Detective Conan Forum

Posts written by tochiro

view post Posted: 3/2/2021, 12:11     +1Election day - Off topic
E allora conosciamo un po' meglio il nuovo presidente degli Stati Uniti.

https://renovatio21.com/joe-biden-una-vita-di-menzogne/

I grandi media naturalmente si sono scordati di tutto questo. Perché aveva rinunciato alle presidenziali del 1988? Mistero!
view post Posted: 13/1/2021, 12:01     +2Volume 98 - Manga
Ok, la domanda a Masumi è stata fatta, la risposta è arrivata, Conan ha capito che Mary lo ha messo alla prova e che sono tutti dalla stessa parte... quindi?
Niente, si continua con i personaggi che tra loro non si parlano. Io questa cosa l'avrei sopportata ai volumi 60/70, non al 98!

Che poi, ci mancava anche l'MI6. E KGB e Mossad? Magari si poteva collegare al fatto che Vodka è di origine russe, no?

Assurdo. Il caso poi è nella media e sarebbe stato anche piacevole, se intorno non ci fosse stato questo teatrino.
Come nel caso seguente. Interessante, ma quello che ci gira intorno.... -_-
Mi avvalgo della facoltà di non commentare! :sisi:

Il caso del meijin mi è piaciuto, per me è questo il migliore del volume. Si vede pure Akai senza cuffia! Shukichi però ha corso un rischio inutile.
Peccato solo per il finale al di là di ogni logica. E pure io non capisco perché che Akai sia vivo lo sa suo fratello e non sua madre.

Il caso finale al momento è ingiudicabile. La situazione con Conan che non può parlare e l'antidoto così a portata di mano è particolare, vedremo come va a finire.

Mah, nel complesso direi un buon numero. Spiace per il finale del caso di Shukichi e per tutta la questione famiglia Akai.
view post Posted: 9/1/2021, 14:40     Election day - Off topic
Quattro anni di bugie, disprezzo, insulti, con elezioni "strane", e vi stupite se c'è gente che si incavola e se ci sono teste calde che passano alle vie di fatto?
Non è stato un tentato golpe, queste cose non si provano in pieno giorno con uomini a dorso nudo e con un cappello da vichingo in testa, o con gente che si fa i selfie nello studio della Pelosi. Siamo seri.

E che le elezioni siano state poco pulite non lo pensano solo i repubblicani, ma, secondo sondaggio, anche il 30% degli indipendenti e il 17% dei democratici. Cioè, il 17% dei democratici è convinto di aver vinto con dei trucchi: anche loro plagiati da Trump? Non credo.

Non è vero che il Congresso è stato assaltato per la prima volta, in passato è successo di peggio.
Il 1° marzo 1954 indipendentisti portoricani fecero irruzione non con elmi con le corna, ma con armi semiautomatiche e ferirono 5 deputati.
Nel 1971 e nel 1983 ci provarono estremisti marxisti (ahia!), che alle foto preferirono nel primo caso piazzare una bomba in Senato, che esplose senza fare feriti. Graziati anni dopo da Carter e Clinton, qualcuno ha fatto carriera in università ed è finito ad appoggiare chi Obama, chi i Black Live Matters (ma guarda un po'...).

Black Live Matters è un movimento violento, che da mesi imperversa nelle città americane tirando giù statue e vandalizzando case e negozi, incendiando commissariati di polizia e aggredendo gli oppositori. Vero è che tra i dem nessuno li ha mai incitati, ma nessuno ne ha mai preso seriamente le distanze.

Donald Trump: a parte gli inizi da inesperto e una gestione del Covid poco felice, la sua è stata una buona presidenza, sia in politica interna, sia soprattutto in politica estera.
La sua colpa, oltre al carattere? L'essere un "eretico" rispetto alla religione/dittatura del politicamente corretto: bianco, etero, a favore dei confini, antiabortista, difensore della famiglia e delle tradizioni cristiane. Era troppo. Una volta lo avrebbero fatto fuori, oggi hanno usato i vari media. E alla fine è crollato, mercoledì ha sbagliato toni e parole, ma dopo 4 anni così, chi avrebbe resistito?

