Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
ACF
view post Posted on 4/1/2009, 20:34     +1   -1




QUOTE (the creator @ 4/1/2009, 19:00)
Ok, vuoto cosmico proprio no, però:

Rock Ikkaku: caso con Okiya che non ha avanzato nulla sulla sua identità, anche quello che dice Ai non è nulla di più di quello che ipotizzava la prima volta a casa di Agasa.

Ma la faccenda si è complicata non poco - abbiamo avuto una prima apparizione di Okiya che ha fatto scattare tutti i MIB-Alarms nella testa di Ai, una seconda che è passata senza il minimo accenno a presentimenti o pericoli... ed un terzo, questo, in cui le carte si sparigliano di nuovo, ed Okiya appare più minaccioso che mai. La faccenda si complica, quindi: Okiya è un MIB? E' un ex-MIB? E' un MIB ad intermittenza? Come si spiega il fatto che il "senso di MIB" di Ai scatti un giorno sì ed uno no? Se non ci fosse stato questo terzo caso, l'iniziale preoccupazione di Ai all'epoca del caso del "tizio giallo" sarebbe potuta passare per un abbaglio, o magari per una allarme mirato male - fatto scattare da qualcun altro dei personaggi di quel caso, ed arbitrariamente associata ad Okiya, come successo a suo tempo con il dirottamento del bus, e la coppia Jodie-araide. Qui invece pare che l'origine sia proprio Okiya, che è l'unico personaggio comune rispetto all'altro caso. e dici niente...

QUOTE (the creator @ 4/1/2009, 19:00)
Leti It be: L'unico caso che veramente mi è sembrato utile, più che altro per ridarmi la speranza della fine.

Un meraviglioso bacio, e tu pensi solo alla fine del manga? :unsure: E quando finirà? Sei certo che te lo sarai goduto? :unsure:

QUOTE (the creator @ 4/1/2009, 19:00)
Kaito Kid: Solito caso per guadagnare tempo, per altro abbastanza insipido rispetto a qello precedente.

Non dirmi che non ti ha fatto piacere vedere Kaito e Conan collaborare come colleghi ed amici davanti a quella cassaforte... a me è suonato meravigliosamente natalizio :)

QUOTE (the creator @ 4/1/2009, 19:00)
Il cavaliere nero 2: Lasciamo perdere che a ricordarlo mi viene l'ulcera...

E qui è questione di gusti, a me è piaciuto tanto che non vedo l'ora di vederne l'anime :)

QUOTE (the creator @ 4/1/2009, 19:00)
Fino ad ora, dal volume 60 al 64 la storia ha lasciato parecchio a desiderare e la saga di okiya non ha dato possibilità di alcuna discussione interessante, poichè non ci ha fornito indizi di alcun tipo. Forse ora, con la "ricomparsa" di Akai, qualcosa ricomincia a muoversi, e sarebbe anche ora.

Dimenticavo la torma degli impazienti... :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 21:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


Mi dispiace ACF, ma faccio parte del pubblico pragmatico e impaziente di DC. Ora, il bacio fra Takagi e Sato a me è paiciuto, l'ho trovato messo piuttosto a DOC nella faccenda, però calcolando che sn in ballo dal 21° volume bisogna ammettere che se l'è presa comoda, e visto che questo è il primo segno di inizio finamle, è sciuramente la cosa che più ha colpito nell'intero.
Il caso in cui dici che ai non sente niente io non me lo ricordo... Ce n'è stato uno con Ran e Sonoko senza Ai e basta. Quello della Rolls Royce è li a malapena e non si è fatto nemmeno vedere, non credo si possa annoverare tra gli incontri Ai/ Okiya.
Il cavaliere nero 2, a parte la collocazione del caso, che può piacere o non piacere, è pieno di eventi e particolari buttati a caso e che fanno un occhio nero alla trama.
Poi lo so, piacciono i casi tranquilli, il clima natalizio con Kaito, le " pause mentali" di Gosho, il fatto che non può mettere tutti casi mibbosi insieme... le so già queste critiche. Per, ora, siamo oggettivi:
65 volumi andanti, 15 anni di produzione, una storia d'amore conclusa su 5 e nemmeno l'ombra della fine sul fronte trama. Non sarebbe ora di fare piazza pulita delle lungaggini e arrivare al sodo? Di casi per la gente che ne voleva tanti ce ne sono, ora cerchiamo di stringare a cercare di mettere la fine al manga. Non voglio aspettare 5 o 6 anni per vederne la conclusione, sarebbe troppo pesante!

