Detective Conan Forum

Posts written by Sherry Haibara

view post Posted: 26/9/2014, 22:03     +1Su Super nuovi episodi dal 01 Settembre alle 17.00 - Anime
Da quanto si capisce, credo che invece sarà un evento speciale, per cui potrebbero trasmettere i primi tre episodi sabato 11 e i rimanenti tre il sabato successivo... Altrimenti perché titolare la notizia facendo riferimento esplicito solo a quei due giorni?

Sherry Haibara
view post Posted: 10/9/2014, 22:32     +1E alla fine arriva Sherry - FanArt
Nuovo disegno: stavolta tocca al nostro cuoco / autista / eroe / tuttofare preferito!



Anche per questo ho disegnato innanzitutto un abbozzo a matita, che è stato successivamente corretto più volte per cercare di aggiustare bene le proporzioni (e ciò nonostante c'è ancora qualcosa che non mi convince :doh: specialmente gli occhiali e i capelli... hanno tutti dei capelli impossibili, 'sti personaggi!) e poi ricopiato su un secondo foglio, che è stato inchiostrato, ripulito, digitalizzato e vettorizzato!
A differenza del precedente, alcune parti sono state ritoccate digitalmente: in particolare la mise del nostro Subaru è stata "colorata" uniformemente a computer, e non su carta.

Sherry Haibara
view post Posted: 4/9/2014, 21:18     Aggiornamenti FanFic, FanArt, Lavori amatoriali! - Link
Pubblicata la mia prima fanart! :wub:
Potete trovare il link al topic qui!

Sherry Haibara
view post Posted: 4/9/2014, 21:08     +3E alla fine arriva Sherry - FanArt
Ehilà gente ;)
Nonostante la mia leggendaria incapacità di disegnare, comprovata in anni e anni di clamorosi fallimenti, ho deciso che la pausa estiva poteva essere un buon momento per cercare di migliorare le mie doti :lol:
Quindi, complice la noia e la totale pazzia che ormai mi affligge (:ph34r:), apro anch'io questo topic per mostrare al mondo i progressi nelle mie creazioni!
E ovviamente perché non cominciare con la mia immensa, sublime, meravigliosa, puccissima controparte? :wub:

Versione matitosa (1.0):


Versione inchiostrata e digitalizzata:


Spero di aver reso giustizia al mio nick, vero puccia mia? :wub:
(disegnare i capelli è stato un autentico incubo)

Scherzi a parte, l'esito è venuto decisamente meglio di quanto mi aspettassi prima di cominciare, per questo ho deciso di condividerlo, altrimenti sarebbe finito per sempre in fondo a qualche cassetto dimenticato della scrivania :lol:

Due commenti sulla tecnica:
- la prima immagine è stata realizzata direttamente a matita su carta con un portamina HB 0.5 mm
- la seconda invece è stata inizialmente copiata dalla prima su un secondo foglio di carta, poi inchiostrata con un trattopen 0.1 mm, scannerizzata e importata digitalmente in Inkscape per ottenerne una versione vettoriale ed eliminare lo sfondo della carta lasciando solo il lineart (per questo motivo nella seconda non sono presenti le ombreggiature!)

Accetto commenti e critiche costruttive di ogni tipo, anche perché questa in fin dei conti è la mia prima opera e ho tratto ispirazione dal manga ^^" (la mia capacità di disegnare "a fantasia" è praticamente inesistente)
Vi terrò aggiornati con le mie prossime bellissime opere d'arte :B): (*cough cough*)

Sherry Haibara
view post Posted: 3/9/2014, 13:38     +1File 906+ - Spoiler
Non credo sia così, Amuro: Ai dice che nonostante ci fossero tre possibili "identità" per Rum, avevano tutte una caratteristica in comune. Non può certo essere che un vecchio sia contemporaneamente anche un bambino! :lol:
Potrebbe comunque trattarsi di una qualche caratteristica fisica (tipo un neo, una cicatrice etc.) oppure comportamentale...

Per il resto il caso non sembra niente di che, probabilmente avremo qualche notizia in più su Rum fra un paio di file quando (sperabilmente) ad Ai tornerà la memoria...

