Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
ACF
view post Posted on 15/9/2008, 09:18 by: ACF     +1   -1




QUOTE (Vermouth @ 15/9/2008, 09:09)
Beh, praticamente ha detto tutto ShinXela :lol: anch'io pensavo che Conan non si preoccupasse del Barbłn perchč sapeva pił di quanto sembrasse...ma poi se n'č uscito con quella riflessione e io francamente non si pił cosa pensare, o ha uno sdoppiamento della personalitą o č scemo, non ci sono alternative :sisi:

Al di lą del fatto che da allora č passato molto tempo, mi sembra quasi, rileggendolo, che Conan considerasse la presenza di questo Bourbon come poco pił di una buontemponata dell'Organizzazione per cercare di mettergli i bastoni tra le ruote mentre lui stava procedendo dietro le quinte con le sue infiltrazioni ed il suo progetto di smantellamento: possibile che sia perché, dopo Vermouth ed i casini che ha provocato, la ripetitivitą delle tattiche dell'organizzazione inizia a denotare una certa stanchezza e prevedibilitą? Un altro infiltrato, sempre per raccogliere notizie su Sherry... Gin e compagnia iniziano a mostrare la corda? :) Al posto di Conan anch'io mi sarei sentito quasi offeso da una tattica cosģ banale.
Dopodiché, chissą cos'ha fatto nel frattempo... sono passati quaranta numeri da allora, no?
QUOTE (Vermouth @ 15/9/2008, 09:09)
Riguardo alla caratterizzazione dei personaggi, vabbč che il protagonista č il nanogurzo, ma se gli crei un cast intorno sarebbe gradito non condannarlo all'immobilismo o addirittura alla regressione, per me che in qualunque storia do grande importanza ai personaggi questo č uno dei pił gravi difetti di DC...se adoro Ai č anche perchč, diversamente da molti altri, non č una macchietta, anzi č sempre stata caratterizzata splendidamente. Ma mi scoccia anche vedere Sato e Takagi, che consideravo la coppia pił matura di DC e che avevano fatto grandi passi avanti, comportarsi come due adolescenti cretini...vorrei pił coraggio da parte di Gosho!

Al di lą del fatto che nessun personaggio mi č mai sembrato troppo macchiettistico (vedi anche Genta, sulla cui famiglia di recente abbiamo fatto interessanti scoperte), č vero che le relazioni sono un po' ferme ad un punto morto. Il problema, secondo me, č che siamo proprio arrivati all'orlo delle risoluzioni, praticamente per tutti: Sato e Takagi ormai sono ad un passo dal fidanzarsi, Kogoro ed Eri festeggiano gli anniversari in parallelo... Il problema č che, ovviamente, qualsiasi cambiamento radicale nello status quo della serie potrebbe portare cambiamenti a catena e, chissą, magari anche rivelazioni. Non credo che il ritmo sarebe rallentabile, una volta iniziate a portare a termine le sottotrame. Quindi capisco il desiderio di mantenere lo status quo ancora per un po', per poter raccontare ancora qualche storia.
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43641 views
  Share