Detective Conan Forum

Posts written by Lombres

view post Posted: 6/11/2016, 20:41     Il capo dei MIB - Spoiler
CITAZIONE (Joseki @ 6/11/2016, 20:34) 
Secondo me l'esistenza dei MIB non è dovuta alla ricerca di denaro, per quello si fanno truffe o raggiri, non certo APTX! Anzi, un progetto del genere sicuro costa un fiume di denaro quindi penso che l'organizzazione sia il frutto di un uomo ricco e potente.

ma i MIB fanno anche traffico di cose illegali, per finanziare l'APTX si suppone. Ci fosse dietro un uomo ricco, non ne avrebbero bisogno
view post Posted: 6/11/2016, 19:56     +1Il capo dei MIB - Spoiler
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 6/11/2016, 19:50) 
Lo stesso taglio di capelli, ragazzi... come siete tontoloni!

piace a tutte e due lo stesso taglio? Sì, è vero che Gosho usa quello per differenziare le ragazze, ma i parenti ce l'hanno del tutto diverso normalmente! Cioè, Sonoko e Chianti avrebbero un legame di parentela più stretto che Shiho e Akemi!
view post Posted: 6/11/2016, 19:45     Il capo dei MIB - Spoiler
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 6/11/2016, 19:44) 
Apro una piccola parentesi (stupida): non vi siete mai fossilizzati sulla somiglianza di Sonoko e Chianti? :shifty: magari è tutta una menzogna :shifty:

magari è semplicemente Gosho che disegna le donne tutte uguali? :lol: Sulle somiglianze fisiche in DC non mi farei tante pippe mentali
view post Posted: 6/11/2016, 19:39     Steins;Gate - Altri anime e manga
Anime con molti pro e contro. La parte finale è molto avvincente, piena di colpi di scena ecc. MA all'inizio fatica molto a ingranare, è lento e si sofferma su cose inutili, e questi primi episodi non servono affatto a farci conoscere i personaggi, perché i personaggi sono estremamente stereotipati. Il nerd (con competenze di hacker di provenienza non dichiarata), la ragazzina moe completamente stupida e che alcuni trovano dolce, la ragazza misteriosa e taciturna che poi si apre (tsundere), il pazzo (e il pazzo ha persone che lo seguono!). Questi personaggi non sono niente di più. Vero è che gli autori ci scherzano su, soprattutto quando Itaru parla di Mayuri e Fayris, ma veramente è assurdo tenerli all'interno degli stereotipi per tutta la storia, considerando come si complica poi la storia.
Quindi in fondo mi è piaciuto, ma i suoi difetti li ha

Quanto al "gioco", non è un gioco: è una visual novel in cui non fai altro che cliccare per leggere i dialoghi. Ho provato a "giocarci" sul pc quando ancora non era uscita in Italia (meglio, così non ci ho speso un soldo) ed è ancora più lenta a ingranare. Ci vogliono ore e ore, si risparmierebbe tempo e sarebbe più coinvolgente se fosse un manga (tanto è praticamente la stessa cosa, immagini coi dialoghi sotto)
view post Posted: 6/11/2016, 19:23     Il capo dei MIB - Spoiler
però ci sono anche due motivi per cui il padre di Sonoko potrebbe NON essere il boss:

1)essendo così ricco, avrebbe bisogno di finanziare le ricerche dell'Organizzazione con certi loschi traffici?

2)possibile che le sue figlie non sappiano niente? Se lascia loro l'azienda, deve lasciare loro anche l'organizzazione, ammesso che siano collegate. E che Sonoko sia una WIB è poco probabile: non indagherebbe sul perché risolve i casi da addormentata?

