Detective Conan Forum

Pagina [ 1 ] [ 2 ]
Detective Conan Timeline
ATTENZIONE SPOILER!!!

Quella che segue è una timeline degli eventi in corso su Detective Conan. È aggiornata agli ultimi file pubblicati in Giappone, quindi se non siete spoilerati non proseguite nella lettura!


Credits:
Detective Conan World (fino alla saga di Kir)
matte92 per idea, traduzione ed ampliamento
TheKid per revisione

Per commenti e suggerimenti alla timeline, potete usare questo topic






  • Conan programma un incontro con Jodie. I due si ritrovano in un parco e Conan, accompagnato da Ai, i detective boys e il professor Agasa, racconta all'agente delle sue scoperte su Bourbon. Jodie si convince così che molto probabilmente Shuichi è veramente morto, credendo che l'uomo da lei visto con la cicatrice fosse in realtà Bourbon. Dopo il loro dialogo incontrano un uomo che in seguito si rivelerà essere Bourbon mascherato, e durante la conversazione con quest'ultimo viene nominato pure Shuichi Akai; Bourbon piazza una microspia sulla maglia di Jodie. In seguito Ai chiede a Conan chi sia Akai, perché sospetta sia una persona che conosce, ma Conan non le da una risposta precisa; poco dopo avviene un omicidio e il professor Agasa chiama al telefono Conan urlando "Shinichi" per avvertirlo. Durante le indagini Conan e Jodie hanno una conversazione riguardante l'attacco dell'organizzazione all'ospedale: in particolare, riguardo i 3 pazienti sospettati di essere collaboratori dell'organizzazione (File 597-598), Jodie inizia ad avere qualche sospetto su un possibile tranello ideato da Conan e Akai, ma Conan riesce a cambiare discorso. Il caso viene risolto e in seguito Bourbon, sempre travestito, presenta una donna incinta come sua moglie; tale donna si rivelerà essere Vermouth. Quest'ultima toglie la microspia dalla maglia di Jodie, e si dilegua con Bourbon fingendo un malore. Jodie tira fuori il biglietto che sospettava le avesse lasciato Shuichi durante il caso del centro commerciale (File 700), pensando a chi potrebbe essere stato poiché sembra che Shuichi sia morto veramente. Conan vedendo la scena pensa "Scusami, agente Jodie". Nelle ultime pagine del capitolo viene mostrato un dialogo tra Vermouth e Bourbon riguardante Conan: Bourbon si riferisce al bambino con il termine "uomo terrificante". (File 850-852)
  • Conan e Kogoro rimangono coinvolti in un caso. Dopo averlo risolto Conan viene a conoscenza da Takagi che l'uomo incontrato durante il caso precedente (Touhei Benzaki, File 850-852) non ha moglie come invece sembrava dal file precedente. A Conan viene il sospetto che marito e moglie fossero in realtà Bourbon e Vermouth. Il caso si conclude con Conan che corre verso una destinazione sconosciuta. (File 853-855)
  • Il nuovo caso riprende esattamente da Conan che corre. Tutto a un tratto però si ferma e chiama Ai, chiedendole se durante il caso in cui erano rimasti coinvolti con l'agente Jodie (File 850-852) aveva per caso sentito la presenza di uomini in nero. La ragazza risponde di no. La conversazione di Conan viene spiata da Bourbon che si trova a pochi metri da lui in strada. Successivamente Conan rimane coinvolto in un caso con Ran e Masumi, quest'ultima in particolare sembra parlare al telefono con una persona sconosciuta. A questa persona la ragazza chiede se la sua deduzione è corretta. A fine caso arriva Eri che dice di aver sentito la ragazza pronunciare "Nii" (Nii viene usato in Giappone per riferirsi al fratello maggiore o ad un uomo più anziano con il quale si è molto legati) al telefono dalla ragazza. (File 856-858)
  • Conan, Kogoro, Ran, Masumi e Sonoko si incontrano al Bowling dove quest’ultima vorrebbe presentare alla sua nuova amica Makoto. In questa occasione Conan ne approfitta per chiedere a Sera con chi stesse parlando al telefono durante il caso di pochi giorni prima. La ragazza gli risponde che era suo fratello, perché oltre a quello morto (Shuichi Akai) ne ha anche un altro. In questa occasione ci rivela anche che lei ed il fratello defunto assomigliano molto alla madre, mentre il fratello di mezzo assomiglia di più al padre. Conan inizia anche a sospettare, dopo alcune frasi di Masumi, che la ragazza sappia della sua vera identità. In seguito vengono coinvolti in un caso d’omicidio. Durante le indagini Sera manda una mail a suo fratello dicendogli che è arrivata alla soluzione, ma che anche “lui” sembra aver capito chi è il colpevole. Incuriosito il fratello gli domanda chi sia questo fantomatico “lui”. Allora Sera gli invia una foto di Conan con sotto scritto “Ecco di chi parlo! Sei sorpreso?”, ma inaspettatamente il fratello le risponde “per lui non c’è problema” rivelando così di conoscere Conan. Alla fine delle indagini Sera riceve un’altra mail da suo fratello in cui c’è scritto “sei già riuscita ad incontrare il mago?” e Masumi, guardando Conan, pensa “direi di sì”. (File 859-861)
  • Conan, Ai ed i detective boys sono coinvolti da Azusa ed Amuro in un caso riguardante l’identità del padrone di Capitano, il gatto che si aggira nei pressi del Poirot. Alla fine delle indagini Bourbon si riferisce a Conan con il termine “gatta morta con un bel sorriso ingenuo”. (File 866)
  • Il misterioso fratello di Sera le ha chiesto di indagare su di un caso al posto suo. Masumi allora invita Ran, Sonoko e Conan sul luogo delle indagini: una villa in un bosco. Durante questo caso Sera ci rivela che suo fratello non è un vero e proprio detective, ma che al liceo risolveva dei casi. Inoltre ci informa anche che lei ed i suoi fratelli hanno tutti cognomi diversi per vari motivi, tra cui la morte del padre. Sera è il cognome da nubile di sua madre, il fratello di mezzo portava anche lui lo stesso cognome, ma dopo il diploma lo ha cambiato. (Si presume che il maggiore dei fratelli abbia mantenuto il cognome del padre anche dopo la sua morte – Akai). All’interno della villa avviene un omicidio e durante le indagini Sera fa riferimenti alla magia chiedendo conferma a Conan (come nel File 861). Dopo la risoluzione del caso Masumi chiede a Conan di andarle a recuperare il telefono, che era finito sotto una credenza. Il piccolo detective, quando prende in mano il telefono, vede sullo schermo la foto di Sera insieme ad una ragazzina dai capelli biondi che le assomiglia molto. Conan pensa che Sera abbia voluto fargli vedere di proposito quella fotografia. (File 872-875)
