Detective Conan Forum

Posts written by Sherry Haibara

view post Posted: 25/12/2011, 22:14     +2Buon Natale!!! - Noi
Buon Nataleee... OH-OH-OH-OH-OH!!!

Sherry Haibara
view post Posted: 15/12/2011, 22:19     And the winner is... - Archivio GDR e contest
Complimenti per la vittoria! :)

Mi rimane però un dubbio: è normale che la barra che contiene il "Benvenuto" sia più corta del resto e che il testo non riesca ad esserne interamente contenuto? Perché stona un pochino, ma magari è solo un problema di visualizzazione mio...

Sherry Haibara
view post Posted: 10/12/2011, 23:24     +2'Azzate by Kid - Lavori amatoriali
Kiddo giuro che sto morendo xDDDDDDDD

L'idea di farlo improntato alla cucina è stata GE-NIA-LE!! Ma il tocco di classe è senz'altro stato "sono qui per punirti nel nome di gordon ramsey", mi ha SPEZZATO :lollo::lollo::lollo::lollo:

Dai possiamo anche ammetterlo adesso ragazzi, la verità è che non aspettavamo affatto il file 800 per avere nuovi sviluppi sui MIB ma solo per vedere di nuovo il genio e la sagacia creativa di kiddo all'opera :shifty: :lollo:

Ancora complimenti!

Sherry Haibara
view post Posted: 1/12/2011, 21:19     +1Auguri Mauro<3!!!!! - Buon compleanno
Oddio scusami del ritardo, ma ultimamente ho veramente troppo da fare e fatico a tenere il passo sul forum! :facepalm:

Comunque sia, auguri! :bday:

Sherry Haibara
view post Posted: 29/11/2011, 00:05     Le grandi frasi... - Off topic
Don't look back. Always look forward. -- Louis, Meet the Robinsons

Sherry Haibara
view post Posted: 28/11/2011, 23:35     +7Orientamento sessuale - Noi
CITAZIONE (insospettabile @ 28/11/2011, 21:34) 
CITAZIONE (Sherry Haibara @ 27/11/2011, 23:09) 
Diverso è stato per il mio ragazzo: sua madre l'ha saputo direttamente da lui, ma si rifiuta di riconoscerla come una cosa normale, dal momento che è molto religiosa (è protestante) ed è convinta che con le adeguate cure e "sessioni di psicologia riabilitativa" potrebbe tornare dalla parte "giusta" della sponda del fiume... :facepalm: È stato piuttosto difficile averci a che fare in passato (giacché sa anche della mia omosessualità), ciò nonostante non ha ancora mosso obiezioni verso il fatto che ci frequentiamo (anche se ovviamente non conosce tutti i particolari) e ci abbiamo fatto entrambi ormai l'abitudine. C'est la vie! :)

Sherry Haibara

Questa storia delle sessioni di psicologia riabilitativa sembra vada molto in voga in questo periodo...soprattutto negli ambienti religiosi.
Un mio vecchio amico è caduto male.. lui è omosessuale, ma allo stesso tempo è cresciuto in una famiglia e con amici molto religiosi, frequenta la parrocchia e i suoi amici più vicini da qualche anno a questa parte sono tutti in parrocchia.
Lui ha sempre tentato di reprimere il suo orientamento sessuale, un pò per non dare dispiacere ai suoi, un pò perchè non riesce ad accettarlo circondato da un ambiente poco "caritatevole" nei suoi confronti...
Qualche tempo fa sono rimasta veramente basita..parlavo con una nostra amica comune e siamo entrate nel discorso..lei mi racconta, arrabbiatissima, che giuseppe vedeva un altro ragazzo, e che quindi lei e tutti gli altri della parrocchia, suoi amici, si sarebbero allontanati drasticamente da lui finchè questi non avrebbe ripreso la "corretta via".
Devo dire che la cosa mi ha lasciata davvero perpelssa e arrabbiata..