Quanto alla ricchezza della famiglia Suzuki, sono semplicemente i proprietari di uno zaibatsu, uno dei grandi gruppi industriali fondati al tempo della restaurazione Meiji. Se davvero sono coinvolti con l'organizzazione, sono loro a finanziare l'organizzazione, non il contrario. Però rimane strano il fatto che abbiano bisogno anche di altre attività criminali
view post Posted: 31/10/2016, 20:31     Conan vs Uomini in nero - Altro su Gosho e spin-off
CITAZIONE (Faramir @ 31/10/2016, 00:38)
Lombres condivido in toto il tuo discorso; però se questa idea della Star avrà successo, avremo una piccola probabilità in più di vedere in futuro cose un po' più pregiate come il Conan Drill.

non credo che succederà. Quello è per esperti, mentre la Star Comics sta andando in tutt'altra direzione: avvicinare persone che altrimenti comprerebbero poco, pubblicando raccolte dei casi più famosi (Kaito Kid e poi questo)

CITAZIONE (Garalla @ 31/10/2016, 11:04)
la raccolta delle storie brevi di Gosho Aoyama (che l'anno scorso sono arrivate in Germania) e il suo manga sul Baseball (che sarebbero 2 volumi in totale)

è baseball! Proprio per questo in Europa avrebbe poco successo! Le storie brevi... hanno avuto tempo finora! Mi sembrerebbe strano se ora decidessero di pubblicarle. La Germania è un caso a parte, loro hanno sempre pubblicato cose come gli Special Cases, senza contare i film che continuano ad uscire in DVD. Credo che lì ci siano comunque più persone che seguono DC. Insomma, la Star Comics non avrebbe mai pensato di arrivare al 2016 ed essere ancora a pubblicare Detective Conan. Se proprio ora vanno a tirar fuori delle raccolte di casi, lo fanno per attirare gente. Il Conan Drill e le storie brevi sarebbero invece rivolti a chi già segue DC, e questo tipo di cose hanno già smesso di pubblicarle da un pezzo (Kaito Kid, Yaiba e poi niente)
view post Posted: 30/10/2016, 22:03     +1La nave fantasma è tornata! Sali a bordo! - Archivio GDR e contest
CITAZIONE (Furuya Rei @ 30/10/2016, 20:59) 
Il nome del topic deve essere: " Furuya Rei, UomoInvisibile"?

non conta il nome del topic: basta che ne apri uno in hotline (il mio l'ho intitolato "Halloween Party") e ci scrivi "vorrei Tizio" (ti consiglio non l'uomo invisibile a questo punto, altrimenti sappiamo tutti che sei tu perché l'hai scritto qua!).

Visto che Fifi non ha tempo, ti consiglio di indicare due personaggi, in modo che sappia cosa darti se qualcun altro scrive prima di te chiedendo il tuo primo personaggio

EDIT: oops, Fifi c'è e mi ha battuto sul tempo
view post Posted: 30/10/2016, 21:49     +2Conan vs Uomini in nero - Altro su Gosho e spin-off
CITAZIONE (Wataru Takagi @ 30/10/2016, 16:36)
In italiano?

sì, è della Star Comics

CITAZIONE (Garalla @ 30/10/2016, 18:04)
In realtà ho visto or ora... in Giappone sono usciti anche i volumi 2 e 3 (me li ero proprio persi) che arrivano a raccontare gli eventi salienti fino al volume 85.
Anche se è segnato 2 volumi temo si tratti solo del primo della serie...

CITAZIONE (Anfitea @ 30/10/2016, 21:10)
Bastano due volumi per la trama mibbica? :ph34r:

proprio questo il problema: in Giappone questo sarebbe solo il primo volume su 3 e contiene praticamente tutto quello che È Detective Conan, poi due volumi per la parte fatta peggio. E questo primo volume, che in Italia sarà diviso in due, stringa tutto in un modo assurdo, che rovina la storia. Non si può passare da Pisco a Halloween Party così! È tutta la parte che sta nel mezzo il bello del manga. Qualsiasi giallo è basato sulla suspense e sulla raccolta di indizi, qui si passa direttamente alla soluzione. I piccoli indizi prima di Halloween Party, tutta la suspense che si creava, i genitori di Ai, le comparse di Akai, gli episodi di New York, l'episodio del diario, gli indizi lasciati ancora in sospeso: è tutto questo il bello, non lo Halloween Party in sé stesso, e leggendo questo volume si perde tutto. Stessa cosa con i file presi dal volume 58: dopo il Black Impact si passa direttamente a "Il passato di Akai" tagliando completamente i primi file ambientati all'ospedale! Vero che qui non ci sono così tanti casi importanti prima, ma almeno mettere tutti i file ambientati in ospedale mi sembrerebbe doveroso! E poi mi fai un altro volume per tutto quello che c'è dopo? Per Okiya, Sera e i suoi fratelli, e Bourbon? Veramente fatto tutto male.

