Detective Conan Forum

Harry potter 6 e 7, gli ultimi film di Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
Shinichi Kudoh
view post Posted on 9/6/2008, 06:26     +1   -1




Penso che in un modo o nell'altro qualcosa verrà tagliato.Non è possibile in quattro o 5 ore spiegare un libro di tot. pagine.
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 9/6/2008, 08:41     +1   -1




CITAZIONE
Penso che in un modo o nell'altro qualcosa verrà tagliato.Non è possibile in quattro o 5 ore spiegare un libro di tot. pagine.

Hai ragione ma a questo punto sarebbe stato meglio fare 14 film più fedeli ai libri anche se mi rendo conto che sono tantissimi!
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 9/6/2008, 10:32     +1   -1




CITAZIONE
Hai ragione ma a questo punto sarebbe stato meglio fare 14 film più fedeli ai libri anche se mi rendo conto che sono tantissimi!

Il problema è che finirebbero nel 2020 di girarli!!!!!! Però l'idea non è male!!!!! image image Bisous image
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 10:39     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


sì, fatto sta che i settimi film li vedremo nel 2014!!! tanto vale vederne di più e girati meglio come il settimo e finire nel 2020!!!
SPOILER (click to view)
comunque se il 7°film sarà diviso in 2 parti, la 1°parte parlerà della fuga di Harry,Ron e Hermione e l'altra della battaglia contro voldemort? chiedo l'opinione di chi ha letto il libro
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 10:46     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ma che 2014: la prima parte a dicembre 2010, la seconda a maggio 2011.

Sherry Haibara
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 9/6/2008, 10:52     +1   -1




CITAZIONE
sì, fatto sta che i settimi film li vedremo nel 2014!!!

Da quello che ha trovato Sherry non penso che dovremmo aspettare 6 anni. Per rispondere alla tua domanda
SPOILER (click to view)
Probabile. Però sarebbe una bella idea, per creare un pò di suspence, farlo finire a quando Harry ed Hermione vanno a Godric's Hollow. Perchè lì cominciano ad avere dei dubbi su Silente, Sono disperati, Ron non è ancora tornato e Harry per la prima volta capisce pienamente quale vita avrebbe condotto con i suoi genitori. Oppure un'altra idea sarebbe fare la prima parte fino al loro arrivo a Hogwarts. in effetti è molto difficile pensare al settimo come diviso in due parti. Se poi devono introdurre anche dei dettagli tralasciati nel sesto o nel quinto...allora non so proprio come organizzeranno la sceneggiatura!!!! non riesco proprio a capire come faranno ad introdurre il matrimonio di Bill e Fleur oppure come faranno a far capire le origini di Voldemort se non inseriscono i gaunt già dal sesto e come faranno quindi a spiegare la mano morta di Silente a causa di quell'anello. L'anello è comunque la pietra della resurrezione, un dono del settimo. E per poter spiegare gli sbagli di Silente, la storia dell'anello è Essenziale!! devono cercare anche di far capire la mania di Voldemort a collezzionare ''trofei''!! Vedremo quali saranno i risultati. perchè se il sesto è simile al quinto come sceneggiatura... non oso immaginare il settimo!!! ma almeno aggiungeranno qualcosina in più dividendolo in 2 parti!! Speriamo bene!!
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 9/6/2008, 10:56     +1   -1





CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Probabile. Però sarebbe una bella idea, per creare un pò di suspence, farlo finire a quando Harry ed Hermione vanno a Godric's Hollow. Perchè lì cominciano ad avere dei dubbi su Silente, Sono disperati, Ron non è ancora tornato e Harry per la prima volta capisce pienamente quale vita avrebbe condotto con i suoi genitori. Oppure un'altra idea sarebbe fare la prima parte fino al loro arrivo a Hogwarts. in effetti è molto difficile pensare al settimo come diviso in due parti. Se poi devono introdurre anche dei dettagli tralasciati nel sesto o nel quinto...allora non so proprio come organizzeranno la sceneggiatura!!!! non riesco proprio a capire come faranno ad introdurre il matrimonio di Bill e Fleur oppure come faranno a far capire le origini di Voldemort se non inseriscono i gaunt già dal sesto e come faranno quindi a spiegare la mano morta di Silente a causa di quell'anello. L'anello è comunque la pietra della resurrezione, un dono del settimo. E per poter spiegare gli sbagli di Silente, la storia dell'anello è Essenziale!! devono cercare anche di far capire la mania di Voldemort a collezzionare ''trofei''!! Vedremo quali saranno i risultati. perchè se il sesto è simile al quinto come sceneggiatura... non oso immaginare il settimo!!! ma almeno aggiungeranno qualcosina in più dividendolo in 2 parti!! Speriamo bene!!