E adesso teniamoci Biden, vedrete che spasso. Piccola cosa: prima del Covid, Biden era solito chiudere i discorsi baciando sulla bocca sua nipote adolescente o stringendosi un po' troppo ad altre ragazzine. In un paese molto attento ad abusi e violenze ai minori, è strano che questa cosa sia passata sotto silenzio. Già, davvero strano....
view post Posted: 9/12/2020, 12:15     Boku no hero academia - Altri anime e manga
Pure a me leggendo l'ultimo capitolo è venuto in mente One Piece.

Dynamight mi piace
view post Posted: 9/12/2020, 12:09     +1Team Panettone VS Team Pandoro - Noi
Da brianzolo dovrei votare panettone, ma non mi piacciono uvetta e canditi, quindi....pandoro!
view post Posted: 21/11/2020, 16:55     Famiglia di fatto e Famiglia classica - Off topic
La famiglia è un'unione formata da individui legati tra loro dal vincolo del matrimonio o da legami di parentela.

È il matrimonio a fare la differenza tra la famiglia e gli altri tipi di unione e io ho cercato di spiegare, con i miei limiti, che il matrimonio non è solo un pezzo di carta e ha ricadute positive sui figli e sulla società.

E a sostenere questa tesi non c'è solo la fede, ma anche studi scientifici seri.
view post Posted: 18/11/2020, 12:04     Famiglia di fatto e Famiglia classica - Off topic
Benedetto XVI è stato un grande Papa e un vero maestro, che ha insegnato la sana dottrina e che ancora oggi continua a mettere in guardia dalle derive del mondo moderno. Tutto l'opposto di questo pontefice, che dice quello che la gente vuole sentirsi dire e che spesso è andato contro la dottrina e il Vangelo.

La famiglia naturale è un modello che funziona, è il mondo moderno che tende a voltarle le spalle. La Chiesa ha elevato il matrimonio a sacramento e questo è stato un passo avanti per la nostra civiltà, anche perché, ripeto, nella famiglia si ha stabilità affettiva ed è il posto migliore per la nascita e la crescita dei figli. C'è anche meno violenza, perché ci sono studi che dimostrano come gli omicidi di donna per mano del partner possono arrivare anche a 9 volte di più fra donne conviventi rispetto alle coniugate.

Sì, certo, serve per la riproduzione, ma perché altrimenti non c'è futuro. Non è un caso, infatti, la relazione tra crisi demografica e crollo dei matrimoni in Europa.

Continui a parlare di amore. Ma se è solo l'amore a definire cosa sia famiglia, come si stabilisce cosa non lo sia?
view post Posted: 14/11/2020, 14:34     Famiglia di fatto e Famiglia classica - Off topic
La frase di Bergoglio non è un aggiornamento e un'apertura mentale: è l'ennesimo tentativo di prendere un applauso dal mondo da uno che da 7 anni è attivamente impegnato nel distruggere la Chiesa e la sua dottrina per costruire un qualcosa di nuovo e poco cristiano.

La famiglia non è un'invenzione cattolica: il matrimonio esisteva già da molto prima dell'avvento del cristianesimo e non serve la fede per sostenere che la famiglia sia un qualcosa di naturale (lo dicevano anche Aristotele e Cicerone). Non è nemmeno vero che la famiglia sarebbe una istituzione occidentale, visto che in tutta la storia, in tutte le società umane, la famiglia coniugale manca solo in rarissime realtà.

I bambini devono crescere in un ambiente migliore possibile e una letteratura scientifica STERMINATA ha indagato sui danni ai minori cresciuti in ambienti dove è mancata la figura materna o paterna, tra cui anche coppie omosessuali.
Si è giunti alla conclusione che, rispetto ai figli di coppie etero, i danni sui minori allevati senza un padre o una madre possono essere: più aggressività, reddito meno alto, più difficoltà a scuola, rischio di deficit di attenzione o di depressione, meno autostima. Una volta adulti, maggiore rischio di delinquere, di usare stupefacenti, più difficoltà ad avere relazioni. Inoltre, il tasso di violenza domestica è maggiore nelle coppie omo rispetto a quelle etero.
Vi sono studi che provano il contrario? Sì, ma sono in numero ridotto e spesso hanno errori di metodo (es: il campione preso in esame è un numero risicato).

