Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
ACF
view post Posted on 7/1/2009, 14:58 by: ACF     +1   -1




QUOTE (ShinXela @ 7/1/2009, 13:17)
QUOTE
Veramente Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...

Io penso invece che ormai inizierà a velocizzare il ritmo narrativo, in quanto le vendite di Conan stanno colando a picco in Giappone... ^_^

Ma davvero? :cry:
QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
Come sempre ogni volta che leggo queste frasi ripeto, se voleva fare i gialli da settimana eingmistica faceva " Le avventure di Shinichi Kudo" e non metteva nessuna trama di fondo. Dato che non è così deve prendersi la briga anched i portare avanti un main plot, possibilmente nei tempi medi di una vita umana.

Infatti lo fa, solo che ci mette i suoi tempi. Che dirti... forse sei nato nell'epoca sbagliata: i manga e gli anime che si concludevano in pochi volumi o poche serie fanno parte dell'infanzia della mia generazione, quella attuale è l'epoca dei manga-soap opera, in cui la marcia verso la fine della trama principale è sempre lentissima, e non conta tanto la destinazione quanto il viaggio. Vedi Inuyasha, che è andato avanti allegramente per più di dieci anni, vedi One Piece, che sicuramente arriverà oltre i seicento file ed ha una rivelazione ogni tanto ed un piccolo passetto verso l'isola Raftel ogni tanto, e vedi, per l'appunto, Detective Conan, che mentre ci porta verso la conclusione ci fa assaggiare infiniti casi di tanti generi diversi. Una volta chiusa la trama dei MIB, DC dovrà chiudere - a meno che non ci sia una buona scusa per proseguire le "avventure da adulto" di Shinichi, ma ne dubito - e a qual punto potremo solo accontentarci e passare ad altro. E fare a meno di DC sinceramente non è una prospettivo cui guardo con molto piacere...

QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
Se non sono i MIB è Shinichi, comunque le parti in cui il caso si dvolge in maniera diversa dalle solite

E allora perché non ti piace "Il cavaliere nero 2"? Vediamo, ci sono Heiji e Kazuha, e già questo lo rende un caso diverso dal saolito. C'è Schinichi, che a far bene i conti non si vedeva più in carne ed ossa proprio dalla saga del Cavaliere nero, nel volume 26. C'è l'apparizione speciale di Ai e del dottor Agasa, in più sono due casi insieme per formare un caso extra-long... ti sembra un caso "solito", forse?

QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
Si ma il crossover è bello una volta ogni tanto, ora spunta ogni 4/5 volumi!

Beh, è mancato per anni dopo la storia del "raduno dei detective" nel volume 30 - sinceramente non mi spiace vedergli recuperare il tempo perso :)

QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
E poi il problema dei casi Kaito Kid è che non hanno una conclusione, semplicemente Conan lo scopre e lui fugge, come sempre. I casi singoli invece si muovono diversamente e comunque non sai mai il colpevole finale, nel crossover è sempre lui XD

Mica vero.Guarda il crossover nel vol. 20. O quello nel vol. 30. O quello nel vol. 46. Il mistero è doppio: da una parte chi è il colpevole, e dall'altra sotto quali mentite spoglie si nasconde Kid. Due misteri, non zero :)

QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
Beh, 65 volumi i veterani possono ritenersi soddisfatti. Se finiamo il manga prima della fine del prossimo secolo sarebbe cosa buona e giusta e poi, come ricorda Shinxela, le vendite calano nonostante, per guadagnare tempo fra caso MIb e un altro inserisca ritorni ( lasciatemelo dire penosi) di Shinichi e apparizione di Kid.

Io metterei un po' più in mezzo i genitori di Shinichi, Makoto (che non si vede da un secolo) e qualche altra bella trasferta da Heiji... è vero a volte è un po' ripetittivo, ma è nella natura del personaggio :)
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43641 views
  Share