Detective Conan Forum

FOCUS ON: Battuta di caccia

« Older   Newer »
  Share  
Cla-ai-chan
view post Posted on 11/2/2005, 12:37     +1   -1




thank you ai is very very nice
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 29/3/2013, 21:21     +3   +1   -1




Anche l'ambientazione di questo episodio e' davvero bellissima a me piaccono molto le montagne :D

Bello l'inizio con il proprietario della pensione che dice ad Agasa che dall' altra parte della recinisione ci sono gli orsi e lui dice "allora dobbiamo andarcene subito" :lollo:

Forte anche quando Ayumi sfotte Genta sul fatto che dovrebbe mangiarsi molte mele :lollo:

A Mitsuhiko l'unica cosa che gli interessa e' Haibara :hehe: non gli importa proprio di raccogliere Matsutake :asd: mi ha fatto morir dal ridere quando shin gli dice di lasciarla perdere :asd: devo dire pero' che nel manga la scena era molto piu' bella perche' quando Mitsuhiko guardava Haibara la sua immagine poi compariva dietro di lui di profilo, peccato che non hanno fatto la stessa cosa con la versione anime.

Comunque c'e' un altra cosa che non e' stata detta ovvero la frase di Conan "eccolo il nostro ricercato" quando trovava il matsutake era una frase molto importante perche' sara fondamentale per scoprire il colpevole :sisi:

Genta per poco non faceva uccidere tutti, accidenti a te :asd: e alla fine appare anche l'orso Jubee :D

Dimenticavo l'orsetto era davvero carino :wub:
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 21:24     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


EVVAI, e' arrivato anche questo caso, dopo la marea di filler e' un toccasana! :jump:
Ma che senso ha andare a funghi in Giappone se si possono prendere massimo tre funghi? :aaah:
Ayumi preferiva cercare mele? Che gusti!
Bello quando Ai spiega del frutto proibito, super acculturata! :D
Ayumi che percula Genta e' il must :asd:
Tutta la parte dove Mitsu ammira Ai e il suo dialogo con Conan mi e' piaciuta un sacco...e Mitsu non dice certo cose false anzi :lol:
E Conan che serissimo gli dice di lasciarla perdere e che non fa per lei :asd:
Sicuramente l'ha fatto perche' sa che Shiho e' un adulta e non funzionerebbe eppure sembrava quasi ingelosito :lollo:
Conan deve fare la solita spiegazione, ora pure sui funghi :asd:
E tutto inizia da Genta, ovvio, i percorsi mentali del suo cervello sono assurdi :facepalm:
E Conan tocca pure il fango fresco, delle scarpe di Genta poi...che coraggio! :aaah:
Semplice e efficace la soluzione di Ai, lei con Mitsuhiko ( scatenando il suo imbarazzo :asd:) Conan con Ayumi ( e lei subito si mette a esultare :lollo:) e Agasa invece fa il palo!
Mitico il dialogo dove Conan dice di fare attenzione perche' spesso i cacciatori scambiano persone per animali e lei con un sorriso sarcastico dice " Ah grazie, ti preoccupi per me?" :ave: :ave:
Adesso e' pure il turno di Mitsu di chiedere ad Ai se gli piace Conan :lollo:
Nel manga quando rispondeva mi era piaciuto di piu', perche' diceva " Non ci fare caso, non e' nulla di cosi' romantico..." con sguardo quasi malinconico.
Genta ci e' passato in quel buco della rete? Fantascienza!
Mitsu che quasi si piscia addosso quando vede l'orsetto :asd: E da qui vediamo l'amore per gli animali di Ai! :D
Ma bene, il cadavere non si vede, ma NIENTE: solo un pezzettino di mento nell'inquadratura successiva a quella tagliata :facepalm:
Una delle peggiori censure video della serie.
Se non c'era Ai, Mitsu si stava gia' beccando un paio di pallottole :asd: ( Lo so l'intento del colpevole alla fine, ma magari Mitsu veniva colpito per sbaglio)
Questo caso poi in alcune cose mi ricorda il castello blu, li' Ayumi chiede ad Ai se le piaceva Conan, qua glielo chiede Mitsu, e in entrambi i casi sono in una situazione di pericolo e Ai corre via trascinandosi il DB di turno :asd:
E Genta viene pure trovato, ma non poteva essere colpito lui dal cacciatore e lasciare Ai e Mitsu sani e salvi? :devil: ( Scherzo naturalmente :asd:)
Agasa che non ci passa nella rete e cade faccia a terra :asd:
All'inizio non viene detto ma dopo nominano Jubei, miracolo!
Il cacciatore sa consolare benissimo Ayumi, non c'e' che dire :asd:
E Ai e Mitsu non possono uscire allo scoperto!
Conoscendo Genta pensavo avrebbe mangiato le patatine per terra, strano!
Agasa che fa la strigliata ai cacciatori :lol:
Che esaltato quello col cappellino, Jubei se lo mangia in due secondi :asd:
E il vecchio e' stato la causa della perdita dell'occhio di Jubei...:shifty:
C'e' un dialogo abbastanza modificato...il cacciatore con gli occhi strizzati dice che il vecchio faceva il capo-matagi...a quel punto Ayumi chiede che cos'e' e Conan le risponde che e' il capo di un gruppo di cacciatori.
Da noi Ayumi dice " Ed era bravo nel suo lavoro?" e Conan da' questa risposta abbastanza insensata " Si e ora lo sara' anche di piu'!"
Ai fa star zitto Mitsu con i suoi ragionamenti, e' lei il genio!
Bella la parte quando l'orsetto continua a venirgli dietro e Ai dice che si devono occupare anche di lui :D
Agasa ignorante, lo sanno tutti (?) che Jubee e' femmina, eh certo!
E stranamente la spiegazione del nome Jubei e' stata fedele!
Ayumi ha visto qualcosa...e il mitico Jubei emerge dai cespugli con l'occhio assatanato :lol:

Be' che dire, aspettavo un sacco questo caso perche':

- C'erano stati una marea di filler;

- Vengono approfonditi i personaggi di Ai e Mitsu ( sebbene sia contrario a questa coppia, e' come tifare AyumixConan)

- E' stato il primo caso che io abbia mai letto nel manga di DC :woot:

Disegni ottimi, praticamente identici al manga ( inoltre mi aggrada molto quella colorazione di capelli di Ai)
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 21:34     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


sec, ce l'hai fatta a vederlo alla fine?
o te lo ricordi a memoria????


cooooomunque.....è tornata la regina delle pucce!!!!
anche io aspettavo questo episodio da un pò, con ai protagonista assoluta...ogni tanto fatemi rifare gli occhi!!!!!


mitsuiko lo capisco, si incanta a guardare la puccia....eh si che lo capisco -_- -_- -_- ma solo ora si accorge che è una strafiga?
genta...ma come ha fatto a passare dal buco nella rete???? secondo me è un falso ciccione
ayumi....com'era felice quando ai ha proposto le squadre di ricerca. ma perchè mettersi a cercare genta? lasciatelo li!
conan... "lasciala perdere, non fa per te"...ma fatti i fatti tuoi, pensa a spargere la tua sfiga!!!!!
ai....ho già detto quanto è divina???

vorrei spendere due parole in favore di agasa, povero uomo triste e solo che trascorre le sue giornate inventando non si sa cosa e scarrozzando i bambinetti portasfiga tra cadaveri e filo da pesca.... :asd:


bell'episodio, bella l'ambientazione. i disegni erano decisamente buoni, ai era disegnata che è uno spettacolo, i suoi primi piani sono sempre da svenimento...e puccioso il cucciolo!!!!
al momento ho un vuoto di memoria(uno dei tanti) e non ricordo bene com'era la storia, ma vabbè, vorrà dire che mi godrò appieno la seconda parte!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2013, 21:36     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


No Shiho l'ho visto! :1st:
Pero' e' domani che me lo perdo :(
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 22:32     +4   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Questo è stato indubbiamente un buon caso, come del resto tutti quelli di queste stagioni presi dal manga.

L’unica parte leggermente noiosa sono stati i primi 5 minuti che sono stati un po’ piatti malgrado il segmento in cui Mitsuhiko parla con Conan di Ai è stato molto carino, ma è comunque normale che l'inizio sia un po' statico.
Tra l’altro quest’ultimo l’ho apprezzato, buona la sua caratterizzazione, ed i segmenti con Ai erano decisamente interessanti visto che giocano entrambi un ruolo fondamentale in questo episodio.

Il caso invece nasce da uno schema molto semplice come quello della sparizione improvvisa di Genta, che comunque con il passare dei minuti è diventato sempre più interessante.

Buoni anche i disegni anche se in certi punti non erano perfetti.

