Detective Conan Forum

Posts written by apotoxin91

view post Posted: 27/2/2016, 16:37     Anime - Spoiler
Fino a poco tempo fa non avrei mai immaginato un AO con Amuro
view post Posted: 27/2/2016, 01:17     +1File 948+ - Spoiler
Che motivo c'era di chiamare jodie? O.o
Subaru non dovrebbe farsi vedere in pubblico con Jodie, inoltre bastava il pc di agasa per risolvere l'enigma...o anche un cellulare
L'entrata in scena di Jodie é forzata.
Inoltre Gosho ha trovato un modo fin troppo contorto per nascondere un anagramma che tra l'altro non é neanche perfetto dato che una K deve diventare C
Inoltre perché dite tutti che finalmente si muove la trama?
Sapere che Rum é Asaka é un piccolo indizio mica un enorme passo in avanti.
Il prossimo caso potrebbe pur essere un barbecue
view post Posted: 27/2/2016, 01:10     Movie 20 - Spoiler
Cosa sto vedendo? O.o
Spero sia tutta magia del montaggio come ha detto qualcuno in qualche post piu sopra.
Fin ora i film non hanno mai interferito e spero che neanche questo lo faccia.
Sicuramente qualche scena del trailer verrà eliminata dal film (non sarebbe la prima volta), poi un altra scena magari é un sogno, amuro e akai che si prendono a pugni magari é un flashback...insomma qualcosa che renda possibile che non vada avanti la trama.
E spero che venga data abbastanza attenzione al caso da risolvere
view post Posted: 20/2/2016, 13:57     +1Movie 19 - Spoiler
Lamù:beautiful dreamer! spettacolo! :woot:

Comunque si, i film di Conan seguono tutti lo stesso identico schema, non si sprecano a inventarsene di nuovi.
La bomba è onnipresente (se non erro non manca in nemmeno un film ) e le leggi della fisica ormai sono andate a farsi benedire. Per finire le gag sono sempre le stesse.
Però continuano a piacermi un casino perchè la cosa principale, ovvero il caso su cui investigare, è sempre diverso e con un mistero sempre ben impostato.
Poi ogni film ha un'ambientazione e un tema diverso, il che mi fa assai piacere!
I personaggi vengono coinvolti a turno e questo pure è un fatto positivo: non abbiamo mai due film consecutivi con kid o due film consecutivi che coinvolgono i mib.
Insomma sono blockbuster ed hanno i tipici difetti dei blockbuster, ogni volta che ne vedo uno nuovo mi predispongo a gustarmi un buon caso e non un film con una regia e con delle scene originali.
Dunque non rimango mai deluso. Proprio mai.
Rimarrei deluso qualora ne facessero uno che presentasse un caso con delle incongruenze forti o che si risolvesse con una scena decisamente fuori posto in contrasto con quello visto fino ad allora nel film. A quel punto smetterebbe di essere un giallo.
view post Posted: 19/2/2016, 00:13     File 948+ - Spoiler
Per rispondere a Sensei:
Vero che si é ormai da parecchio ad una fase di stallo per quanto riguarda i rapporti tra i personaggi, cosa che nei primi volumi avveniva di meno...ora l'unica situazione ad evolversi pian piano é il rapporto tra Ai e Okiya
Riguardo ai casi...
Bah...i moventi sono spesso ridicoli e i sospetti sono piatti ma i "modus-operandi" degli assassini riescono ancora ad essere originali per essere stati concepiti dopo 80 e passa volumi e ogni tanto un caso più impegnato esce fuori.
Personalmente cerco ancora di riflettere sul caso in corso settimana dopo settimana...a volte qualcosa la indovino, molte altre volte non riesco a cavare nulla dagli indizi ma quando Conan mi spiega come sono andate le cose mi rendo conto che risolvere il caso mi sarebbe stato possibile (sempre che non si parli di kanji e tradizioni giapponesi si intende ^_^ )
A volte ci sono delle forzature ma comunque la maggior parte dei pezzi del puzzle vanno al loro posto.
E per me questo é l' importante
view post Posted: 18/2/2016, 23:51     Il capo dei MIB - Spoiler
Voglio fidarmi abbastanza di quello che dice gosho e quindi anche del fatto che al tempo di halloween party fosse già deciso il boss.
Inoltre voglio credere che qualche indizio velato nel corso dell'opera ci sia stato lasciato in modo da lasciarci perlomeno creare una lista di sospetti o escludere dei personagggi.
É possibile che non abbiamo ancora un'informazione che ci faccia identificare il boss in maniera precisa ma qualche info deve perforza essere nascosta nella mandria di file sfornati fin ora altrimenti non staremo parlando più di un giallo classico, ma di un banale poliziesco in cui l'indagine viene lasciata completamente in mano al detective di turno lasciando allo spettatore una visione completamente passiva dell'opera (si, nutro profondo odio verso il genere poliziesco)
Conan non é quel genere di opera che improvvisa un colpo di scena senza premeditarlo e nel caso in futuro dovesse generarsi una situazione del genere rimarrei deluso e con l'amaro in bocca.