  • Sonoko e Ran, con al seguito Conan, si autoinvitano nella stanza d’albergo dove soggiorna Sera. Durante il tragitto la ragazza ci informa che si è allenata al Jeet Kune Do quando abitava ancora in Giappone e che lo faceva utilizzando delle cassette spedite da suo fratello maggiore (Shuichi Akai). Masumi rivela anche di conoscere altri parenti a parte la madre ed i due fratelli. Conan allora si chiede chi sia quella ragazzina che ha visto nella foto (File 875). Arrivati nella stanza di Sera, il piccolo detective prova ad entrare nella sua stanza, ma la ragazza lo blocca. Durante alcune chiacchiere con Ran e Sonoko, Masumi chiede a Conan se in passato ha incontrato una ragazzina che non riesce a dimenticare (Possibili riferimenti al loro primo incontro?). Quando i quattro sentono gridare una persona ed escono di corsa dalla stanza, Conan lascia il suo zaino in camera e si vede chiaramente una mano che apre la porta della camera da letto di Sera. Durante le indagini Conan scorge nella folla una ragazzina in età da scuola media che assomiglia molto a Masumi. Alla fine del caso, mentre Conan, Sonoko e Ran stanno tornando a casa il piccolo detective sente un forte “crack” nell’orecchio, indice che qualcuno a rotto la microspia che aveva lasciato a casa di Sera. Nel frattempo scopriamo che è stata Masumi stessa a rompere la ricetrasmittente con l’aiuto della ragazzina misteriosa. Durante la loro conversazione la ragazzina misteriosa parla da adulta, come se avesse una grande conoscenza nel campo delle microspie. Sera chiede alla sua interlocutrice se le sia piaciuto Conan, ma lei risponde solamente che servirà del tempo prima che possa fidarsi di lui. Poi, in caso di domande al suo riguardo, le dice di rispondergli “lei è la mia sorella minore proveniente da fuori territorio”.(File 876-878)
  • Conan, dopo aver inviato una mail a Sera chiedendogli informazioni sulla misteriosa ragazzina, riceve come risposta “lei è la mia sorella minore proveniente da fuori territorio” e chiede consiglio ad Ai, ma lei non è in grado di aiutarlo. Inoltre Conan dice di avere la sensazione di avere già incontrato Masumi da qualche parte, ma non riesce a ricordarsi nulla a parte il dente accavallato. (File 879)
  • Eri Kisaki è stata operata all’appendice, per questo Kogoro, Ran e Conan si trovano nell’Ospedale Centrale di Haido (lo stesso in cui era stata nascosta Kir). Qui incontrano Amuro che inizia ad interrogare Conan riguardo Kusuda Rikumichi. Quando un bambino grida “zero!” Bourbon reagisce in modo strano e Kogoro se ne accorge. Allora Amuro spiega che è perché era il suo soprannome da bambino. Da questo momento Conan sembra sospettare qualcosa. Durante le indagini su un caso di omicidio, avvenuto nell’ospedale, Conan viene sgridato da Ran. Amuro, vedendo quella scena, si ricorda di un frangente della sua infanzia dove Elena Miyano lo sgrida. La donna lo chiama Rei e gli dice che la prossima volta che si farà male, lei non potrà esserci per curarlo, perché sarà andata in un posto lontano. A caso risolto Amuro viene informato da Takagi che è stata trovata un’automobile in cui erano presenti tracce di sangue, causate dallo sparo di una pistola, di Rikumichi Kusuda. (File 888-890)
  • Amuro riferisce a Vermouth, mentre è in macchina con lei, che è riuscito a farsi assumere da una maestra delle elementari e che proprio questa donna lo aiuterà a chiarirsi le idee (perché è un’amica di Jodie). In quel preciso momento i due agenti dell’Organizzazione nera assistono all’aggressione della maestra. Il giorno seguente Conan dice a Jodie che l’FBI non deve far trapelare la notizia del suicidio di Rikumichi Kusuda perché Bourbon sta indagando al riguardo. Mentre la donna è in macchina con Conan viene avvisata che la sua amica, Natsuko Shibuya, è stata aggredita ed è in condizioni critiche. Durante le indagini compare anche Bourbon, in quanto testimone oculare, che approfitta della situazione per far innervosire Jodie e Camel. Conan chiama in disparte Amuro e gli chiede se lui è un nemico dei cattivi, ma lui gli risponde che Zero era davvero il suo soprannome da piccolo e che quindi deve aver frainteso qualcosa. Conan pensava che Amuro fosse in realtà un membro della polizia segreta giapponese che si era infiltrato nell’Organizzazione nera. Allora Conan, dopo aver capito il suo errore, inizia a temere che il piano che loro avevano ideato (lui e Shuichi Akai) sia stato scoperto, ma poi capisce che a Bourbon manca ancora un pezzo per completare il puzzle e che sta organizzando un qualcosa per ottenerlo. Dopo aver smascherato il colpevole, Jodie viene informata che la sua amica è entrata in condizioni critiche, allora lei, Camel e Conan si dirigono in ospedale. Amuro li segue e si ferma fuori a parlare con Camel per farlo innervosire. Nel frattempo Conan e Jodie scoprono che Natsuko sta bene e che non è in condizioni critiche. Allora il piccolo detective inizia a preoccuparsi. Bourbon inizia ad interrogare Camel al riguardo di Rikumichi Kusuda, ma arriva Jodie e lo porta dentro l’ospedale. L’agente dell’FBI rassicura la collega dicendole che non ha rivelato il fatto che Rikumichi Kusuda si è suicidato sparandosi. Pochi secondi dopo Jodie sparisce lasciando da solo Camel. (File 891-893)
  • Il capitolo successivo si apre con Jodie e Conan che corrono verso Camel e gli dicono di stare in guardia da Bourbon, ma l’uomo dice alla collega che non è successo nulla e che lei lo dovrebbe già sapere perché glielo aveva chiesto poco prima. In questo modo Conan capisce che Vermouth era riuscita ad ingannare l’agente dell’FBI camuffandosi. Infatti poi vediamo Jodie salire sulla macchina di Amuro e togliersi il travestimento rivelando la sua vera identità. La donna rivela a Bourbon che Rikumichi Kusuda si è suicidato sparandosi all’interno della sua macchina. Nel frattempo Conan capisce che il piano ideato da Bourbon era iniziato molto prima e che aveva manipolato i due agenti dell’FBI a partire dall’uscita tra Jodie e Natsuko Shibuya, per costringere l’agente dell’FBI a trattenersi fuori casa in modo che Vermouth potesse acquistare dei vestiti identici e poter far cadere in trappola Camel. L’uomo poi rivela a Conan e a Jodie (quella vera) che si è fatto sfuggire solo l’informazione del suicidio di Rikumichi Kusuda e da quel momento il piccolo detective sembra terrorizzato. Bourbon nel frattempo spiega a Vermouth che secondo lui hanno utilizzato il cadavere di Rikumichi Kusuda al posto di quello di Shuichi Akai, visto che le ferite sono identiche, e che l’uomo ha tenuto di proposito la mano nella tasca, durante la sua finta esecuzione, per fa sì che le false impronte digitali potessero essere comparate dopo l’esplosione dell’automobile. Tuttavia Vermouth non è convinta della deduzione del suo collega, ma a quanto pare Amuro è sicuro di sé ed è convinto di poter scovare dove si nasconde Shuichi Akai. Però dice che gli servirà un giorno per riuscire a trovarlo. (File 894)
