Detective Conan Forum

Posts written by ShuAkai4869

view post Posted: 7/2/2013, 16:22     +1Finalmente sposi^^ - Immagini
Stupendoooooo :woot: :woot: Anche se vedere Ran che si sposa con Conan mi fa uno strano effetto :lol:
view post Posted: 7/2/2013, 16:14     +2Il peggior film di DC - Sondaggi
Ragazzi sono opinioni :) Io ho detto che a me non è piaciuto per i vari motivi (tra cui non rientra la doppiatrice eh, quello è un altro discorso), poi è ovvio che altri magari l'hanno apprezzato.
Comunque dicevo che hanno voluto far c'entrare il calcio per il modo in cui si dovevano disattivare le bombe...
view post Posted: 6/2/2013, 17:09     +1Gin e Akai - Personaggi
Okay ammetto che Shinichi mi sta simpatico :asd: :asd: e avevo capito che a te no :lol: siamo poco imparziali :/
comunque che il piano delle impronte era scemo è vero, ma è stata una cosa così, elaborata giusto per provarci e non poteva fare di meglio. Con qualcuno più furbo di Vodka infatti non ha funzionato.
Per la cosa dell'anestetico e dell'aptx non concordo, ma non ci metteremo mai d'accordo :lol:
view post Posted: 6/2/2013, 16:45     Gin e Akai - Personaggi
Non conta perchè Conan sapeva che non avrebbe potuto batterlo, il suo scopo era salvare Ai e ce l'ha fatta. Essere bambino è certamente uno svantaggio e poi per non svelare la sua identità è costretto a restare nascosto (infatti gli ha sparato l'anestetico di nascosto e non uscendo allo scoperto).
Il piano di Conan non era geniale ma Conan lo ha elaborato in fretta. Aveva solo poche ore. Se parli del trucco per prendere le impronte... c'era altra soluzione per ottenerle? Il piano era stupido ma è stato un tentativo e se Gin non ci fosse stato avrebbe funzionato (in fondo è Vodka che lui ha sentito al telefono e si aspettava di trovarlo solo) :asd:
Ma ad Akemi ha sparato, era certo che sarebbe morta. Invece Gin sapeva solo che era una sostanza non ancora testata sugli umani.
view post Posted: 6/2/2013, 16:15     Gin e Akai - Personaggi
Sembra che io ritenga Gin un'idiota :P Non è così, ma Conan ora è un bambino. Che vittorie potrebbe mai riportare? In quelle condizioni non può fare più di tanto, già è molto che non sia stato scoperto. Che L'anestetico non abbia funzionato non conta, perchè era la sua unica arma contro un uomo molto più grande di lui, più forte e che fa parte di una potente organizzazione. E' riuscito comunque a salvare Sherry (Gin è andato all'hotel praticamente per lei) e a scoprire Pisco. Inoltre Gin ha ucciso Pisco e se non lo avesse fatto ora saprebbe la verità su Shiho.
L'idea sarà stata anche idiota ma comunque Conan non si poteva essere teletrasportato. Quello è stato un colpo di fortuna, è vero, perchè Gin poteva scegliere anche di aprirlo del tutto, visto che già stava con la mano sulla maniglia.
Comunque il corpo lo avrebbero trovato anche se la sostanza avesse funzionato, questo non c'entra. E' vero che non avrebbe lasciato traccia ma come hai detto tu, Ran avrebbe potuto testimoniare.
Ci avrebbe perso poco a verificare la morte di Shinichi, invece è fuggito subito. A mio parere Gin è troppo sicuro di sè :sisi:
view post Posted: 6/2/2013, 14:29     Il peggior film di DC - Sondaggi
L'undicesimo attaccante. Era assurdo e hanno voluto per forza far c'entrare il calcio. Anche la trama non era un granchè. Il solito pazzo che minaccia di uccidere una gran folla di persone. E non è nemmeno il primo che si svolge in uno stadio!
Un altro che non mi è piaciuto è stato La musica della paura. L'ho trovato noiosissimo :o:
view post Posted: 6/2/2013, 14:22     Gin e Akai - Personaggi
