Detective Conan Forum

Epi 230/231 , The Mysterious Passenger, *Screenshoots*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2005, 21:24     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Vermouth @ 17/1/2005, 21:16)
Strano che Conan nel cartone usi un estintore per sfondare il vetro del bus, nel manga gli spara!

Lo sapevo, hanno censurato la scena per adattare Detective Conan a un pubblico di mocciosi!
 
Web  Top
Rue_89
view post Posted on 17/1/2005, 21:27     +1   -1




Si ma uno sparo non fa tanta impressione...

Rue
 
Top
view post Posted on 17/1/2005, 21:32     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Sapessi quante scene di pistole puntate addosso a qualcuno hanno censurato...

Cmq scherzavo
 
Web  Top
Rue_89
view post Posted on 17/1/2005, 21:38     +1   -1




Beh...lo immaginavo!!! Comunque...mi pare strano che censurino degli spari...in Inuyasha e Wolf's rain di sangue ce n'è a bizzeffe e non lo censurano! Che ingiustizia!!! Mannaggia a quelli di Mediaset!!!

Rue
 
Top
rafi
view post Posted on 18/1/2005, 09:04     +1   -1




Bè quella da manga ad anime con cambiamenti come questi è una sorta di autocensura che fanno già in jap molti anime.
Per esempio molti shonen d'azione nell'anime sono molto meno sanguinosi e violenti rispetto al manga.Oppure nei manga dove c'è molto fanservice vengono ridotti nel corrispondente anime.
 
Top
Rue_89
view post Posted on 18/1/2005, 21:19     +1   -1




Ma non mi sembra giusto...è come spezzarlo e togliere l'anima e il vero senso del manga!!! Pensate che schifo se a...che so...Romeo e Giulietta tirassero via le sciene acri...non ci sarebbe finale!!! No...sono decisamente contro ai tagli...

Rue
 
Top
rafi
view post Posted on 18/1/2005, 21:58     +1   -1




Non è propriamente un taglio, è una modifica fatta dagli autori del'anime per andare più incontro al vasto pubblico.

Per esempio in naruto nella parte di tsunade nel manga il protagonista per bloccare l'avversario(kabuto) si fa trapassare la mano dal kunai(una spece di pugnale),ma nell'anime il kunai gli passa solo tra le dita.
Oppure in one piece nella parte dedicata ad usop quando jango l'ipnotizzatore cerca di colpire nami,che stava svegliando rufy,col suo chakram(l'anello che usa per ipnotizzare)nel manga rufy alzatosi si becca l'anello dietro la fronte e poi se lo stacca con la mano(fa impressione quella scena)mentre nell'anime il tutto si risolve in un gag con l'anello che finisce in bocca rufy che lo spacca coi denti.
Oppure per chi vede l'anime love hina sulla rete regionale di super3 noterà che ci sono molte scene di fanservice in meno rispetto al manga.

Edited by rafi - 18/1/2005, 21:58
 
Top
Rue_89
view post Posted on 18/1/2005, 22:00     +1   -1




Vabbè...è la stessa cosa...Romeo e Giulietta vissero felici, contenti e VIVI...dai...non ha senso! Non ha storia!!!

Rue
 
Top
rafi
view post Posted on 18/1/2005, 22:06     +1   -1




Sì,ma sono modifiche che non travasano la storia(fossero solo questi i difetti di certi anime).

Ora sinceramente che conan nel manga usi una pistola e nell'anime un estintore cosa cambia alla fine? L'importante è che usasse qualcosa per far uscire fuori lui e ai.

Le vere scemenze che hanno fatto quelli dell'anime di conan sono:i tanti riempitivi,l'aver cancellato gli uomini in nero nei primi episodi e spostato i casi come cavolo gli pareva.

Edited by rafi - 18/1/2005, 22:07
 
Top
view post Posted on 18/1/2005, 22:09     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Aggiungo: quelli di Mediaset contribuiscono tagliando ogni epilogo
 
Web  Top
Rue_89
view post Posted on 18/1/2005, 22:11     +1   -1




ABeh, in fine si arriva ad una sola conclusione: Stanno rovinando il manga!!! E questo non mi va giù!!!