Sherry Haibara
view post Posted: 25/8/2014, 21:00     +1Memorabilia! - AG su Conan
Ohibò, è da parecchio che non entravo, ma sembra che imageshack ci abbia abbandonato portando con sé nell'oblio tutto il materiale che avevo caricato. Sadness :(
Per Voddy: a giudicare da quanto tempo ci è voluto prima che rispondessi a questo topic, si capisce che fine ha fatto il progetto ^^"
Tuttavia è da un mesetto che ci penso intensamente e potrei tentare un reboot ricominciando da capo... Ho qualche ideuzza che mi frulla nella testa, una parte del materiale grafico si può probabilmente riutilizzare, mi sto documentando su come sono strutturati i videogame ufficiali giapponesi e ho ancora un mese libero prima che ricominci l'uni. Può anche darsi che qualcosa di carino salti fuori, chissà! ;)

Sherry Haibara
view post Posted: 11/3/2014, 22:31     Buon Compleanno Gin - Buon compleanno
CITAZIONE (Gin @ 11/3/2014, 21:57) 
BANDO ALLE CIANCE COME OGNI ANNO ANCHE QUESTA SERA TUTTI AL VODDY NIGHT :voddy: ,ingresso gratis per tutti tranne che per i Akai S...Shiuchi? Shuichi? Ah no...SUUUUUUichi Akai, scusate non ricordavo :shifty:

Ginnett, questo vuol dire che io posso entrare vero? :wub: (dovrò stare attento, prima che ti vengano strane voglie di tingermi di rosso cremisi... ma divaghiamo... )

Non avrai mica sperato che lo Sherryn tuo saltasse il tuo compleanno quest'anno? Vero? Vero?!
(a dire il vero sono passato di qui per caso, ma tant'è, sono ancora in tempo per gli auguri credo xD)

Non so più cosa regalarti però lo sai che bermotta si è fregata tutte le bottigliette della straordinaria Lozione Anti-Invecchiamento "Oil of Voddy™" e non me n'è rimasta neanche una
Vabbè ma naturalmente a te non serve, l'uomo brizzolato ha sempre avuto un suo fascino :B): Anche se sembra che tu non sia alquanto confortevole con la tua ormai veneranda età, visto che hai anche pensato di non segnalare l'anno di nascita sul tuo profilo, anche se tutti sappiamo che risale al lontano 18... no vabbè per stasera basta

Tutto questo per augurarti un buon compleanno, sai che ci manchi tantissimo, sei uno dei soci onorari della vecchia guardia e sei sempre il benvenuto a passare di qui! :wub: (fosse anche solo per prenderti gli auguri una volta l'anno )

Happy birthday!

Sherry Haibara
view post Posted: 2/3/2014, 09:29     Sclero sull'omofobia - Off topic
Io credo che questo genere di discussioni sia ragionevole finché ci sia la disponibilità a discutere con serenità e rispetto delle opinioni dell'altro ^^"

Qui nessuno, almeno credo, vuole accusare garalla di alcunché, men che meno di omofobia, e mi dispiace se alcuni di noi hanno tenuto un tono eccessivamente forte nell'argomentare le proprie posizioni. Talvolta capita quando si è molto coinvolti a livello emotivo!

