Detective Conan Forum

Posts written by GiulyIchigo

view post Posted: 17/10/2012, 00:55     +1Gin e l'argento - Spoiler
CITAZIONE (Anfitea @ 7/10/2012, 13:30) 
-Ha creato lui i due Silver Bullet uccidendo Akemi e rimpicciolendo Shinichi

Questa mi piace come idea! Non ci avevo pensato prima.
E poi adoro l'ironia del "si è fregato con le sue mani"

view post Posted: 17/10/2012, 00:09     Movie 16: The Eleventh Strike - Spoiler
nooo!! Non riesco a vedere il film! Mi sa che sono arrivata tardi e lo hanno rimosso -.-
leggendo tutto il topic mi aveva incuriosito molto (soprattutto l'epilogo con le mutande di RanXD)
mi sa che aspetterò i sub ita...
view post Posted: 30/9/2012, 04:18     Kaito Kid - Spoiler
In realtà Jodie è ricca! hai visto in che appartamente vive in Giappone? E poi nella puntata in cui lui e heiji vanno da lei, Conan dice pure che i genitori sono ricchi, quindi non credo che avesse problemi ad acquistare i videogiochi in America!
Comunque gli agenti dell'FBI non hanno certo uno stipendio da ricchi, ma nemmeno il minimo sindacale!! Insomma non sono impiegati statali, ma agenti governativi.... è un po' diverso...
Comunque a parte il fatto che con il lavoro che fa Akai avrebbe potuto anche metterselo da parte un gruzzoletto per le emergenze, intendevo non armi di Akai singolarmente intendevo... L'FBI facendo andare tutti quegli agenti in Giappone, se lo sarà protato un minimo di arsenale??
Comunque ci stiamo soffermando troppo secondo me su come ha fatto a procurarsi la granata, imsomma, anche se non sappiamo esattamente come in qualche modo avrà fatto, il fatto che la avesse non mi sembra così inverosimile!
view post Posted: 29/9/2012, 05:07     Kaito Kid - Spoiler
Sul senso mibbico di Amuro sono assolutamente d'accordo con Gandalph!
Tanto per cominciare, Ai lo ha definito come un odore, ma era un modo di dire (dubito che quelli dell'organizzazione mettano tutti la stessa colonia!), insomma una metafora!
Poi comunque Ai ha sviluppato questo senso non solo perché è cresciuta in mezzo ai MIB, ma perché ha sempre avuto paura di loro! Il suo senso mibbico è dato dal terrore costante della loro presenza, oltre ad essere solo una ragazzina, Ai era solo una scienziata, a differenza di Amuro che è anche un sicario, perciò essere circondata da persone armate fino ai denti e con il grilletto facile, terrorizza e segna più lei che Amuro, da qui poi viene il senso mibbico di Ai, che praticamente altro non è che la sensazione di terrore che ha quando ci sono loro.
Il sesto senso di Amuro credo che sia più come ha detto Hikaru Ichijyo, cioè un senso senso molto sviluppato, al di la del fatto che se viene fissato a lungo anche un bambino di cinque anni comincia a sentirsi osservato!

Quanto al piano di Yukiko di far distaccare la carrozza è sicuramente più credibile del suicidio in mezzo alla gente che avevo ipotizzato prima, però avrebbe potuto funzionare se oltre alla granata per distaccare il vagone ne avessero avuta qualcun'altra per farlo proprio saltare in aria con Yukiko che fuggiva subito dopo come ha fatto Kid, che ok che Yukiko non è come Kid ma un paracadute lo saprà usare anche lei?

E riguardo a come potrebbero essersi procurati le granate, Akai era un'infiltrato nell'organizzazione, magari lo sa anche lui come i criminali si procurano le armi, dato che l'organizzazione sembra persino avere un deposito di C4.
view post Posted: 27/9/2012, 23:08     (SPOILER) Chi è il vostro preferito tra i 3 dell'apocalisse? - Spoiler
Sera!!!
mi è sempre piaciuta, ma nel file dove Kid si traveste da lei senza sapere che è una ragazza e lei che lo prende a calci Sera ha toccato il suo apice!!XD
poi mi fatto che sia la sorella di Akai non guasta!
view post Posted: 27/9/2012, 22:30     +1Kaito Kid - Spoiler
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 27/9/2012, 17:42)
E dove teneva Conan tutto l'armamentario per truccare Kid (o anche solo la maschera)? Nelle mutande?

E poi avere, forse, capito chi è Kid non significa, automaticamente, che questi ti aiuterà! Quindi Yukiko s'è scoperta con Sharon prima d'essere sicuri che Kid li avrebbe aiutati? Molto astuta!

Piano campato in aria!

