Detective Conan Forum

Posts written by MAN_IN_BLACK

view post Posted: 7/7/2017, 07:11     Momoji - Immagini
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 1/7/2017, 14:12) 
KOtAhdl


Alla faccia degli attributi

Beh... direi che non c'è altro da aggiungere .

P.S.: Momoji è il nome del personaggio? Di quale universo artistico fa parte :)?
view post Posted: 14/2/2017, 07:31     Cosa state leggendo? - Libri
Le tragedie di Euripide! Questa sarà una lunga lettura... .
view post Posted: 23/1/2017, 08:01     [SPOILER] Fanart Momoji, Mary e Ai - Immagini
La nostra Yuki sta diventando la spacciatrice di immagini e storie hot del forum .
Scemenze a parte, sono tutte immagini ottime; grazie per averle postate :)!
view post Posted: 5/1/2017, 08:13     +1Che canzone state ascoltando? - Musica
Charlie Parker - All the things you are
view post Posted: 5/1/2017, 08:07     età - Noi
25 (il primo quarto di secolo :D!) compiuti a ottobre.
view post Posted: 17/12/2016, 20:53     +1Gocce d'ambra - FanFic
Ed eccomi a commentare la FF originale :D! Lo stile è simile a quello usato nella seconda versione, sui cui pregi e difetti già mi sono soffermato; anche qui c'è qualche piccolo errore senza dubbio giustificato dagli anni di distanza, ma niente di grave.
Ciò che conta davvero è, comunque, trovare la risposta alla fatidica domanda: perché Shiho ha deciso di ubriacarsi :lol:? Facezie a parte, questo quesito è ciò che mi ha indotto a leggere entrambi i punti di vista... è un mistero della psiche del personaggio assai interessante, in fondo. Ai ha agito così perché voleva solo svagarsi un po', per combattere la depressione di un'esistenza vissuta "a metà" oppure (ora sto procedendo per assurdo, ma non così tanto ;) ) per ricordare a se stessa quella che era? In fondo, Shiho sta bevendo dello Sherry, quasi come se stesse confessando a se stessa di non essere cambiata; non dimentichiamo, infatti, che gli agenti dell'Organizzazione sembrano prediligere proprio gli alcolici di cui recano il nome.
Questa interpretazione mi piacerebbe molto: in tal caso, Shiho starebbe "dialogando" con se stessa (poco importa che sia solo una bottiglia di Sherry e non il suo passato alter ego), rivelandosi a se stessa per ciò che era ed è ancora. In un episodio della serie, Ai si contempla allo specchio e ammette di domandarsi spesso a chi appartenga davvero il viso riflesso; bevendo lo Sherry fino a ubriacarsi, ella sembra voler sprofondare in quel passato fino a perdere la coscienza di sé, del proprio presente, di Ai Haibara, accettando, in fondo, di essere rimasta Sherry. In tal caso, questa risulterebbe una storia dal gusto amaro e malinconico.
Non so se tu abbia voluto inserire tutto questo nella tua storia (forse sono solo viaggi mentali di un sedicente letterato che ama scrivere poemi ), ma il solo fatto che mi abbia spinto a scrivere un simile poema dimostra che hai colto nel segno.
Ti rinnovo i miei complimenti, Shiho Miyano !
view post Posted: 17/12/2016, 16:23     +1Gocce d'ambra - FanFic
Nonostante questa fanfiction risalga ormai a ben tre anni fa, ritengo sia giusto e doveroso, ora che l'ho scoperta, complimentarmi con l'autrice, il cui stile "a flash" (o "a frammenti", per usare un'espressione da petrarchista di cui abuso ) mi ha intrigato, tralasciando qualche piccola imperfezione. Basti dire che, sebbene io propenda, di norma, per uno stile aulico (e, a dirla tutta, alquanto pomposo :P), gli ideofoni indicanti i battiti cardiaci sono parsi dosati e ben calibrati persino a me.
Non sono riuscito a capire a quale fanfic faccia riferimento il pov in questione, comunque... colpa mia e della mia perenne assenza dalla sezione "fanfic" :doh:.
2219 replies since 12/7/2010