Riguardo i contenuti (garalla): evidentemente avevo frainteso il senso di ciò che avevi detto in merito alla "cura", intendendo che fosse una cura per l'omosessualità. Naturalmente qui la chiave di lettura deve essere diversa: è chiaro, e penso sia assolutamente condivisibile, che se una persona è andata incontro ad un qualsiasi trauma psicologico di natura grave allora si debba fare qualcosa per curarla, ma non perché sia "sbagliato" il suo modo di essere, semplicemente perché i traumi irrisolti alla fine creano guai e instabilità interiore su più livelli - gli psicologi esistono per questo!
Quello su cui bisogna far attenzione, a mio parere, è non confondere questo aspetto con l'omosessualità: nel senso che il sospetto che ci sia un trauma non deve venire dal fatto che la persona è gay o lesbica, bensì da una serie di altri indicatori (instabilità emotiva, pessimo carattere, non so) che fanno chiaramente capire che ci sia sotto qualcosa di molto più grave e di irrisolto. Questo è da curare, ma non per "convertire" una persona omosessuale in una eterosessuale, bensì semplicemente perché se questa persona è in grado di affrontare il proprio trauma interiore, allora certamente avrà una vita migliore in futuro!
Se poi durante la risoluzione di questo trauma la persona si rende conto che in effetti non è gay/lesbica come pensava, ma eterosessuale, oppure bisessuale, naturalmente non ho nulla da eccepire su questo! Sono fatti privati di quella persona e nessuno può condannarla se si rende conto di aver avuto un periodo omosessuale, ma che quella realtà non gli/le appartiene.
Quello su cui voglio insistere è che semplicemente il rispetto per l'orientamento sessuale (non chiamiamola preferenza, che poi sembra sia una decisione conscia!) di qualcuno debba venire a monte di qualsiasi altra questione sul "perché" la sua natura sia di un certo tipo piuttosto che di un altro, e che non ci si debba porre come obiettivo quello di cambiare questa natura! Se poi è quella stessa persona che, per mille motivi, si rende conto di avere un altro orientamento sessuale (magari etero), beh, non credo ci sia proprio nulla di cui discutere!

Per quanto riguarda la questione matrimonio: mi pare che se ne fosse già discusso, ed è sostanzialmente una battaglia ideologica come tante ce ne sono in questo Paese.
Per quanto mi riguarda, da persona omosessuale, non sono ideologicamente schierato a favore o contro il "matrimonio" nel senso di utilizzo esplicito di tale termine. Ciò che mi preme è che siano riconosciuti nel modo più ampio possibile ad una coppia gay gli stessi diritti di cui gode una coppia etero, almeno nel limite di quei diritti che non dipendono da specifiche caratteristiche della coppia. Mi riferisco ad esempio ad una adeguata tutela sanitaria, alla possibilità di nominare eredi nel testamento e così via. Non solo diritti, naturalmente, ma anche doveri: una coppia omosessuale che intende molto seriamente la propria relazione deve avere la possibilità di formalizzarla, mettendo nero su bianco gli obblighi che l'uno si assume nei confronti dell'altro. Tochi ha osservato che alcuni di questi diritti sono già riconosciuti, a qualche livello, da apposite leggi nazionali - ma sarei molto più contento se fossero unificati in un unico strumento legislativo che connoti una volta per tutte il carattere di queste unioni omosessuali, a prescindere da come le si vogliano chiamare.

Vogliamo parlare di adozioni? È sicuramente troppo presto per farlo, perché comunque anche oggettivamente parlando - supponendo per un momento che non ci sia alcuna controindicazione psicologica per il bambino coinvolto - la situazione sociale in cui viviamo non è pronta a mio avviso a recepire una novità di tale portata e questo produrrebbe un livello di stress intollerabile e inaccettabile sia sulla coppia che sul bambino.
Personalmente mi trovo favorevole "sulla carta", ovvero in linea di principio - ma riconosco che:
1) non è corretto usare i bambini come "cavie" per essere sicuri che non ci siano ripercussioni psicologiche
2) non è corretto dare "priorità" ad una coppia gay piuttosto che ad una etero in nessun modo (contro-discriminazione)
3) la società in questo momento fa già abbastanza fatica, come ampiamente dimostrato da certi episodi discussi in questo thread, ad accettare la normalità delle persone omosessuali. Non è il caso di forzare la mano!

Sherry Haibara
view post Posted: 28/2/2014, 21:22     +2Sclero sull'omofobia - Off topic
Scusa garalla, intervengo su un punto solo.
Supponiamo per un momento che sia vero che in una certa percentuale di casi (comunque piuttosto esigua) la tendenza omosessuale sia originata da una qualche forma di trauma infantile, a vari livelli.
E con ciò?
Se una persona omosessuale ama un uomo o una donna ed è contento di amarla (perché di amore si tratta, più che di inclinazione sessuale), perché mai dovrebbe farsi "curare"?
Anche se fosse vero che questa suo modo di essere ha radici in un punto preciso del suo passato, se è contento di amare qualcuno, che diritto hanno gli altri di portarglielo via in nome di una presunta cura che - per quanto ne sai - potrebbe anche lasciarlo/a infelice a vita avendo perso la sua metà?