  • La mattina seguente Conan non si presenta a scuola perché dice di essere malato, ma Ai ha dei dubbi al riguardo perché la sera precedente lo aveva visto confabulare con il professor Agasa. Poco prima dell’ora di cena, Ran chiede a Kogoro come mai Conan non è casa e lui le risponde che il bambino si fermerà a dormire dal professore. La ragazza è triste perché voleva vedere la cerimonia di premiazione dei Macademy insieme a lui, visto che il padre di Shinichi era stato nominato come miglior sceneggiatore. Nel frattempo Amuro suona alla porta di casa di Subaru Okiya e chiede allo studente universitario se non è la prima volta che si incontrano e chiede se può entrare in casa. Okiya gli risponde che lui può entrare tranquillamente, ma invece i suoi amici che stanno aspettando fuori no, perché non ha abbastanza tazze di the. Nel frattempo Jodie e Camel si dirigono sul luogo della morte di Shuichi Akai, perché la donna inizia a sospettare qualcosa. Amuro spiega a Subaru che un uomo è stato ucciso in cima al passo di Raiha e che poi il suo corpo è stato bruciato insieme alla sua macchina. Le impronte digitali della mano destra di quell’uomo sono state poi confrontate con quelle presenti sul telefono di un certo ragazzino. Il risultato delle analisi è stato positivo, quindi il cadavere apparteneva sicuramente a quell’uomo. Tuttavia le impronte trovate sul telefono erano di una mano destra, ma l’uomo in questione era mancino. Però anche una altro uomo, che stavolta è destrorso, aveva preso quel telefono e poi è stato ucciso. Amuro poi suppone che l’uomo nominato in precedenza potrebbe non avere lasciato le impronte sul telefono perché si era ricoperto le dita di colla. Contemporaneamente anche Jodie arriva alla stessa soluzione. L’agente dell’FBI dice anche che Shuichi Akai aveva precedentemente preso il cadavere di Rikumichi Kusuda e lo aveva nascosto nella sua macchina vestendolo con abiti uguali ai suoi. Nel frattempo Bourbon continua la sua spiegazione a Subaru Okiya, dicendo che probabilmente l’uomo si era prima accordato con la sua esecutrice, e nel momento dell’esplosione è salito in macchina con lei senza essere notato dai due uomini che stavano controllano (Gin e Vodka). Inoltre spiega anche che l’uomo (Akai) solitamente indossava sempre un cappello e che quindi il sangue che è colato dalla testa era finto e che probabilmente era stato il professore che abita nel vicinato ad inventare un apparecchio che spruzza sangue finto. Jodie inizia a sospettare che dietro la finta morte di Akai ci sia anche lo zampino di Conan, Camel si accorge di essere pedinato da altre macchine e Bourbon arriva alla conclusione che la mente dietro a questo grande piano sia Conan. Jodie, ripensando all’incontro avuto con Subaru al centro commerciale, si accorge che parla nello stesso modo di Akai ed i due agenti dell’FBI vengono quasi messi in trappola dalle macchine che li stavano pedinando. Amuro nel frattempo dice a Subaru Okiya che forse, se i suoi amici sono in pericolo di vita, parlerà in modo sincero e lo chiama Shuichi Akai. Jodie e Camel riescono a superare lo sbarramento di macchine che si erano trovati davanti e quindi non vengono catturati. Okiya nel frattempo, dopo essere stato invitato a togliersi la maschera, rimuove dal suo volto la mascherina per il raffreddore facendo così innervosire Bourbon che gli grida contro di togliersi il suo camuffamento. Contemporaneamente Yusaku Kudo viene nominato vincitore del premio Macademy. Riprendendo la calma Amuro dice di aver visto delle telecamere di sorveglianza e deduce che qualcuno li stia osservando da un’altra stanza della casa. In quel momento si vede Conan davanti a diversi schermi e con in mano il papillon-modificatore vocale. Bourbon dice anche di aver fatto delle ricerche sulle invenzioni del professor Agasa e di aver scoperto dell’esistenza di un modificatore vocale in forma di collare e prova a scovarlo sotto il maglione a collo alto di Okiya, ma non trova nulla. Contemporaneamente Shuichi Akai si mostra ai suoi colleghi, Jodie e Camel, rivelando così che era rimasto nascosto in macchina durante tutto il tragitto da Beika al passo di Raiha. Il telefono di Bourbon squilla ed i suoi colleghi gli rivelano che l’agente dell’FBI ha fatto la sua comparsa. L’uomo conferma anche che tutto quello che sta succedendo è stato ideato da Conan. (File 895-896)
  • Il capitolo successivo si apre con Akai, Jodie e Camel che fuggono dai loro inseguitori, Shuichi riesce anche a forare loro le gomme, ma poi ordina ai colleghi di tornare indietro. Mentre Bourbon viene informato che Akai è riuscito a scappare, Okiya chiede di fare silenzio perché Yusaku Kudo sta iniziando il suo discorso. Gli agenti dell’FBI tornano indietro e offrono uno scambio ai colleghi di Amuro: il loro telefono in cambio della pistola. Shuichi parla al telefono con Bourbon e gli dice che la pistola che ha consegnato ai suoi colleghi è la stessa che Rikumichi Kusuda ha usato per suicidarsi e che lui riuscirà a scoprire qualcosa di più visto che il Giappone è il suo territorio. Inoltre Akai spiega che sospettava che Bourbon fosse un infiltrato della polizia segreta giapponese fin da quando anche lui era all’interno dell’Organizzazione e che è stato un errore farsi scappare con Conan che il suo soprannome era Zero. Da lì è stato facile scoprire che il suo vero nome era Rei Furuya, gli ricorda anche di non perdere di vista la sua vera preda e che non vuole averlo fra i suoi nemici. Inoltre gli dice che gli dispiace quello che è successo a “lui” e poi riattacca il telefono. Amuro (o meglio, Rei) ripensa con rabbia alle parole appena dette dall’agente dell’FBI, poi riaggancia il telefono e si scusa con Subaru Okiya per il malinteso. Nel frattempo Jodie chiede spiegazione su chi fossero quelli che li hanno inseguiti, Shuichi risponde alla donna, ma contemporaneamente si aggancia anche l’auricolare all’orecchio (quindi sta anche parlando con qualcun altro, forse Conan?), dicendole che fondamentalmente sono uguali a loro: dei lupi che cercano di mordere la loro preda. Nel frattempo a villa Kudo, Subaru Okiya, raggiunge al piano superiore Conan. I due parlano e ci rivelano che per tutto il tempo in cui l’uomo a tenuto addosso la mascherina era il piccolo detective a parlare al suo posto. Poi Okiya si toglie la maschera e rivela di essere Yusaku Kudo e ci rivela che la moglie, Yukiko Fujimine, sta interpretando il suo ruolo ai Macademy Awards. Conan poi ci rivela che solitamente è Shuichi Akai a vestire i panni di Subaru Okiya e che tornerà a vivere in quella casa perché deve proteggere qualcuno (Ai). Il mattino seguente Conan si dirige al Poirot ed incontra Amuro e si danno dei bugiardi a vicenda. (File 897)
  • La mattina seguente Akai, sempre sotto il travestimento da Subaru Okiya, spiega a Camel e Jodie il piano attuato con l’aiuto di Conan per fingere la sua morte. Viene rivelato che James Black era a conoscenza del piano perché si era accorto del dettaglio della colla sulle mani di Shuichi e che ormai Akai ha imparato a travestirsi senza l’aiuto di Yukiko. Poco dopo Akai riceve un messaggio da Kir con scritto solamente “RUM”, che si rivela essere il braccio destro del Boss. Nel frattempo, Amuro e Vermouth sono in auto insieme, Rei le comunica che Shuichi Akai è davvero morto e che si era sbagliato. Mentre parlano insieme viene rivelato che Bourbon è a conoscenza di un segreto che riguarda direttamente Vermouth ed il Boss, un segreto tale da sorprendere gli altri membri dell’Organizzazione. Per la prima volta viene nominato Scotch, una spia che si era riuscita ad infiltrare nell’Organizzazione fino a raggiungere il livello da avere un nome in codice, ma che è stato ucciso prima di poter scoprire la sua reale identità.