Nel corso delle loro numerosei sfide, Conan e Kid hanno imparato a conoscersi.
perciò sapendo che Kid nonostante sia un ladro è un bravo ragazzo che è pronto a rischiare per aiutare gli altri.
come quando nel caso delle lanterne di pietra rimane tutto il tempo in un posto dove sa esserci un assassino, per evitare che Conan e i suoi amici si mettano nei guai (come quando spinge Genta per non farlo finire in una trappola), oppure meno significativo, quando nel caso del teletrasporto decide di lasciare la scarpa che aveva rubato per evitare che Jii venisse preso dalla polizia.
Quindi Conan era abbastanza sicuro che se gli avesse detto che una persona era in pericolo di vita, lui non avrebbe rifiutato.

CITAZIONE (Gandalph @ 27/9/2012, 20:30)
Matte92 ti ringrazio davvero :) mi era sembrato che ci fosse l'incongruenza temporale quando l'ho riguardato velocemente ieri e non avevo fatto caso al fatto che Ran e Sonoko si spostano poi nella cabina di Agasa. Così funziona molto meglio. Però rimane qualche incongruenza. Supponiamo che ci siano state già date tutte le informazioni sul MT e quindi Conan e Akai non svolgono alcuna ricerca a proposito dei passeggeri etc. (anche se con ciò non si spiega molto la frase di Conan prima della partenza quando Kogoro accende la sigaretta e tutti sono molto tesi: avrebbe molto più senso se lui sapesse già della storia dell'incendio). Loro salgono sul treno con un piano non meglio specificato che comprende il travestimento di Yukiko, però valutano la possibilità che ci sia Kid, perché - ho verificato - a darci la notizia che Kid aveva mandato l'annuncio per il mese seguente è Ran che l'avrà letto sul giornale. Il piano originario però è strano: se è quello che viene spiegato da Vermouth dopo che Yukiko si è fatta volontariamente scoprire questo prevedeva che Yukiko si travestisse da Shiho al momento giusto agendo in relazione al piano dell'Organizzazione e facendo quello che loro avrebbero voluto facesse, quindi munita di giubbotto antiproiettile (superslim perché non lo notassero) avrebbe fatto finta di morire facendo esplodere dei cuscinetti pieni di sangue finto. E' un piano balordo perché:
1. Non si sa quale sia il piano dell'Organizzazione. Si sa che Vermouth cercherà di spingere Ai ad usare l'antidoto (qualcuno mi dica quando ha scoperto che ce n'era uno, il fatto che sia ritornata Shiho a Gunma poteva anche essere dovuto che so a delle radiazioni per quanto ne sa lei), ma potrebbe darsi che invece voglia ingannare Bourbon uccidendola lei mentre è ancora bambina, poi magari tagliandole una ciocca di capelli che sembrano essere così caratteristici come prova, chiudendo il cadavere in una valigia con una bomba ad orologeria e buttarla dal finestrino. Non sarà il massimo ma Vermouth magari poteva avere qualcosa di migliore in mente. Senza contare che non si sa come la vorranno uccidere, magari lo faranno con dell'esplosivo (cosa rivelatasi vera) in quel caso lei poteva mettersi a correre obbligandoli a spararle però non mi convince...

La storia delle radiazioni mi sembra alquanto improbabile, perciò contando che è stata Ai a inventare il veleno il fatto che sia riuscita a trovare un antidoto anche se temporaneo non è poi così sconvolgente!
CITAZIONE (Gandalph @ 27/9/2012, 20:30)
2. Yukiko doveva essere disposta a morire sul serio, perché da che mondo è mondo se si deve eliminare un obiettivo gli si spara anche alla testa (Agasa ha inventato un materiale per maschere antiproiettile?), dopodiché si appura il decesso e magari ci si sbarazza pure del cadavere. A questo punto era facile accorgersi che era viva (nel caso lo fosse) e magari anche che si trattava di una mascherata (le avrebbero tastato la giugulare)

Quanto agli esplosivi: Conan e Akai magari prima che cominciasse tutto lo avranno ispezionato il treno, no? Quindi scoperto gli esplosivi e quindi il piano di Vermouth hanno messo in atto il piano B con Kid. E poi il piano di Yukiko era anche fattibile all'inizio: se Yukiko si fosse travestita da Shiho e avesse finto di suicidarsi (cosa che Ai era disposta a fare per non coinvolgere i bambini) avrebbe potuto fare in modo che il cadavere fosse scoperto da altri, e in questo caso il primo che si avvicina è Akai per non far capire ad altri che è viva e tastandogli lui la giugulare, con Conan che gli fa da supporto.
CITAZIONE (Gandalph @ 27/9/2012, 20:30)
3. Quanti travestimenti si portano sul treno? Due li elimina Vermouth e un terzo ce l'ha Conan non si sa dove?

