Detective Conan Forum

Posts written by Faramir

view post Posted: 7/6/2010, 22:44     Il bacio è tutto in una relazione? - Off topic
è vero che il bacio non è tutto in una relazione, è solo un "componente" essenziale.
Però volevo aggiungere che il bacio può avvenire in circostanze diverse, non per forza all'interno di una relazione.
view post Posted: 7/6/2010, 22:35     Scuola e proteste - Notizie
CITAZIONE
In realtà nelle scuole ci sono i neon (non so se tu intendevi dire questi), e le grate che a volte si vedono ti assicuro che non trattengono i vetri se si dovesse rompere la lampadina..

No, nella mia scuola i vetri sono parte (obliqua) del soffitto e si vedono dal corridoio del piano di sopra. I neon non c'entrano; ma hai ragione per il fatto che ci sono nelle aule.
Intendevo dire che questi vetri che servono per prendere luce devono essere sicuri, ma non lo sono (vedi primo messggio) e per un'idiozia di qualche alunno potevo rimanerci secco.
view post Posted: 7/6/2010, 21:39     veleni - Sondaggi
Perchè in detective conan per i delitti esiste solo il cianuro come veleno?
view post Posted: 7/6/2010, 20:45     Scuola e proteste - Notizie
A parte i tagli alla scuola del ministro Gelmini, le scuole italiane sono in cattive condizioni proprio dal punto di vista strutturale(si dice così?)... perlomeno questo discorso vale per la mia scuola, che è chiusa almeno fino a gennaio 2011 perchè potrebbe "non star su": si trova infatti ai piedi dei colli, è quindi costruita su vari livelli e le colonne che la sostengono rischiano di cedere. Quest'estate fanno un'ispezione e da settembre iniziano i lavori(che si sa quando iniziano ma non quando finiscono), i quali servirebbero anche all'interno, perchè vi assicuro che la mia scuola è stata progettata in modo veramente bizzarro... ma per rendersene conto bisogna entrarci.
Pensate che l'anno scorso uno dei vetri del soffitto -tipo lucernari- ci (MI) è caduto in testa perchè dei deficienti della classe del piano di sopra ci hanno fatto cadere un mobile sopra...! In verità un pezzo mi è caduto davanti, sul banco. Eppure dovrebbero esserci delle grate che trattengono i vetri rotti (o qualcosa del genere) per evitare che accadano queste cose...
Da voi com'è la situazione?
Cosa pensate riguardo a tutto ciò?

PS: ho cercato ma non ho trovato un'altra discussione simile/uguale. Se c'è ditelo e scusatemi
view post Posted: 24/5/2010, 21:43     come scaricare video da youtube - PC e Internet
sul sito "http://www.flv2mp3.com/" si possono scaricare i video in formato mp3, quindi solo audio; ma si può anche scaricare "youtube downloader" e installarlo: scarica i video in formati mp4(hd), 3gp e flv. e li scarica in pochissimo tempo!
view post Posted: 5/5/2010, 16:08     demenza dei giovani d oggi - Off topic
CITAZIONE
Io penso che in qualsiasi occasione bisogna sempre essere se stessi... confesso che può essere molto difficile. Seguire il proprio cuore, almeno sei consapevole delle TUE scelte (non di quelle degli altri). Perchè ogni individuo, in questa società rappresenta una parte integrante ed anche se le sue scelte magari potrebbero essere sbagliate da ogni errore si potrà apprendere un insegnamento.

Per quanto riguarda la domanda: " Al giorno d'oggi per stare con gli altri bisogna comportarsi da idioti? "
Mi ricorda la teoria delle maschere di Pirandello: l'uomo generalmente accetta lo sitle di vita che la società gli impone, celandosi sotto una maschera come se interpretasse una parte.

Coplimenti, belle parole!
Comunque, penso che la parola chiave di questa discussione sia CONFORMISMO; mentre per quanto riguarda
CITAZIONE
Certo... dai.... c'è sempre il gruppo che fa le battute.... che prende un po' in giro... ma ciò accadeva anche in passato