  • Shukichi Haneda deve affrontare l’ultima partita di shoji che gli serve per ottenere il titolo di Meijin, la partita viene trasmessa in televisione e Subaru Okiya (Akai) e la bambina misteriosa che vive insieme a Masumi sembrano molto interessati (File 902).
  • Masumi e la bambina misteriosa stanno aspettando che Conan arrivi all’hotel dove alloggiano per potergli parlare, ma sfortunatamente insieme al giovane detective arrivano anche Sonoko e Ran, quindi l’incontro viene rinviato (File 903). In seguito alla risoluzione di un caso Sonoko dice che Masumi è un mago, ma la ragazza nega e dice che lei non è un mago mentre fissa Conan, questo discorso scatena nella mente di Ran un ricordo e chiede a Sera se per caso loro si erano già incontrate in passato, ma Sonoko la interrompe prima che la ragazza possa ottenere una risposta. Quando si allontanano Ran vede Masumi insieme alla bambina misteriosa e pensa di aver già incontrato anche lei (File 905).
  • Conan chiede ad Haibara delle informazioni riguardo un membro dell’Organizzazione chiamato Rum, Ai gli spiega che non l’ha mai incontrato, ma gli è stato descritto da altri e ogni volta la sua descrizione era diversa. Infatti, Rum viene descritto o come un uomo robusto, un uomo con tratti più femminili, o come un anziano. Tuttavia, in tutte le sue descrizioni c’è un dettaglio comune: ha una protesi al posto di un occhio (File 908).
  • Conan decide di non rivelare ad Heiji di Rum perché non vuole più coinvolgerlo nelle indagini sull’Organizzazione, per evitare di metterlo in pericolo (File 909).
  • Mentre Conan, Ran e Kogoro sono in viaggio nella provincia di Nagano, Conan pensa a Kansuke Yamato ricordando le tre descrizioni di Rum. Più tardi nello stesso giorno Conan incontrerà Hyoue Kuroda, il capo della prima divisione della polizia di Nagano, un uomo robusto e senza un occhio che è a conoscenza del fatto che Conan è la mente dietro Kogoro il dormiente (File 913). Yui rivela a Conan che Kuroda è stato in coma per dieci anni dopo un grave incidente nel quale ha perso l’occhio destro a causa di bruciature e che i suoi capelli sono diventati completamente bianchi. Inoltre, sempre a causa del grave incidente ha perso parte della memoria (File 914).
  • Kiyonaga Matsumoto viene promosso e Hyoue Kuroda è chiamato a prendere il suo posto come Sovraintendente della prima divisione della Polizia di Tokyo. Dopo la risoluzione di un caso in cui vengono convolti Conan, Ai ed i Detective Boys Kuroda fa la sua apparizione sulla scena rivelando della promozione di Matsumoto. Haibara si spaventa moltissimo quando vede l’uomo (File 920), ma più avanti spiegherà a Conan che non ha percepito l’auro dell’Organizzazione su di lui, e che in ogni caso se fosse stato lui Rum avrebbe sicuramente già agito (File 925).
  • Conan, Ran e Masumi vanno a mangiare al ristorante “Ramen buono da morire” dove incontrano Yumi e Naeko. Yumi e Sera hanno una conversazione in cui dicono che sia il fidanzato di Yumi (Shukichi Haneda) che il fratello di Masumi (ancora non rivelato): hanno gli occhiali tondi, hanno la barba incolta, adorano il ramen, indossano maglioni e dicono la frase “sono bravo a memorizzare queste cose, sono il migliore in Giappone… no, forse del mondo interno”. Inoltre, le due parlano al telefono in momenti alterni, suggerendo in questo modo che Shukichi sia il misterioso fratello di mezzo (File 928). Dopo aver risolto un caso in cui sono stati coinvolti, Sera scappa via e Conan viene fermato dal proprietario del ristornate per dirgli di riconsegnare alla ragazza il suo fazzoletto, su cui c’è ricamato il nome “Mary”. Conan pensa che questo possa essere vero nome di Masumi, oppure il nome della bambina misteriosa, e improvvisamente si ricorda di aver incontrato da qualche parte una persona di nome Mary, ma non riesce a ricordarsi chi sia (File 930).
  • Sonoko prova a convincere Ran, Masumi e Azusa a formare una girl band, ma il tentativo si rivelerà fallimentare. Sia Amuro (Rei) che Masumi sanno suonare la chitarra, e la ragazza rivela che è stata una persona amica di suo fratello maggiore ad insegnarle, in questa occasione Amuro fa intendere che la persona in questione è un maschio, ma in realtà non dovrebbe saperlo (File 936). Durante il coinvolgimento in un caso, Masumi si ricorda che mentre l’amico di suo fratello maggiore le stava insegnando a suonare, è arrivata una terza persona che lo ha chiamato “Scotch”, quella persona gli ricorda Amuro, ma il ragazzo evita la domanda (File 937). Dopo la risoluzione del caso Masumi racconta che ha deciso di diventare un detective per seguire le orme di suo fratello che lavora per l’FBI, Sonoko chiede se anche l’altro amico era un agente dell’FBI, ma Sera nega. Nel frattempo, Amuro pensa che quello era un agente della NPA e che Shuichi lo ha ucciso (File 938).
  • Conan, grazie ad una sbavatura causata dal mascara che Ayumi ed Ai stavano provando in un centro commerciale, si accorge della somiglianza tra Haibara e la bambina misteriosa che vive con Masumi (File 941). Più avanti Conan rifletterà sul fatto che questa somiglianza potrebbe essere dovuta a dei legami di parentela fra le due, e questo potrebbe voler dire che Akai ed Akemi siano imparentati (File 942).
  • Shukichi Haneda, dopo che Yumi ha finalmente scoperto che è un Meijin, nomina suo fratello adottivo Kohji Haneda. Ai dopo aver sentito questo nome chiede informazioni a Conan, il bambino spiega che era un noto giocatore di shoji che è morto in circostanze misteriose mentre entra negli Stati Uniti. Sarà poi Ai a rivelare che il nome Kohji Haneda era nella lista di persone decedute a causa dell’aptx4969 (File 947).