Mentre sorvolo sulla scena censurata in cui si vede il cadavere senza vita. :facepalm:
Un po’ di sangue c’era ma non era molto, per me potevano tranquillamente evitare di tagliarla anche perché è una delle scene più importanti dell’episodio ed è proprio quella sulla quale si concentra tutto il caso ed il comportamento di Ai e Mitsuhiko.

Molto carini anche i paesaggi ed i luoghi di montagna.

In conclusione mi sento di dire che è stata una buona prima parte, il caso in sè è interessante ed è inoltre uno dei migliori con i DB, perciò mi aspetto una buona seconda parte anche perché non me lo ricordo particolarmente bene.
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2013, 08:36     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Bellissima prima parte, ma quanto ho odiato Genta e la sua panza!

Mitsuhiko si incanta, e già, fai questo sforzo, e poi gli viene il sospetto che tra quattrocchi e la Divina ci sia qualcosa (certo che c'è: una banda di omoni e sventolone, anzi una sventolona, vestiti di nero che li cercano; questo sì che è romanticismo).

Orsetto dolcissimo, cacciatori carogne, ma uno lo è per finta. Senza Ai, Mitsu era morto tre volte; saggia Ai che fa gli abbinamenti, in questo modo lei e Conan possono controllare i due veri bambini (i quali, senza sapere il vero motivo, sono felicissimi degli abbinamenti).

Ai disegnata divinamente in questo caso; dopo i tristi filler di questa settimana è una boccata d'ossigeno (non rovinata nemmeno dal mio dito che s'è ferito con un vetro provocando un diluvio di sangue che ancora oggi non s'è fermato; se togliessi il cerotto morirei dissanguato. Ha ragione Shiho, è la sfiga di Conan).
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 12:58     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
785
Location:
Altrove

Status:


Gran bell episodio! Non vedo l'ora di vedere la seconda parte!

Beh, certo che le mele sono più "mistiche" dei funghi ma devo ammettere che cercare funghi e molto più divertente :lol:

Mitsu, Mitsu non sei cotto, sei proprio bruciato!
Grande Conan quando "Non è la ragazza giusta per te, lascia perdere...." :shifty:
Per poco non crepavo dal ridere.

Conan ha una spiegazione scientifica pure per trovare i funghi! :asd:
Incredibile. :asd: :lol:

Genta NO COMMENT :genta: :facepalm:
Ma poi scusate come ha fatto a passare per il buco della rete?
Si è ristretto di colpo? O è il buco che si è allargato? :blink:
Vabbe smettiamola di dire scemenze :D Anche se sta cosa potrebbe andare a Mistero.... ( :facepalm: )

Mi è venuto un dubbio. Ai e Mitsuhiko hanno lasciato una pista di patatine a terra, ma non c'era il rischio che Genta se le mangiasse? O lo hanno fatto proprio per questo? Sarebbe davvero astuto :lollo: :lollo:

Quasi dimenticavo: L'orsetto era carinissimo!!!!!!!!! (E naturalmente Mitsu ne ha paura :lollo: :lollo: )
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 14:17     +4   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Secondo me, il buco nella rete in origine era molto piccolo; è stato Genta a ridurlo di quelle dimensioni, e non oso pensare a come sia ridotto adesso, dopo che c'è passato pure Agasa!

Ai ha ragione, come sempre:

Cosa simboleggia il frutto del Bene e del Male? Una mela rossa.
Cosa dà Paride alla dea più bella? Una mela d'oro.
Cosa uccide Biancaneve perché avvelenata? Una mela rossa.

Ora vi immaginate Eva che si mette a raccogliere funghi e li dà ad Adamo? O Paride ed il fungo d'oro? E come faceva Biancaneve a fare la torta con i funghi (senza contare che se erano velenosi, la strega che ci stava a fare?)? :shifty:
 
Top
«La Andre»
view post Posted on 30/3/2013, 15:52     +4   +1   -1




Bell'episodio, peccato che me lo ricordi tutto :unsure:
Povero Mitsu, meglio lasciar perdere una donna che ha 12 anni in più di lui, però devo ammettere che ha ottimi gusti :wub:
CITAZIONE
Ai è disegnata divinamente in questo caso

Ti stavo per ripetere, penso la stessa cosa. Nel manga è ancora meglio:
tumblr_lwrhhp7JaF1qfliia

Non vedo l'ora di vederlo finire stasera :B):
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 21:11     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ah, che bella ai!!!!!!!!!!!!!!!

