Detective Conan Forum

Posts written by Fifi Kuroba

view post Posted: 3/5/2024, 19:50     Nuovo anime per Yaiba - Altro su Gosho e spin-off
È questione di gusti ovviamente. A me è piaciuto un sacco.
view post Posted: 3/5/2024, 16:59     +2Movie 27 - Spoiler
Nella scena finale lei dice di non aver sentito nulla per via della bomba e per quella luce lacrima e heiji ci resta male. E invece di dire vabbè te lo scrivo si mette ad urlare rassegnandosi.

Qui i primi 10 minuti del film.

Qui il doppiatore è il figlio di Yamaguchi, il doppiatore di Shinichi e Kaito.


Primi 10 minuti belli. Lo scontro con Heiji si era già visto tutto nel trailer ma vabbè. Però bello.

Ps esce pure in Spagna oltre che in Francia. Noi proprio zero. Complimenti alle case di produzione e distribuzione italiane.

Edited by Fifi Kuroba - 3/5/2024, 20:51
view post Posted: 2/5/2024, 21:06     +2Movie 27 - Spoiler
CITAZIONE
"Non importa cosa fanno le persone... ogni persona ha il suo motivo... un motivo per uccidere qualcuno, un motivo per realizzare un sogno... o un motivo per innamorarsi di qualcuno...
‎Sono un detective ma non riesco a spiegare le mie motivazioni.. Lo amo e basta.. Kazuha.. intendo te.
view post Posted: 2/5/2024, 14:03     +1Yaiba: commento alla Info manga - Altro su Gosho e spin-off
So che ancora l'info manga su Yaiba non esiste, ma intanto vi faccio un riassunto delle varie edizioni attuali, per quello che so. Sono talmente tante...
Del resto ora che esce il nuovo anime, bisogna parlarne, anche per incentivare la Star a fare una nuova edizione.

Questo riassunto poi verrà approfondito nella info manga quando avrò tutti i dettagli necessari o almeno un 50% del totale.
Come vedrete sono tantissime edizioni, (solo per Yaiba, figuratevi Conan, i film ecc ecc) per questo nel topic sui fondi chiedo aiuto. Se era facile facevo da me senza problemi. Dedico tutti i soldi che ho a Conan/Yaiba ecc, non esco a cena fuori, non esco proprio, non compro trucchi, vestiti nuovi o altro, ma più di cosi non riesco a fare. Quindi mi scuso, ma ci vuole tempo per fare una info manga decente, ma non mi arrendo.

Allora, Yaiba è stato pubblicato per la prima volta sul Sunday 39 del 1988.
E attualmente che io sappia è l'unica edizione dove si possono ammirare le pagine a colori, qui un esempio. E posso assicurarvi che è un casino tentare di capire su quale sunday c'è quel capitolo con le pagine a colori. Perchè poi dall'edizione star non si capisce quali sono a colori e quali solo nero/arancione come usava ai tempi. Quindi non è tutto oro quello che luccica, compri il Sunday, paghi uno stonfo di spedizione e ti ritrovi con delle pagine che a colori non sono. :lollo:

Ed eccoci alla prima edizione.
YaibaVol1
24 volumi

Seconda edizione (ed è anche quella nostra)
YaibaVol1RR

Segue edizione piccola economica:
YaibaPaperbackVol1
10 volumi
(Più piccola di dimensioni, qui confronto con la nuova edizione di Kaito).

Edizione (mi sembra, ancora non ce l'ho) grande, chiamata Wide:
YaibaWideVol1
12 volumi.

C'è un'altra edizione wide, quella dei "My first":
jpg
10 volumi.
A ricordo era grande ma carta scadente. Tipo Sunday. Ho qualche volume ma non ricordo dove l'ho messo :lollo:


Con riguardo all'anime esiste un gioco per nintendo se non ricordo male, un dvd box, e vari peluche (ne ho alcuni).
Per quanto riguarda la parte audio abbiamo:
IMG_3034
Che sono le ost e le canzoni dell'anime. Adesso non ricordo chi è dove di preciso, ma la maggior parte sono ripetute per tutti i cd.

C'è infine un gioco per nintendo (costo sui 350) e il dvd box dell'anime (costo che oscilla tra i 450 e i 700 euro). E qui non posso darvi dettagli perchè appunto non li ho.

Edited by Fifi Kuroba - 2/5/2024, 15:46
view post Posted: 2/5/2024, 09:23     +2Nuovo anime per Yaiba - Altro su Gosho e spin-off
La nostra è già la seconda edizione giapponese quindi o si buttano sulla prima giapponese o fanno come inuyasha con la versione accorpata. Altrimenti ci sarebbe la nuova edizione giap (quella nella foto), che però ha due formati, piccola e grande. Chissà. Io spero in un art book che le pagine a colori di Yaiba non si trovano da nessuna parte.

CITAZIONE (Anfitea @ 28/4/2024, 13:12) 
Probabilmente Gosho non vuole essere ricordato "solo" per Conan (alla fine non è detto che l'opera che ti dà successo sia quella che più hai nel cuore).

Un’utopia.
Doyle è ricordato per Sherlock, degli altri libri quasi non se ne sa nulla, Toriyama per DB, poi si sa che esiste Arale e ci piace ma si associa prima a DB. Così Gosho. Che gli piaccia o no è Conan che l’ha reso famoso. E quello dovrebbe considerare di più almeno per rispetto ai fan.
view post Posted: 2/5/2024, 07:32     Nuovo anime per Yaiba - Altro su Gosho e spin-off
IMG_3029
Questa l’altra pagina del Sunday.
Sono già al doppiaggio. Quindi non dovrebbe mancare molto.
Certo però che…. Gosho si occupa anche di questo direttamente. Tutto per non fare Conan. E il bello è che Yaiba per quanto famoso ai tempi non ha un decimo dei lettori di Conan, se non fosse per Conan se lo sognava il remake.
view post Posted: 2/5/2024, 05:32     Movie 27 - Spoiler
Superati i 10 milioni di Yen e con qualche giorno di anticipo rispetto al movie 26. Ne sono molto felice anche se non li meritano tra la storia abbastanza assurda e la grafica nettamente peggiore. Ma sempre meglio dell’anno scorso.
view post Posted: 30/4/2024, 12:36     +2Gadget per i 30 anni - Immagini
IMG_3010

IMG_3013

IMG_3009

IMG_3012

IMG_3011

IMG_3015

IMG_3014

Portachiavi, spille e monete i più belli. Cuscinettini (utilizzo boh) e stand di plastica abbastanza inutili. Usciranno a luglio. Solo sul sito del Sunday quindi niente siti proxy ma serve intermediario. Prezzo che varia a seconda di oggetto tra i 2400 e i 3400 yen.
Certo che Conan mezzo stufato mentre disegna il 30 con la vernice ci sta malissimo.
view post Posted: 30/4/2024, 12:23     +1Movie 27 - Spoiler
Intanto il film sommandosi agli altri raggiunge un importante traguardo, 100 milioni di persone. Sembra che quasi tutti i giapponesi abbiano visto Conan almeno una volta.
11771 replies since 23/1/2010