  • Conan ed Ai cercano informazioni riguardo a Kohji Haneda e scoprono che è morto 17 anni fa, in circostanze misteriose. Lo stesso giorno, nello stesso hotel, è morta anche Amanda Hughes, una facoltosa donna in là con l’età che aveva contatti con la CIA e con l’FBI. La donna era accompagnata da una guardia del corpo, che viene citata come “Asaka” che risulta sparita nel nulla (File 948). Sulla scena del delitto di Kohji è stato ritrovato uno specchio con le lettere P-T-O-N, Ai spiega che è la sigla di un brand di cosmetici, e che fa parte della frase PUT ON MASCARA (File 948). Durante le indagini di un caso molto simile a quello di Kohji Haneda, Conan chiede ad Akai (vestito da Subaru) come mai è entrato nell’FBI e l’uomo risponde che per via di un caso di 17 anni fa in cui suo padre è stato coinvolto. Shuichi conferma che suo padre non faceva parte dell’FBI, ma si rifiuta di dare ulteriori informazioni a meno che il bambino non gli riveli la sua vera identità, ma Conan risponde che lo farà solo quando il caso sarà risolto. Conan riflette sul fatto che probabilmente Akai ha già scoperto che lui è Shinichi Kudo (File 949). Dopo aver risolto il caso simile a quello di 17 anni fa, Cona e Shuichi arrivano entrambi alla stessa considerazione. Ovvero che siccome le lettere sullo specchio rotto trovato nella stanza di Kohji sono P-T-O-N da PUT ON MASACARA, il messaggio lasciato dalla vittima era UMASCARA, che può essere anagrammato in RUM ASACA. Ciò porta i due ad ipotizzare che il colpevole di entrambi omicidi possa essere Asaka, la guarda del corpo di Amanda Hughes, la cui vera identità corrisponderebbe a quella di Rum (File 950).
  • Conan è sempre più sicuro del fatto che dietro l’identità di Asaka si celi Rum, ma il sito contente le informazioni sul caso di Kohji Haneda è stato chiuso (File 951). Conan e Kogoro si dirigono ad un hotel per assistere all’evocazione dello spirito di Kohji Haneda da parte di un detective psichico. Durante le indagini scoprono che quello è l’hotel dove Sera alloggia. Quando Kogoro spiega i dettagli del caso e la bambina misteriosa e Masumi hanno una strana reazione sentendo nominare Kohji Haneda (File 952). Durante le indagini Conan perde il papillon con il modificatore vocale, ma se ne accorge solo dopo aver narcotizzato Kogoro, per sua fortuna la bambina misteriosa farà la deduzione al suo posto utilizzando il papillon che aveva recuperato da terra. In seguito alla deduzione il colpevole scappa nella stanza dove si trova la bambina misteriosa che riesce però a stenderlo in un colpo solo. Conan e Masumi accorrono sulla scena, ma la bambina misteriosa si è già nascosta; tuttavia, Sera si lascia scappare un “mamma” rivelando così la vera identità della bambina. Viene anche confermato che la guarda del corpo di nome Asaka sia una donna. Più tardi nella sua stanza, Conan pensa a tutti gli indizi che hanno raccolto su Rum e sospetta della bambina misteriosa (File 953). Nello stesso momento Gin e Vodka parlano del caso del detective spiritico e confermano che Rum era coinvolto nel caso di Kohji Haneda. Gin però è più preoccupato per il coinvolgimento di Kogoro nelle faccende dell’Organizzazione (File 953).
  • Di notte Amuro è in auto con Vermouth, mentre ripensa al passato riceve delle indicazioni da parte della donna riguardo una faccenda che deve sistemare. Più tardi mentre Ran e Sonoko stanno pulendo casa Kudo, Akai (vestito da Subaru) chiede se per caso hanno visto una persona vigile ed atletica intorno a Masumi chiamata Asaka, ma le ragazze dicono di non aver visto nulla (File 954). Tuttavia, Sonoko al nome Asaka si ricorda che è stata annunciata l’uscita di una nuova canzone di Rokumichi Hado chiamata ASACA. Ran, Sonoko, Conan e Okiya hanno la possibilità di sentire le prove prima del concerto in cui verrà lanciato il nuovo brano, ma allo studio di registrazione incontrano anche Amuro ed Azusa. Conan pone una domanda trabocchetto ad Azusa e riesce a capire che in realtà è Vermouth, avvisa Akai che forse è meglio andare via, ma rimangono tutti bloccati a causa del suicidio di Rokumichi Hado (File 954). Durante le indagini per accertarsi che si tratti davvero di un suicidio o meno, Amuro scopre che Okiya è mancino e gli confessa che una persona che odia a tal punto da volverlo uccidere è mancino. Inoltre, Amuro specifica che nel loro primo incontro Subaru si era tolto la mascherina con la mano destra e per questo pensava che fosse destrorso (File 955). Dopo la conclusione delle indagini Amuro rivela ad Okiya che vorrebbe abbassargli il colletto, ma che per il momento si trattiene e che si rivedranno presto. Nel frattempo, Ran riconosce che dietro il travestimento di Azusa si nasconde Vermouth e prova a parlarle, ma la donna le dice che non si deve addentrare nel suo mondo perché lei è una dei due tesori che le sono rimasti al mondo (File 956).
  • Viene introdotto il personaggio di Momiji Ooka, studentessa del secondo anno del Liceo Senshin di Kyoto, che sembra essere innamorata di Heiji (File 962).
  • Una persona misteriosa scatta una foto a Subaru da dove si intravede il modificatore vocale (File 963), ma si scoprirà che è stato Kaito Kid che prima di fuggire ha abbandonato il telefono con su la foto in modo che Conan potesse recuperarlo (File 965).
  • Viene introdotto il personaggio di Rumi Wakasa, la nuova viceresponsabile della classe di Conan e dei Detective Boys, sembra gentile e molto sbadata, in seguito la si vedrà osserva Conan mentre sta ragionando e facendo delle deduzioni (File 966) e poi con la sua sbadataggine lo aiuterà ad arrivare alla soluzione di un mistero (File 967). Mentre Rumi, Conan, Ai ed i Detective Boys si trovano in una situazione di pericolo, la maestra inciampando atterra un malvivente e poi, mentre nessuno la guarda, rivela uno sguardo indemoniato ed atterra tutti i criminali usando una scopa (File 968).
  • Mentre Ran, Sonoko e Masumi si provano dei costumi da bagno Conan inizia a ricordarsi di aver incontrato Sera e la sua famiglia, ma non riesce ancora bene a ricordarsi dove e quando. Ran ha la stessa impressione e fa ricordare a Conan che c’era anche lei (File 969).
  • Durante un flashback viene rivelato che il nome del padre di Akai è Tsutomu (File 974).
  • Conan finalmente si ricorda di aver incontrato Masumi quando erano bambini e realizza che la ragazza è sicuramente a conoscenza del fatto che lui sia Shinichi Kudo, che il misterioso fratello di mezzo tra Shuichi e Masumi è il Meijin Shukichi Haneda, e che la bambina misteriosa si chiama Mary ed è la loro madre che come lui è stata rimpicciolita dove aver ingerito l’aptx4869 (File 974).