SPOILER (click to view)
Non mele l'idea di far finire la prima parte a Godric's Hollow magari mentre vengono attaccati da Nagini

Comunque rovinando il quinto, a mio parere, hanno scatenato una "reazione a catena" che rovinerà anche sesto e settimo.
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 9/6/2008, 11:05     +1   -1




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Non male l'idea di far finire la prima parte a Godric's Hollow magari mentre vengono attaccati da Nagini

SPOILER (click to view)
Io pensavo più a quando Harry ed Hermione si trovano di fronte alla tomba dei loro genitori. Magari fanno vedere prima la parte di Nagini, delle scoperte su Silente e della bacchetta rotta di harry e poi li fanno andare davanti alla tomba. Così si esprime tutta la disperazione di Harry secondo me.e la loro situazione disperata. Per non parlare della mancanza di informazioni su vari Horcrux e sul modo di distruggerli!
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 11:08     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


SPOILER (click to view)
per far salire al massimo la tensione di chi non ha letto il libro, spingendo la gente a comprarlo secondo me finirà sull'immagine di Nagini che non è stato ancora visto da Harry e Hermione

Comunque il quinto è stato un vero disastro
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 9/6/2008, 11:19     +1   -1




CITAZIONE
Comunque il quinto è stato un vero disastro

SPOILER (click to view)
Io mi sono ''scandalizzata'' alla scena finale del quinto quando Harry ''scaccia'' Voisapetechi!!! ma dove si è mai visto??? Harry non sapeva neanche cosa fosse successo o quasi!! comunque come ho già detto mi sono proprio divertita quando nel cinema le persone hanno applaudito!!! eheh!!!! E tutto quello che succede con Cho?? L'unica cosa giusta era il bacio. Per il resto... dov'è la scena in cui lui non sa come comportarsi a Hogsmade? (spero si scriva così). A parte questo la tua idea non è male. e se lo facessero finire a quando torna Ron per lasciare a tutti un pò di speranza?? image O a quando muore Dobby?? E quindi al loro progetto sul piano per prendere l'altro Horcrux dalla banca??
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 12:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Il mio più grande timore sul settimo film riguarda:
SPOILER (click to view)
il duello finale! Se lo fanno giusto, la gente che ha visto solo i film fishierà per una settimana consecutiva, abituata com'è ai duelli spettacolari stile Matrix e Guerre Stellari. Se lo falsano facendolo diventare un duello super spettaoclare con Harry che vola e lancia superfantaincantesimi che non ha mai lanciato in sette libri e film e falsando così il significato dell'insegnamento della Rowling in tutto Harry Potter, io dichiaro guerra alla Warner Bros.
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 13:21     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Sai, harryxginny, credo che il tuo timore sia fondato. Ma penso che, se gestiscono bene la tensione
SPOILER (click to view)
(in fondo anche se è un duello verbale c'è comunque un'altissima tensione fra i due, ed è anche preceduta dalla faccenda di Piton e dalla morte di Nagini, con tutta la battaglia a Hogwarts),
possono tranquillamente rinunciare a un duello spettacolare senza prendere fischi.

Sherry Haibara
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 9/6/2008, 13:57     +1   -1




CITAZIONE
possono tranquillamente rinunciare a un duello spettacolare senza prendere fischi.

Il problema è questo secondo me: nel libro la tensione la si può quasi toccare mentre nei film la si esprime (nel caso di Harry Potter) spesso con questi effetti speciali. E poi è anche credo un'esigenza dovuta alla sceneggiatura stessa perchè
SPOILER (click to view)
Nel libro Harry può mettere insieme tutti gli elementi che l'hanno portato a fare quel discorso perchè la Rowling ovviamente prende in cponsiderazione tutti i particolari. Mentre nel film, come risultato dell'assenza di tali particolari, il discorso di Harry si potrebbe tramutare ad un semplice scambio di poche battute. Pensate al 4° film e a cosa si riduce tutto il discorso di Voldemort nel cimitero e a quello di Silente che spiega ad Harry il Prior Incantatio. Oppure nel 5° a quelle scene spettacolari nel Ministero con i mangiamorte e al piccolissimo scambio di battute con Silente alla fine. E poi la gente che non ha letto il libro si aspetta, logicamente dopo sette film, un duello mai visto prima. è una questione credo di necessità tecnica e anche direi commerciale. Il regista deve comunque cercare di soddisfare le aspettative del pubblico (per pubblico intendo sempre le persone che non conoscono i libri). In effetti per cambiare così tanto il 5° e 4° film rispetto al libro vuol dire che si pensa più alle persone che non hanno letto il libro rispetto alle persone che l'hanno letto. Perchè se così fosse dovrebbero capire che i lettori non sono quasi mai soddisfatti del risultato dei film
 
