Detective Conan Forum


Chi avrebbe avuto più possibilità se obiettivamente...
Poll choicesVotesStatistics
2) Ran82 [62.60%]
1) Shiho44 [33.59%]
3) Ayumi5 [3.82%]
Guests cannot vote (Voters: 131)

Chi avrebbe avuto più possibilità se obiettivamente..., Shin le avesse conosciute all'unisono???

« Older   Newer »
  Share  
Kudou Shinichi
view post Posted on 22/12/2007, 22:28     +1   -1




se non ci fossero stati i MIB, Shiho sarebbe stata parecchio diversa, immagino...
prima di tutto non sarebbe andata a studiare in America...
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 22:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Shiho_Haibara @ 22/12/2007, 22:25)
CITAZIONE
Ovvio che Haibara è la più interessante...

certo, certo!

tu hai detto se le avesse cosnosciute tutte e 3 "contemporaneamente"!
dunque, non tenendo conto del tempo, se da piccoli fossero stati tutti e 3 amici, con tutti i loro genitori amici e fossero tutti cresciuti insieme...ki lo sa cosa sarebbe successo?
e poi se non ci fossero stati i mib, Shiho avrebbe potuto anke essere diversa da quella ke è, anke se non credo di molto (e meglio così! xerkè se fosse stata diversa non sarebbe stata lei, XD!), forse avrebbe avuto degli amici e sarebbe stata un po + aperta verso gli altri.
non voto xerkè non credo si saprà mai cosa sarebbe successo

appunto, io ne ho tenuto conto, ma il mio giudizio non cambia. Shinichi sarebbe stato comunque più predisposto verso Ran o Ayumi
 
Top
ShinXela
view post Posted on 23/12/2007, 12:15     -1   +1   -1




Se Shinichi fosse Kyosuke di Orange Road o Yusaku di Maison Ikkoku, avrebbe scelto Shiho. :P Ma vabbè, in quei manga la storia d'Amore è con la A maiuscola... :wub:
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 12:30     -1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Già, a me quella di DC non sembra una storia d'amore vera e propria, sembra più una storia dove una ragazza aspetta un ragazzo facendo la Penelope :unsure:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 23/12/2007, 12:31     -1   +1   -1




A me Shinichi e Ran fanno pensare anche a Olivia e Braccio di Ferro... :huh:
 
Top
Kudou Shinichi
view post Posted on 23/12/2007, 12:46     +1   -1




beh, dovete anche capire un po' come sono le ragazze giapponesi...
particolari, ecco. :)
 
Top
conans92
view post Posted on 23/12/2007, 12:51     +1   -1




sicuramente ran!!!! -_-
 
Top
Sherryll
view post Posted on 23/12/2007, 16:27     +1   -1




Innanzitutto povere casalinghe!XD Mi sembra quasi che ci sia una coalizione contro di loro!XD
Non è scritto da nessuna parte che una "donna di casa",per così dire,debba essere poco interessante,a parte ciò...Mi trovo assolutamente d'accordo con chi afferma che se anche Shinichi avesse avuto la possibilità di conoscere tutte tre le dolci creature insieme,avrebbe scelto sicuramente Ran,in quanto colei che più gli è complementare,e mi pare di aver capito che sia ciò che il detective desideri.Innazitutto non bisogna dimenticare quanto Kudo-kun sia sborone:lui VIVE di sboronaggine,è l'aria che respira,la linfa vitale che lo tiene in piedi.Il suo è un ego smisurato che viene palesemente a galla durante la risoluzione dei casi quando,parlando delle dinamiche con cui si è svolto l'ultimo efferatissimo omicidio di turno,è felice come un bambino che può dar mostra delle sue capacità oratorie mentre enuncia la poesia di Natale.Con un simile "Io",Ran è una figura per lui fondamentale,in quanto con la sua adorante attesa,le lodi costanti per le sue capacità deduttive(e non parliamo poi delle sue incredibili virtù di latin lover,visti i sogni a sfondo delicatamente erotico di cui il tantei è protagonista,di solito in compagnia di una bella biondonaXD)non fa altro che rinforzare,ri-affrancare,e ri-soddisare la sua vanagloria.In seguito al rimpicciolimento,poi lei ricopre più che mai un ruolo fondamentale in tutto ciò:dato che il giovane detective non può più avvalorarsi dell'adorazione delle sue fan e dei giornalisti,l'unico "egorinfrancatore" di cui dispone è proprio la dolce amata,che inconsapevole della sua vicinanza si spertica in lodi per lui,mettendo saltuariamente il muso lungo per la sua lontananza che,a mio parere,non fa altro di più se non renderlo consapevole di essere per lei fondamentale,e quindi più importante.Riprendendo il discorso della "donna moderna"devo dire che è in parte vero.Ran ha indubbiamente le sue qualità,fra cui spicca anche una buona dose di coraggio,ma è nel complesso una ragazza del tutto comune,che la rende ancora più gradita al gurzo.Quest'ultimo è infatti circondato spesso da figure strabilianti(gli assassini sembrano tutti laureati in astrofisica...)fra cui spiccano anche tante donne dal carattere forte come Eri o la madre,ma anche Ai e,si,si può dire anche Ayumi.Queste però,rischiano di mettere in ombra la sua grandiosità,per questo,credo che egli preferisca delle ragazze più..."riposanti" come Ran.Non dimentichiamo,poi anche i molteplici aspetti positivi di lei che,guarda caso,si adeguano perfettamente al suo idealistico mondo bianconero:è assolutamente leale,è assolutamente generosa,è coraggiosa al punto giusto dato che,con perfetto tempismo, sa trasformare magicamente il suo ardimento in una paura dolcedolce e tipicamente femminile-bigottara,che fa affiorare l'istinto di protezione del gurzo permettendogli di riaffermare così la propria mascolinità e supremazia.Per ultimo,ma non per questo meno importante,Ran è anche una bella figliola,solare ma anche munita di quel fascino giappo-classicheggiante e un pò infantile che la rende agli occhi di Shinichi ancora più attraente.In sintesi:il grande detective ha di per sè una vita costellata di difficoltà,specialmente nell'ambito "lavorativo",dunque preferisce ,almeno nella vita privata,un'esistenza tranquilla e rassicurante che solo una ragazza come Ran graziosa e "comune"(che,non è una critica ma una constatazione)può servirgli su un piatto d'argento.