  • Viene introdotto il personaggio di Kanenori Wakita, uno chef vagabondo appassionato di deduzioni che porta una benda sull’occhio a causa di un “foruncolo terribile”, attualmente lavora al ristorante vicino all’agenzia investigativa (File 975). Dopo aver assistito allo show di deduzione di Kogoro il dormiente gli chiede di diventare suo allievo e Kogoro accetta (File 977).
  • Rumi assiste ad una lite dei suoi vicini di casa, più tardi a scuola per via della sua sbadataggine rovina la scenografia per una recita e i Detective Boys si propongono per aiutarla a prepararne una nuova. Il pomeriggio Ai, Conan ed i Detective Boys si dirigono a casa della maestra, ma nell’appartamento di fianco avviene un omicidio (File 978). Durante le indagini Conan trova uno scontrino che gli fa sospettare che la maestra Wakasa avesse pianificato di avere ospiti a cena (File 979). Dopo aver scoperto il colpevole, questo tenta la fuga, ma Rumi riesce ad atterrarlo mentre cade, ma Conan inizia ad essere sospettoso sulla sbadataggine della maestra. Nel frattempo, dei giornalisti immortalano la scena, più tardi Wakita e Kuroda sembrano interessati alla notizia riguardante Rumi (File 980).
  • Introduzione del personaggio Muga Iori, il maggiordomo di Momiji, che si era travestito e sotto il falso nome Shinichi Wada è riuscito ad ingannare Conan, Heiji, Amuro e la polizia. Si scopre anche che Momiji è uno dei personaggi con le più grandi abilità deduttive visto che ha risolto un caso senza essere presente sulla scena, abilità per il momento riservata a Yusaku Kudo (File 983).
  • Durante la ricerca di Eri Kisaki, che era stata rapita, Ran torna a sospettare nuovamente sull’identità di Conan, ma il ragazzo si salva grazie ad una registrazione vocale (File 986).
  • Kuroda sta pensando al caso di Kohji Haneda e a Rumi Wakasa, quando Shiratori gli fa sapere che Conan e la maestra Wakasa nel fine settimana andranno ad un campeggio nelle vicinanze di Tokyo. In questa occasione viene ribadito che Kuroda chiama Conan “quel cervellone di Kogoro l’addormentato (File 987). Mentre sono al campeggio Conan riflette sulla maestra Wakasa e sospetta che la donna avesse scoperto in anticipo lo scheletro trovato nel deposito della scuola e che li aveva coinvolti appositamente per vederlo indagare. Quando dei campeggiatori nominano una protesi artificiale Rumi si innervosisce e stringe un oggetto che tiene in tasca. Dopo che è avvenuto un delitto si scopre che anche Kuroda è al campeggio (File 987). Durante le indagini del caso Ai e Conan si accorgono che la maestra Rumi Wakasa non ci vede dall’occhio destro (File 988). Nonostante Rumi rimanga molto più in disparte per via della presenza di Kuroda, con il quale si scambiano alcuni dialoghi che fanno presuppore che i due si siano già incontrati in circostanze diverse, si riesce comunque a fornire a Conan degli indizi per risolvere il caso (File 987). Dopo aver risolto il caso, il colpevole prova a scappare prendendo Ayumi, ma viene distratto da Wakasa che gli dice «colpiscili […] prova a trafiggerla […] se non ce la fai posso darti una mano io» e poi viene steso da Kuroda. Nessuno a parte il colpevole ha sentito ciò che ha detto Rumi. Ai dice a Conan che a lei la maestra Wakasa piace e quindi di non sospettare di lei, in quel momento Conan si accorge che Rumi tiene in tasca un oggetto dalla forma particolare (File 989).
  • Ran e Conan fanno la conoscenza con Soshi Okita, un ragazzo molto simile a Shinichi Kudo (File 991).
  • Il Liceo Teitan organizza un viaggio a Kyoto, Ran, Masumi e Sonoko sono molto eccitate al riguardo e fanno venire voglia a Conan di partecipare (File 996). Inizialmente Ai è restia a dargli il permesso di utilizzare l’antidoto provvisorio per l’aptx4869, ma alla fine glielo concede (File 999).
  • Viene introdotto il personaggio di Yuya Kazami, collega di Rei nella NPA e suo diretto subordinato (File 998).
  • Durante il viaggio scolastico a Kyoto, Conan torna Shinichi per ben tre volte, grazie all’aiuto dell’azione coordinata tra Heiji ed Haibara, riesce a non farsi scoprire dai compagni di classe e soprattutto da Masumi, ma ciò che ha visto le basta per comunicare alla madre (Mary) l’esistenza di un antidoto, la donna rimpicciolita le ordina di recuperarne una dose (File 1005). Durante la gita è avvenuta una serie di omicidi che hanno attirato l’attenzione dei telegiornalisti che hanno ripreso Shinichi mentre indagava con Heiji e Masumi. Nelle indagini viene coinvolta anche Momiji, ma non partecipa attivamente alla risoluzione del mistero, durante il caso scopriamo anche che Muga Iori ha degli ottimi riflessi e una buona forza fisica per essere anche una guardia del corpo per la ragazza (File 1002). Dopo la risoluzione del caso Ran da un bacio sulla guancia a Shinichi come risposta della sua dichiarazione fatta a Londra, in seguito si scambieranno dei messaggi per ufficializzare la loro relazione, ma Conan è scocciato perché a causa della fine dell’effetto dell’antidoto non è riuscito a baciare la ragazza (File 1005). Yukiko e Yusaku, mentre sono a Los Angeles, guardano la notizia alla TV e sono preoccupati che anche l’Organizzazione possa vedere questa notizia. Nel frattempo, Rumi, Kuroda e Wakita si stanno informando sul caso risolto da Shinichi Kudo (File 1005).
  • Un grande numero di giornalisti cerca informazioni riguardo Shinichi Kudo, sia nella villa dove ora risiede Shuichi Akai, sotto la falsa identità di Subaru Okiya, sia al liceo di Heiji e Kazuha. Yusaku e Yukiko riescono a depistare tutti quanti salvando la situazione sfruttando la somiglianza tra Soshi Okita e Shinichi. Nonostante i giornalisti pubblichino la smentita sulla presenza di Shinichi Kudo nelle indagini sui casi avvenuti a Tokyo, Bourbon riceve un messaggio da Rum con scritto di raccogliere informazioni su Shinichi Kudo utilizzando «Time is money» come frase conclusiva (File 1008). Yusaku rivela al figlio che secondo lui il codice PUT ON MASCARA con le lettere P-T-O-N da rimuovere, lasciato da Kohji Haneda sia da anagramma in CARASUMA, ciò porta Conan a pensare che Renya Karasuma sia collegato con l’Organizzazione, anche se dovrebbe essere morto 50 anni fa. Yukiko e Yusaku decidono di rimanere in Giappone per aiutare il figlio (File 1008).
