Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2016, 19:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 11/4/2016, 19:09) 
CITAZIONE
1) Kid come avrebbe fatto a mascherarsi da Shiho? Aveva una maschera già pronta? E sapeva anche la voce? Nel manga suo c'è la magia, può far quello che vuole, ma in DC vorrei una certa credibilità, perché non c'è spiegazione logica a questo.

Viene detto nel caso successivo che Conan aveva un piano. Non ci viene spiegato quale nel dettaglio ma data la maschera di Shiho si può presumere che il piano prevedesse una finta maschera.
La magia non c'entra. Viene spiegato nel corso di DC che Toichi Kuroba ha insegnato a Yukiko e Sharon a impersonare e cambiare voce. Kid dovrebbe aver imparato qualcosa del genere o da piccolo o quando ha trovato il costume del padre

CITAZIONE
2) Kid e Conan che si alleano? Ma siamo seri? Kid da una mano al suo rivale in una missione quasi mortale? Che bontà d'animo!!!

Questa non è una forzatura è una cosa che può non piacere (e sono il primo a cui non piace).

Il dubbio non è come possa fare la voce, ma come faccia a conoscerla. Anche supponendo che non fosse un problema, sapendo che Bourbon non la conosca (cosa legittima e giusta), come faceva Conan a sapere che non sarebbe arrivato un altro MIB che invece l'avesse conosciuta? Se l'avesse trovata Vermouth non ci sarebbe mai cascata, conoscendone la vera voce.
Per la magia dicevo che in MK, se lui fa comparire maschere in un secondo e conosce codici fiscali di guardie non me ne curo, ma DC, manga basato sulla logica e l'indagine, Kid deve seguire strettamente le regole di questo mondo.

