Detective Conan Forum

I sette bambini (nanatsu-no ko), (dove posso trovarlo?)

« Older   Newer »
  Share  
meby138
view post Posted on 14/8/2007, 11:04     +1   -1




CITAZIONE
In realtò questa interpretazione magica del 7 è molto tarda. La più antica deriva dal fatto che nell'antichità si contavano sette "pianeti" (luna, mercurio, venere, sole, marte, giove, saturno, in vario ordine) che si resero importanti con l'invenzione della settimana dovuta alla comprensione dei cicli lunari.

Ma non tirerei in ballo la numerologia in questo caso (e non fatemi andare a recuperare i miei testi di qabbalah e mitologia comparata. e comunque quel sito tratta il tema da un punto di vista spiccatamente massonico, qindi molto parziale). Non è possibile infilarci ANCHE un significato magico-mistico: parliamo di un numero telefonico che riproduce una canzoncina che tratta di quella roba lì, dubito che il boss abbia avuto molta scelta: o aveva già quel numero di telefono e ci ha giocato su, o se l'è fatto mettere per suo gusto, ma certamente non è andato a cercarsi apposta cose legate al 7 perchè interessato ai significati di quest'ultimo.

Ritengo molto più interessante la questione del corvo e dei bambini... I mib hanno già mostrao una propensione per allevare personalmente accoliti, e la cosa mi turba...
Nami Inviato il: 13/8/2007, 21:47
--------------------------------------------------------------------------------

La melodia mi fa venire i brividi O.o
meby138 Inviato il: 13/8/2007, 21:38
--------------------------------------------------------------------------------

io non credo che il numero sette si riferisca a cose o persone, ma al significato stesso del numero...


CITAZIONEUn’altra somma (1+6) dà il senso della compiutezza esoterica del numero sette;

se l’uno è Dio ed il principio delle cose, l’origine, il noumeno (principio appunto) e quindi il bene,

se il sei viene rappresentato molto spesso come il numero dell’antiDio (origine del numero della bestia e dell’AntiCristo (666), somma innaturale omonumerica (3+3) di due perfezioni) e quindi del male,

il valore 7 della loro somma (1+6), non può che rappresentare la compiutezza delle cose, l’insieme del bene e del male, della luce e delle tenebre, dell’alternarsi del nero e del bianco sulla base pavimentale del Tempio.

quindi, seguendo questo ragionamento, il numer 7 stà a significare il bene, il dio , quindi che il boss si paragoni ad un dio, sostenendo l'ipotesi che l'obbiettvo dei mib sa la giovinezza eterna o la vita eterna (il messaggo di quel prgrammatore mi sembra molto esplicito da questo punto di vista )[la frase: noi siamo sia il bene, sia il male -o- noi siamo sia dio, sia il diavolo(da cosa è composto il numero 7? 6=diavolo 1= dio , ma guarda un pò... )].

mi sto facndo delle pippe mentali senza ragione alcuna
non prendete sul serio delle illazzioni di una ragazza fatte mentre tornava a casa dopo aver visto l'utimo film i harry potter...

Ah! il link delle info sul 7 :http://www.esoteria.org/documenti/simbologia/significatoesotericonumerosette.htm

infatti, come avevo detto, non dovete quasi mai prendermi sul serio... :P mi andava di esporre la teoria che mi era balzata in mente in un momento inaspettato... mentre morivo di sonno... :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 21:07     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


cero che questa nanatsu no ko mette proprio paura a conan!!per uno strano caso del destino è anche il numero di cellulare del boss!!! scusate sn nuovo come si fanno a mettere le immagini per il proprio avatar e le citazioni?
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 21:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


ehm, a Conan la Nanatsu no ko mette paura proprio perchè è il numero del boss :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 22:26     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (schinichi kudo @ 28/1/2009, 21:07)
come si fanno a mettere le immagini per il proprio avatar e le citazioni?

Leggi qui :welcome:
 
Web  Top
cross down to the haven
view post Posted on 29/1/2009, 16:46     +1   -1




incredibile. una melodia così dolce per un'organizzazione così bastarda..l
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 23:07     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


che ci puoi fare una organizzazione senza scrupoli è una organizzazione senza scrupoli...e poi io spero tanto che conan chiami il boss,si faccia scoprire,sppiffera tutto alla polizia,i mib cercano di freddarlo ma arriva la polizia giapponese che uccide i mib,trovano l'antidoto,ritorna normale e se la spassa con ran(anche se kogoro ci rimarrà un po'male ....ma chissene--- ^_^

CITAZIONE (schinichi kudo @ 30/1/2009, 23:03)
che ci puoi fare una organizzazione senza scrupoli è una organizzazione senza scrupoli...e poi io spero tanto che conan chiami il boss,si faccia scoprire,sppiffera tutto alla polizia,i mib cercano di freddarlo ma arriva la polizia giapponese che uccide i mib,trovano l'antidoto,ritorna normale e se la spassa con ran(anche se kogoro ci rimarrà un po'male ....ma chissene--- ^_^

si....cero questa sarebbe la mia concezione ideale di conan ma se gosho non si da una bella sbrigata io nel 3400 sarò ancora a seguire conan... :)



:mib: o vi muovete a rintracciare il nano gurzo o vi date alle lavanderie a gettoni...eheheh sto scherzando tutto il rispetto alle lavanderie a gettoni
 
Top
80 replies since 27/3/2005, 16:42   3012 views
  Share