Spero vivamente che non ci siano troppe persone che si prendono questo e non i volumi del manga per risparmiare tempo e denaro, credendo di avere i casi che contano. Non incoraggia a leggere la storia come si deve, cosa che purtroppo ormai fanno in pochi, vista la lunghezza. Pessima scelta della Star Comics dal punto di vista artistico. Purtroppo ottima scelta dal punto di vista economico perché avranno qualcosa da vendere a chi non vuole leggersi tutto il manga. Peccato. Perché fino al 58 bisogna leggere. E no, l'anime non rende

Se poi credono che chi ha tutto il manga si voglia comprare anche questi, no graz... ah no, sono furbi i giapponesi, ci hanno messo pure gli "extra file". Qualcuno ha idea di cosa siano?
view post Posted: 30/10/2016, 12:22     RICERCA EPISODI - Anime
Dunque, il primo è l'inizio dello special 219 della numerazione originale (235 e inizio del 236 per quella italiana), "La leggenda di furto Kid". È in realtà tratto da alcuni capitoli del manga di Kaito Kid, che nell'anime sono stati uniti ad un caso di DC in un unico special.

L'altro se ho ben capito è lo special di un'ora 490, per la numerazione italiana episodi 536-537, dal titolo "Gara di deduzioni sulle piste da sci": è un flashback con Heiji e Shinichi che si trovavano nello stesso luogo quando ancora non si conoscevano. Non è solo un breve flashback, è tutto il caso che è ambientato nel passato
view post Posted: 26/10/2016, 20:59     +1Volume 87 - Manga
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 26/10/2016, 21:55) 
Ahhhhh, che bello finalmente mi rivedo nel manga dopo tanto tempo! :D

in un flashback del genere? Sarai sprecata, come pure Yusaku se c'è. È puro fanservice per i fan della coppia ShinxRan
view post Posted: 26/10/2016, 20:44     +1Volume 87 - Manga
Si preannuncia un interessantissimo (ironico) lungo flashback pieno di amore tra bambini dell'asilo con Ran che se lo ricorda piangendo e Shinichi che se lo ricorda pure lui ma non piange perché è convinto di poter risolvere il problema e ce la fa. Il tutto con la risoluzione di qualche caso di 12 anni prima, che coinvolse inconsapevolmente Ran e Shinichi quando avevano 5 anni. Toh, mi ricorda qualcosa! Ah già, Chiba e Naeko!

E ovviamente il tutto avverrà senza un minimo riferimento a Rum, cosicché si dovrà aspettare altri 4 mesi per sapere qualcosa su di lui. Ma non 4 mesi leggendo cose sensate

Insomma, direi che sarà un volume sprecato. Non si può fare una cosa del genere quando sei al volume 87 (ot-tan-ta-set-te!)

Se per caso ci ho azzeccato, non è spoiler, sto facendo supposizioni.
view post Posted: 24/10/2016, 21:49     +1Lupin III vs Detective Conan (2009) - Anime
Ma che bello, la Mediaset che trasmette un film di Detective Conan senza censure... ah no! Hanno completamente modificato il dialogo in cui Ran e Mira discutono delle proprie tette! Col risultato che non si capisce perché si toccano le tette mentre parlano!

Toh, la Mediaset è tornata a censurare i film di Lupin... ah no, era un film di Detective Conan!

Sì, perché tutto quello che non è Lupin andrà sempre censurato su Mediaset. Anche se non è Lupin solo a metà. Però non l'ha doppiato la Merak, e si sente (in positivo, intendo). Per non parlare delle scritte tradotte in italiano. Non sono mai stati così accurati... ah già, è un film di Lupin! E non è la Merak!

