussioni su tutto il sistema educativo italiano?

Lo capisco.
Infatti sono preoccupatissima.
Già molte persone fanno fatica a pagarsi l'università adesso (e lo studiare non dovrebbe essere un DIRITTO? I diritti si pagano?...Uao, non lo sapevo!) ma dopo questo non solo i più poveri ma anche le famiglie medie non riusciranno a mandare i figli all'università. Egoisticamente, faccio un esempio che mi riguarda: mio fratello l'anno prossimo vuole andare all'uni, e tra due anni vorrei andare anche io. Ma come farebbero i miei genitori, anche se noi due ci trovassimo un lavoro? Sarebbe una spesa che non riusciremmo a mantenere.
Non capisco perchè in Italia si debba pagare tanto (e si pagherà molto di più!) quando in certi Paesi l'istruzione è gratuita.
Che succederà? A potersi permettere l'università saranno i figli di papà! Ecco come andrà a finire! E la gente normale sì fermerà alle superiori! Bella cosa, vero?
Sto parlando a vanvera o il discorso fila?
view post Posted: 31/10/2008, 15:30     Decreto Gelmini - Notizie
Il referendum sulla scuola devono farlo.
Semplicemente per correttezza.
Hanno desico questa legge senza discuterne e hanno ignorato e continuano ad ignorare tutte le proteste. Forse sarà inutile, ma non fare il referendum sarebbe davvero un colpo basso.
E se sarà inutile, lo sarà per colpa di quei viscidi vermi che se ne sbattono della politica e/o di quelli già citati da voi che, contrari, invece di esprimere il loro disappunto non vanno a votare, usando un metodo schifoso e antidemocratico.
Le persone dovrebbero imparare ad avere rispetto per le idee altrui, non dovrebbero usare questi mezzucci. Non andare a votare per far fallire un referendum è da bastardi, non c'è altro termine.
Il cosiddetto "quorum" può funzionare solo in uno stato ideale, i cui cittadini sanno cos'è la democrazia e, appunto, hanno rispetto per le idee altrui e danno A TUTTI la capacità di esprimersi! In un Paese così, allora il quorum avrebbe senso, perchè le persone responsabili non andrebbero a votare solo per VERA INDECISIONE, e non per vigliaccheria o per non far andare in porto il referendum.
Conclusione? Il Italia il quorum dovrebbe venire abolito: chi va a votare decide per tutti. Se qualcuno è interessato a esprimere la sua idea, vota; se se ne sbatte della politica, non vota e non fa male a nessuno. Questa sarebbe la VERA democrazia.
view post Posted: 23/10/2008, 19:01     Decreto Gelmini - Notizie
Che baggianata...le occupazioni organizzate dall'ESTREMA sinistra?! Aho Berly, guarda che se qualcuno non è d'accordo con te non è detto che sia di ESTREMA sinistra!!! :lol: . Sì, io sono di ESTREMA sinistra, ma tanto per fare un esempio terra terra, nella mia classe quasi tutti i miei compagni (ups, che parolona :unsure: ) non si interessano minimamente di politica, e qualcuno magari si sente più destrorso che mancino! Eppure non sono d'accordo con questo decreto, eppure scioperano! E sono andati a leggersi il decreto in internet, quindi non sono manipolati dall'ESTREMA sinistra!!
Le occupazioni pacifiche in questi casi non sono da condannare. Ma vi rendete conto delle mosse del governo? Io capisco il maestro unico, io capisco i tagli alla scuola per risparmiare, io capisco le classi speciali per gli studenti stranieri, io capisco queste cose anche se non le approvo ASSOLUTAMENTE, capisco che possono far parte di un'ideologia tipica appunto della destra. Fanno solo parte di un credo politico.
