Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 7/1/2009, 15:16 by: the creator     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Non ti quoto per non fare un post enorme, comunque:

Volevo dire ceh Kaito Kid ha anche un manga tutto suo per cimentarsi in imprese, quindi se non appare per 14 volumi in DC non è che sia un danno, ma un fatto naturale. Se no sarebbe antagonista fisso.

Il caso del Cavaliere nero 2 non mi piace per tantissimi motivi:

1) collocazione nel manga troppo avanzata
2) ritorno completamente inutile ai fini della trama e sprecato
3) Irritanti teatrini con Ran che sappiamo tutti a memoria
4) Ulteriore svalutazione di Ai che si è trasformata in una porta antidoto senza peraltro dirci nulla su di esso.
5) Aggiungi al punta 4 il fatto che per giustificare l'assunzione dell'antidoto Gosho ha fatto si che Ai lo mettesse in una scatola di aspirine in un cassetto a caso ( cosa che non addice per nulla al personaggio).
6) Conan che non si rende conto di una differenza tra un aspirina e un antidoto ( almeno che non siano uguali anche nelle fattezze esterne...)
7) Shinichi che torna bambino e poi ancora adulto modello elastico, ad una velocità sconvolgente
8) In fatto che Ai sapesse magicamente che Kudo si sarebbe trovato in quel bagno e in quella toilette al momento della trasformazione
9) Come ha fatto Ai ad anestetizzare Ran e permettere a Kudo di tornare normale dato che c'era anche altra gente.
10) Il fatto che Ran non si ponga minimamente il problema della scomparsa di Conan e il contemporaneo arrivo di Shinichi, quando prima si insospettiva per molto di più.
Altri forse me ne verranno in mente, am questi credo che bastino XD

Per le vendite è vero, il miglior volume di Conan quest'anno è stato il 61 che si è piazzato 25° nella classifica di vendite del 2008, piuttosto basso. E poi, caro ACF, a me sembra che sia giusto dare fine al manga, indipendentemente da tutto, mi sembra una cosa sensata cercare di dare una fine alla propria opera. Tra l'altro hai citato proprio Inuyasha che ha chiuso dopo 56 volumi proprio quando il pubblico non ne ha potuto più di vederlo trascinarsi, infatti la sua fine è avvenuta quasi in sortina, spero che ciò non accada a Conan.

Detto questo, pensala come vuoi, ho sempre saputo di essere un rompiballe :D
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43637 views
  Share