Detective Conan Forum

Samurai Champloo, di Shinichiro Watanabe

« Older   Newer »
  Share  
Faramir
view post Posted on 5/3/2024, 16:58 by: Faramir     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 4/3/2024, 20:31) 
Hai finito anche Samurai Champloo? Un altro pilastro degli anime si aggiunge alla lunga collezione di classici :lol:!
Sono lieto di sapere che ti sia piaciuto.
Un piccolo appunto in merito alla tecnica usata da Jin: secondo me, la difficoltà nel suo utilizzo consiste nell'elevatissimo rischio che comporta, poiché occorre sapere con precisione dove farsi colpire, in modo da evitare di morire e avere ancora le forze mentali e fisiche sufficienti per sferrare una risposta letale. Come se ciò non bastasse, occorre valutare anche l'abilità dell'avversario, che punterà inevitabilmente a un affondo fatale; di conseguenza, bisogna persino prevedere il punto preciso in cui l'avversario tenterà di infliggere danni e "smorzarlo" a dovere!
Non sono un esperto dell'arte della spada, ma ritengo che la complessità di tale pratica consista più o meno in questo :sisi:.

Fra' sì ma... due anni fa :lol:
Hai molto ragione sulla tecnica finale di Jin, non ci avevo pensato.
CITAZIONE
In merito al messaggio della storia, hai colto nel segno: come hai saggiamente indicato, il vero fine è il viaggio stesso; come Bebop, dove l'unica speranza in un mondo all'insegna della morte e del rimpianto è costituita dagli affetti, purtroppo rinnegati da tutti i suoi personaggi, questa storia afferma che la vera vita risiede nel presente e nelle persone amate, che scelgono di condividerlo con noi, almeno finché è possibile.

Amen :,) :cry:


PS: ora sto guardando il primo FLCL :ph34r:
 
Top
26 replies since 29/7/2008, 14:36   793 views
  Share