Sulla questione boss=personaggio minore oppure boss=personaggio con frequenti apparizioni non mi so esprimere: non ne ho idea...

Riguardo alla teoria di BlackOrg riguardante Araide, quello detto da "sensei della montagna" per Yoko vale pure per Araide: essendo un medico curante della Teitan é quasi impossibile che non abbia notato Ai quindi se fosse il boss non si spiegherebbe perché lasci i suoi uomini a spremersi le meningi sul dove essa possa essere e su come ammazzarla quando probabilmente sarebbe in grado egli stesso di simulare un incidente (magari lontano dalla scuola in modo da non attirare sospetti su di se)
Magari il boss non agisce mai in prima linea? Boh...
view post Posted: 18/2/2016, 22:54     File 948+ - Spoiler
Ragazzi ma cosa vi aspettate da un'opera che ha iniziato a concretizzare la premessa della storia solamente al diciottesimo volume?
Gosho ha sempre creato principalmente dei casi inserendovi un goccio di trama orizzontale ogni morte di papa e così continuerà...non esistono accelerate in Detective Conan...semmai brusche frenate (Bourbon saga docet).
Lamentarsi di ciò ad ogni singolo post non credo sia di grande utilità
Io ormai mi ci sono abituato da anni e personalmente non mi dispiace dato che lo leggo principalmente per i casi.
E per fortuna che ci sono i casi! É uno dei pochissimi manga gialli (l'unico "big" assieme al mai troppo lodato kindaichi)...
Sono però d'accordo sul troppo poco confidarsi tra conan e akai

Comunque l'indagine con Okiya funziona bene...spero di vedere altri capitoli su questo stile
Il caso é interessante dato che i vari indizi di primo impatto sembrano non avere neanche una cosa in comune
Per finire mi ha fatto molto piacere la citazione a Fusae :D

P.S. mi piacevano assai anche i vecchi casi classici con solamente Kogoro Ran e Conan che si sperdevano sempre su qualche montagna
Spero di rivederne qualcuno nei prossimi volumi
view post Posted: 9/2/2016, 21:37     Movie 20 - Spoiler
Beh anche questo é vero
Ma non dimentichiamocene...magari uno é sta tizia e l'altro é Rum (anche se sono il primo a credere che Rum sia maschio per la teoria dei liquori forti)
view post Posted: 9/2/2016, 20:07     Movie 20 - Spoiler
Ma il secondo occhio del trailer era giallo, non grigio.
Questo significa che nel film compariranno due persone con occhi diversi?
view post Posted: 9/2/2016, 19:59     +1Il capo dei MIB - Spoiler
Rispondevo a Garalla, che si era confuso e sosteneva che araide fosse il nome e tomoaki il cognome

Interessante il fatto che non si conosce il vero cognome del padre

Comunque se ti interessa la trama principale ti conviene continuare la lettura: dopo il mistery train é avvenuto un altro caso di trama importante fatto a mio parere davvero bene
view post Posted: 9/2/2016, 16:41     Il capo dei MIB - Spoiler
comunque Tomoaki è il nome
Araide il cognome
view post Posted: 9/2/2016, 13:32     +1Il capo dei MIB - Spoiler
CITAZIONE (BlackOrg @ 9/2/2016, 00:28) 
Ciao a tutti! Sono un vecchio, vecchissimo ex-utente del forum. Avevo abbandonato Detective Conan per la lentezza della trama, l'ho ripreso in mano qualche giorno fa dopo quasi 10 anni per passare un po' il tempo. Ho riletto a grandi linee i primi 40 volumi cercando indizi sul boss e ho notato alcune cose interessanti. Vi propongo la mia teoria.

Partiamo dal fatto che Gosho per sua ammissione ha lasciato degli indizi sull'identità del boss. Per definizione, essendo indizi si devono legare ad un qualche personaggio. Mi spiego meglio: sappiamo che predilige Vermouth e che è una persona cauta, ipotizziamo ora che venga fuori che il boss sia Yoko Okino. Il lettore ci rimane male, si chiede giustamente in che modo avrebbe potuto associare a priori l'indizio con la persona. Non è nello stile di Gosho, più in generale non è nello stile di qualunque giallo, il boss secondo me è già sotto il nostro naso e tutto ciò che abbiamo si può ricollegare a lui. Per inciso, escludo che sia Yoko poichè è la teoria che va per la maggiore, rappresenta il personaggio messo lì per sviare il lettore, un po' come quando Kogoro da lucido indica il colpevole, praticamente una sentenza sulla sua innocenza.

