Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
kingdevastor
view post Posted on 24/9/2011, 13:50     +1   -1




inconfutabili nel senso che provano la mia teoria ma riguardandol meglio qualcuno che potrebbe trovare qualcosa che non và c' è! quindi non consideratele più come " inconfutabili"
 
Top
ShuichiAkai
view post Posted on 25/9/2011, 16:21     +1   -1




E quindi quando le metti? siamo curiosi... Mi viene un dubbio...
Bourbon rappresenta l'alcolico Bourbon (ovvio) che è un tipo di whiskey, fin qua nulla di strano, nella storia troviamo altri alcolici e mi sembra che l'unico whiskey che incontriamo (oltre il Bourbon) è... il rye ovvero il liquore di Shuichi Akai.
Secondo voi è una casualità oppure è un indizio lasciatoci da gosho?
A questo punto continuo a pensare che tra Bourbon e akai possa esserci qualche legame più profondo, potrebbero essere fratelli (improbabile, potrebbero essere la stessa persona (ancora più improbabile), ma potrebbe anche essere che Gosho l'abbia fatto per sottolineare la rivalità dei 2?
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 25/9/2011, 19:23     +1   -1




l' ho gia postata nel toptic shiuchi vs bourbon ma voglio avvertirti NON DICO NULLA DI NUOVO, raccolgo soloo i dati a mio parere più veritieri di queste 800000 pagine di forum, e poi spiego nei minimi dettagli come hai fatto a sopravvivere ( questa è la parte nuova)
 
Top
aptx8909 2
view post Posted on 25/9/2011, 19:26     +1   -1




parte nuova eh? in che senso sopravvivere?
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 25/9/2011, 20:08     +1   -1




il trucco con cui akai ha inscenato la sua morte ( con le immagini che lo provano) ho controllato e nessuno aveva mai messo in ogni particolare questo punto della trama tanto era dato per scontato
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 20:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (kingdevastor @ 25/9/2011, 21:08) 
il trucco con cui akai ha inscenato la sua morte ( con le immagini che lo provano) ho controllato e nessuno aveva mai messo in ogni particolare questo punto della trama tanto era dato per scontato

Lo aveva fatto qualcuno molto tempo fa, e in questi ultimi tempi era anche tornato a galla quel post, se non sbaglio era Shiho91 :)

Comunque come già detto da altri dell'inscenamento della morte di Akai se ne era già parlato e i particolari chiariti, riguardo al resto invece è la solita teoria, che ha i suoi innumerevoli difetti. Li ho elencati tutti più volte, perciò non lo rifarò ora, dico solo che quello fondamentale a mio parere è il timore di Conan nei confronti dell'indagare di Okiya con conseguente frase di Ran, non ci sono ipotesi plausibili per spiegarlo :nono:
 
Top
aptx8909 2
view post Posted on 25/9/2011, 20:19     +1   -1




hai ragione, chissà come mai?

magari poi un ipotesi viene, in fondo conan è il re delle deduzioni.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 25/9/2011, 20:34     +1   -1




Beh... qualche mesetto fa (mi pare in "Personaggi") postai un link in cui si trovava una perfetta ricostruzione (ovviamente ipotesi) della finta morte di Akai, con tanto di prove e immagini :asd:
Se lo ritrovo te lo riposto, così eviti di scrivere tutto :)

P.S. Akai_™ mi ha anticipato mentre scrivevo :D Mi riferivo a quello che si riferisce lui ^^

P.S.2 Ecco il link xD:
www.detectiveconanworld.com/wiki/Akai_faked_his_death_theory
 
Top
berniforever
view post Posted on 25/9/2011, 20:49     +1   -1




Si, e poi tempo fa in qualche altro topic di questa sezione Shiho91 spiegò con uguale accuratezza i minimi dettagli di queste vignette
 
Top
aptx8909 2
view post Posted on 26/9/2011, 14:05     +1   -1




davvero una ricostruzione esemplare , caro detective, vediamo quando akai ritornerà sulla scena
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 26/9/2011, 16:42     +1   -1




A me su Okiya stà lasciando dubbi il citato pensiero di Ran (di cui mi ero scordato :wacko: :P ) riguardo il fatto che incontrandolo ha avuto la sensazione che non dovesse parlargli di Shinichi (!) se non erro. :unsure: Però se non fosse Akai, chi altri potrebbe aver incontrato? E dove? °_O Mah! :wacko: :P

CITAZIONE (ShuichiAkai @ 25/9/2011, 17:21) 
ma potrebbe anche essere che Gosho l'abbia fatto per sottolineare la rivalità dei 2?

