Detective Conan Forum

FOCUS ON: Il segreto dell'ispettore Megure

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko
view post Posted on 5/4/2013, 21:21     +1   -1




CITAZIONE
incominciamo la tua pena??! salterai anche in un cerchio infuocato prima di essere frustato :devil: oh seh, mi piace!!

:lollo: :lollo:

Mi sa che stanotte saranno fuoco, fiamma e dolori :devil: :lol:
 
Top
BigConan
view post Posted on 5/4/2013, 21:32     +1   +1   -1




Grandissimo Megure oggi, molto piu' bravo di Conan e ce ne vuole!! :asd:

Nel complesso buon episodio che ricordavo abbastanza bene..

Sonoko si caccia sempre nei guai, prima o poi deve farla la fine :D

Bellissimo all'epilogo quando la donna salvata da Megure 20 anni fa era sua moglie e le faccie fatte da Conan,Kogoro,Sonoko e Ran :asd:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 21:40     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 5/4/2013, 22:21) 
CITAZIONE
incominciamo la tua pena??! salterai anche in un cerchio infuocato prima di essere frustato :devil: oh seh, mi piace!!

:lollo: :lollo:

Mi sa che stanotte saranno fuoco, fiamma e dolori :devil: :lol:

Dimentichi le saette della mia frusta elettrica!!!!
:devil:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 5/4/2013, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 5/4/2013, 22:40) 
CITAZIONE (Katsuhiko @ 5/4/2013, 22:21) 
:lollo: :lollo:

Mi sa che stanotte saranno fuoco, fiamma e dolori :devil: :lol:

Dimentichi le saette della mia frusta elettrica!!!!
:devil:

ma se ti porto sempre quella foto di Amuro mi risparmi almeno la frusta elettrica? *fa gli occhi dolci per impietosire Yuki chissa se ce la faro* :devil: :lol:
 
Top
«La Andre»
view post Posted on 5/4/2013, 21:51     +1   -1




Che episodio epico. L'incontro dell'ispettore con sua moglie mi è piaciuto per la sua diversità rispetto a quello delle coppie più classiche.
Mi sono veramente spaventata quando l'assassino era davanti a Sonoko. Mi continuavo a ripetere "spunta da davanti, me lo ricordo bene, non mi devo preoccupare". E invece sono saltata per lo spavento sul divano :facepalm:
Testa dura quella di Megure, molto dura :doh:
E' stato ammirevole il suo atteggiamento nei confronti dell'assassino, parole sante.
Alla fine Gosho ci ha fatto l'onore di ammirarlo senza il cappello, prima e ultima volta. "Midoriiii, la mela" :wub:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 21:57     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 5/4/2013, 22:51) 
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 5/4/2013, 22:40) 
Dimentichi le saette della mia frusta elettrica!!!!
:devil:

ma se ti porto sempre quella foto di Amuro mi risparmi almeno la frusta elettrica? *fa gli occhi dolci per impietosire Yuki chissa se ce la faro* :devil: :lol:

Aspetta...
Aspetta....un attimo...che penso...fammici pensare....
...
...
...
...

NO

:devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 23:27     +3   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Seconda parte qualitativamente superiore alla prima, comunque in linea di massima è stato un caso di buon livello che oggi ci ha saputo regalare grandi emozioni, soprattutto alla fine, in una situazione di crescente suspence.

Il colpevole sinceramente non me lo ricordavo ma avevo ipotizzato che potesse avere come movente il fatto che stesse dando una “lezione” a tutte quelle ragazze che adottavano quel tipo di look, vendicando il proprio figlio, come ci era già stato suggerito nel corso delle indagini.
Proprio il colpevole malgrado fosse un pazzo squilibrato devo dire che a me è piaciuto molto poiché troppo spesso in DC, i colpevoli si dimostrano sempre le persone più improbabili e difficilmente ci troviamo a che fare con dei colpevoli spietati, che come ci è stato dimostrato oggi, se ben gestiti aiutano anche a loro a costruire un buon caso.

Per il resto grande gesto di Megure che in questo episodio mi è piaciuto molto come è stato gestito dall’autore, ben sfaccettato caratterialmente, peccato che nel corso della serie l’autore non ha mai più approfondito il suo personaggio malgrado le sue apparizioni sempre costanti.

Inoltre, finalmente niente più epiloghi tagliati dal momento che in questo caso era d’obbligo a mio modo di vedere.
E parlando di epiloghi mi è piaciuta come ci è stata raccontata la storia accaduta molti anni prima da Matsumoto riguardo al killer che investiva le ragazze e che, grazie a questa vicenda ha permesso di conoscersi a Megure e Midori, interessante.
Quest’ultima devo dire che mi ha colpito positivamente. :asd:
Come bellezza personalmente la preferisco a molti altri personaggi femminili di Detective Conan.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2013, 07:28     +4   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Che quel cicciotto di Megure abbia una moglie come quella è uno spreco.

