Detective Conan Forum

Scuole giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Detective Meggy
view post Posted on 21/4/2011, 11:52 by: Detective Meggy     +1   -1




Ho finito di leggere tutto (che fatica!!! :lol: ) e, riguardo all'ultima cosa sulle scuole antisismiche, avete perfettamente ragione: nel terremoto del 6 Aprile praticamente tutte le scuole della mia città, tranne quelle private e un paio di scuole elementari, hanno avuto danni più o meno gravi. La scuola che frequentavo è rimasta chiusa per un mese intero e anche adesso ci sono dei muri aperti con tutte le travi di ferro a vista. Il liceo classico è tuttora chiuso...
Tornando alla scuola giapponese, penso che sia migliore la nostra, sia come metodi d'insegnamento, sia in quanto a difficoltà... sarà anche vero che a volte è troppo semplice, ma se uno acquisisce il metodo di studio poi all'università non trova troppe difficoltà... o almeno così mi hanno detto... :lol:
Per quanto riguarda le divise scolastiche io sono pro, non tanto perchè così saremmo tutti uguali, ma per una mia comodità personale, per non sentirmi dire tutti i giorni da mia madre che metto sempre le stesse cose ecc. ecc. ... <_<
Sarei a favore anche della cosa che puliamo noi la scuola; sempre meglio dei rotoli di polvere con un diametro di 20 cm che si vedono per terra... <_< e poi sarebbe divertente... :D
Ma avendo letto tutta la discussione, una domanda mi è venuta spontanea: se praticamente tutti sono d'accordo su divise e pulizia, non mi sembra che qualcuno si fosse detto contrario, perchè allora non si attuano questa riforme? Dicono tanto che fanno le cose buone per noi (ore per forza di 60 minuti? maestro unico? sono cose buone?) ma allora perchè non queste?! :huh:
 
Top
110 replies since 29/1/2005, 13:26   2764 views
  Share