seconda puntata vista. ieri non mi ricordavo tanto tutta la storia, poi oggi man mano che andavano avanti mi tornava miracolosamente la memoria...che str*************************** quel cacciatore!!!! uccidere il cucciolo ed appenderlo per attirare la madre......ripeto, che str****** quel cacciatore!!!!
io sono un'animalista convinta, e queste cose mi fanno davvero schifo!!!!!


mamma orsa faceva davvero paura, era enorme^^
il cucciolo era pucciolo, ed ha pure una faccia simpatica. mi veniva da ridere quando mitsu parlava e lui lo guardava con l'espressione da "che cavolo vaneggia sto qui?"

mitsu, non preoccuparti, tu sei un ragazzino intelligente...conan non lo contiamo, lui non è un bambino e non fa testo, quindi non darti troppi pensieri *patpat*
quando spiegava ad ai come ricavare delle bende dall'asciugamano, mi sembrava mucciaccia "prendete un paio di forbici ed un asciugamano....fatto?"


la scena di ai che si storce la caviglia, mi fa tornare in mente una certa cosa....... :shifty: :shifty: :shifty:

ma....l'epilogo??????
katsuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Edited by ShihoKudo - 30/3/2013, 21:13
 
Contacts  Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 30/3/2013, 21:12     +2   +1   -1




Non era male quest' episodio, no, per niente.
Che bravo e tenero Mitsuhiko ha fasciato la gamba alla Puccia!
E do ragione a lei, non importa da chi ha imparato a medicare le ferite in quel modo, l' importante è che l' abbia imparato è che si sia reso utile applicando ciò che ha imparato.

Sarò sincera, mi dispiace per quel signore :(
Sì è vero ha ammazzato uno, però... un po' mi dispiace, perché l' ha fatto a fin di bene, ossia per salvare/aiutare l' orsa.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 30/3/2013, 21:30     +6   +1   -1




La storia di quel cacciatore e di Jubee e' davero molto commovente, mi ha emozionato tantissimo la parte dove l'orso si prende cura del vecchio e' stata davvero una bella scena e il doppiatore del vecchio (cioe Mario zucca) e la soundtrack sotto hanno reso davvero bene quell' atmosfera, e' stato davvero bello questo episodio mi ha emozionato come quando la prima volta lo lessi nel manga :D

Quel cacciatore era davvero uno sporco, non ho parole per descriverlo come ha detto il cacciatore in quel caso era lui la vera bestia.

E' stato bello anche l'inizio con Mitsuhiko che cura la gamba di Haibara, mi sono molto immedesimato in Mitsu posso capire come si sente nell' avere un amico come Conan probabilmente anche io avrei parlato come lui in quel momento :lol: pero' sono state belle le parole di consolazione che gli dice Haibara :D

Nell' epilogo faceva vedere che i nostri tornavano a casa con il maggiolone del prof e Conan diceva che aveva capito tutto grazie alla lapide che il cacciatore aveva costruito per il figlio di Jubee che era stato appeso dicendo che all'inizio pensava che il cacciatore non volesse farsi rubare la preda sotto gli occhi, pero' un tipo che costruisce una lapide non l'avrebbe mai fatto :nono:

Poi il prof chiede a Shinichi come aveva fatto a capire che il cucciolo era con Haibara e Mitsuhiko e Shinichi gli dice che vicino alle patatine lasciate da Mitsuhiko c'erano delle impronte e della cacca se non sbaglio e che Jubee stava seguendo il figlio.

Poi interviene Haibara che dice "quindi il vecchio era piu' preocccupato per l'orso che per noi esseri umani" e Shin gli risponde "beh, forse"

E Mitsuhiko dice che e' normale dato che il cacciatore e Jubee sono vecchi amici e Haibara gli risponde che ci deve essere un limite anche negli animalisti.

Poi interviene la piccola ayumi che e felice che jubee e l'orso siano sani e salvi e' spera che troveranno una tana accogliente per l'inverno.

Alla fine poi di vede che Haibara si gira verso i db e fa un sorriso felice, e Conan che la guarda con un viso strano :lol:

spero che si capisce tutto l'ho detto tutto a memoria, quindi spero che non ci siano errori :D
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 21:32     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


perfetto come sempre, katsu....stasera niente frustateXD
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 30/3/2013, 21:34     +3   +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 30/3/2013, 21:32) 
perfetto come sempre, katsu....stasera niente frustateXD

ti ringrazio tanto :D

Tranquilla che Yuki trovera comunque una scusa per frustarmi :asd: :devil:
 
Top
117 replies since 21/1/2005, 14:09   3458 views
  Share