Gin è intelligentissimo, ma più volte è stato gabbato sia da Akai sia da Conan. Come diceva Matteo, spesso Gin si fa prendere troppo dalla rabbia e perde la sua ''freddezza''. Secondo me intelligenza è anche questo, più autocontrollo. Anche Shinichi è riuscito più volte ad ingannare Gin (ovviamente dopo tante difficoltà), dalla vicenda di Pisco a quella di Itakura, ad esempio quando si chiude nell'armadietto, che Gin si rifiuta di controllare.
Ora è vero che lui non h idea dell'esistenza di Conan ma secondo me poteva anche aprirlo quell'armadietto, ci avrebbe perso 5 secondi e invece Conan l'ha scampata.
Quindi è vero che Conan ha il vantaggio che Gin non lo conosce, ma questo gli si ritorce anche contro, visto che da bambino può agire con più difficoltà. A mio parere già il fatto di aver lasciato Kudo vivo dimostra una certa imprudenza da parte di Gin. In fondo quel farmaco non era testato sugli uomini e c'era il rischio che non funzionasse.
Ovviamente sia Akai che Gin hanno anni in più di Shinichi e hanno quindi più esperienza, ma come intelligenza in sè a mio parere Shinichi è superiore (anche se di poco).
view post Posted: 5/2/2013, 16:50     Gin e Akai - Personaggi
Eh già, sono molto simili ma ci sono anche delle differenze.
In realtà di nessuno dei due sappiamo tantissimo, di Akai conosciamo solo la vicenda di Akemi, ma del suo passato nell'Organizzazione nient'altro (faccenda che Gosho dovrebbe approfondire).
Gin lo incontriamo subito fin dal primo File, e capiamo subito quanto sia... ehm... poco carino e gentile :asd: :asd: tra lui e Vodka scopriamo presto chi è la mente. In ogni caso, malvagio e astuto che sia, commette l'errore probabilmente più grave di tutti, lasciare Shinichi Kudo vivo, il nostro Silver Bullet, che sarebbe dovuto morire per il famoso farmaco APTX creato da Shiho. Ecco, Shiho: altra questione su cui ne vorrei sapere di più. Che rapporto c'è stato in realtà tra lei e Gin? Gin non mi sembra esattamente un tipo romantico e la paura che Ai prova quando lo sente nominare non fa certo pensare a qualcosa di tranquillo. In questo Gin differisce parecchio da Akai. Benchè anche lui non mi sembra il tipo da cena al lume di candela (ma non si può mai dire :asd:) seppur non mostrandolo palesemente ha amato davvero Akemi, anche se doveva essere solo una copertura, ma arrivando a provare quell'odio profondo verso Gin dopo la sua morte (<<Saranno lacrime di sangue), anche se secondo me non si piacevano nemmeno quando Akai era infiltrato. E alla fine quelle lacrime di sangue gliele ha fatte piangere davvero. Come dimenticare la sniperata da non so quanti yard di distanza?! :D Non sarà stato uno scontro molto lungo, ma qui Akai ha vinto alla grande :sisi: costringendo Gin al ritiro. Nel Black Impact poi... Akai e Conan hanno presto individuato il contatto MiB all'ospedale, e Rena Mizunashi è riuscita a infiltrarsi brillantemente :sisi:
(ora, io non sono spoilerata, seguo solo il manga italiano :asd: quindi non posso andare oltre, perchè non ho idea se Akai sia veramente morto o sviluppi su Rena nè di altri avvenimenti)
Insomma, Akai è più intelligente di Gin, che per quanto geniale anche in casi in cui non c'era ancora Shuichi si è fatto ingannare da Conan. Akai e Shinichi invece a me sembrano di pari intelligenza.
Per il resto la principale differenza è che Gin fa parte degli antagonisti e che Akai mira a distruggerli (insomma lui è buono e Gin è cattivo :asd:). Sono uno la nemesi dell'altro e hanno varie caratteristiche simili, ma hanno preso strade differenti (non conosciamo il passato di Gin e non sappiamo quindi perchè sia così ''malvagio'', cosa lo abbia spinto ad entrare nell'Organizzazione, se ha legami col boss e così via).