 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 11:45     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
83

Status:


CITAZIONE (the creator @ 4/1/2009, 21:06)
Mi dispiace ACF, ma faccio parte del pubblico pragmatico e impaziente di DC. Ora, il bacio fra Takagi e Sato a me è paiciuto, l'ho trovato messo piuttosto a DOC nella faccenda, però calcolando che sn in ballo dal 21° volume bisogna ammettere che se l'è presa comoda, e visto che questo è il primo segno di inizio finamle, è sciuramente la cosa che più ha colpito nell'intero.
Il caso in cui dici che ai non sente niente io non me lo ricordo... Ce n'è stato uno con Ran e Sonoko senza Ai e basta. Quello della Rolls Royce è li a malapena e non si è fatto nemmeno vedere, non credo si possa annoverare tra gli incontri Ai/ Okiya.
Il cavaliere nero 2, a parte la collocazione del caso, che può piacere o non piacere, è pieno di eventi e particolari buttati a caso e che fanno un occhio nero alla trama.
Poi lo so, piacciono i casi tranquilli, il clima natalizio con Kaito, le " pause mentali" di Gosho, il fatto che non può mettere tutti casi mibbosi insieme... le so già queste critiche. Per, ora, siamo oggettivi:
65 volumi andanti, 15 anni di produzione, una storia d'amore conclusa su 5 e nemmeno l'ombra della fine sul fronte trama. Non sarebbe ora di fare piazza pulita delle lungaggini e arrivare al sodo? Di casi per la gente che ne voleva tanti ce ne sono, ora cerchiamo di stringare a cercare di mettere la fine al manga. Non voglio aspettare 5 o 6 anni per vederne la conclusione, sarebbe troppo pesante!

certe volte mi chiedo quei fans che lo seguono da 15 anni chissa cosa pensano,
io dopo 5 anni sinceramente mi da fastidio vedere una sfilza di casi inutili ai fini della trama ,perche diciamoci la verita il manga tocca il suo apice quando si parla di mib anzi è grazie a loro che mi sono appassionato e colleziono il manga ,ma poi sapete quando mi fa incavolare gosho? quando inserisce i casi di kaito kid ,ma io dico cavolo questo personaggio ha un proprio manga perche lo devi inserire anche qui ? ma poi oltre ad essere inutile è anche scontato il finale di ogni suo caso ,detto questo spero che da questo momento in poi la trama si velocizzi di piu ,per lo meno gosho fallo per i tuoi fans veterani
 
Top
giovannino
view post Posted on 6/1/2009, 12:06     +1   -1




CITAZIONE
ma poi oltre ad essere inutile è anche scontato il finale di ogni suo caso

verissimo.

CITAZIONE
perche diciamoci la verita il manga tocca il suo apice quando si parla di mib

non direi, il manga è sempre al primo posto da anni appena esce, e i casi escono prima sullo shonen quindi i casi li conoscono già
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 15:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


CITAZIONE (giovannino @ 6/1/2009, 12:06)
CITAZIONE
perche diciamoci la verita il manga tocca il suo apice quando si parla di mib

non direi, il manga è sempre al primo posto da anni appena esce, e i casi escono prima sullo shonen quindi i casi li conoscono già

Conta che se una persona ha 60 volumi credo che qualunque cosa accadrebbe predererebbe il numero successivo. E comunque è sempre un circolo vizioso, tu compri il manga perchè continua e Gosho lo continua perchè tu lo compri. Uno dei due deve fermarsi e gradirei fosse l'autore.
A parte tutto si, l'apice secondo me è quando ci sono i casi con i MIB, ma è molto interessante anche quando si entra in quel bel clima di mistero e intrigo in cui non capisci nulla e ti diverti a ragionare. Un pò cme hai tempi del pre HP.
Per questo la saga do Okiya non mi piace, non mi da spunti per ragionare su nulla, non ci sono indizi, da quando è apparso fino ad ora non si è scoperto nulla di più di quello che si sapeva dal suo primo caso. Adesso che rispunto Akai nutro forti aspettative per una ripresa.
 