Rue
 
Top
ShinXela
view post Posted on 18/1/2005, 22:42     +1   -1




mah , quoto Rafi non cambia niente secondo me se usa un estintore o una pistola...e non penso si sia trattata neppure di una forma di censura , visto che nel film 2 Conan usa tranquillamente una pistola ed è anche il momento culminante del film forse avranno pensato che era sì , in effetti per il pubblico più giovane , più "spettacolare"fare usare a Conan le sue mitiche scarpe per spaccare il vetro ...ma io non ci ho fatto nemmeno caso ( anzi non ricordavo che nel manga usava una pistola) e cmq la scena si impone per la sua bellezza e drammaticità , che non viene assolutamente secondo me offuscata dal lancio dell'estintore , anche perchè è una sequenza molto rapida benchè vista screenshottata possa non sembrarlo...In più il monologo interiore di Ai mentre medita di lasciarsi morire seduta da sola sull'autobus , ripensando a sua sorella , è davvero una cosa stupenda...l'interpretazione della sua doppiatrice per me è favolosa , tremendamente toccante , la musica di sottofondo troppo malinconica , la sua epressione davvero dolcissima ... molto , molto commovente

vorrei spezzare una lancia a favore dei realizzatori dell'anime , talora un pò troppo criticati : è verissimo che a volte i riempitivi sono pesanti ( ma ricordiamoci che probabilmente li inseriscono per una questione di "tempi" cioè forse devono per forza allungare rispetto al manga ) , altrettanto vero che è stato un peccato che certi episodi , specie i primi , siano stati stravolti , però i realizzatori dell'anime hanno anche tanti meriti....questi due episodi ad esempio sono stati realizzati davvero BENE , la trasposizione manga/anime è stata per me perfetta , con un chara molto curato , misiche ed atmosfere bellissime e questo lo si può dire per molti altri episodi tratti dal manga ...bhè , io nel complesso apprezzo il loro operato

@Kid : grazie per i comply ^^ in effetti è stato un lavoro certosino però ne vale la pena , sono scene molto belle e così in successione sembrano quasi animate ^^ nei prossimi giorni metterò anche l'epilogo
 
Top
Vermouth
view post Posted on 19/1/2005, 21:41     +1   -1




Ma la parte successiva a quella che hai già scrinsciottato è tutto epilogo?
Se è così va via un macello di roba O_o
 
Top
ShinXela
view post Posted on 19/1/2005, 21:53     +1   -1




mi scuso se non ho ancora postato gli screen ma non ho avuto tempo di realizzarli in settimana li metto di sicuro ^^ cmq ti dico già che dopo la scena in cui Ai viene portata all'ospedale , c'è Jodie che va a complimentarsi con "Cool kid" per le sue gesta da James Bond e Conan poi le spiega come aveva capito che quella che masticava la gomma era la complice dei dirottatori...poi arriva "Araide" che scopre il braccio di Conan , il quale ha in realtà riportato una profonda ferita nell'impatto col suolo. Inquadratura di Jodie che guarda di sfuggita con l'angolo dell'occhio Shuichi che se ne va...e l'epi finisce sigla , epilogo: i bambini in auto osservano la gamba insanguinata di Ai , ma lei dice sorridendo che quel sangue non è suo...Shin la ha sporcata con il suo sangue per farla soccorrere immediatamente e ripensa , sorridente e dolce ,al volto del suo salvatore
ultima , inquietante inquadratura su Akai che parla con qualcuno al cell

Più l'anime va avanti più il taglio degli epiloghi sarà insostenibile che vero peccato...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 19/1/2005, 22:04     +1   -1




OK, taglieranno di meno ma sarà un' oscenità lo stesso
 
Top
78 replies since 16/1/2005, 20:45   1819 views
  Share