La Magnaghi! La Magnaghi! :woot: :woot: La sua voce più combattiva l'avevo già sentita in Planetes, ma qui fa tutte le parti che sa fare, nello stesso film!

Ooook, finiti i commenti sul doppiaggio, che non possono che essere ironici perché sempre di Mediaset stiamo parlando, sul film devo dire solo che è esattamente come lo ricordavo, anche se l'avevo visto più di 6 anni fa. A volte crescendo cambia l'impressione che fa un film, questo invece mi è sembrato uguale a 15 anni e a 22. Forse è un bene: vuol dire che non ha quelle cose inverosimili e quella rottura delle indagini sul più bello per inserire cose inutili e risolvere in modo banale, come succede negli altri film di Conan. Cioè, le cose inverosimili ci sono, ma ci stanno. Ci stanno perché è una storia alla Lupin, con un'ambientazione alla Lupin, e solo i personaggi di Detective Conan dentro. E nonostante questo sono loro a farla da padrone: Conan, Ran, Kogoro, Megure e Takagi, senza quella smania di inserire per forza più personaggi possibili togliendo coerenza alla storia. Il caso di DC è solo una parte della storia, ma non pretende di essere niente di più, e per questo non abbiamo il classico effetto "bella partenza ma rovinata" degli altri film. Ed è senza i DB. Sì, è importante. È comunque un film per ragazzini, con uno sviluppo della storia che non troveresti in un altro tipo di film, ma non infantile, nel senso che mancano cose inverosimili persino per l'ambientazione, mancano i DB o altri coinvolgimenti inverosimili di bambini, e quindi è godibilissimo anche a 22 anni. E Shinichi è meno sborone del solito nonostante gli incontri diretti con Lupin.

E comunque non è un capolavoro: non sembra l'incontro più riuscito tra Lupin e Conan. Sembrano come due storie separate che si intrecciano in malo modo, senza una vera sfida tra i due. Gli incontri tra i personaggi dei due mondi sono come delle scene a sé, che poco influenzano le due storie separate. Per Lupin sarebbe stata la stessa cosa se al posto di Kogoro e Conan ci fossero stati degli investigatori qualunque, e per Kogoro e Conan sarebbe stata la stessa cosa se al posto di Lupin ci fosse stato un ladro qualunque, o addirittura se non ci fosse stato nessun ladro, visto che l'indagine è su tutt'altro. Eppure questo tutt'altro è una cosa che nell'universo di Detective Conan non starebbe né in cielo né in terra, è come una parte dell'ambientazione in cui si svolge la storia dei personaggi di Lupin. Il concetto di "Lupin III vs Detective Conan" non riesco a trovarcelo. Sembra (e probabilmente è così) che gli autori di Lupin abbiano lavorato ad una storia, poi quelli di Conan ad un'altra che si collocasse nella stessa ambientazione, e poi si siano messi d'accordo su come far incontrare i personaggi. Se veramente ci hanno lavorato proprio Monkey Punch e Gosho Aoyama, per quest'ultimo era una lavoro secondario e sicuramente non potevano di certo mettersi davvero a lavorare insieme su una storia più "intrecciata". Sarebbe stato più adatto per due episodi separati che per un film unico. Ma era impossibile perché Lupin non aveva una serie in corso.

Il personaggio più sprecato? Zenigata. Si inseriva poco nel tutto, in effetti. Ma qualcosina in più potevano fargliela fare.

Detto questo, preferisco questo film a qualunque film di Conan e alla maggior parte dei film di Lupin. Non ha l'effetto "indagine incoerente o rovinata da scene d'azione stupide o scene sdolcinate" dei primi. E aggiunge un tocco nuovo alla ripetitività dei secondi.