Top
ACF
view post Posted on 7/1/2009, 08:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
certe volte mi chiedo quei fans che lo seguono da 15 anni chissa cosa pensano,
io dopo 5 anni sinceramente mi da fastidio vedere una sfilza di casi inutili ai fini della trama

Mah... io lo seguo da sette anni e non mi sono affatto stufato. Certo, ogni tanto magari mi piacerebbe vedere qualche caso in più con i genitori di Shinichi, qualche altro caso risolto da detective extra (tipo un altro "a solo" di Heiji, un nuovo caso risolto da Ran o fiù di lì...), ma per il resto tutti i casi mi sembrano perfettamente bilanciati. Ed ogni volta è come leggersi un giallo della Settimana Enigmistca: spero bene che tra vent'anni la pagina del giallo sulla Settimana Enigmistica ci sarà ancora :)

CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
perche diciamoci la verita il manga tocca il suo apice quando si parla di mib

Non sono affatto d'accordo: il mio caso preferito, "Il ritorno di Shinichi", non aveva l'ombra di un MIB, eppure era sorprendente, toccante e poetico. Stesso dicasi per il primo caso di Shinichi in flashback, per la "caccia al tesoro" sull'infanzia di Shinichi e Ran, per il primo amore di Agasa, e l'elenco potrebbe continuare molto a lungo. Se i casi che non riguardano i MIB per te sono solo riempitivi, forse stai seguendo il manga "La storia dell'Organizzazione Nera e di Shinichi Kudo", non "Detective Conan" ;)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
anzi è grazie a loro che mi sono appassionato e colleziono il manga ,ma poi sapete quando mi fa incavolare gosho? quando inserisce i casi di kaito kid ,ma io dico cavolo questo personaggio ha un proprio manga perche lo devi inserire anche qui ?

Si chiama "crossover", lo fanno continuamente nelle serie a fumetti americane ed aiuta a costruire un universo fumettistico comune, una sorta di "grande famiglia" in cui eroi e criminali interagiscono continuamente. E dici poco :)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
ma poi oltre ad essere inutile è anche scontato il finale di ogni suo caso

Se per finale scontato intendi "il detective cattura il criminale", allora è scontato il finale del 95% di tutti i gialli mai scritti. Eppure, che strano, c'è chi continua a comprarli...

CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
detto questo spero che da questo momento in poi la trama si velocizzi di piu ,per lo meno gosho fallo per i tuoi fans veterani

Veramente Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...


Edited by TheKid - 7/1/2009, 14:44
 
Top
ShinXela
view post Posted on 7/1/2009, 13:17     +1   -1




CITAZIONE
Veramente Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...

Io penso invece che ormai inizierà a velocizzare il ritmo narrativo, in quanto le vendite di Conan stanno colando a picco in Giappone... ^_^
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 13:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 08:48)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
certe volte mi chiedo quei fans che lo seguono da 15 anni chissa cosa pensano,
io dopo 5 anni sinceramente mi da fastidio vedere una sfilza di casi inutili ai fini della trama

Mah... io lo seguo da sette anni e non mi sono affatto stufato. Certo, ogni tanto magari mi piacerebbe vedere qualche caso in più con i genitori di Shinichi, qualche altro caso risolto da detective extra (tipo un altro "a solo" di Heiji, un nuovo caso risolto da Ran o fiù di lì...), ma per il resto tutti i casi mi sembrano perfettamente bilanciati. Ed ogni volta è come leggersi un giallo della Settimana Enigmistca: spero bene che tra vent'anni la pagina del giallo sulla Settimana Enigmistica ci sarà ancora :)

Come sempre ogni volta che leggo queste frasi ripeto, se voleva fare i gialli da settimana eingmistica faceva " Le avventure di Shinichi Kudo" e non metteva nessuna trama di fondo. Dato che non è così deve prendersi la briga anched i portare avanti un main plot, possibilmente nei tempi medi di una vita umana.
CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 08:48)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
perche diciamoci la verita il manga tocca il suo apice quando si parla di mib