Sull'alleanza mi spiace ma rimango dell'idea che sia una forzatura e non una cosa di dubbio gusto e basta. Conan, l'irreprensibile uomo della legge che mai ha un cedimento, si allea con Kid, suo eterno rivale?
E Kid perchè avrebbe mai dovuto accettare? Per non farsi prendere? Sarebbe anche una cosa giusta se non fosse che Kid è scappato già 125 volte e non credo che sta volta si sarebbe preoccupato.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 19:29     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Una cosa (riguardo ai casi) che non mi va giù, ad esempio, è il continuo atteggiamento di Gosho nel volerci mostrare sempre trucchi geniali con il cazzerola di filo da pesca. Una volta va bene, anche due... tre se vogliamo... ma non in 100 e passa casi... basta filo da pesca, un giorno o l'altro aprirò un comitato di abrogazione del filo da pesca in DC. Basta ahahah
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mi sono appena riletto il caso del tavolo rotante dove Ran ha i flashback ( quello in italiano intitolato " Deja vu sotto la pioggia") e il flashback di NY...certo che davvero sotto certi aspetti non pare più lo stesso manga, a parte i disegni che vabbè quelli di quei volumi lì per me erano i migliori del manga, ma proprio in generale...nelle scene dove Ran è presa dai ricordi la regia è magistrale, per non parlare di Golden Apple, caso bellissimo sotto tutti gli aspetti, dove finalmente abbiamo un assassina pazza e non la solita vendetta, ricco di spunti e di rimandi alla religione e alla storia, con una Vermouth in grande spolvero e col carisma che sprizzava da tutti i pori e delle scene decisive per la trama, come il fatto di Akai = agente FBI e la vicenda di Vermouth e Kudo/Ran che l'ha cambiata e spiega sia perchè li chiama Cool Guy ed Angel e sia alcune sue azioni in HP.
Credo sia stato il flashback migliore di tutto il manga e in generale una vicenda ben raccontata.
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 14:13     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Quella é la mia parte preferita del manga. Adattata bene sia nel manga che nell' anime! :lol:
I disegni in quel periodo erano i migliori. Inoltre era un caso interessante ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2016, 14:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Beh nell'anime italiano mica tanto bene, con tutti i riferimenti a Dio snaturati -.-"
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 15:11     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Io non ho mica detto la versione italiana ;)
Intendevo la versione giapponese, più per essere precisi, l'anime in generale. Le scene e la colonna sonora :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2016, 14:18     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Certo che il protagonista ha proprio cambiato atteggiamento...nel caso delle quattro Porsche ( volume 41 eh mica uno dei primi volumi) si dimostra preoccupatissimo del fatto di essere stato ripreso in un programma tv di cucina...Agasa dice che è una roba da 10% di share e il fatto che i MIB lo guardassero è una cosa molto remota ma lui obietta dicendo che anche l'1% di share sono già 4000 persone mentre il 10 sono 10 milioni e quindi fra quei 10 milioni ci potrebbero essere i MIB...da qua passiamo a Conan che va in tv per sfidare Kid e diventa l'attrazione della partita di Wimbledon.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:05     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Ma Conan da bambino se i Mib lo vedessero, che succederebbe? Tranne Vermouth che per via dell'amicizia con la mamma di Shinichi, poteva conoscere l'aspetto da piccolo, il resto dei Mib?
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ora mezza Tokyo lo conosce perchè mette sempre in riga Kid ( un bambino di 7 anni eh, contro un ladro che sminchia sempre anche la polizia) e addirittura sanno benissimo che è il bambino che vive con Kogoro e la vera mente dietro di lui...se si mostra molto i MIB dopo un pò, e Gin in particolare, potrebbero alzare un sopracciglio e dire " Ma sto bambino non è un pò troppo coinvolto e intelligente? A quanto pare sta pure sempre fra le braghe di Mouri, lo stesso Mouri di cui io sospetto nasconda Sherry e che è collegato stranamente anche a Kir...e tra l'altro mi sembra di ricordare che sia lo stesso bimbetto che ci intralciò quando stavamo per piantare una pallottola in testa al suddetto Mouri"
Vodka direbbe " Hai ragione Aniki, magari è un semplice moccioso ma nel dubbio controlliamo!"
Controllano, notano che Kogoro era un inetto ed è diventato un genio da dopo arrivato Conan e scoprirebbero anche tutti i vari altri collegamenti come hanno fatto Vermouth e in parte anche Amuro...che è collegato a un inventore di nome Agasa, che è apparso quando Kudo è morto, che sulla carta tecnicamente Conan Edogawa non esiste ecc. e beccherebbero pure Ai subito dopo.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (secrom98 @ 29/4/2016, 18:10) 
Ora mezza Tokyo lo conosce perchè mette sempre in riga Kid ( un bambino di 7 anni eh, contro un ladro che sminchia sempre anche la polizia)

Ma come lo mette in riga? Manco una volta ci e' riuscito...In nessun episodio Kid ha fallito nel suo piano.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:23     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Si, questa cosa della notorietà è fuori da ogni logica. Conan è diventato famoso per aver sconfitto Kid e già questo è sospetto, visto che ha sette anni. Per di più vive a casa di un altro personaggio famoso come Kogoro, quindi somma popolarità a popolarità. Questo comportamento mette a rischio anche la copertura perfetta di Shinichi, perchè va bene non sospettare dei bambini, ma se il suddetto bambino si mostra geniale, vive a casa di un genio che genio è diventato col suo arrivo e per di più Kogoro stesso è ora tenuto d'occhio da Gin, le cose si fanno buie. Forse Gin non arriverà a capire tutta la verità, ma penso possa rendersi conto che quel bambino geniale che risolve i casi di Kid possa essere la stessa mente geniale dietro a Mouri. Che scopra che è un ragazzo rimbambinito è poco rilevante, Gin ammazza Conan, che sia bambino vero o finto.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:25     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (the creator @ 29/4/2016, 18:23) 
Conan è diventato famoso per aver sconfitto Kid

Sconfitto? Forse mi sono perso qualcosa, ma non mi risulta che ci abbia anche passato vicino, a un risultato del genere Conan contro Kid fallisce clamorosamente purtroppo. SEMPRE.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 29/4/2016, 18:22) 
CITAZIONE (secrom98 @ 29/4/2016, 18:10) 
Ora mezza Tokyo lo conosce perchè mette sempre in riga Kid ( un bambino di 7 anni eh, contro un ladro che sminchia sempre anche la polizia)

Ma come lo mette in riga? Manco una volta ci e' riuscito...In nessun episodio Kid ha fallito nel suo piano.