Hanno adottato la tecnica dell'abbandono e dell'esclusione dal gruppo per farlo sentire colpevole.

è triste e deprimente conoscere i diretti interessati della faccenda, pensare di conoscerli, rendersi conto di come il tempo e le compagnie li abbiano cambiati e peggiorati.

perdonate la divagazione.

Io comunque sono eterosessuale. :)

Non hai affatto divagato, anzi! Quello che hai sollevato è un problema estremamente preoccupante dal mio punto di vista, perché mi sembra così assurdo che si possa negare ad una persona la possibilità di seguire le proprie inclinazioni in materia sessuale ricattandola - perché di ricatto si tratta - in questa maniera. Lo trovo uno squallido esempio di bigottismo e chiusura mentale, di disprezzo verso il prossimo. Dov'è finita la morale cattolica (ma cristiana in generale) che predicava il rispetto degli altri? Ma a questa gente si può sapere cosa importa delle MIE, delle NOSTRE scelte, delle inclinazioni proprie di ciascuno di noi?

Scusatemi, ma io non ho veramente parole per definire l'ondata di disgusto che mi assale quando mi rendo conto che esistono persone del genere e che purtroppo non sono una ristretta minoranza. Ma siamo pazzi? Ricattare una persona per il proprio orientamento sessuale minacciando di troncare un'amicizia o un allontanamento forzato? Non vorrei essere volgare, ma che .... gliene frega!! Da quando in qua la vera amicizia, il vero affetto, il vero sostentamento reciproco passano attraverso la discriminazione, l'odio, il pregiudizio e l'ignoranza?!

Ma io lo so, questa non è una mentalità innata, è una mentalità imposta! Ed è un sistema di valori radicalmente inadatto e che mi spingerei a definire nocivo e destabilizzante per la società moderna, in quanto distrugge la self-confidence che spesso negli individui omosessuali è già di per sé assai labile se non del tutto assente e li induce a pensare di essere diversi e per questo sbagliati! Anziché cogliere la parte migliore della diversità, cioè l'opportunità di costruire un dialogo e di trovare un punto di incontro, si cerca soltanto l'isolamento e il cambiamento forzato, con l'unico risultato che le persone che subiscono questi episodi di vera e propria violenza psicologica finiscono col rimanere segnati a vita o addirittura suicidarsi (e purtroppo non è un'eventualità così remota, i suicidi legati all'omosessualità sono in aumento...).

È ASSURDO proclamare a gran voce il rispetto per la vita e per il valore dell'uomo e poi infangare e reprimere con queste subdole modalità un'inclinazione che - nelle sue più profonde radici - resta sempre e comunque un atto d'amore! Ed è ancora più raccapricciante se a negarlo sono persone che - a maggior ragione essendo ispirate dalla morale cattolica - dovrebbero fare del rispetto per l'altro e dell'amore reciproco un cardine fondamentale della propria esistenza!

A tutte queste persone io dico: IPOCRITI. Vergognatevi di voi stessi e delle vostre false sicurezze, dei vostri osceni preconcetti e della abominevole ristrettezza di vedute che contraddistingue quello che è decisamente esagerato definire un cervello: vantatevi voi poi, delle opere di bene che quotidianamente fate per tranquillizzare la vostra coscienza! Confidate sicuri nelle preghiere che rivolgete a nostro Signore nella matematica certezza che questo rappresenti per voi un lasciapassare per il Paradiso! Sarò felice di ridervi in faccia quando nell'ultimo giorno realizzerete che tutto questo non sarà servito a salvare la vostra anima, perché avrete agito ottusamente contro dei vostri fratelli innocenti che meritavano soltanto la vostra comprensione e che hanno ricevuto in cambio la vostra condanna.

Vergognatevi.

Scusatemi tutti per lo sfogo, ma non ce l'ho fatta a trattenermi... E per insospettabile: grazie di avermi dato l'occasione di manifestare appieno il mio pensiero, e se ti è possibile resta vicino a questo ragazzo: non sai quanto abbia bisogno di qualcuno che lo sostenga.

