Detective Conan Forum

Scuole giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Meitante Goro
view post Posted on 9/8/2007, 08:50     +1   -1




CITAZIONE
in compenso però i club e tutte quelle attrezzature...*_________*
come vorrei averle anche di quà!!!

Peccato che assieme a questo in Giappone troveresti una scuola dove si passano le elementari praticamente a studiare solo l'alfabeto, dove gli insegnanti hanno potere di vita e di morte su dite, dove non esistono bidelli perchè gli studenti devono pulire la scuola (<--- sfruttamento del lavoro minorile XD), dove dalle medie in poi si deve studiare anche fino a mezzanotte, l'una quando ci sono tanti compiti o esami, e dove l'ingresso all'Università o alle scuole superiori presenta test così selettivi e stressanti da portare molti al suicidio. Inoltre una volta trovato un lavoro, cosa DIFFICILE senza una laurea, dovrai vivere per mesi, anni in un monolacale 1 metro per 1 con bagno cucina camera da letto stuido salatto dimensioni "casa Barbie" per poi dover fare ogni giorno chilometri e chilometri di treno per recarti al posto di lavoro, tra una bella arietta inquinata di smog e pesci al mercurio (questo principalmente nelle grandi città).
Meglio non avere club e attrezzature a questo punto, no ^_^?
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 9/8/2007, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (Meitante Goro @ 9/8/2007, 09:50)
CITAZIONE
in compenso però i club e tutte quelle attrezzature...*_________*
come vorrei averle anche di quà!!!

Peccato che assieme a questo in Giappone troveresti una scuola dove si passano le elementari praticamente a studiare solo l'alfabeto, dove gli insegnanti hanno potere di vita e di morte su dite, dove non esistono bidelli perchè gli studenti devono pulire la scuola (<--- sfruttamento del lavoro minorile XD), dove dalle medie in poi si deve studiare anche fino a mezzanotte, l'una quando ci sono tanti compiti o esami, e dove l'ingresso all'Università o alle scuole superiori presenta test così selettivi e stressanti da portare molti al suicidio. Inoltre una volta trovato un lavoro, cosa DIFFICILE senza una laurea, dovrai vivere per mesi, anni in un monolacale 1 metro per 1 con bagno cucina camera da letto stuido salatto dimensioni "casa Barbie" per poi dover fare ogni giorno chilometri e chilometri di treno per recarti al posto di lavoro, tra una bella arietta inquinata di smog e pesci al mercurio (questo principalmente nelle grandi città).
Meglio non avere club e attrezzature a questo punto, no ^_^?

Quoto in pieno ... dopotutto la scuola italiana non è male, anche se non è una delle migliori al momento ... be preferisco non avere club e attrezzature, che studiare fino a mezzanotte le una, perchè faccio già 7 ore di lezioni a scuola e almeno 3 ore di compiti a casa ... e arrivo alle nove di sera sfinita, col cervello che mi fuma e mi preibisce di aprire qualsiasi libro, anche un libro di lettura come potrebbe essere Sherlock Holmes o i romanzi della Christy ... forse l'uica cosa che mi piacerebbe avere come le squoe giaponesi sono le divise ... sono veramente carine, e poi ti fanno rispiarmare un sacco di tempo per scegliere quello che ti devi mettere, così poremo quandagnare qualche minuto di sonno in più, che non quasta, per il resto preferisco le nostre scuole italiane.
 
Top
vale-chan87
view post Posted on 21/2/2008, 21:29     +1   -1




Non ho capito bene una cosa ma in gaiappone la scuola è da aprile fino a marzo e non hanno vacanze estive sti poverini???
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 21/2/2008, 21:33     +1   -1




http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_scolastico_giapponese

CITAZIONE
Il Giappone dispone di un sistema di istruzione moderno. L'anno scolastico inizia ad aprile e finisce a marzo.

:sisi: Ad estate naturalmente hanno la pausa xD
 
Top
vale-chan87
view post Posted on 21/2/2008, 21:46     +1   -1




ma hanno mesi ho solo pochi giorini???tipo noi da giugno fino a settembre .
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 21/2/2008, 21:52     +1   -1




Che io sappia qualche settimana, ma non come in italia, 3 mesi su 12 + vacanze intermedie le facciamo solo noi :sisi: E i risultati sono evidenti...
 
Top
sesshomaru-sama
view post Posted on 21/2/2008, 22:01     +1   -1




hum aggiungo che il testo di wikipedia è tremendamente fuorviante(purtroppo dipende dall'ultimo autore che c'ha messo mano) consiglio come sempre fonti alternative(non voglio criticare wikipedia di cui faccio uso, ma in alcuni casi certi articoli non sono affidabili al 100%).Comunque se mi ricordo bene di vacanze ne fanno abbastanza, solo frammentate.
 
Top
vale-chan87
view post Posted on 21/2/2008, 22:03     +1   -1




perchè io aveo letto da orange road che anno una settimana chiamata golden week solo che mia sorella sostiene che non è possibile che danno cosi poco di vacanza.E volevo sapere per vedere chi aveva ragione.
SPOILER (click to view)
cmq ci sta un topic dedicato alla scuola giapp se puoi sposta il mio e sorry.
 
Top
sesshomaru-sama
view post Posted on 21/2/2008, 22:07     +1   -1




la golden week non è solo per gli studentiXD.In ogni caso se ricordo bene dopo un trimestre hanno dei giorni di pausa, per quello dicevo sono più frammentate.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 21/2/2008, 22:07     +1   -1




CITAZIONE
hum aggiungo che il testo di wikipedia è tremendamente fuorviante

Vabbè, io ho citato l'unica frase che +o- si salva xD

La Golden Week comunque, è un'altra cosa -_^
http://it.wikipedia.org/wiki/Golden_Week

E qui +o- è scritto bene, almeno il succo :sisi:

PS: Le h non si mettono a casao :nono:
 
Top
sesshomaru-sama
view post Posted on 21/2/2008, 22:09     +1   -1




ahah scusa se è per "hum".Comunque la golden week è spiegata in maniera concisa e buona su wikipedia , niente da dire.

 
Top
vale-chan87
view post Posted on 21/2/2008, 22:17     +1   -1




grazie mille mi avete tolto il dubbio ^_^
 
Top
il grande kid
view post Posted on 12/3/2008, 10:49     +1   -1




volevo sapere se sapevate a che eta si va in giapone al secondo anno di liceo
 
Top
sesshomaru-sama
view post Posted on 12/3/2008, 14:23     +1   -1




Se non sbaglio a 17 anni
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 15:16     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,558

Status:


Mi sembra che sia un anno in più rispetto a noi perchè ci sono 6 anni di elementari...ma potrei sbagliarmi!
 
Top
110 replies since 29/1/2005, 13:26   2763 views
  Share