Il luogo comune dice "basta l'amore". Giusto. Ma l'amore autentico è il volere il bene dell'altro e il bene del bambino è avere un amore sessuato, cioè l'amore maschile del padre e l'amore femminile della madre.
Anche in coppie etero i bambini soffrono. Vero. Ma perché i genitori non si comportano da bravi mamma e papà, non perché sono etero.

Leggo poi sopra (oltre alla barzelletta delle suore che possono diventare Papa), che a oggi non ci si può permettere di sposarsi e che l'amore non ha bisogno di contratti. Altri luoghi comuni.
Le spese che una coppia di conviventi devono affrontare sono le stesse di una coppia sposata. Per le spese del matrimonio, nulla vieta di scegliere una celebrazione sobria e con un piccolo numero di invitati. A meno che il problema non sia il mancato rispetto del valore del matrimonio....che non è un semplice certificato, ma molto di più: è l'atto di nascita di una nuova realtà nella società, è un impegno pubblico e solenne, un atto di responsabilità nei confronti dell'altro che crea un legame più stabile e sicuro per i figli della convivenza.

E non vi preoccupate, le offerte in chiesa sono libere.
view post Posted: 14/11/2020, 14:07     Boku no hero academia - Altri anime e manga
CITAZIONE (Standreamy @ 12/11/2020, 01:21) 
CITAZIONE (tochiro @ 11/11/2020, 11:50) 
Anche a me piace il coraggio che sta dimostrando l'autore, ma deve stare attento, perché mi pare che stia per oltrepassare il limite.

In che senso?

Un conto è mostrare che anche gli eroi hanno il loro lato oscuro, un altro è mettere buoni e cattivi sullo stesso piano.
Questa cosa non mi piace, ma purtroppo i tempi sono questi: c'è sempre meno spazio per personaggi positivi come Aragorn o il principe Valiant.
view post Posted: 11/11/2020, 20:50     +1Election day - Off topic
CITAZIONE (secrom98 @ 11/11/2020, 16:11) 
Trump rimane un bimbominkia che non accetta di perdere

Può darsi.

Così come i gran signori della Sinistra Mondiale, intelligenti, benvestiti, pettinati e profumati, per quattro anni non hanno accettato la sconfitta del 2016, inventandosi complotti assurdi e vomitando bugie e insulti.

Ma Loro possono. :ave:
view post Posted: 11/11/2020, 16:05     +1Election day - Off topic
CITAZIONE (secrom98 @ 7/11/2020, 17:49) 
Ciao ciao Trump, non ci mancherai. :bye:

Se penso che Biden è favorevole all'aborto al nono mese e che era vicepresidente mentre Obama attaccava la libertà religiosa, a me invece Trump mancherà. Eccome.

E quando leggo la dichiarazione della Pelosi, presidente della Camera, su Biden che sarà presidente qualunque sia il risultato finale, a me vengono i brividi.
Trump parla di irregolarità e brogli. Vero? Falso? A stabilirlo sarà un giudice, non certo le televisioni o la Rete. E lui ha in ogni caso il sacrosanto diritto di fare ricorso. Gli Stati Uniti non sono forse una democrazia?

Che poi, se davvero ci fossero stati dei brogli, ma Biden diventasse presidente, l'Occidente libero e democratico che farà? Se sei la Bielorussia o la Siria rischi l'invasione o i missili, ma in questo caso?

Va beh, chiudiamola con un po' di ironia.
https://www.ricognizioni.it/elezioni-ameri...del-conformismo

Il giudizio su Bruce Springsteen però è ingeneroso.
view post Posted: 11/11/2020, 11:50     Boku no hero academia - Altri anime e manga
Anche a me piace il coraggio che sta dimostrando l'autore, ma deve stare attento, perché mi pare che stia per oltrepassare il limite.
view post Posted: 12/10/2020, 18:00     +2Tanti auguri Fifi! - Buon compleanno
Buon compleanno a una delle nostre due admin! :D

:bday:
1049 replies since 8/10/2011