Sherry Haibara
view post Posted: 27/11/2011, 23:09     +2Orientamento sessuale - Noi
CITAZIONE (TheKid @ 27/11/2011, 16:05) 
Faccio una domanda agli utenti non etero (se vogliono rispondere): come avete "affrontato" la cosa con i vostri genitori?

È molto semplice: siamo andati a festeggiare il 2 giugno con un picnic in montagna e mi sono portato appresso il mio ragazzo. Al ritorno mia madre, notando come mi ero comportato per tutta la giornata (sguardi dolci, mano nella mano.. vabbé insomma non è mica necessario che vi racconti tutto no? :devil: ) mi ha chiesto se fra me e quel ragazzo c'era solo amicizia oppure qualcosa di più, e le ho risposto molto candidamente che eravamo fidanzati :)

Gli altri membri della famiglia credo l'abbiano saputo per via indiretta... O meglio: a mia sorella l'ho detto io, con mio padre non ne ho fatto parola ma a sentir mia madre è abbastanza sveglio da averlo intuito (d'altronde non è proprio facile nascondere di avere un fidanzato stabile!).

Ricordo che non ero certo di volerlo dire ai miei compagni di scuola, poi l'ho raccontato ad un paio di persone e via via l'ho fatto sapere a tutta la classe... Ricordo che alla fine mancava ancora qualcuno e si stava facendo un discorso durante l'ora di religione a proposito dei "rapporti carnali disapprovati dalla Bibbia" (leggi: Sodoma), e questa simpaticona della mia compagna di classe aveva detto che li praticava volentieri... E da lì se n'era uscita dicendo che in classe non era l'unica a farlo, peccato che fosse l'unica ragazza della classe! Io stavo sprofondando dalla vergogna :facepalm: E alla richiesta di: "abbassa la voce, mica lo sanno tutti!" lei si volta e mi fa: "ma va, che qui dentro non è mica un segreto!"... Si volta verso due compagni di classe a caso a cui ancora non l'avevo detto chiedendo se sapessero che ero gay, e loro annuiscono con estrema nonchalance... Giuro di essere rimasto basito :lollo: Ma alla fine è stato meglio così, nessuno ha mai fatto storie, neanche i miei colleghi di lavoro!

Diverso è stato per il mio ragazzo: sua madre l'ha saputo direttamente da lui, ma si rifiuta di riconoscerla come una cosa normale, dal momento che è molto religiosa (è protestante) ed è convinta che con le adeguate cure e "sessioni di psicologia riabilitativa" potrebbe tornare dalla parte "giusta" della sponda del fiume... :facepalm: È stato piuttosto difficile averci a che fare in passato (giacché sa anche della mia omosessualità), ciò nonostante non ha ancora mosso obiezioni verso il fatto che ci frequentiamo (anche se ovviamente non conosce tutti i particolari) e ci abbiamo fatto entrambi ormai l'abitudine. C'est la vie! :)

Sherry Haibara
view post Posted: 27/11/2011, 00:07     +1Il vostro (video)gioco d'infanzia preferito - Noi
CITAZIONE (Kradar @ 21/11/2011, 15:21) 
(non so se questa discussione esiste già ma provo lo stesso)
Vi ricordate i vostri giochi d'infanzia preferiti?
Che bei ricordi!

il mio è Commander Keen ^_^

[EDIT]
Se volete, aggiungete anche un'immagine!

(IMG:https://image.forumcommunity.it/7/6/5/0/7/8...05842.jpg")

Ammoreeeee :wub: Me lo ricordo, ci ho giocato un sacco anch'io!