Io mi sono soffermato invece su Araide. Vediamo come si può legare agli indizi di cui disponiamo:
"Il boss è una persona cauta, il tipo da rovinare un piano per questo motivo.", Vermouth
Il fatto che Vermouth abbia tentato di uccidere Araide è la causa del depennamento di Araide dalla lista dei sospetti. Esiste però un altro punto di vista. Quando Vermouth uccide il padre di Jodie, per casualità la bambina si salva ottenendo così le impronte di Sharon e smascherandola come Chris. Ora suppongo che Chris Vineyard non sia a conoscenza del fatto che la sua identità sia stata scoperta da come si mostra tranquillamente in pubblico nel caso di Pisco. Vermouth viene quindi pedinata dall'FBI a sua insaputa e pizzicata nell'ospedale di Araide (si può speculare sul fatto che ciò avvenga poco dopo la morte del padre ma non si hanno elementi concreti). Una volta accortosi Araide che l'FBI gli ha messo gli occhi addosso, a Vermouth non resta che fingere di volerlo uccidere per sostituirlo in modo da sviare i sospetti sul loro incontro, cercando nel frattempo Sherry. Questo combacia con le domande che si pone Conan nel file 458, quando si chiede per quale motivo Vermouth ci abbia messo così tanto tempo per scovare Haibara, prendendo il posto del dottore, anzichè cercare semplicemente in ogni scuola elementare e superiore. Vermouth verrà poi scoperta per avere rubato i fascicoli del caso Araide dalla polizia e per non sapere chi fosse stato ad uccidere manualmente il padre, da qui la definizione riportata sopra, cauto sulla sua identità da rovinare il piano di cattura di Haibara. Araide avrebbe infatti potuto informare Vermouth di ciò, ma nel peggiore dei casi questa sarebbe stata smascherata e catturata dopo aver dimostrato di essere a conoscenza di fatti che in realtà conosce solo il vero dottore, smascherandolo a sua volta.
"Vermouth è la preferita del capo.", Gin
Araide, nel caso in cui ricompare, chiede a Jodie se Vermouth è davvero una persona cattiva. Ciò può essere interpretato come un tentativo di difesa della sua prediletta. C'è la possibilità che i due si siano conosciuti tramite il padre di Araide, o di persona in America. Del resto il padre, avendo modificato il bagno di casa in stile occidentale, lascia ipotizzare il fatto che possa aver vissuto negli states. Lo stesso Araide afferma di non essersi trovato a disagio durante il soggiorno negli Stati Uniti a differenza della nonna e della domestica, può quindi darsi che ci fosse abituato essendovi lui stesso recato in precedenza. Del resto pur essendo la domestica innamorata di lui visibilmente, Araide non ha mai dimostrato alcun segno d'affetto al di là della semplice preoccupazione per lei, che abbia la testa altrove?
"Ai si sorprenderebbe a scoprire la sua identità.", Aoyama
Ai non percepisce la presenza degli uomini in nero quando lo incontra, nell'ultimo caso in cui compare Araide dopo Black Impact.
"Il nome dell'organizzazione è collegato all'identità del boss.", Aoyama
Per ora inspiegabile, ne parlo in seguito nel post.

Altre speculazione, per me di poco valore ma che va comunque considerata: l'interesse per gli alcolici può essere legato alla morte di sua madre in un incidente dopo essere stata costretta a bere a forza dal padre.

Dato poi che appare in pochi casi, vediamoli uno per uno (i nomi sono indicativi, non ricordo i titoli esatti ^_^) e analizziamo ora le forzature di Gosho:
Omicidio del padre
Questo è se non l'unico uno dei pochissimi casi in cui Kogoro espone la soluzione lontano dai sospettati, l'ho trovato sospetto. Del resto un tipo sveglio come il boss si sarebbe accorto che qualcosa non quadrava vedendo Kogoro il dormiente, come Heiji o Eisuke. Tra parentesi viene detto che si è laureato con il massimo dei voti, quindi uno scemo non è.
Il fantasma della scuola Teitan
Araide torna in città e afferma di voler restarci, per poi sparire per i successivi 50 volumi. Gosho lo riporta alla base per poi non menzionarlo più, addirittura introduce la domestica innamorata di lui per poi far collassare tutto... In un manga dove persino Chiba ha una sua love story questo mi sembra sospetto. Va segnalato che tenta di visitare Sonoko addormentata senza però che Conan glielo permetta. Che non si insospettisca ci può stare, vista la banalità del caso e la giovane età di Sonoko.
La ragazza scomparsa e i tre gattini
Ai lo incontra per la prima e ultima volta, ma è travestita da ragazzo. In tal modo non l'avrebbe potuta riconoscere come Sherry. Andando a memoria non ricordo nessun caso in cui Ai si maschera o traveste risoltosi con un nulla di fatto, senza la presenza almeno nell'aria di qualche MIB. L'espediente della ragazza scomparsa assomigliante ad Haibara mi sembra insomma un po' debole.