Ma non si può per niente al mondo lasciar passare la grossa sparata di Berlusconi sull'uso della polizia (che, come suo solito, guarda caso, adesso si sta rimangiando...perchè come sempre, poverino, è stato frainteso, è colpa dell'ESTREMA sinistra cattivona e mangia-bambini se la gente ha capito male). E' una vergogna che un premier di un Paese DEMOCRATICO non lasci libertà di espressione al popolo! E, come ho detto prima, secondo me queste occupazioni hanno tutto il diritto di esserci, perchè quello che sta succedendo è grave! E dopo questa minaccia, io spero che queste occupazioni e queste manifestazioni (che devono sempre e comunque essere pacifiche e non devono ostacolare il diritto allo studio degli altri studenti) si quadruplichino! Se il popolo, o almeno una consistente parte di esso, non è d'accordo col governo Berlusconi non può ignorarlo! E' un suo DOVERE rispettarlo e ascoltarlo! Forse il Cavaliere crede che il lavoro di politico porti solo diritti e privilegi, ma in realtà è (o dovrebbe essere) esattamente il contrario!!!
view post Posted: 22/10/2008, 19:00     Decreto Gelmini - Notizie
Il maestro unico sarà andato bene una volta, ma ora è diverso. Io ho avuto due maestre, e non vedo cosa ci sia di male: il livello stesso di apprendimento dei bambini è cambiato, e con questo non intendo dire che sono più intelligenti di una volta, ma semplicemente che ora da loro ci si aspetta di più...l'educazione ora non è più incentrata sulle elementari, dove si impara a leggere, a scrivere e finita lì. Adesso, oltre alle elementari e alle medie ci sono le superiori, e per buona parte degli studenti l'università. E capirete che, quindi, oltre al concetto di scuola, è cambiato anche l'approccio di bambini e ragazzi alla scuola stessa.
Come può una sola maestra preparare questi bambini in materie che, per quanto semplici possano essere per noi adulti (il che non è sempre così), sono comunque diverse fra loro? Non si può mettere un maestro di matematica ad insegnare a scrivere temi, con tutto il rispetto! E non si può mettere il maestro di italiano ad insegnare la matematica; non perchè questi maestri non siano flessibili o siano stupidi e nemmeno perchè se sanno la matematica non sanno l'italiano e viceversa, ma se uno è portato ad insegnare la grammatica magari la matematica non sa da dove cominciare a spiegarla. Dopotutto, gli esseri umani sono portati o a materie umanistiche o a materie scientifiche, generalmente, no? Tutto qui.
E se per caso un bambino si trova la maestra che lo trova antipatico? Oddio, so che gli insegnanti oggi sono ben preparati e bla bla bla ma, prima di essere maestri, sono persone umane e non possono evitare certi sentimenti.
In quanto alla storia del riferimento...pfff...stessa storia, i bambini sono cambiati! Sono abituati fin da piccolissimi ad avere più figure di riferimento, suvvia! A partire dalla famiglia: non è più la mamma che sta a casa per badare ai bambini; adesso i fanciulli frequentano l'asilo nido fin da piccolissimi, o vengono lasciati da nonne, zii ecc ecc...
Perchè non si vuole capire che il mondo è cambiato?
In quanto agli altri provvedimenti, primo fra tutti le classi speciali, è meglio che non mi pronunci...è semplicemente puro razzismo. Punto.
view post Posted: 20/10/2008, 19:30     Angolo dello sfogo - Noi
CITAZIONE (Kazuha90 @ 20/10/2008, 19:10)
CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 18/10/2008, 22:58)
Delle volte mi sembra di vivere in un mondo al di sotto del mio livello: ma tutte le persone che frequentano il primo superiore (e spero non anche il secondo, il terzo e così via) sono terribilmente ignoranti, infantili e stupide fino all'inverosimile? Mi aspetta un anno scolastico da incubo...! :ph34r: :cry:
Inoltre devo andare dal dentista: dopo gli occhiali e il busto molto probabilmente dovrò mettere anche l'apparecchio: sarò donna-robot! XD