Non sono affatto d'accordo: il mio caso preferito, "Il ritorno di Shinichi", non aveva l'ombra di un MIB, eppure era sorprendente, toccante e poetico. Stesso dicasi per il primo caso di Shinichi in flashback, per la "caccia al tesoro" sull'infanzia di Shinichi e Ran, per il primo amore di Agasa, e l'elenco potrebbe continuare molto a lungo. Se i casi che non riguardano i MIB per te sono solo riempitivi, forse stai seguendo il manga "La storia dell'Organizzazione Nera e di Shinichi Kudo", non "Detective Conan" ;)

Se non sono i MIB è Shinichi, comunque le parti in cui il caso si dvolge in maniera diversa dalle solite.
CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 08:48)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
anzi è grazie a loro che mi sono appassionato e colleziono il manga ,ma poi sapete quando mi fa incavolare gosho? quando inserisce i casi di kaito kid ,ma io dico cavolo questo personaggio ha un proprio manga perche lo devi inserire anche qui ?

Si chiama "crossover", lo fanno continuamente nelle serie a fumetti americane ed aiuta a costruire un universo fumettistico comune, una sorta di "grande famiglia" in cui eroi e criminali interagiscono continuamente. E dici poco :)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
ma poi oltre ad essere inutile è anche scontato il finale di ogni suo caso

Se per finale scontato intendi "il detective cattura il criminale", allora è scontato il finale del 95% di tutti i gialli mai scritti. Eppure, che strano, c'è chi continua a comprarli...

Si ma il crossover è bello una volta ogni tanto, ora spunta ogni 4/5 volumi! E poi il problema dei casi Kaito Kid è che non hanno una conclusione, semplicemente Conan lo scopre e lui fugge, come sempre. I casi singoli invece si muovono diversamente e comunque non sai mai il colpevole finale, nel crossover è sempre lui XD
CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 08:48)
CITAZIONE (moriarty black @ 6/1/2009, 11:45)
detto questo spero che da questo momento in poi la trama si velocizzi di piu ,per lo meno gosho fallo per i tuoi fans veterani

Veramente Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...

Beh, 65 volumi i veterani possono ritenersi soddisfatti. Se finiamo il manga prima della fine del prossimo secolo sarebbe cosa buona e giusta e poi, come ricorda Shinxela, le vendite calano nonostante, per guadagnare tempo fra caso MIb e un altro inserisca ritorni ( lasciatemelo dire penosi) di Shinichi e apparizione di Kid.

Edited by TheKid - 7/1/2009, 14:38
 
Top
ACF
view post Posted on 7/1/2009, 14:58     +1   -1




QUOTE (ShinXela @ 7/1/2009, 13:17)
QUOTE
Veramente Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...

Io penso invece che ormai inizierà a velocizzare il ritmo narrativo, in quanto le vendite di Conan stanno colando a picco in Giappone... ^_^

Ma davvero? :cry:
QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
Come sempre ogni volta che leggo queste frasi ripeto, se voleva fare i gialli da settimana eingmistica faceva " Le avventure di Shinichi Kudo" e non metteva nessuna trama di fondo. Dato che non è così deve prendersi la briga anched i portare avanti un main plot, possibilmente nei tempi medi di una vita umana.

Infatti lo fa, solo che ci mette i suoi tempi. Che dirti... forse sei nato nell'epoca sbagliata: i manga e gli anime che si concludevano in pochi volumi o poche serie fanno parte dell'infanzia della mia generazione, quella attuale è l'epoca dei manga-soap opera, in cui la marcia verso la fine della trama principale è sempre lentissima, e non conta tanto la destinazione quanto il viaggio. Vedi Inuyasha, che è andato avanti allegramente per più di dieci anni, vedi One Piece, che sicuramente arriverà oltre i seicento file ed ha una rivelazione ogni tanto ed un piccolo passetto verso l'isola Raftel ogni tanto, e vedi, per l'appunto, Detective Conan, che mentre ci porta verso la conclusione ci fa assaggiare infiniti casi di tanti generi diversi. Una volta chiusa la trama dei MIB, DC dovrà chiudere - a meno che non ci sia una buona scusa per proseguire le "avventure da adulto" di Shinichi, ma ne dubito - e a qual punto potremo solo accontentarci e passare ad altro. E fare a meno di DC sinceramente non è una prospettivo cui guardo con molto piacere...

QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
Se non sono i MIB è Shinichi, comunque le parti in cui il caso si dvolge in maniera diversa dalle solite

E allora perché non ti piace "Il cavaliere nero 2"? Vediamo, ci sono Heiji e Kazuha, e già questo lo rende un caso diverso dal saolito. C'è Schinichi, che a far bene i conti non si vedeva più in carne ed ossa proprio dalla saga del Cavaliere nero, nel volume 26. C'è l'apparizione speciale di Ai e del dottor Agasa, in più sono due casi insieme per formare un caso extra-long... ti sembra un caso "solito", forse?

QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
Si ma il crossover è bello una volta ogni tanto, ora spunta ogni 4/5 volumi!

Beh, è mancato per anni dopo la storia del "raduno dei detective" nel volume 30 - sinceramente non mi spiace vedergli recuperare il tempo perso :)

QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
E poi il problema dei casi Kaito Kid è che non hanno una conclusione, semplicemente Conan lo scopre e lui fugge, come sempre. I casi singoli invece si muovono diversamente e comunque non sai mai il colpevole finale, nel crossover è sempre lui XD

Mica vero.Guarda il crossover nel vol. 20. O quello nel vol. 30. O quello nel vol. 46. Il mistero è doppio: da una parte chi è il colpevole, e dall'altra sotto quali mentite spoglie si nasconde Kid. Due misteri, non zero :)

QUOTE (the creator @ 7/1/2009, 13:44)
Beh, 65 volumi i veterani possono ritenersi soddisfatti. Se finiamo il manga prima della fine del prossimo secolo sarebbe cosa buona e giusta e poi, come ricorda Shinxela, le vendite calano nonostante, per guadagnare tempo fra caso MIb e un altro inserisca ritorni ( lasciatemelo dire penosi) di Shinichi e apparizione di Kid.

Io metterei un po' più in mezzo i genitori di Shinichi, Makoto (che non si vede da un secolo) e qualche altra bella trasferta da Heiji... è vero a volte è un po' ripetittivo, ma è nella natura del personaggio :)
 
Top
ShinXela
view post Posted on 7/1/2009, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (ACF @ 7/1/2009, 14:58)
CITAZIONE (ShinXela @ 7/1/2009, 13:17)
CITAZIONE
Veramente Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...

Io penso invece che ormai inizierà a velocizzare il ritmo narrativo, in quanto le vendite di Conan stanno colando a picco in Giappone... ^_^

Ma davvero? :cry:

Eh già...Dai un'occhiata a questa classifica.
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20808
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 15:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


Non ti quoto per non fare un post enorme, comunque:

Volevo dire ceh Kaito Kid ha anche un manga tutto suo per cimentarsi in imprese, quindi se non appare per 14 volumi in DC non è che sia un danno, ma un fatto naturale. Se no sarebbe antagonista fisso.

Il caso del Cavaliere nero 2 non mi piace per tantissimi motivi:

1) collocazione nel manga troppo avanzata
2) ritorno completamente inutile ai fini della trama e sprecato
3) Irritanti teatrini con Ran che sappiamo tutti a memoria
4) Ulteriore svalutazione di Ai che si è trasformata in una porta antidoto senza peraltro dirci nulla su di esso.
5) Aggiungi al punta 4 il fatto che per giustificare l'assunzione dell'antidoto Gosho ha fatto si che Ai lo mettesse in una scatola di aspirine in un cassetto a caso ( cosa che non addice per nulla al personaggio).
6) Conan che non si rende conto di una differenza tra un aspirina e un antidoto ( almeno che non siano uguali anche nelle fattezze esterne...)
7) Shinichi che torna bambino e poi ancora adulto modello elastico, ad una velocità sconvolgente
8) In fatto che Ai sapesse magicamente che Kudo si sarebbe trovato in quel bagno e in quella toilette al momento della trasformazione
9) Come ha fatto Ai ad anestetizzare Ran e permettere a Kudo di tornare normale dato che c'era anche altra gente.
10) Il fatto che Ran non si ponga minimamente il problema della scomparsa di Conan e il contemporaneo arrivo di Shinichi, quando prima si insospettiva per molto di più.
Altri forse me ne verranno in mente, am questi credo che bastino XD

Per le vendite è vero, il miglior volume di Conan quest'anno è stato il 61 che si è piazzato 25° nella classifica di vendite del 2008, piuttosto basso. E poi, caro ACF, a me sembra che sia giusto dare fine al manga, indipendentemente da tutto, mi sembra una cosa sensata cercare di dare una fine alla propria opera. Tra l'altro hai citato proprio Inuyasha che ha chiuso dopo 56 volumi proprio quando il pubblico non ne ha potuto più di vederlo trascinarsi, infatti la sua fine è avvenuta quasi in sortina, spero che ciò non accada a Conan.