Decisamente probabile. :sisi:
 
Top
aptx8909 2
view post Posted on 26/9/2011, 16:46     +1   -1




devo ammettere che a gosho non manca certo la fantasia
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 26/9/2011, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Gin @ 6/9/2011, 01:29) 
Il problema è che se esaminiamo esattamente tutti i fatti e le cose che sono accadute non si riesce a trovare un filo logico e si può veramente pensare a tutto :sisi:

Conan/Shin sembra fidarsi di Okiya , gli da le chiavi della casa ed è tranquilissimo quando ne parla con Ai , e poi ho notato che ogni volta che entra in azione Conan lo guarda con un'aria quasi come ad ammirarlo . Dall'altra parte però non capisco questo fatto del non parlare di Shinichi , anche perchè a questo punto perchè gli hai detto che quella casa era di Shinichi? Lo stesso Okiya qualche puntata dopo dice che non c'è traccia che il liceale Shinichi Kudo sia vissuto in quella casa , non bastava dire che era la casa dei coniugi Kudo ...amici di Agasa che gli avevano lasciato la casa per custodirla visto che viaggiono spesso all'estero? :boh: prima parte in quarta dicendo si si tranquillo invierò una email a Shinichi (dicendo di fatto che Kudo è ancora vivo e che ha un legame con lui essendoci in contatto) chiedendogli il permesso quindi si cita e poi si fa tanti scrupoli boh :boh:

La stessa cosa vale per Ran ... ho capito che certe volte le cose bisogna pomparle ma seguendo il ragionamento del non far parte dell'fbi ,solo per il fatto che Okiya non ne faccia parte e potrebbe divulgare questa cosa Ran ha un brutto presentimento? onestamente non ci vedo un filo logico visto che in fin dei conti Ran non sa della vera identità del gurzo , senza contare poi che ho citato la frase detta da Ran proprio perchè anche quella è ambigua , dove può averlo visto? tra l'altro nella scena successiva Sonoko cerca anche di dirle che visto che è perspicace magari assomiglia allo stesso Shinichi ma lei nega dicendo che invece non c'assomiglia per niente ...anche qui concluderei con un boh :sisi:

Infine pensavo ad una cosa , indipendentemente da chi possa essere Okiya , se il suo scopo fosse quello di proteggere Ai allora in teoria già dovrebbe sapere la sua vera identità , chiunque sia se conosce l'organizzazione e protegge Ai immagino che debba aver scoperto qualcosa , quindi Conan non vorrebbe che lui facesse un 2 più 2 che risulterebbe alquanto palese se lui sapesse davvero la vera identità di Ai ? :boh: concludo anche qui con un boh d'incoraggiamento :sisi:

Non avrei saputo dirlo meglio! :sisi:

CITAZIONE
Ora metti caso che Okiya sia Okiya , lui dice nel caso delle 13 magliette rosse di aver visto in tv una persona ma che conosce bene il suo volto ed è sicuro che non fosse lui ma che forse sarà più fortunato e riuscirà a reincontrarlo , ebbene se si riferisse a questo punto a Shuichi e visto che Conan dovrebbe sapere e comunque sembra fidarsi di Okiya perchè non ne parla con lui del vero Akai? :devil:

Su quanto saputo da Conan al centro commerciale Gosho ha fatto calare momentaneamente e stranamente un sipario. -_- Come già scritto poi in questa saga siamo privati dei suoi ragionamenti. :unsure: L' autore ci ha fatto vedere il protagonista preso alquanto alla sprovvista, a vedere il suo volto, dalla situazione e poi nada. -_-
Tornando proprio ad Okiya, se fosse Akai, perchè il nostro non gli ha detto che c' è un tizio simile a lui che se ne và a zonzo? °_O

Edited by Mister wz beta - 26/9/2011, 18:26
 
Top
aptx8909 2
view post Posted on 26/9/2011, 17:12     +1   -1




neanche io.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 26/9/2011, 19:04     +1   -1




scusate non avevo mai visto il post di Shiho91 quindi credevo non l' avesse fatto ancora nessuno
 
Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11494 views
  Share