Top
Silvietta93
view post Posted on 9/6/2008, 17:21     +1   -1




Mi state mettendo ansia...Voglio dire, da tempo vado a vedere i film di Harry non aspettandomi niente di speciale, cercando di staccarmi dal libro e di guardare il film come storia a sè, presa separatamente dal libro a cui si ispira.Questo non solo perchè altrimenti ci rimarrei malissimo io ma anche perchè chi viene a vederlo con me si lamenta che non sto mai zitta e critico tutto rovinando la visione ^^"...Non posso farci niente, è più forte di me XD!
Fatto sta che, sin dal 3° film mi sono resa conto di andare a guardare storie reinterpretate in modo completamente diverso per esigenze di tempo e visione personale dei fatti del regista (ad esempio la scena tutta-effetti-speciali-del-drago...Che bisogno c'era di fare tante scene fino alla morte della povera bestia? è stato lo stesso Mike Newell, in un'intervista, ad ammettere di aver dato il suo tocco personale, la sua visione delle cose riguardo a quella scena...), che non possono essere paragonate ai libri perchè non possono contenere la stessa ricchezza di particolari, ma tutto deve svolgersi in modo affrettato, così da saltare parti attesissime come i dialoghi tra Harry e Silente, oppure conducendo a un cambiamento caratteriale dei personaggi sconvolgente (si veda la reazione di Silente quando il nome di Harry esce dal calice <_<)...
In sostanza, da tempo mi sono rassegnata a tutto questo, ma spero sempre di trovarmi davanti una versione cinematografica di Harry godibile come film in sè, quantomeno per rendere giustizia all'opera...Da tempo non si ottiene più neanche questo, perchè chiunque abbia letto il libro un minimo parametro di valutazione rispetto ad esso ce l'ha e non può fare a meno di utilizzarlo...Di questi tempi sbancare i botteghini è l'unica cosa che conta, effetti speciali a rotta di collo e storie fantasy trasformate in beautiful (si veda il 5° ma anche il 4° film, in cui il pubblico ha prestato attenzione solo in quelle scene -_-)...
A ragion di logica, per la solita filosofia di guadagno gli effetti speciali non mancheranno neanche nel duello finale, dove il lungo dialogo tra Voldy e Harry si ridurrà a un'accozzaglia di idiozie chiuse in una manciata di secondi, dato che non sappiamo quanti dettagli importanti possano essere inseriti nel film e quindi citati nel duello finale...Non mi aspetto un granchè devo dire, neanche diviso in due parti...
SPOILER (click to view)
Inoltre anche io proprio non saprei dove dividere la pellicola...Credo anch'io a Godric's hollow...
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 9/6/2008, 17:53     +1   -1




CITAZIONE
Non mi aspetto un granchè devo dire, neanche diviso in due parti...

secondo me è solo per tenere in vita più a lungo il fenomeno Harry Potter....insomma hanno anche costruito in america se non sbaglio un parco giochi tipo luna park sul tema!!!! Perchè se l'intenzione era quella di riportare tutti i particolari avrebbero dovuto anche dividere gli altri (dal 4° in poi) in due parti, non solo il settimo!!!
CITAZIONE
oppure conducendo a un cambiamento caratteriale dei personaggi sconvolgente (si veda la reazione di Silente quando il nome di Harry esce dal calice )

Oppure
SPOILER (click to view)
io ho paura per il sesto perchè (a parte la scena finale con i Mangiamorte e le vicende della caverna con silente che beve dal calice e ha gli ''incubi'') questo libro era tutto fatto di dialoghi fra Silente ed harry e di continue ''full immersion'' nel pensatoio. se eliminano i Gaunt....quello se non ricordo male è il primo ricordo che Silente fa vedere ad Harry!!! e da lì che comincia a spiegargli gli Horcrux!!!Come faranno a trasformare quei capitoli in dialoghi se di solito li riducono tantissimo??? Il settimo è già leggermente più improntato sull'azione. Loro tre che si spostano da un luogo all'altro per distruggere gli Horcrux o che si introducono furtivamente nel ministero. mentre nel sesto harry, Ron e hermione stanno sempre a scuola!! E voglio proprio vedere nel settimo come faranno a descrivere tutta la storia di Silente e dei doni!! e tutte le riflessioni di Harry....

CITAZIONE
ma anche perchè chi viene a vederlo con me si lamenta che non sto mai zitta e critico tutto rovinando la visione ^^"

tranquilla non sei l'unica!! Pensa che quando sono andata a vederlo con mia sorella alla fine del film sono stata mezz'ora a fare una vera e propria critica cinematografica al film (forse è un pò esagerato :P :D :lollo:) !!!!però penso che quando si ha la passione per qualcosa venga spontaneo analizzarla e dare una propria opinione in merito!!!
 
Top
112 replies since 8/6/2008, 13:28   1528 views
  Share