si chiama BULLISMO, anche se ci sono vari gradi e modi di essere "bulli" e... s' succedeva anche in passato.
Nella mia scuola ci sono moolti conformisti, sempre alla moda sempre deficienti che sembra lo facciano apposta, sempre con i loro cellulari ultramoderni ecc. ma una cosa che quasi mi impressiona è la loro ignoranza: nella mia classe ci sono 19 femmine e 5 maschi me incluso e quasi tutte le prime non sanno un fico secco! per esempio noi abbiamo un prof di inglese che è troppo buona e ci fa fare solo cose facilissime, ma nonostante ciò esse durante le verifiche chiedono sempre cose assurde e che insegnano ai bimbi di seconda elelmentare!... poi le vedi insieme ai loro "fidanzati" idioti anche loro.
in ogni caso penso che sia sempre meglio essere se stessi, anche effettivamente è difficile, dato che la maggioranza è conformista.
Insomma, essre idioti è una moda e se non lo sei sei discriminato.
Se poi vogliam parlare anche dell'educazione, del bullismo o del conformismo, io ne ha trattato in classe fino a 1 mesi fa e sono disponibile.
view post Posted: 5/5/2010, 15:30     Bang! - Off topic
Anch'io lo conosco e ho tutte e tre le espansioni, dato che me l'hanno regalato. Però non ci gioco quasi mai nonostante sia bello e divertente perchè il minimo di giocatori è 4 (e anche se con l'espansione si riesce anche in 3 poi non è divertente) e non capita quasi mai che io mi trovi con altri tre amici insieme causa mancanza di tempo...

CITAZIONE
Non paragonerei Bang né alle carte dei Pokemon, né tanto meno a Magic...

Concordo, non c'entra nulla!
view post Posted: 30/4/2010, 14:00     Volume 63 - Manga
CITAZIONE
CITAZIONE
finalmente un nuovo colore, fuori dal comune...!
Inoltre secondo me l'auto dell'edizione giapponese ci dà un indizio sul caso successivo... cosa ne dite?

Non è un indizio, semplicemente uno sfondo a tema che richiama un caso contenuto. C'è quel modello d'auto perchè si parlerà di auto. Così come c'era una foresta nello scorso perchè volevano riferisi all'ambientazione del caso dello Shiragami. E' sempre stato così per i giapponesi, purtroppo per l'effetto penalizzante della scelta italiana della monocromaticità...ma questa è la solita storia! ^_^

Brava Ichi Dosei! Hai capito perfettamente ciò che volevo dire. :clap:
...
Ma mi spiegate perchè dovrebbe esserci il babbo di Genta e da dove salta fuori? Io non l'ho mai visto!
view post Posted: 29/4/2010, 17:11     Volume 63 - Manga
finalmente un nuovo colore, fuori dal comune...!
Inoltre secondo me l'auto dell'edizione giapponese ci dà un indizio sul caso successivo... cosa ne dite?
view post Posted: 29/4/2010, 17:08     Film n. 14 - Altro su Conan
Avete notizie (qualsiasi) riguardo al quattordicesimo film di Detectice Conan?
view post Posted: 5/4/2010, 22:01     APTX...x quale scopo è stato creato??? - Sondaggi
CITAZIONE
Io dico che lei l'aveva creata con l'intenzione di uccidere senza lasciare traccia...

veramente Haibara dice che "...creare un veleno non era di certo quello che volevo..."
(vol. 18, file 9.:"La finta bambina")
view post Posted: 1/4/2010, 21:51     APTX...x quale scopo è stato creato??? - Sondaggi
Secondo me Shio, seguendi gli studi dei suoi genitori, voleva creare una medicina miracolosa capace di resuscitare o ringiovanire le persone, cioè per sconfiggere la morte (quindi sono d'accordo con Shinicha.4). Poi però ha scoperto anche come uccidere le cellule e fare in modo che non si riproduchino e l'organizzazione ha preso quel nuovo veleno per uccidere la gente.
Evidentemente con Shinichi ha funzionato a metà e lui si è solo ristretto (ma la mente è sempre la stessa, mi raccomando!).
view post Posted: 28/3/2010, 17:50     RICERCA MUSICHE - Conan Music
quindi la canzone di sottofondo quando, all'inizio dei film, kudo racconta come è diventato piccolo, s'intitola "KIMI GA IREBA"?
view post Posted: 12/3/2010, 12:58     NUOVO ARRIVATO! - Benvenuti
SALVE A TUTTI!
Sono in ragazzo di 13 anni di Bologna.
sono un appassionato di detective conan, anche se sono l'unico tra i miei amici...
gioco a basket, ma mi piace anche il calcio...
mi scuso in anticipo per la mia ignoranza... è il primo forum che frequento
quindi
CIAO FANS DI DC!
1949 replies since 3/3/2010