  • Amuro chiede a Ran delle informazioni riguardo al coinvolgimento di Shinichi nei casi a Kyoto, ma Conan riesce a sviare il discorso (File 1009). Durante le indagini su un caso di tentato omicidio al Black Bunny Club Amuro si ricorda dei coniugi Miyano e di loro figlia Akemi (File 1011). La notte dopo la risoluzione del caso Amuro entra in casa Kudo, ma viene subito fermato da Akai, stavolta senza nessun travestimento. I due si puntano vicendevolmente la pistola contro, ma vengono interrotti da Yusaku e Yukiko Kudo che si presentano ed invitano Amuro a prendere un tè, perché a differenza del loro precedente incontro questa volta non c’erano i suoi colleghi a circondare la casa (File 1011).
  • Shukichi Haneda manda una mail a suo fratello Shuichi Akai, dicendogli di proteggere Yumi visto l’incremento di omicidi di agenti della polizia stradale, confermando in questo modo che è al corrente del fatto che è ancora vivo (File 1016). Al termine del caso sull’omicidio delle agenti della polizia stradale Kuroda chiama al telefono Amuro chiamandolo «Bourbon» (File 1017).
  • Taka’aki Morofushi riceve il telefono che apparteneva a suo fratello, Hiromitsu Morofushi, che presenta un foro di proiettile che lo passa da parte a parte. La busta gli viene consegnata da Sato e Takaji, perché questa si trovava nell’armadio di Wataru Date, il mittente non è indicato ma sulla busta c’è il disegno di un cerchio [uno 0]. Per il lettore attraverso le immagini dei ricordi di Sato viene rivelato che Hiromitsu ha frequentato l’accademia di polizia insieme a Wataru Date, Kenji Hagiwara, Jinpei Matsuda e Rei Furuya (File 1021). Guardando il telefono del fratello, Taka’aki deduce che il fratello minore non aveva dato le dimissioni da poliziotto, ma che era stato ingaggiato nei servizi segreti e che deve essere stato ucciso mentre era sotto copertura. Komei si ricorda che Hiromitsu aveva un amico d’infanzia soprannominato Zero (File 1021).
  • Masumi prova ad ottenere informazioni sull’antidoto dell’aptx4869 rivelando l’identità di Conan (File 1023). La ragazza prova a far notare che quando Shinichi era presente Conan non c’era mai, ma sia Ran che Sonoko la smentiscono dicendo che è successo durante la recita scolastica. Masumi si ricorda di quando ha erano a Londra e ha visto sua madre uscire di casa per incontrare il padre e ritornare rimpicciolita. Inoltre, riesce a scoprire che oltre a Conan c’è un’altra bambina che sembra comportarsi come un adulto, Ai Haibara (File 1025). Nel frattempo, Ai rivela ai Detective Boys ed al professor Agasa che Atsushi Miyano lavorava nella Shirohato, un’agenzia farmaceutica che poi è fallita 30 anni fa ed in seguito ha aperto una piccola clinica privata insieme alla moglie.
  • Kogoro è stato contatto per investigare su un caso nella prefettura di Nagano, Ran non riesce ad accompagnarlo perché deve badare a Sonoko che ha preso la febbre, per sostituirle si aggiungono Amuro e Wakita. Mentre sono in treno il cuoco dice che gli piacerebbe poter individuare le persone che lo vogliono ingannare per poterle eliminare. Wakita ha ancora l’occhio bendato e dice che ha fatto peggiorare la ferita graffiandola (File 1027). Conan confronta Amuro e gli chiede se conosce Rum, ma il ragazzo svia la domanda dicendo che se gli dicesse che lo ha incontrato inizierebbe ad indagare su tutte le persone con cui ha avuto a che fare, se invece gli dicesse il contrario inizierebbe a stare sempre all’erta. Però Amuro rivela che Rum è una persona impaziente (File 1029). Kogoro contatta la polizia di Nagano e mentre sono in videochiamata per vedere i dettagli della vittima, Komei nota Amuro, si ricorda che il suo nome è Rei Furuya, che era un amico di Hiromitsu e deduce che sia stato lui ad inviargli la busta con il telefono del fratello. Mentre arriva a queste conclusioni, Kuroda lo contatta telefonicamente per parlargli (File 1030). Durante le indagini Wakita nota che Amuro e Conan sono molto in sintonia e che il bambino è particolarmente acuto nelle indagini, ma Amuro riesce a distogliere l’attenzione del cuoco dicendo che è solo un bambino che gioca a fare il detective (File 1030). Quando la polizia di Nagano giunge sul luogo delle indagini, Komei finge di non conoscere Rei e recita un proverbio cinese «ogni momento vale come mille monete doro» e si allontana pensando «il tempo è denaro» (File 1031).
  • Rumi insieme alla signorina Kobayashi, accompagna i Detective Boys, Ai e Conan a raccogliere delle piante selvatiche commestibili come progetto scolastico. Quando avviene il ritrovamento di un cadavere, Rumi e Conan si accorgono subito dell’odore di sangue portato dal vento (File 1032). Durante le indagini Rumi dimostra di avere buone conoscenze sui tempi di decomposizione dei cadaveri (File 1033). Rumi si ricorda di Kohji Haneda e sembrerebbe che ci abbia parlato insieme prima della sua morte, oltre ad aver visto il suo cadavere (File 1033). Rumi vede Conan utilizzare l’orologio narcotizzante e il papillon modificatore vocale per risolvere il caso (File 1034). Ayumi da un quadrifoglio a Rumi come porta fortuna, la donna lo accetta, ma poi lo getterà via, solo Conan se ne accorge (File 1034).
  • Sera prova ad ottenere direttamente l’antidoto per la sostanza che ha rimpicciolito la madre da Ai, appostandosi davanti a casa del professor Agasa (File 1035). Durante le indagini di un caso in cui sono coinvolti, Masumi prova a fare ammettere ad Ai di essere in realtà più grande, ma Subaru entra in suo soccorso sviando il discorso (File 1036). Conan visto il comportamento di Akai e Sera deduce che la bambina misteriosa sia davvero la madre rimpicciolita e inizia a sospettare che Mary sia un’agente del MI6 (File 1037). Mediante i ricordi di Akai si scopre che si sono trasferiti in Giappone su suggerimento del padre quando Sera non era ancora nata, per nascondersi da un nemico molto pericoloso che era coinvolto nel caso di Kohji Haneda (File 1037). Conan non rivela a Shuichi delle condizioni della madre, ma lui inizia a sospettare che la situazione sia simile a quella di Ai. Sera sospetta che Subaru sia suo fratello Shuichi, per via di una frase che era solito dire il padre. Viene rivelato che il nome del padre è Tsutomu (File 1038).
  • Heiji e Kazuha si trovano a Tokyo a causa di una sfida partita da Momiji, durante le indagini scopriamo che Muga Iori è bravissimo a raccogliere informazioni (File 1041) e ha un grande spirito di osservazione (File 1042). Heiji informa Conan che la famiglia Haneda è molto ricca e di nobili origini (File 1042).
  • Durante un caso relativo ad una serie di omicidi di giocatori di shogi, ci vengono mostrate le capacità deduttive di Shukichi Haneda, che sono paragonabili a quelle di Yusaku Kudo e Momiji Ooka (File 1044). Anche Shukichi non è a conoscenza del fatto che la madre è rimpicciolita a causa dell’aptx4869, perché non l’ha incontrata e non gli risponde al telefono (File 1046).
