Detective Conan Forum

Posts written by Faramir

view post Posted: 23/9/2023, 10:57     +1Volume 104 - Spoiler
Concordo, per una volta davvero bella la cover, tra il design di Rum e lo sfondo con la scacchiera. Non male pure quella alternativa.
Tra l'altro mi ricorda che a ottobre esce il 103 da noi.
view post Posted: 11/9/2023, 22:45     +2File 1119+ - Spoiler
Mi piace come questo topic sia diventato un dissing a come Gosho ha messo su questa saga :asd: che fa acqua da tutte le parti :sick: Non c'è UNA cosa che sia coerente con il resto del manga, che sia utile alla storia o anche solo che abbia senso di per sè.
A questo punto di esasperazione... I'm not mad anymore, just really disappointed.
view post Posted: 8/9/2023, 17:01     File 1119+ - Spoiler
Apparirà "con grande eleganza"? Sicuramente non Sera :asd:
Potrebbe essere Hakuba, o Shinichi, (o Komei?)

6 volumi l'anno non li faceva neanche da giovane e non li fa nessun essere umano; ci sono 52 settimane in un anno, già quando ne faceva 44 era tanta roba, ora anche se ne facesse 33 sarebbe tanto.
Forse si vocifera piuttosto che mancano circa 6 volumi alla fine? :unsure:
view post Posted: 5/9/2023, 16:22     +4File 1116+ - Spoiler
"Avanti... Andiamo a casa"?! ANDIAMO A CASA?! Andate dove dico io andate
view post Posted: 2/9/2023, 15:32     +1File 1116+ - Spoiler
Maaaa siamo sicuri che non valga lo stesso come dichiarazione? Si guardano così dolci dolci con gli occhi a cuoricini, sembra che dicano "bello, vero?" "sì" e si sorridono. Per me possiamo anche chiuderla qui. Per Gosho no ovviamente. -_- Vorrà sicuramente una situazione con più pathos e una dichiarazione d'intenti più esplicita -_-

Ma ragazzi, non diamogliela vinta, stiamo qui veramente a discutere di tentate dichiarazioni tra adolescenti complessati che sono già fidanzati? Doveva essere un manga giallo :doh:
view post Posted: 31/8/2023, 12:06     +1L'ultimo film che avete visto - Cinema e Tv
(Per Oppenheimer forse dovremmo aprire un topic a parte).

Cinema pieni. Pompato a mille dal passaparola, avevo alte aspettative.
In realtà bello ma non mi è piaciuto che è stato impostato così tanto come interrogatorio. L'ultima oretta proprio pesante. I piani temporali sono tre, uno del progetto Manhattan, uno del processo/interrogatorio e uno in bianco e nero del processo sul processo. Diciamo che mi è piaciuta molto tutta la linea temporale che segue la vita di Oppenheimer e del progetto, e molto di meno le altre due, anche perché proprio non me ne fregava niente. Tutta qusta paranoia del comunismo e di presunto spionaggio coi manini che han fatto per accusare l'uno o l'altro di aver passato documenti o informazioni ai russi... voleva essere una specie di giallo retroattivo avvincente (chi sarà la mai la spia che ha tradito Oppi? chi è stato il grande manovratore dietro a tutto questo?), ...ma per me avvincente non lo è stato.
Poi non vi spaventate che di fisica si parla poco e solo per sommi capi e cose che ad oggi sono di conoscenza comune (la luce è sia onda che particella wow).
Buona la questione morale (ma anche pratica) della bomba, della corsa agli armamenti, della necessità o meno di usarla.
view post Posted: 29/8/2023, 17:09     File 1116+ - Spoiler
Mmm mi pare di intuire com'è l'inghippo. Quelle statuette dove è legato Kogoro sono dei falsi che vengono smerciati in giro, l'esperto lo ha capito, il bonzo lo ha scoperto. Ci sarà una stanza segreta che anche lì in qualche modo "si muove" o muove una parete, per cui il portafortuna di Heiji gli era caduto in un'altra stanza ma è finito lì. Idem per Kogoro e per il corpo del poveretto morto di sete.
Ora la Heiji x Kazuha sembra più una dichiarazione dei redditi che una dichiarazione d'amore -_- zero emozione, solo una faccenda da sbrigare. Pare che il prossimo file sia l'ultimo perché non vedo impedimenti alla risoluzione del caso. Ci sarà sta dichiarazione? Probabilmente no. Ci dovrebbe essere? Sì perché c'hanno fracassato i maroni ma anche no perché è una caso veramente misero in cui farla avvenire. Ma alla fine.. anche sticazzi.
view post Posted: 26/8/2023, 15:44     File 1116+ - Spoiler
Ma ora che ci penso Kogoro manda la foto a Conan invece che a Ran o a Heiji :asd: come quando era chiuso in bagno. Cioè ormai dobbiamo assumere che anche Kogoro abbia riconosciuto che il gurzo non è un moccioso qualsiasi?
view post Posted: 19/8/2023, 15:04     +1File 1116+ - Spoiler
Finalmente un nuovo file!
Allora:
- dato l'hype per la location mi aspettavo qualcosa di più del classico tempietto buddista
- di casi coi bonzi e il vecchio ne abbiamo visti già un bel po' (mi vengono in mente quello del tengu del volume 11 e quello coi tatami che nascondevano le macchie di sangue)
- allo stesso tempo, un ritorno al classico che non mi dispiace troppo. Senza tante scuse assurde di gente morta al ristorante o di feste in maschera per single, una normale passeggiata sul monte con una normale pioggia e conseguente bisogno di rifugio è un incipit semplice e plausibile.
- poi che i bonzi abbiano aspettato proprio quel giorno e quell'ora per uccidere il compagno, è da sempre una forzatura, ma vabbè.
- i discorsi su dichiarazioni boh non mi sembra questo il momento più opportuno ragazzi... va bene che Momiji non c'è (e sono curioso di capire se l'hanno lasciata giù perché non ce la faceva a camminare in salita o cosa :asd: )(magari a fine caso ricompare, che si è fatta accompagnare in cima in elicottero, a rompere le uova nel paniere)... ma finché Kazuha non si trova in pericolo ed Heiji non salva la donzella in difficoltà, la vedo difficile.
view post Posted: 19/7/2023, 17:08     +3Buon compleanno DCF - Annunci dallo staff e eventi del DCF
Ve lo metto qui come mezzo privato perché mi vergogno un po' :wub:
Era proprio il 15 luglio.