Passando al carattere, Gin è una persona a cui piace comandare (per questo non ama Vermouth, perchè fa di testa sua e lavora da sola), fredda e a volte anche iraconda. Lo vediamo spesso perdere la calma quando capisce che qualcosa è andato storto nei suoi piani e che è stato ingannato. Non sopporta di perdere e aspetta l'occasione per vendicarsi.
Akai (come ci informa James), anche se la morte di Akemi ha ''peggiorato'' il suo essere introverso, era una persona riservata già da prima. Diciamo che preferisce lavorare da solo, infatti sia in Halloween Party, sia durante l'attacco dei MiB a Kogoro (che era ignaro di tutto e non ha mai saputo nulla :asd:) è sempre spuntato all'ultimo minuto, salvando la situazione ma senza che nessuno se lo aspettasse. In Black Impact non ha esitato a ingannare i colleghi dell'FBI ma ha anche dimostrato di sapersi per coordinare con una persona che ragiona secondo la sua linea di pensiero (Conan).

Insomma, sono due grandi personaggi e uno scontro tra loro sarebbe grandioso :lol:
(ah un'ultima cosa, visto che Anfitea l'aveva citata come somiglianza. Ma i vestiti di Akai di che colore sono? Neri come quelli di Gin? perchè nell'anime a me sembrano più blu, rispetto ai vestiti dei MIB :blink: anche se viene ribadito che il cappello che indossa è nero! Nel manga non essendo a colori non si capisce . la giacca sembra più chiara, ma io avevo ipotizzato che fosse di pelle, sempre nera, ma che, essendo lucida, nel bianco e nero non appare con quest'ultimo colore)
view post Posted: 5/2/2013, 15:40     +1Intervista a Gosho sul calcio - Altro su Gosho e spin-off
Bellissima intervista :woot: :woot: Gosho è tifoso della Juventus *-----* lo sapevo che quello è un grand'uomo, ora ne ho la conferma :asd: :asd: Effettivamente durante il movie avevo notato delle somiglianze (lo so che potevo accorgermene anche dal manga, ma io non sono Conan :lol: e se non mi si mettono le cose sotto il naso... ho dovuto aspettare che nominassero la zebra) ma non credevo che fosse sul serio ispirata alla Juve ^_^
view post Posted: 3/2/2013, 15:07     Qual è il vostro poliziotto preferito? - Sondaggi
Sato :lol:
intelligente, determinata, forte e anche divertente :D alcuni episodi, tipo quello in cui porta il regalo di Takagi come portafortuna (e non come simbolo d'amore, come credeva il poveretto :asd: :asd: ) mi ricordo che mi fece schiattare di risate :lollo:
view post Posted: 2/2/2013, 15:21     +1frase preferita - Altro su Conan
CITAZIONE (secrom98 @ 2/2/2013, 15:12) 
CITAZIONE (ShuAkai4869 @ 2/2/2013, 15:09) 
ma qual è quella che hai messo tu? :lol: non riesco a trovarla, sono tutte abbastanza diverse (oppure sono io che devo mettermi 2 paia di occhiali :asd: )
(se non è così allora la mediaset ha completamente stravolto il dialogo? :o: )

La vera e' " Un detective che incastra il colpevole spingendolo al suicidio...non e' diverso da un assassino. Io sono una persona...una persona soltanto."
Rovinato un bel dialogo -_-

aaah avevo pensato che fosse quella, visto che si parlava sempre di suicidio. sì l'hanno cambiata tantissimo :o:
view post Posted: 2/2/2013, 15:09     frase preferita - Altro su Conan
CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2013, 19:39) 
CITAZIONE (Conan Kun @ 1/2/2013, 17:58) 
la mia preferita è .... :Non esiste un essere umano perfetto. L'ho imparato a mie spese... l'ho imparato... perché anch'io sono solo. Molte volte in preda alla disperazione si è portati a compiere dei gesti estremi e purtroppo nessuno può evitarli. Detta da conan ad heiji

Quella mi pare sia la frase di Mediaset, la frase originale e' quella che ho scritto io nel mio post.
Che poi si vede da un miglio che e' inventato...da quando in qua Shinichi e' solo? :blink:

ma qual è quella che hai messo tu? :lol: non riesco a trovarla, sono tutte abbastanza diverse (oppure sono io che devo mettermi 2 paia di occhiali :asd: )
(se non è così allora la mediaset ha completamente stravolto il dialogo? :o: )
view post Posted: 1/2/2013, 16:45     il gioco delle bugie - Giochi e quiz
che posto orripilante! non ci metterei piede nemmeno a pagamento!!

Hai un giudizio molto positivo sulla Mediaset vero?
846 replies since 13/10/2011