La giovane età di Araide non combacia con la fondazione dell'organizzazione, ma ciò può essere benissimo aggirato ipotizzando una successione al comando dopo un precedente boss. Faccio infatti notare che tutt'ora non sappiamo quale sia il suo cognome da parte di padre, la cui famiglia potrebbe essere benissimo implicata negli uomini in nero. Ho trovato infatti strane le parole che la defunta madre riferisce alla futura matrigna, "non lasciare che mio figlio diventi come/segua le orme di mio marito", ok che non era una brava persona ma neppure un criminale. Da qui l'unico indizio che non riesco a spiegare, ossia il nome dell'organizzazione che rivelerebbe l'identità, può essere collegato alla famiglia paterna di Araide (Karasuma? Miyano? Tutto può essere.)

Stavo cercando anche immagini riguardo il gatto di Amuro per compararlo con i gatti adottati da Araide ma non ho trovato nulla, se qualcuno ha l'immagine e la può postare mi fa un piacere. ^_^

Credo tu abbia fatto una delle ipotesi più interessanti sul capo degli ultimi anni
Araide potrebbe davvero essere il personaggio ideale per il boss: è davvero insospettabile
Inoltre la tua teoria, come esposta, non sembra fare una piega
Purtroppo non ricordo bene quegli eventi quindi non posso cercare se qualcosa non va nella tua teoria, ma ho in programma una rilettura dei volumi....fra taanto tempo quando lo farò, confermerò o smentirò la tua ipotesi.

P.S. Il gatto Taii è quello di queste immagini
https://www.google.it/search?q=taii+conan&...e+conan&imgrc=_
view post Posted: 31/1/2016, 22:24     Le ultime da Gosho - Spoiler
boh...impossibile fare previsioni
sicuramente succederà qualcosa che permetta al fumetto di fermare la storia per tanti altri casi :P
Magari non riescono ad acciuffarlo, come per Vermouth in Halloween Party oppure non sanno cosa ha in mente e attendono una sua mossa, come per Amuro
view post Posted: 31/1/2016, 19:44     Le ultime da Gosho - Spoiler
Boh...io dopo aver letto la trama a grandi linee del film, ho proprio escluso che la donna in questione possa essere Rum
Inoltre continuo a credere nella leggenda secondo cui Gosho usi liquori forti per gli uomini

Trama film
In una notte oscura la polizia giapponese viene improvvisamente assalita da una spia. Le agenzie di intelligence di diversi Paesi – come l'inglese MI6, la tedesca BDN, la CIA american – così come alcuni file secretati dell'FBI stanno per essere presi, ma gli ufficiali della pubblica sicurezza, guidati da Tooru Amuro arrivano appena in tempo. La spia riesce a rubare un'auto e a fuggire, innescando un inseguimento mortale con Amuro sull'autostrada. Proprio prima di causare un incidente, la macchina della spia, colpita da un proiettile dell'agente FBI Shuichi Akai, cade da un precipizio.

Il giorno successivo Conan e i suoi amici si recano al nuovo acquario di Tokyo. E sotto l'attrazione principale, la ruota panoramica, Conan vede una donna da sola e ferita, con un occhio di un colore differente dall'altro. La donna si trova in uno stato di amnesia e non ricorda nemmeno il suo nome; anche il suo cellulare è rotto. Conan e i suoi amici le promettono di aiutarla a recuperare la memoria e quindi stanno con lei.

Mentre accade tutto questo, Vermouth sta guardando la scena, nascosta da occhi indiscreti. Poi estrae un silenziatore e sussurra Tutto come pianificato, Gin.
view post Posted: 31/1/2016, 18:45     +1File 945+ - Spoiler
Ah no mi sbagliavo, taiko non si riferisce ad un giocatore di shoji ma ad una specie di ruolo politico...infatti Hideyoshi era un militare/politico...boh
Da wikipedia: "Toyotomi abdicò dalla carica di kampaku ed assume il titolo di taiko (reggente ritirato)"
Shuukichi però è ispirato anche ad un altro tizio che giocava a Shoji (perciò mi son confuso)

Ahahah io ci ho pure provato ad applicarmi per capire ma è roba troppo giapponese
228 replies since 21/1/2014