Ipotizziamo sempre per un momento (mi rendo conto che sia banale, ma tant'è) che un uomo si innamori della propria infermiera per il famoso e noto complesso. Se quell'uomo e quella donna sono felici insieme e si amano, ha una qualche rilevanza il fatto che tale amore sia nato da una situazione "complessata" anziché da un'altra?
Se un uomo si innamora di una donna durante una fase di depressione, è forse questa una cosa negativa? Anche se tale amore fosse riconducibile proprio alla depressione dell'uomo, tu consiglieresti che si curasse con dei farmaci quando la semplice presenza di una donna nella sua vita può essere una "medicina" molto più potente?

Secondo me, quando si parla di amore fra persone, non c'è e non ci deve essere nessuna discriminazione e nessun tentativo di "cura". A prescindere da come quell'amore si sia originato.
Per questo, secondo me, ogni tentativo di ricondurre l'omosessualità ad una "cura" è un affronto ai sentimenti dell'omosessuale.

Sherry Haibara
view post Posted: 27/2/2014, 00:45     Angolo dello sfogo - Noi
CITAZIONE (shiningstar ~ @ 26/2/2014, 23:52) 
Perché devo essere così cretina da star male per gli altri? Qualcuno me lo può spiegare?

È la natura umana. Soprattutto quando tieni più tu agli altri di quanto gli altri tengano a te.

Sherry Haibara
view post Posted: 26/2/2014, 23:28     +1L'uomo, Animale politico. - Off topic
Per quanto riguarda la maggioranza... sì, sostanzialmente è la stessa, anche se ho riscontrato notevoli malumori anche interni al PD (vedi Civati e Cuperlo, particolarmente) - il che mi fa pensare che Renzi potrebbe avere vita non facile. Di certo le riforme che più stanno a cuore all'una o all'altra parte non potranno essere realizzate così, all'acqua di rose, anche se continuo imperterrito a sperare nel miracolo che finalmente si intavolino delle discussioni serie sulle rispettive posizioni per giungere ad accordi condivisi che non siano dei pastrocchi, ma riforme vere per il bene del Paese. Mi è sembrato che Renzi abbia forzato notevolmente la mano su questo punto, specialmente nel discorso al Senato.

Altro problema è quello delle coperture: per alcune cose i soldi già ci sono ma risultano bloccati dai vari patti di stabilità (mi riferisco in modo particolare al tema dell'edilizia scolastica, non trascurabile né per i suoi effetti psicologici, né per la sicurezza e il comfort degli studenti, né per il potenziale indotto generato in termini di posti di lavoro nell'edilizia) e bisogna vedere se e in che termini sarà in grado di sbloccarli, per altre (vedi: riduzione cuneo fiscale per le imprese) vanno trovati. Ridurre le imposte rinunciando ad una parte di gettito è una manovra azzardata e non so quanto possiamo permettercela allo stato attuale delle cose, anche se visto quello che sta proponendo Rajoy in Spagna - costretto a fare i conti con una disoccupazione a doppia cifra superiore al 20% - forse non è da escludere che qualche margine si riesca a ottenere. Specialmente dalla posizione privilegiata che il governo avrà durante il semestre di presidenza europea.

Intanto si è consumato l'ennesimo strappo all'interno del M5S, con l'espulsione dei presunti "dissidenti" che a quanto pare sarà seguita dalle dimissioni spontanee di almeno una ventina tra senatori e deputati.
Quello che era nato come un movimento fondato sul motto "uno vale uno" e sulla spasmodica ricerca della più pura forma di democrazia, sta andando incontro ad una involuzione (o è la sua naturale evoluzione?) veramente preoccupante, sopratutto da parte di coloro che vorrebbero riformare la classe politica e governare il Paese.
Mi sembra francamente molto sconcertante che si esalti la "trasparenza" (?) del M5S quando Di Maio pubblica lo scambio di messaggi (che avrebbe dovuto rimanere colloquiale) tra lui e Renzi, ma che non si riesca ad apprezzare la straordinaria gravità che si cela dietro l'espulsione di 4 senatori "colpevoli", secondo l'establishment pentastellato, di aver violato i loro principi fondamentali soltanto per aver espresso la propria opinione.
Io lo trovo assolutamente vergognoso, e se è questo il modello di democrazia che il M5S vuole estendere al Paese sono decisamente fiero di non avergli dato il mio voto. Il bue che dà del cornuto all'asino, sembra.