view post Posted: 17/7/2023, 20:26     Le ultime da Gosho - Spoiler
Uno "solleva" l'altro? 🤔
Non mi sembra molto la scena per Heiji e Kazuha.
view post Posted: 15/7/2023, 13:03     +2Buon compleanno DCF - Annunci dallo staff e eventi del DCF
E infattiii la skin storica! :woot: Nostalgia canaglia :wub:
Bello anche il banner :D :clap:
Auguri forum :bday:
view post Posted: 4/7/2023, 16:04     Movie 26 - Spoiler
Sii sì sarà nel senso che non lo vedono fisicamente, non che non lo sentono proprio più neanche tramite messaggi/email/telefonate/portavoce.

Va bene che i MIB è da un tot che non fanno del male a nessuno, ma se pensassero addirittura che gli è "morto" il capo farebbero ben altro.
view post Posted: 4/7/2023, 15:56     I Sapienti - Fumetti, cartoon e film d'animazione
Non vi ho mai parlato de I Sapienti, fumetto italo-francese di Luca Blengino e Stefano Carloni.
Due storie, un volume, grande, tutto a colori. Lo definirei un giallo storico. Mi era piaciuto molto, e ve lo consiglio.

Cito l'articoletto de Lo Spazio Bianco:
CITAZIONE
Le vicende sono ambientate una a Ferrara, nel 1512, con investigatori Copernico e Paracelso, e l'altra a Uraniborg, nel 1594, con Galileo e Keplero a gestire le indagini.
I casi, che assumono la struttura del giallo classico di genere investigativo alla Conan Doyle (investigatore e spalla), brillano per un’ottima rappresentazione, sia narrativa sia grafica, del contesto storico.
Il primo è un enigma della camera chiusa che si trasforma velocemente in un intrigo hitchcockiano; il secondo, in cui Galilei e Keplero indagano su una serie di omicidi, è chiaramente ispirato a Il nome della rosa di Umberto Eco. I toni, in particolare quelli di quest’ultima indagine, sono opprimenti e oscuri, enfatizzati dalla forte inchiostrazione adottata da Carloni, che compie un ottimo lavoro nel disegno delle ambientazioni e dei personaggi, in particolare gli scienziati raffigurati fedelmente a partire dai ritratti dell’epoca.
Ottimo, infine, l’apporto ai colori di Franck Isambert, grazie a una scelta cromatica e di luci sempre adatta all’ambiente in cui si svolgono le varie scene. Un volume consigliato sia agli amanti del genere giallo storico sia agli appassionati di scienza, grazie all’ottima rappresentazione grafica e narrativa dei protagonisti.
1949 replies since 3/3/2010