Detective Conan Forum

Scuole giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Sole the kid
view post Posted on 9/8/2007, 09:09 by: Sole the kid     +1   -1




CITAZIONE (Meitante Goro @ 9/8/2007, 09:50)
CITAZIONE
in compenso però i club e tutte quelle attrezzature...*_________*
come vorrei averle anche di quà!!!

Peccato che assieme a questo in Giappone troveresti una scuola dove si passano le elementari praticamente a studiare solo l'alfabeto, dove gli insegnanti hanno potere di vita e di morte su dite, dove non esistono bidelli perchè gli studenti devono pulire la scuola (<--- sfruttamento del lavoro minorile XD), dove dalle medie in poi si deve studiare anche fino a mezzanotte, l'una quando ci sono tanti compiti o esami, e dove l'ingresso all'Università o alle scuole superiori presenta test così selettivi e stressanti da portare molti al suicidio. Inoltre una volta trovato un lavoro, cosa DIFFICILE senza una laurea, dovrai vivere per mesi, anni in un monolacale 1 metro per 1 con bagno cucina camera da letto stuido salatto dimensioni "casa Barbie" per poi dover fare ogni giorno chilometri e chilometri di treno per recarti al posto di lavoro, tra una bella arietta inquinata di smog e pesci al mercurio (questo principalmente nelle grandi città).
Meglio non avere club e attrezzature a questo punto, no ^_^?

Quoto in pieno ... dopotutto la scuola italiana non è male, anche se non è una delle migliori al momento ... be preferisco non avere club e attrezzature, che studiare fino a mezzanotte le una, perchè faccio già 7 ore di lezioni a scuola e almeno 3 ore di compiti a casa ... e arrivo alle nove di sera sfinita, col cervello che mi fuma e mi preibisce di aprire qualsiasi libro, anche un libro di lettura come potrebbe essere Sherlock Holmes o i romanzi della Christy ... forse l'uica cosa che mi piacerebbe avere come le squoe giaponesi sono le divise ... sono veramente carine, e poi ti fanno rispiarmare un sacco di tempo per scegliere quello che ti devi mettere, così poremo quandagnare qualche minuto di sonno in più, che non quasta, per il resto preferisco le nostre scuole italiane.
 
Top
110 replies since 29/1/2005, 13:26   2764 views
  Share