Chiusa la parentesi invidiosa, passiamo ad altro.

1. Megure ha la testa dura, ma se si impegna ottiene risultati (ma non poteva fermare la mazza con il braccio?), ha avuto il suo momento da eroe.

2. Sonoko avrà imparato a non andare in giro al buio in posti dove ci possono essere serial killer? Io dico di no.

3. Ragazze non indossate le zeppe se dovete guidare.

4. Megure è una persona molto posata e senza grilli per la testa. Ma con una moglie così è costretto. Se si comportasse come Mori e facesse lo scemo con le altre, non credo che Midori lascerebbe la casa, come Eri, ma dato il suo passato di teppista, prima lo manda all'ospedale.

5. la signora Midori è troppo bella per Megure (che con le bende fa più impressione che con il cappello).

6. Il caso ricorda la storia dell'Uomo Martello ed un'altra che è ancora spoiler.


Ora quel maledetto motomondiale ci blocca due giorni, ma xxxxxxxx. E poi ci tocca un filler d'autore.
 
Top
il detective goro
view post Posted on 6/4/2013, 12:21     +2   +1   -1




Complessivamente è stato un bel caso,mi è piaciuto anche se solitamente episodi come questi non mi appassionano :)

Povera Sonoko, in balia di un maniaco smanioso di vendicare la morte del figlio;grande :megure:,strepitoso e allo stesso

tempo provvidenziale :clap: E' stato emozionante quando il sovrintendente ha raccontato il primo caso di Megure :cry:

Unico aspetto negativo è il movente,ancora una volta la vendetta <_<

Che rabbia, dovremo aspettare lunedi' per guardare la leggenda di furto kid :angry:
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 23:23     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


bellissimo!!!
non ricordavo il perchè del capello, ora lo so :asd: pure questo mi ero dimenticata :asd: :doh: :facepalm: ma è meglio con capello! :asd:
megure dovrebbe essere più spesso così, basterebbe ogni tanto! :sisi:

il caso non è male in se! dato che ci vuole un po' per capire la conessione reale tra le ragazze! auto-zeppe! il colpevole alla fine a fatto pena anche a me!

shin rosso come un peperone è troppo forte!!! :asd:
goro atterato in quel modo daalla provocante sato!

bello ma adesso voglio :kid: :wub:
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 23:25     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
bello ma adesso voglio :kid: :wub:

Ben detto. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2013, 23:34     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 7/4/2013, 00:25) 
CITAZIONE
bello ma adesso voglio :kid: :wub:

Ben detto. :asd:

chissà perchè :asd: io dico :kid: e salti fuori tu :shifty: :asd:
 
Top
il detective goro
view post Posted on 7/4/2013, 08:17     +1   -1




CITAZIONE (LadyDianas @ 7/4/2013, 00:34) 
CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 7/4/2013, 00:25) 
Ben detto. :asd:

chissà perchè :asd: io dico :kid: e salti fuori tu :shifty: :asd:

Fa' attenzione Kid,che io e Nakamori ti stiamo dando la caccia.Arrenditi finchè sei in tempo!!!!!!!! :asd:
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 14:30     +4   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Commento un po' in ritardo, ma l'ho visto solo adesso su Dailymotion. Tanto Conan si è preso una pausa, a quanto pare <_<
Comunque, che gran bel caso! Di quelli proprio belli! Non l'ho letto sul manga (prima o poi lo farò), ma sembra proprio che Gosho abbia fatto un bel lavoro! La prima parte è stata già buona, ma la seconda era ad un altro livello.

C'è tanto da commentare, ma proverò almeno a cominciare dall'inizio (come direbbe la vecchia Agatha). Un ottimo inizio, che inserisce subito lo spettatore nella giusta atmosfera, che poi si ritroverà alla fine.
Un po' tirata per le lunghe la scenetta Ran-Sonoko, anche se la simpatia della Suzuki me l'ha fatto comunque apprezzare. Ma il meglio è la faccia di Conan! :asd: Un po' troppo rossa, ma esilarante! La Scalzo lo rende bene in quei contesti.
Goro ha avuto il suo momento, riuscendo ad immischiarsi negli affari della polizia anche quando non ne ha intenzione. Strano che una come Sato, morigerata e moralista, non si sia scandalizzata per il comportamento di Goro. Sarà stato pure un equivoco, ma l'intenzione di Goro c'era! :asd:
Bella anche la parte della scoperta del cadavere! Un episodio ben fatto lo si vede anche dalla capacità di alternare momenti più tranquilli, d'indagine e discussione (da cui un giallo non può prescindere), a momenti di tensione e suspence. :sisi:
Ottima la conclusione della prima parte, con le allusioni di Matsumoto e Megure alla faccenda di cui si parlerà diffusamente nell'epilogo. Tra l'altro, fa sempre piacere vedere Matsumoto e la sua quasi totale inutilità ai fini dell'indagine. E Goro che fa il soldatino in sua presenza, per ragioni comprensibili ai soli giapponesi, è spassoso. :lollo:

La seconda parte, invece, è stata un climax continuo, un crescendo di tensione che ha regalato molto ad un caso già bello nella sua prima metà.
Mi dispiace solo che siano stati trascurati i sospettati della situazione. Capisco che lo si è fatto per ovvie ragioni: è un caso un po' sui generis, non standardizzato con la solita conclusione di Conan-papillon finale, con meno indagine e più tensione, ma i personaggi coinvolti nel delitto sembravano più delle comparse che dicono la loro frasettina e poi via. Certo, il colpevole merita una menzione a parte, dato che, in quanto colpevole, hanno dovuto svilupparlo un po' di più. È un genere di colpevole che mi piace, un po' squilibrato. E gli hanno appioppato un doppiatore azzeccato, che rende molto bene la personalità di quel genere di criminali e la loro confusione mentale.
Comunque, gli ultimi dieci minuti sono stati veramente appassionanti. Sonoko ha una particolare predilezione per i luoghi bui frequentati da assassini deviati, ma a noi piace così. E non c'è una volta che si peggiori la situazione da sola, guardando il colpevole in faccia. Well done, Sonoko! ;)
Conan ha fatto più la parte dell'archivio dei casi passati della polizia, che il detective protagonista. Senza che nessuno si accorga che l'archivio ha sette anni, e sembra conoscere a memoria dettagli di casi risalenti ad un periodo in cui la sua principale attenzione, con ogni probabilità, doveva essere rivolta ad un ciuccio. Ma in fondo è meglio così, il protagonista doveva essere Megure stavolta.
E che protagonista! Ha giocato sul ruolo dell'ispettore autoritario dal passato torbido, con tanto di occhi nascosti dall'ombra del cappello, che fa più figo. Però mi piace, mi è proprio piaciuto in 'sto episodio. E il salvataggio finale della donzella in pericolo, con spaccatura di cranio ("ma non è niente"), a mo di eroe, se l'è meritato tutto. E Rovatti si è comportato bene nel doppiare il suo discorso moraleggiante, con urlo finale. Sarà scontato, sarà inutile, sarà stupido, ma a me ha fatto quasi venire i brividi.

E arriviamo all'epilogo, il primo della serie - almeno secondo la Mediaset.
Ecco, questo è uno dei casi in cui l'epilogo è secondo me essenziale, non solo, ovviamente, per il suo contenuto, ma anche per ritornare ad un'atmosfera più rilassata e incentrata sui personaggi della serie. Per chiudere in bellezza, e non con la solita confessione del colpevole disperato e pentito.
La storia nascosta dal cappello di Megure è, come la maggior parte delle storie flashback di Gosho, un'ottima storia. C'erano tutti gli elementi per chiudere con la scena toccante, ma per fortuna Gosho ha dato una piega diversa alla conclusione, ed è riuscito meno prevedibile. Tra l'altro, come Hikaru ha già segnalato, Midori è sprecata per Megurotto, ed è sprecata per tagliargli le mele. Arrangiati, Megure. È vergognoso che una così bella donna finisca per stare con il Megurotto. L'invidia scatta inevitabile. Strano che Goro non abbia fatto la bava.

Per concludere, il caso rientra nel filone "analisi psicologica dei personaggi". E grazie a Dio ci sono anche questi. Sono ottimi, nonostante qualche difetto, e rendono l'indagine molto più avvincente. E rendono il tutto più realistico: i personaggi non sono dei tipi fissi, delle maschere, sempre uguali a loro stesse, ma hanno delle sfaccettature da apprezzare a piccoli sorsi. A me piace un sacco.
Ora, quando Rossi & Company avranno smesso di fare i fighi sulle moto, possiamo passare a Kid? Io non sono ne un Kid-fan, ne un anti-Kid, ma il caso che ci aspetta è veramente eccezionale. Non c'è moto che tenga.
 
Top
il detective goro
view post Posted on 7/4/2013, 19:26     +1   +1   -1




Come sempre scrivi un poema per commentare gli episodi... Bravo Holmes ;)
 
Top
119 replies since 31/1/2005, 14:18   2797 views
  Share