  • Masumi tenta fallimentarmente di impossessarsi dell’antidoto della aptx4869 che Conan aveva conservato dalla gita a Tokyo (File 1047). Attraverso i ricordi di Mary scopriamo come è rimpicciolita (File 1049) e quando lei e la figlia hanno iniziato a puntare gli occhi su Conan (File 1050).
  • Rumi Wakasa parlando con la maestra Kobayashi fa riferimento al fatto che corvi le fanno pensare a persone che tramano nell’ombra e difficili da avvicinare (File 1051). Mentre le due maestre sono in viaggio con Conan, Ai e i Detective Boys, vedono Amuro che è sul pullman con loro e Rumi lo osserva attentamente (File 1051). Wakasa perde dalle tasche un pezzo dello shogi che si rivela essere un alfiere (File 1051) e Amuro si ricorda che Kohji Haneda era solito tenere uno con sé come porta fortuna (File 1052). Sfruttando il buio per non farsi riconoscere Wakasa confronta Amuro fisicamente e lo mette al tappetto per riprendersi il pezzo dello shogi (File 1054). Inoltre, durante tutto il caso la sbadataggine di Rumi crea delle situazioni favorevoli per l’avanzamento delle indagini.
  • Wakita vuole testare la reazione di Conan nominando un pezzo dello shogi, ma non ottiene nulla (File 1057). Amuro ha sul suo telefono una foto di Rumi Wakasa perché sospetta che sia coinvolta nel caso di Kohji Haneda (File 1057).
  • Una misteriosa figura sembra essere interessata a Yusaku Kudo, più tardi una figura misteriosa ascolta di nascosto Conan e Yukiko (File 1058). Yukiko si deve travestire dal marito per sostituirlo durante un’intervista perché il marito non si sente bene, ma siccome riguarda un’indagine vuole che sia Conan a parlare al posto suo utilizzando il modificatore vocale. Il piano però fallisce perché anche Yukiko, già travestita da Yusaku, inizia a sentirsi male. Tuttavia, una terza figura misteriosa entra in scena travestito da Yusaku Kudo, e Conan sospetta si tratti di Kaito Kid, cosa che viene poi confermata dallo stesso (File 1059). Alla fine dell’intervista però Conan scopre dall’Ispettore Megure che Kaito Kid ha appena commesso un furto, e quindi realizza che la persona travestita da suo padre è in realtà Vermouth, ma ormai si è già allontanata dall’abitazione (File 1060). Vermouth raggiunge Gin e Vodka, e gli spiega che era impegnata ad indagare per conto di Rum, perché reputa che Yusaku Kudo possa essere una minaccia per l’Organizzazione, ma che secondo lei sarebbe in grado di ucciderlo facilmente visto che è riuscita ad infiltrarsi in casa sua senza problemi. Nel frattempo, Conan scopre che i suoi genitori non stavano davvero male e che Yusaku aveva anticipato le mosse dell’Organizzazione ed ha elaborato questo piano per ingannare Vermouth in modo che tenessero più sotto tiro casa Kudo (File 1060).
  • Gin e Vodka tendono un’imboscata ad un agente dell’FBI e lo uccidono. Nel frattempo, Conan passeggia per strada insieme ai Detective Boys ed Ai quando sentono uno sparo, il bambino accorre per primo sulla scena e si accorge che sul tetto dell’edificio c’è Vodka e avvisa Ai di nascondersi. Gin ordina a Chianti e Korn di sparare per uccidere il bambino accorso sulla scena, ma vengono fermati da Kir che li avvisa del fatto che sono arrivati altri curiosi ed è meglio ritirarsi (File 1061). L’Organizzazione ha trovato il modo di intercettare i messaggi dell’FBI e come decifrare il codice segreto che utilizzano per darsi degli appuntamenti, cosa non impossibile visto che Conan aveva capito molto velocemente come decifrarlo (File 1062). Gli agenti dell’FBI si nascondono in casa Kudo per elaborare un piano di contrattacco, ma grazie all’intervento di Rum la loro trappola fallisce (File 1062) e Camel è costretto alla fuga, mentre è inseguito da Gin e Vodka in auto e Kir e Vermouth in moto, obbligandolo a lanciarsi nel fiume con l’auto (File 1063). Yusaku Kudo si accorge che dall’altra parte ci deve essere una persona con grandi capacità deduttive per accorgersi immediatamente dell’errore commesso da Jodie, nel frattempo, Camel si salva grazie ai consigli di Conan ed Akai (File 1063).
  • Vermouth deduce che l’FBI stia collaborando per salvare/recuperare il cadavere dell’agente gettatosi in mare con l’auto perché devono nascondere la sua identità, e Korn afferma di avere l’impressione di aver già visto la sua faccia. Nel frattempo, Gin si accorge di una luce proveniente da un’isola sul fiume e tutti si dirigono verso l’isola con una barca. Conan e Akai, vestito da Subaru escono di casa per andare a salvare Camel che appunto si trova su un’isoletta in mezzo al fiume. Akai contatta Kir che lo informa che l’Organizzazione sta cercando Camel sull’isola, e che se sarà costretta lo ucciderà per evitare di far cadere la sua copertura (File 1064). Mentre stanno cercando Camel, Vodka rivela a Chianti che le dicerie sui vari aspetti di Rum sono tutte false e sono voci che ha messo in giro Rum stesso. Inoltre, rivela anche che attualmente sta adottando una falsa identità con un nome stupido, il tutto mentre Camel riesce ad ascoltare. Gin deduce che Camel ha intenzione di nascondersi sottoterra, e Rum suggerisce di dare fuoco all’isola per farlo uscire allo scoperto (File 1065). Grazie all’aiuto a distanza dato da Akai e le sue doti di abile cecchino, Camel riesce a salvarsi. Vermouth però lo ha riconosciuto e mostra una foto a Korn, che rivela di averlo visto in una foto inviata da Rum due anni prima con l’ordine di ucciderlo insieme ad Akai, ai tempi conosciuto con il nome in codice Rye. Camel è costretto a tagliarsi i capelli per non farsi riconoscere e rivela ciò che ha sentito dire da Vodka riguardo a Rum. Nel frattempo, al lettore viene rivelato che l’identità fittizia di Rum è Kanenori Wakita (File 1066).
  • Attraverso i pensieri di Conan viene rivelato che gran parte degli agenti dell’FBI stanziati in Giappone hanno fatto rientro in patria. Inoltre, Conan ripensa che quando sono rientrati dalla missione di salvataggio di Camel ha sentito parlare Akai e Yusaku riguardo una cerimonia del tè (File 1067).

 
Pagina [ 1 ] [ 2 ]






SFSmaS





I NOSTRI AFFILIATI
Detective Conan FanDub Project ITA    La soffitta di camera mia    joeyforum    dclove    DC The Red Thread   
   Dandandin.it    Lupin The 3rd – La Patria Italiana    RE GDR    meravigliosonatale    Blog Anime e Manga