Tra i miei preferiti c'erano anche Super Mario 64, Sonic the Hedgehog e gli immancabili Pokémon...
Anche se in realtà la mia infanzia sarà sempre associata a senso unico a questo capolavoro (:wub:)
monkeyisland_1
e all'immediatamente successivo:
250px-LeChuck's_Revenge_artwork

Mio Dio, quanti ricordi... *nasconde una lacrimuccia*

Sherry Haibara
view post Posted: 25/11/2011, 22:23     +1Orientamento sessuale - Noi
CITAZIONE
e io che ho sempre pensato fossi femmina :lol:
comunque concordo con quello che hai detto!

CITAZIONE
Lol anche io lo credevo i primi mesi che ero qua :D Sherry devi cambiare nickname :P

:devil: Oh suvvia mai sentito parlare di Ranma? :devil: :lol:

Comunque non lo cambierò mai, ho un nickname femminile intenzionalmente, per un sacco di tempo molte persone che conosco (online, s'intende) hanno pensato che fossi una donna... :facepalm: Ma la parte divertente è che non ho mai fatto nulla per smentirli, più si alimenta confusione sul mio conto e meglio è :devil:

Comunque, per tornare in tema: manteniamoci calmi! L'argomento è difficile ed è delicato, ma proprio per questo è interessante poter cogliere sfumature di pensiero e punti di vista differenti. Cerchiamo di mantenere un tono di discussione sereno e positivo e di limitare per quanto possibile i fraintendimenti esprimendoci nella maniera più chiara possibile :)

Sherry Haibara
view post Posted: 24/11/2011, 22:53     +6Orientamento sessuale - Noi
Mi domandavo quando sarebbe sbucato questo topic, perché mi sembrava solo una questione di tempo prima che venisse aperto xD

Purtroppo è convinzione diffusa che l'omosessualità sia una malattia e che si possa in qualche modo curare. Non è così, è un'inclinazione interiore a cui si è naturalmente predisposti, non lo si sceglie coscientemente! Per quanto riguarda il discorso della "presa di coscienza", credo che dipenda da caso a caso... C'è chi lo sa da sempre e chi si rende conto di ciò che è veramente soltanto con lo sviluppo o con l'avanzare dell'età. Il mio caso rientra nella seconda categoria, avendo realizzato la mia inclinazione sessuale prevalente soltanto qualche anno fa.

Anche a me è capitato di sentire persone che dicessero "mi piacerebbe avere un amico gay", anche se mi sfugge in realtà il senso di questa cosa: un amico è un amico, a prescindere dal suo orientamento sessuale... Cosa c'è di speciale nell'avere un amico / un'amica omosessuale o bisessuale? :blink:

In ogni caso, mi "accodo" ad Okiya94: sono gay (anche se non escludo in senso assoluto che si possa manifestare una certa vena di bisessualità in futuro) e felicemente fidanzato con un ragazzo leggermente più giovane di me ormai da qualche mese :)

Sherry Haibara
view post Posted: 13/11/2011, 17:15     +2Ma che voce ha quello con cui parlo?? - Noi
Waa ma che belle tutte queste voci :wub:
Kari e Vra, siete angeliche :wub: A parte il fatto che siete quasi indistinguibili xD Ma avete veramente una bella voce!
@Jodie: io ho capito subito da dove vieni, non per niente ho conosciuto degli amici che abitano da quelle parti e l'accento è inconfondibile... E la lettura dell'informativa dà alla tua voce un tono veramente... sexy... :wub: :lollo:
Non è giusto però, io volevo sentire la voce di Kiddo-sama e invece il link è morto :grrr: Dovrò andargli a fare una visitina a casa... :shifty:

Magari un giorno lontano sentirete anche la mia xD

Sherry Haibara
view post Posted: 13/11/2011, 16:51     +2L'uomo, Animale politico. - Off topic
Sarei d'accordo con la tua analisi se non fosse che Silvio Berlusconi, su quella poltroncina di Presidente del Consiglio, ce l'abbiamo messo noi e per più volte. Allora non facciamo i finti perbenisti accusandolo di ogni male possibile ed immaginabile come se fosse solo ed esclusivamente colpa sua: il fenomeno del berlusconismo è prima di tutto un fatto tipicamente italiano, che noi come nazione abbiamo volontariamente appoggiato e approvato.