Vabbè nel senso che gli dà filo da torcere e scopre sempre tutti i suoi trucchi mentre la polizia pure messi in una squadra da 30 persone non capiscono un tubero poi alcune volte Conan è riuscito pure a ferirlo. ( Che poi è per volere di autore che si salva, altrimenti lo avrebbe preso già dal caso della perla nera, quando Conan fa la stupidaggine di calciare col pallone il telefono invece che beccare lui)
E poi dicono così i mass media eh non io XD lo chiamano il ragazzino che tiene testa a Kid, in uno degli ultimi casi, quello del detective Hotta, l'assassino lo riconosce anche a prima vista addirittura...saluta Kogoro e poi Conan con un " Tu sei Conan vero? So di te per via delle tue lotte con Kid" cioè ora Conan se gira in strada lo conoscono tutti, peggio ancora di quando era Shinichi Kudo...sembra che il manga vada al contrario.

CITAZIONE (the creator @ 29/4/2016, 18:23) 
Si, questa cosa della notorietà è fuori da ogni logica. Conan è diventato famoso per aver sconfitto Kid e già questo è sospetto, visto che ha sette anni. Per di più vive a casa di un altro personaggio famoso come Kogoro, quindi somma popolarità a popolarità. Questo comportamento mette a rischio anche la copertura perfetta di Shinichi, perchè va bene non sospettare dei bambini, ma se il suddetto bambino si mostra geniale, vive a casa di un genio che genio è diventato col suo arrivo e per di più Kogoro stesso è ora tenuto d'occhio da Gin, le cose si fanno buie. Forse Gin non arriverà a capire tutta la verità, ma penso possa rendersi conto che quel bambino geniale che risolve i casi di Kid possa essere la stessa mente geniale dietro a Mouri. Che scopra che è un ragazzo rimbambinito è poco rilevante, Gin ammazza Conan, che sia bambino vero o finto.

E' diventata davvero una contraddizione nella contraddizione, è più famoso Conan Edogawa di quanto non lo fosse Shinichi Kudo in pratica: il peggio è stato quando tutta la polizia di Nagano ( e quindi chissà quanti altri se lo sanno pure a Nagano!!) sapeva benissimo che Kogoro è uno scemo e il merito è di Conan...a questo punto nulla vieterebbe a Gin di pensare che sia stato il ragazzino a suggerirgli di nascondere Sherry e a mettere la microspia a Kir visto che dappertutto è famoso per la sua intelligenza.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Soprattutto perchè ora, se lui facesse un'azione contro i MIB e venisse visto, sarebbe molto facile che venga riconosciuto. Pensate tipo a Black Impact, quando Conan lancia il pallone sulla vetrata e salva la vita a Kogoro. Con la fama che ha ora, anche un Gin potrebbe dire "hey, quel bambino non è quello famoso... che strano". Anche a non far nulla di particolare rischi comunque di essere ricordato. Il vantaggio di essere un bambino è che nessuno fa caso a te, come nel caso Itakura, quando Vodka neanche si preoccupa che un bambino è entrato nel magazzino. Ora, se rifacesse la stessa cosa rischierebbe di essere riconosciuto come QUEL bambino e non più come UN bambino.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Esattamente...ma poi la differenza è proprio paradossale, nei primi volumi anche se solo una bambina ringraziava Conan, quest'ultimo doveva sudare sette camicie e dire a Ran " ma no, si riferisce a Kogoro!", Megure lo trattava come un pupattolo scemo e altro che comandare la polizia, doveva chiamare entrambi in un posto con la voce modificata o usare voci degli agenti della scientifica per spingerli a fare la cosa giusta...ora mi verrà detto che erano i primissimi volumi ma anche verso metà storia la cosa non era così radicale.
Il fatto di Kid è la cosa peggiore sopratutto perchè quest'ultimo è proprio inutile alla trama ma con questa cosa della fama grazie ai suoi casi si crea una contraddizione.
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43641 views
  Share