Non ho ancora avuto occasione di vedere il secondo film. So dell'accozzaglia di personaggi che c'è lì, e spero non sia stato rovinato da questo (già lo scarso ruolo di Zenigata nel primo film dimostra quanto sia difficile avere troppi investigatori, troppi ladri, e pure un omicidio). Spero anche in un vero scontro tra i protagonisti. Per caso Italia 1 vuole trasmetterlo? Il prossimo sabato c'è il Superbike, quindi nulla. Ma ci sta che lo trasmettano a questo punto
view post Posted: 28/9/2016, 20:05     +1FOCUS ON: Heiji e la casa del vampiro - Anime
sì, è sicuramente un errore della versione italiana perché nel manga della Star Comics la stessa battuta è "Perciò, chi crede che si tratti di un errore della scientifica... / ... è senz'altro il colpevole che ha messo la testa nella bara!". Inoltre, "tumore" diventa "gravissima malattia" e la frase "Be', a causa di questo piano diabolico... / ...anche il suo sangue è cambiato in quello di un feroce assassino" è diventata "mettendo in pratica questo orribile piano, anche lei ha subito un cambiamento, trasformandosi volutamente in un criminale spietato e crudele"
view post Posted: 3/9/2016, 21:59     Fa bene Conan a non dire la verita' sui MIB a Ran? - Personaggi
CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 3/9/2016, 11:48) 
No, anche se Ran si metterebbe in testa di aiutarlo contro i Mib.
Agire da solo è un "classico"
di Conan ( i db lo sanno bene XD ) : non coinvolge Heiji con la scusa di aver ancora poche informazioni.
Se c'è uno che può collaborare, quello è Heiji : due teste sono meglio di una, se si aggiunge anche Akai!

Non credo che Ran si metterebbe in testa di aiutarlo con i MIB. Non si è quasi mai messa in testa di aiutarlo. Ran sta sempre al suo posto, sa bene che lei deve solo ammirare l'intelligenza di Shinichi perché è quello che lui vuole
view post Posted: 2/9/2016, 23:31     +3Fa bene Conan a non dire la verita' sui MIB a Ran? - Personaggi
Quella del "Ran sarebbe in pericolo se sapesse" è una scusa che si è inventato Gosho per creare la situazione di Ran che non sa, ma è una scusa che ormai non regge più per diversi motivi:
1)Ran è in pericolo lo stesso, è entrata in contatto con informazioni pericolose che potrebbe rivelare, e se i MIB scoprissero l'identità di Conan e lo uccidessero, non ci penserebbero due volte ad ammazzare una che può raccontare che cosa ha fatto negli ultimi tempi il bambino ucciso, portando chi indaga sulla sua morte (soprattutto se si tratta dell'FBI) alla scoperta delle indagini che stava conducendo Conan e al sospetto che si tratti di Shinichi Kudo
2)se Conan raccontasse la verità a Ran, è molto improbabile che i MIB saprebbero che lei sa
3)Ran non è in pericolo né più né meno di persone che già conoscono l'identità di Conan, dipende tutto dal caso. I MIB non hanno mai cercato di uccidere Heiji (che pure ha ficcato il naso nei loro affari) o Agasa, mentre hanno cercato di uccidere Kogoro solo perché si sono accorti che era collegato a Sherry
4)anche la storia che lei potrebbe farsi sfuggire che Shinichi è vivo non regge: lei sa già che Shinichi è vivo, perché ha più volte sentito la sua voce al telefono. Conan stesso ha risolto dei casi affermando che Shinichi per telefono lo aveva aiutato, rivelando quindi che è vivo a Kogoro, a Ran e ai poliziotti. Loro sanno che Shinichi non vuole rendere pubblico il suo coinvolgimento, ma se stiamo parlando di cose che Ran potrebbe "farsi scappare", dandoci poca importanza potrebbe farsi scappare che Shinichi è vivo con Bourbon o con chiunque altro. Se invece sapesse che esistono i MIB, starebbe più attenta

Quindi io ritengo che Shinichi non faccia bene, è sempre quella sua mania di voler essere lui l'eroe che fa tutto da solo lasciando Ran pura e innocente in una campana di vetro. Penso anche che far scoprire la verità a Ran potrebbe essere una buona svolta per la trama, se Gosho si decidesse
353 replies since 15/1/2010