Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 7/1/2009, 13:44 by: the creator     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 08:48)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
certe volte mi chiedo quei fans che lo seguono da 15 anni chissa cosa pensano,
io dopo 5 anni sinceramente mi da fastidio vedere una sfilza di casi inutili ai fini della trama

Mah... io lo seguo da sette anni e non mi sono affatto stufato. Certo, ogni tanto magari mi piacerebbe vedere qualche caso in più con i genitori di Shinichi, qualche altro caso risolto da detective extra (tipo un altro "a solo" di Heiji, un nuovo caso risolto da Ran o fiù di lì...), ma per il resto tutti i casi mi sembrano perfettamente bilanciati. Ed ogni volta è come leggersi un giallo della Settimana Enigmistca: spero bene che tra vent'anni la pagina del giallo sulla Settimana Enigmistica ci sarà ancora :)

Come sempre ogni volta che leggo queste frasi ripeto, se voleva fare i gialli da settimana eingmistica faceva " Le avventure di Shinichi Kudo" e non metteva nessuna trama di fondo. Dato che non è così deve prendersi la briga anched i portare avanti un main plot, possibilmente nei tempi medi di una vita umana.
CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 08:48)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
perche diciamoci la verita il manga tocca il suo apice quando si parla di mib

Non sono affatto d'accordo: il mio caso preferito, "Il ritorno di Shinichi", non aveva l'ombra di un MIB, eppure era sorprendente, toccante e poetico. Stesso dicasi per il primo caso di Shinichi in flashback, per la "caccia al tesoro" sull'infanzia di Shinichi e Ran, per il primo amore di Agasa, e l'elenco potrebbe continuare molto a lungo. Se i casi che non riguardano i MIB per te sono solo riempitivi, forse stai seguendo il manga "La storia dell'Organizzazione Nera e di Shinichi Kudo", non "Detective Conan" ;)

Se non sono i MIB è Shinichi, comunque le parti in cui il caso si dvolge in maniera diversa dalle solite.
CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 08:48)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
anzi è grazie a loro che mi sono appassionato e colleziono il manga ,ma poi sapete quando mi fa incavolare gosho? quando inserisce i casi di kaito kid ,ma io dico cavolo questo personaggio ha un proprio manga perche lo devi inserire anche qui ?

Si chiama "crossover", lo fanno continuamente nelle serie a fumetti americane ed aiuta a costruire un universo fumettistico comune, una sorta di "grande famiglia" in cui eroi e criminali interagiscono continuamente. E dici poco :)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
ma poi oltre ad essere inutile è anche scontato il finale di ogni suo caso

Se per finale scontato intendi "il detective cattura il criminale", allora è scontato il finale del 95% di tutti i gialli mai scritti. Eppure, che strano, c'è chi continua a comprarli...

Si ma il crossover è bello una volta ogni tanto, ora spunta ogni 4/5 volumi! E poi il problema dei casi Kaito Kid è che non hanno una conclusione, semplicemente Conan lo scopre e lui fugge, come sempre. I casi singoli invece si muovono diversamente e comunque non sai mai il colpevole finale, nel crossover è sempre lui XD
CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 08:48)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
detto questo spero che da questo momento in poi la trama si velocizzi di piu ,per lo meno gosho fallo per i tuoi fans veterani

Veramente Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...

Beh, 65 volumi i veterani possono ritenersi soddisfatti. Se finiamo il manga prima della fine del prossimo secolo sarebbe cosa buona e giusta e poi, come ricorda Shinxela, le vendite calano nonostante, per guadagnare tempo fra caso MIb e un altro inserisca ritorni ( lasciatemelo dire penosi) di Shinichi e apparizione di Kid.

Edited by TheKid - 7/1/2009, 14:38
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43637 views
  Share