Noi, come Nazione abituata ad evadere le tasse piuttosto che sopportarne il giusto peso per far funzionare meglio il Paese.
Noi, come Nazione del "che male c'è se si porta a casa le prostitute tutte le sere? Dopotutto è meglio essere puttanieri che froci".
Noi, come Nazione che "ma chi se ne frega degli altri, l'importante è che non tocchino me".
Noi, come Nazione del "la qualità migliore di una persona non è l'onestà, ma la furbizia".

Noi siamo una Nazione di menefreghisti e di voltagabbana, che per propria scelta si disinteressa nella maniera più totale ed assoluta del destino proprio e del Paese, perché "i politici sono tutti ladri, ma io la voglia di mettermi in gioco non ce l'ho".

Proprio l'altra sera quel simpaticone di Ferrara, coadiuvato da Feltri, Sallusti etc. ha organizzato uno spettacolo per inveire contro la scelta di realizzare un nuovo governo con a capo Mario Monti. E indovina un po'? Mentre la gente si riversava davanti al palazzo del Quirinale per festeggiare l'uscita di scena di Silvio, quel teatro era PIENO e aveva fatto il sold out.

Noi non siamo una Nazione normale, mi dispiace ammetterlo ma è così. Una Nazione normale saprebbe essere unita di fronte al pericolo, saprebbe assumersi le proprie responsabilità fino in fondo (perché non facciamo finta di niente... l'Italia repubblicana il debito pubblico ce l'ha da almeno trent'anni e nessuno ha mai alzato un dito per fare qualcosa, anzi: gli Italiani l'hanno sempre visto come un male inevitabile con cui bisognava convivere o addirittura come un "non-problema"), saprebbe interessarsi attivamente e portare avanti delle scelte decise.

Ma noi non siamo una Nazione normale: noi siamo, come ho già detto, una Nazione fantoccio.
Noi esistiamo come Stato, ma non come Nazione.
La nostra capacità di essere uniti si manifesta solo ed esclusivamente quando si tratta di eventi sportivi, punto.

E allora mi dispiace dirlo, ma questa situazione noi ce la siamo proprio meritata e continueremo a meritarcela. Non basta un Mario Monti qualsiasi, per quanto competente e preparato, per risolvere i problemi di questo Paese: ci vorrebbe un cambiamento di mentalità. E sapete tutti bene quanto me che questo cambiamento, signori, non avverrà mai.

Sherry Haibara
view post Posted: 13/11/2011, 13:51     Artemis Fowl - Libri
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/11/2011, 14:49) 
CITAZIONE
sono l'unico a trovare assolutamente adorabile la coppia Artemis x Spinella? :wub:

Li trovo adorabili anche io!!!!

Io ho letto.. mi sembra i primi 4 libri.. o erano 5? Ok, non ricordo più e mi sa che prima di continuaare con quello di atlantide e quell'altro con la copertina gialla dovrò rileggermi quelli precendenti, ma anche a me piace molto come saga!!! E' particolare e il modo di fare di Artemis è molto accattivante!!!
Mi ricordo che il secondo libro era il mio preferito...

In ordine:
- Artemis Fowl
- Artemis Fowl: l'Incidente Artico
- Artemis Fowl: Il codice Eternity
- Artemis Fowl: L'inganno di Opal
- Artemis Fowl: La cassaforte segreta (che in realtà sono mini-avventure e interviste, ma è molto utile per capire poi alcuni pezzi di trama successivi)
- Artemis Fowl: La colonia perduta
- Artemis Fowl: La trappola del tempo (e questo, se ti piace la coppia Artemis x Spinella... non dico niente :wub:)
- Artemis Fowl: Il morbo di Atlantide

A questo punto manca solo quello che uscirà l'estate prossima... non vedo l'ora!

Sherry Haibara
3031 replies since 11/3/2005