Non mi sembrerebbe così strano, visto che era la possibilità di coinvolgere Kid fin dall'inizio! E poi non sarebbe nemmeno strano se kid avesse avuto da se il materiale per fare tutto, in fondo capita spesso le volte che appare che si travesta anche da qualcuno che non aveva mai visto!
come quando nei file successivi a questa storia si traveste da Sera senza nemmeno sapere che era una ragazza! perciò doveva essere improvvisato come travestimento.

CITAZIONE (Gandalph @ 27/9/2012, 20:30)
4. Akai si porta abitualmente delle granate in giro?

Se va su un treno dove sa che è molto probabile che ci siano gli uomini in nero, magari se ne porta pure due!
CITAZIONE (Gandalph @ 27/9/2012, 20:30)
5. Non avvisando Ai si rischia che lei faccia qualcosa di sbagliato, c'era sì Okiya a sorvegliarla ma non ha davvero senso non dirle nulla, e per un po' rimane anche da sola.

Avvisando Ai sicuramente lei sarebbe stata terrorizzata fin dall'inizio e magari le sue azioni sarebbero state anche più imprevedibili e Amuro avrebbe potuto trovare sospetto che la ragazzina fosse tanto speventata nel vederlo sul treno.
CITAZIONE (Gandalph @ 27/9/2012, 20:30)
Il piano (supponendo che non ci sia Kid e che non si verifichino omicidi) praticamente prevede la morte di Yukiko (non si può sperare che venga salvata da Vermouth, se sono loro due sole si può contare su questo - e neanche troppo - ma se è in mezzo agli altri MIB che scoprono la mascherata non può fare nulla).
Yukiko non può scappare come Kid visto che deve fare la morta. Se oltretutto non sapevano che il fondo del treno era pieno di bombe (e non si capisce come abbiano fatto a scoprirlo), anche il piano B con Kid abbozzato probabilmente prima di salire non funziona: se semplicemente volevano sparare a Shiho, Kid che faceva? Per lo stesso motivo è assurdo che Kid abbia accettato, come è assurdo che Yukiko sia passata al piano B facendosi scoprire da Vermouth senza sapere se Kid avrebbe accettato o meno. Magari Akai sarebbe intervenuto con la granata per impedire che gli/le sparassero, che grande idea... No continua a non funzionare questo intreccio del MT. In più mi è appena venuta in mente una cosa: perché Akai si deve mostrare senza travestimento quando lancia la granata? Non poteva mettersi una maschera da Yaiba, deve proprio fare insospettire Bourbon? Ogni volta che lo rianalizzo mi delude di più questo MT...

Per la parte se sparavano a Kid lui che faceva, magari Conan e gli altri hanno messo in atto il piano con lui e non con Yukiko una volta scoperto degli esplosivi e comunquec'era Akai che controllava la situazione che ha infatti evitato che Barboun facesse del male a Kid prima dell'esplosione.
In effetti forse quella di Akai di farsi vedere senza travestimento non è una genialata. Ma dove la trovava una maschera di Yaiba?
view post Posted: 4/1/2012, 17:42     +3La coppia migliore in Detective Conan ... - Sondaggi
Shinichi e Ran! Anche se ero indecisa tra loro e Sato e Takagi!!
view post Posted: 4/1/2012, 17:40     Problema allargamento forum - Domande e suggerimenti
Anche io uso Chrome, quindi non dovrebbe essere il browser il problema. Forse ha qualcosa a che fare con le impostazioni dello schermo.
view post Posted: 4/1/2012, 17:23     Ma gli occhiali di Conan - Personaggi
sono d'accordo che le persone sembrano diverse con e senza occhiali.
Questo deriva dalla mia esperienza di occhialuta, il primo giorno che sono andato in classe con gli occhiali i miei compagni avevano stampato in faccia "ma chi è questa?" ci sono voluti almeno un paio di secondi perché mi riconoscessero, se a tutto ciò ci aggiungi che Conan è anche rimpicciolito di 10 anni è plausibile che nessuno capisca che è Shinichi!
view post Posted: 4/1/2012, 17:14     +1Shinihci e i DB - Personaggi
Secondo me è affezionato a loro! Insomma è vero che cerca di tenerli lontani dai casi, ma se ci pensate i bambini... quelli veri non dovrebbero trovarsi su scene del crimine e ovviamente sono anche abbastanza infantili e non capiscono molte cosa, ciò può renderli un peso per la risoluzione del caso, insomma, in molti casi si sono presi troppo sul serio e hanno rischiato di fare dei casini, per non contare le volte che si sono messi anche in pericolo di vita (come quando Mitsuiko si è messo in tasta di nascosto il codice che ha trovato sulla scena di un crimine e i DB sono andati dritti dritti nel covo dell'assassino), insomma loro considerano le indagini come un gioco, mentre sono qualcosa di molto più serio!!
Comunque, anche se li considera dei bambini e magari preferirebbe stare con quelli della sua età. li considera comunque amici, infatti va spesso alle varie gite con loro mentre potrebbe rifiutare come fa spesso Ai! Insomma Conan con loro ne ha passate di tutti i colori, e poi i DB anche se ci sono volte (beh, spesso) in cui sono scassamaroni incredibili, sono dei ragazzini dolci! A cui passandoci tanto tempo non puoi non affezionartici! Insomma Shinichi vede i DB come dei fratellini piccoli secondo me!


