Detective Conan Forum

Short Story di Aoyama!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2012, 11:01     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
In Italia... anche se la Star pubblicasse le short story penso che prenda i diritti sul volume che ne colleziona la maggior parte, non su questo che di nuovo ha solo Kaito Lupin

Esistono più versioni e l'ultima non è quella più completa in Giappone? Pensavo che ogni edizione fosse uguale alla precedente o con una storia in più...
E pensavo che fossero 2 volumi...
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 21:18     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Dato che è materiale inedito in italia ne parlo qui

Ma di "terza base", storia breve creata da gosho, è stata fatta una versione anime?
Mi pare di aver letto una notizia in merito circa un annetto fa, ma poi non se ne è sentito più parlare...
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 10:22     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


un po di anni fa è uscito un Ova di conan ispirato a una storia breve di gosho sul baseball (credo il 12) ma mi pare si chiamasse Excalibur ,non "terza base"
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 09:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Infatti l'ova 12 era ispirato ad Excalibur che era un'altra short di Gosho. Ovviamente essendo un oav di Conan vi è stato inserito lui a forza, ma la base della storia è la stessa.
Terza base no, non ha una trasposizione anime, anche perchè non è possibile farci una short in quanto è un volume, non un file e allo stesso tempo è troppo poco per farci una serie anime. I personaggi però li abbiamo conosciuti nel caso del Koshien.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2014, 10:56     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Grazie mille per le informazioni!
Sarebbe bello se la Star ci portasse il volume delle short stories
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 12:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Il volume con le short potrebbe arrivare visto che a livello europeo è già uscito in germania e spagna. E come la star disse a Lucca queste decisioni sono a livello europeo, quando pubblicare poi è scelta loro ma vedendo come son andati male gli special case non ho speranze fino alla fine della crisi.
Per terza base invece.... mi pare che il manga sia stato pubblicato solo in spagna, ma potrei sbagliare e forse non è arrivato neanche li, quindi la vedo più difficile.
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2019, 19:27     +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


599cd5be7e768559968902dd35ce5f79

A Gosho piace proprio questa battuta. :P

Il volume raccoglie le short stories dell'autore di DC, una più assurda dell'altra.

Nella storia d'apertura i protagonisti sono un detective adulto in formato minion di nome George e una ragazza inseguita da misteriosi uomini in nero che cerca rifugio nel suo studio.
i misteriosi uomini in nero erano guardie assoldate dal padre per riportarla a casa, peccato che il tizio assuma gente decisamente losca e non dia neanche loro il memo che la ricercata sia la figlia visto che i tizi hanno tutta l'aria di volerla molestare. -_- Mi piace il fatto che il dottor Agasa di George sia un giocattolaio.


Nella seconda storia un nonnino samurai che disapprova il ragazzo per cui la nipote ha una cotta torna giovane temporaneamente.
Sconfiggendo il tizio e diventando il nuovo interesse amoroso della ragazza. AWKWARD. Considerato che subito dopo torna normale comunque può anche essere preso per divertissement.


La terza storia è forse la più pazzesca, un giovane scenziato che esce con una ragazza di due anni più grande decide di inventare una macchina del tempo per scambiarsi con il se stesso più vecchio e non essere più preso in giro per questa relazione.
Il risultato è che la sua fidanzata decide di perdere due anni della vita spostandosi in avanti nel futuro per assecondare questo suo ridicolo capriccio. :blink:


La quarta è una storiella di poche pagine che.. beh, praticamente non ce l'ha una trama.
Il protagonista è un detective che riceve un misterioso messaggio e si mette in macchina. Alla fine si scopre che a telefonargli era stata la fidanzata per invitarlo al cinema.


L'ultima storia vede protagonista una ragazza capace di leggere nel pensiero delle persone guardandole negli occhi.
Nient'altro da dire, è tutto qua.


Edited by Francesca Akira89 - 11/8/2019, 20:53
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2022, 12:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Questo mi sembra l'unico topic sulle storie brevi di Gosho quindi ve lo metto qui: tutte le trasposizioni anime sottotitolate delle Ayoama's Short Stories :D
(che sono vecchie, ma io le ho scoperte ieri sera)
 
Top
82 replies since 28/4/2005, 16:21   2545 views
  Share