Se ti può consolare anch'io ho occhiali e apparecchio... :lollo: Tuttavia sono felice di essere a posto senza problemi (grazie a queste macchine). :P
Dubito che sarai una donna robot... Ma pnsa quanto sarai bella quando ti toglierai l'apparecchio! :sisi:

Quoto Kazuha...pensa agli effetti positivi ^_^
Di persone ignoranti ne troverai sempre e comunque, è meglio mettersela via..basta ignorarli e parlare con persone più mature. Attenta a giudicare però! Non classificare una persona "infantile" al primo impatto, perchè potresti sbagliarti...lo so per esperienza personale. Cerca di conoscere bene le persone prima di "scartarle", un atteggiamento altezzoso rende solo antipatici..e pure questo lo so per esperienza personale! XD
view post Posted: 13/10/2008, 19:30     E' morto Jörg Haider - Archivio generale
CITAZIONE (Dupin @ 12/10/2008, 20:44)
Bah, il buonismo o il rispetto per i morti sempre e comunque non fa per me.
Non posso proprio negare di essermi sentito sollevato alla notizia.

Quoto..mi dispiace dirlo ma era una persona che "se lo meritava".
view post Posted: 8/10/2008, 18:25     Italiani vs polizia - Off topic
Nel caso da te descritto, i poliziotti hanno semplicemente fatto il loro lavoro. E' cretino dire che non avrebbero dovuto inseguire i ragazzi in motorino, che, seppur involontariamente, se la sono cercata.
E' vero che molte volte le forze dell'ordine si prendono colpe che non avrebbero, ma è anche vero che altre moltissime volte la fanno franca semplicemente per via della divisa che indossano. Casi di violenza inutile ce ne sono tanti, credo di più di quanti non siano i casi in cui la violenza serva sul serio. Per citarne una di casa mia, poche settimane fa dei carabinieri (mi sembra fossero carabinieri ma non sono sicurissima u_u) hanno preso a manganellate e mandato all'ospedale persone che stavano facendo una manifestazione pacifica e autorizzata. E ovviamente nessuno ha pagato, se non i pestati, che non si meritavano di finire ricoverati. Oddio, non è stato nulla di grave, ma una manganellata è pur sempre una manganellata. E ciò che non è giusto è che è arrivata da chi era in tenuta anti-sommossa, contro persone del tutto indifese.
view post Posted: 2/10/2008, 16:52     Water 7 - One Piece
Mamma mia la nuova voce di Rufy è pessima ç___ç (forse arrivo un po' in ritardo, ma sono rimasta scioccata XD)
view post Posted: 30/9/2008, 13:59     qual'è la "cosa" a cui tenete in modo particolare?... - Noi
Il mio cane sicuramente...non potrei vivere senza di lui...
view post Posted: 28/9/2008, 20:27     Volume 45 - Manga
Proprio bella la copertina *_*
view post Posted: 25/9/2008, 16:19     secondo voi è l'uomo o la donna che fa il primo passo? quali mosse dovremo usare per conquistare - Noi
CITAZIONE
E infine ci sono le "ignave", nel senso che non ci provano con nessuno, e nessuno ci prova con loro.

Eccomi :lollo: anche se purtoppo ultimamente mi vedo
CITAZIONE
Ci sono quelle che attendono il principe azzurro, viola, verde, a pois, basta che sia un principe

così :lol:
Nè l'uomo nè la donna...non c'è mai stato uno schema e mai ci sarà...^^
view post Posted: 21/9/2008, 14:06     +1Le 5 cose che vorreste veder fare prima o poi a Heiji - Personaggi
CITAZIONE (RanV@le @ 21/9/2008, 15:02)
CITAZIONE
Ma Shinichi è solo di Heiji

XD XD e voddyno solo di gin XD

Beh ovviamente X3
view post Posted: 21/9/2008, 14:03     Sei Satanista se - Noi
AHAHAHAHAHAHAH!!!!! Ma stiamo scherzandooooo??? Chi è il PAZZO che ha scritto 'sta roba??? E io dove vivo, nel 1200??? :lollo: :lollo: :lollo:
1363 replies since 4/3/2005