CITAZIONE (Aichan @ 16/5/2007, 18:12) 
Senza contare che grazie a loro sta andando a scuola di umiltà ^_^
Immaginate cosa avrebbe fatto Shinichi se avesse trovato un bambino ad aggirarsi nella scena di un crimine...più o meno, credo, quello che fa Kogoro con Conan^^
Invece così ha dovuto trovare il modo di coinvolgerli e per farlo ha imparato ad utilizzare mooolta psicologia infantile ed empatia, due cose a lui sconosciute prima :sisi:

Secondo me ti sbagli! Shinichi se avesse trovato un bambino sulla scena del crimine, come Kogoro cercherebbe di tenerlo fuori, ma a differenza di Kogoro (che ha un ego grosso quanto tutta l'organizzazione) se vedesse che ciò che dice il bambino è assolutamente pertinente con il caso e che fa delle deduzioni logiche, non lo caccerebbe via a calci ma penserebbe che non è un bambino come gli altri e gli darebbe retta (esattamente come ha fatto heiji con lui!)!!

Comunque i DB hanno sempre considerato Conan superiore a loro, come se lo vedessero come un senpai, quindi spero (mia fantasia che mai si avvererà) che quando diventerà grande dirà loro tutta la verità (ok Ayumi avrà un infarto perla scoperta che il suo primo amore non la ricambierà mai) e poi continuerà a frequentarli ogni tanto, non come prima visto non sarà più un bambino della loro età per i DB ma potrebbero avere un buon rapporto!
view post Posted: 4/1/2012, 16:12     Il deltaplano di Kid - Personaggi
In effetti sono d'accordo con chi dice che è fattibile, ma questo adesso! Sono passati più di 10 anni da quando il deltaplano di Kid è comparso la prima volta. Comunque c'è anche da dire che Gosho con i gadget è sempre stato fantasioso. Come gli occhiali (assolutamente fattibili, ma ai tempi in cui sono comparsi solo la CIA ce li aveva!) le scarpe, la cintura sparapalloni eccetera....
Comunque Gosho ha sempre tenuto il suo realismo in genere per le puntate normali (il solito omicidio della puntata) e quelli con Kaito Kid non lo sono visto che è un personaggio introdotto da un altro manga!
view post Posted: 28/12/2011, 07:09     +4Ran Mouri o Shiho Miyano??? - Sondaggi
Sta vincendo Ran per 43 voti!!! Evviva!!^^
view post Posted: 24/11/2011, 17:19     Quale è il vostro personaggio preferito tra queste 45 persone? - Sondaggi
Io adoro il sommo Shin!! poi mi piacciono Sato e Takagi, Akai, Kid e Heiji!! Anche se in realtà mi piacciono quasi tutti questo sono i miei preferiti!!

p.s. hai messo due volte l'ispettore Nakamori...
view post Posted: 5/11/2011, 19:10     +2morte di Shinichi credibile? - Personaggi
Io penso che più che altro i MIB non abbiano dato troppa importanza a Shinichi... Insomma avranno pensato: lo abbiamo ucciso è morto, ora ce ne possiamo pure dimenticare.
Perciò non sono stati attenti a cosa dicevano i media su di lui o e non si sono messi nemmeno a sorvegliare tutto il tempo casa sua.
Per quanto riguarda al fatto che ha sospettato di Kir dopo averla recuperata è diverso visto che lei è una di loro e visto che sono tutti criminali non credo che ciò che li lega sia la fiducia. Invece Shinichi era solo un ragazzino che aveva ficcato troppo il naso e poi lo aveva anche avvelenato con le sue mani!
Per quanto riguarda Okiya può essere che non da nemmeno che il tizio da dove abita fosse stato ucciso dall'Organizzazione, in fondo visto che Gin uccide gente come un bambino manga le caramelle se tutta l'Organizzazione dovesse sempre essere informata della gente che uccide non non riuscirebbero a fare altro.
490 replies since 22/3/2011