Sherry Haibara
view post Posted: 23/2/2014, 22:30     +4L'uomo, Animale politico. - Off topic
Devo dire la verità, sinceramente il fatto che ci sia stato un cambio della guardia al governo non mi crea problemi psicologici. La pretesa "non elezione" del governo è un problema che non sussiste in quanto, Costituzione alla mano, i cittadini non eleggono il governo ma il parlamento, che poi è libero di dare e revocare la fiducia al governo quante volte vuole senza affatto passare dalle urne. Se Renzi domattina avrà la fiducia delle due camere accordata, è tutto quello che gli serve per governare e gli faccio i miei più vivi auguri di un buon lavoro!

Sul fatto che poi magari l'ennesimo remix delle larghe intese non sia il massimo per affrontare problemi "caldi" che stanno a cuore all'una o all'altra fazione, questo è evidente... Ma d'altro canto non mi sembra molto sensato scandalizzarsi ora, giacché la situazione è ben nota, la nuova legge elettorale ancora non è stata approvata e quindi votare in questo momento non farebbe altro che portare il Paese verso un ulteriore grado di destabilizzazione.

Due cose mi creano invece qualche turbamento.

La prima: la modalità con cui Renzi è asceso al potere prendendosi Palazzo Chigi non mi è molto piaciuta. D'accordo che la politica è sempre stata machiavellica, ma c'è anche da tener conto che lo stesso PD non è compatto attorno al suo segretario e c'è più di qualche malumore per il modo con cui Letta è stato scaraventato fuori dalla finestra da uno che 15 giorni prima gli aveva garantito la propria fiducia. Diciamo che non è il massimo della correttezza.

La seconda: continuo a non capire il reiterato quanto bizzarro (almeno ai miei occhi) rifiuto del M5S di scendere a patti con la realtà. Ovviamente nessuno chiede e pretende che collaborino a livello formale con una alleanza di governo - non sia mai, non è nella loro natura - ma è troppo pensare che dopo 12 mesi all'opposizione senza aver combinato nulla (in parte per colpa del loro auto-arroccamento, e in parte per via della bocciatura delle loro sporadiche proposte) si possa quantomeno avere un dialogo civile con la restante parte del Parlamento sulle urgenti e necessarie riforme di cui il nostro Paese ha così disperato bisogno?
Seppure comprendo il loro punto di vista relativamente alla mancata qualifica morale dei loro colleghi, mi stupisce il fatto che ancora si ostinino ad arroccarsi sulle loro posizioni senza valutare un dialogo nemmeno a livello di contenuti - e se domani il PD, o Forza Italia, o NCD proponessero una legge giusta e sensata? La rifiuterebbero a priori perché non si può scendere a patti col nemico? Mi sembra un atteggiamento piuttosto infantile e di fazione, da parte di coloro che vorrebbero fare il bene del Paese...

Ciò detto non resta che vedere cosa succederà nei prossimi mesi; se Renzi gioca bene la sua partita potrebbe anche avere successo, ma non sono così ottimista sul fatto che resisterà fino al 2018. Troppi veti incrociati rischiano di paralizzare la sua azione di governo e non portarlo da nessuna parte. Vedremo!

Sherry Haibara
view post Posted: 20/2/2014, 21:12     +4Sclero sull'omofobia - Off topic
È una vergogna, non c'è niente da dire. E personalmente, da persona omosessuale, tutto questo fa estremamente male.
Capisco benissimo come devono essersi sentiti quei ragazzi di Arcigay.
Provo una profonda vergogna per quello che la società è diventata.

Sherry Haibara
3031 replies since 11/3/2005