Edited by Sherryll - 24/12/2007, 15:09
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 23/12/2007, 16:39     +1   -1




in poke parole Shin vuole una ragazza da plagiare, XD! una ragazza ke lo ammira 24 ore su 24 e cerca in tutti i modi di compiacerlo! a questo punto è meglio ke Shiho si cerki un altro!
 
Top
Sherryll
view post Posted on 23/12/2007, 16:43     +1   -1




Concordo.......
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 16:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


e vuole una ragazza tranquilla, che non lo trascini in avventure strambe perchè gli bastano quelle che ha sul lavoro... purtroppo :cry:
 
Top
~princess
view post Posted on 23/12/2007, 17:21     +1   -1




non solo shin è innamorato di ran non perchè è una brava casalinga o una ragazza tranquilla oppure ancora è noiosa...shin è invaghito di ran solo perchè ha condiviso bei momenti con lei è semplicemente innamorato...quello che avete appena detto secondo me non c'entra nulla :sisi:
 
Top
Vermouth
view post Posted on 23/12/2007, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 23/12/2007, 12:31)
A me Shinichi e Ran fanno pensare anche a Olivia e Braccio di Ferro... :huh:

Ma :lol:
Io nel loro rapporto vedo in nuce una situazione alla Takumi/Hachi (per chi segue Nana), lei felice e contenta nella bella casetta a sfornar bambini mentre lui sboroneggia in giro per il mondo...
Per inciso, non c'è assolutamente nulla di male nello scegliere consapevolmente di voler essere casalinga e madre...ma vedere solo questo come possibile futuro, senza neanche considerare esistenti altre vie, e soprattutto non riuscire a vivere senza un uomo accanto...mamma mia che tristezza!
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 18:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE
shin è invaghito di ran solo perchè ha condiviso bei momenti con lei è semplicemente innamorato...quello che avete appena detto secondo me non c'entra nulla :sisi:

non sono d'accordo. nella sua classe delle elementari Ran non sarà stata l'unica femmina no? Quindi avrà parlato anche con altre bimbe...
Allora, perchè si è innamorato di Ran? Per i motivi citati sopra. :sisi:
Io la penso così ^_^
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 23/12/2007, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (~ Benny Chan @ 23/12/2007, 18:24)
CITAZIONE
shin è invaghito di ran solo perchè ha condiviso bei momenti con lei è semplicemente innamorato...quello che avete appena detto secondo me non c'entra nulla :sisi:

non sono d'accordo. nella sua classe delle elementari Ran non sarà stata l'unica femmina no? Quindi avrà parlato anche con altre bimbe...
Allora, perchè si è innamorato di Ran? Per i motivi citati sopra. :sisi:
Io la penso così ^_^

:sisi:

Shiho, ma anche Ayumi a dirla tutta, sono troppo indipendenti per svolgere "solo" il ruolo di moglie e madre :sisi:
 
Top
174 replies since 17/12/2007, 21:11   2455 views
  Share