Detto questo, pensala come vuoi, ho sempre saputo di essere un rompiballe :D
 
Top
cross down to the haven
view post Posted on 8/1/2009, 15:51     +1   -1




riguardo al commento che dice: dc non finisce perchè ha successo, ovvio" non sono affatto d'accordo, perchè gosho potrebbe benissimo far eliminare i m.i.b. da conan, farlo ritornare una volta per tutte adulto e narrare quindi le avventure della vera identità di conan, di shinichi.
e per chi sostenesse che questo non fosse affatto appassionante allora gosho (viste anche le sue ultime invenzioni) potrebbe creare un possibile fratello di shinichi, chiamato appunto conan, e indentico a lui rimpicciolito in tutto e per tutto. che ne pensate?

comunque è palese che la gente ormai si è rotta le scatole di queste storie che vanno avanti all'infinito ma diciamocelo, conan non è mai stato il fumetto più letto al mondo. forse un 25 posto per lui è un po' esagerato ma è la maggior parte della gente che non apprezza la bellezza di conan secondo me.. insomma, si preferiscono naruto e cose così.
gosho si deve comunque dare una mossa e subito. quindi quoto al 100% creator: ci vuole una rivelazione come quella del volume 42. inoltre non ho ben capito perchè nel volume 46 ai non abbia rivelato la vera identità del capo dei mib a conan. comunque io ripeto che la fine si avvicinerà col 19 aprile, data dell'ultimo film (si spera) del piccolo detective!
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 19:09     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (cross down to the haven @ 8/1/2009, 15:51)
comunque è palese che la gente ormai si è rotta le scatole di queste storie che vanno avanti all'infinito ma diciamocelo, conan non è mai stato il fumetto più letto al mondo.

Sinceramente in questo non sono d'accordo anzi io credo che conan sia molto letto visto che ci sono vari siti su di lui in diversi lingue
CITAZIONE
si preferiscono naruto e cose così.

Devo dire che io da tempo ho abbondonato Naruto ,senza offedere nessuno per carità,mi stava un po' annoiando forse non era un genere adatto a una come me :P
CITAZIONE
creator: ci vuole una rivelazione come quella del volume 42. inoltre non ho ben capito perchè nel volume 46 ai non abbia rivelato la vera identità del capo dei mib a conan. comunque io ripeto che la fine si avvicinerà col 19 aprile, data dell'ultimo film (si spera) del piccolo detective!

Ma si spera poi chissa comunque anch'io dico che la trama più bella di detective conan era quella dall'arrivo di Ai fino al volume 42 ma anche le altre non sono male ,solo che saga okiya :rolleyes:
 
Web  Top
giovannino
view post Posted on 8/1/2009, 19:54     +1   -1




CITAZIONE
E poi il problema dei casi Kaito Kid è che non hanno una conclusione,

verissimo, ma è giustificato perchè ha un altro manga a se, che non può portare avanti e lo inserisce santuariamente nei casi di conan, al manga di kaito non sono interessato però nei casi di conan me lo vedo volentieri

CITAZIONE
conan non è mai stato il fumetto più letto al mondo.

il primo no, però vedendo tutto il successo nel corso degli anni, film, copie vendute anime, gadget, premi vinti ecc. nei primi 3 sì
CITAZIONE
forse un 25 posto per lui è un po' esagerato

infatti è arrivato al 36 posto ;)
 
Top
cross down to the haven
view post Posted on 10/1/2009, 14:51     +1   -1




io continuo la mia campagna nel sostenere che la fine sia vicina asd. insomma una svolta come quella del movie 13 non si era mai vista (anche se gosho non c'entra)
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43312 views
  Share