Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2014, 16:09     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Io Sera l'apprezzavo come personaggio, prima che si scoprisse la sua identità. Adesso o Gosho tira fuori qualche idea decente e sensata per spiegare la sua presenza, quella della marmocchia sosia di Ai, quella del misterioso fratello o tanto valeva non inserirla. E per dirlo io, che ne porto il nick, vuol dire che il buon vecchio Gosho sta davvero esagerando, se non mandando alle ortiche, tutto il suo lavoro.
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 18:05     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Dai, alziamo il tiro: Sera è RUM e tutto questo è il suo piano per far fuori tutte le spie e gli infiltrati dei MIB.
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 18:10     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Beh, confusione tra uomo o donna ci può stare
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 15:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (the creator @ 29/12/2014, 18:05) 
Dai, alziamo il tiro: Sera è RUM e tutto questo è il suo piano per far fuori tutte le spie e gli infiltrati dei MIB.


Però visto che Gosho deve ancora dare un senso alla mamma, al misterioso fratello e alla bambina non è escluso qualche legame con Rum.

Edited by Anfitea - 4/1/2015, 13:13
 
Top
Heiji e kazu+aggiunta ovvero io
view post Posted on 4/1/2015, 11:27     +1   -1




Ciao(sono nuova) secondo me,il fratello ha a che fare con gli uomini in nero.sera segue solo le sue istruzioni.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Heiji e kazu+aggiunta ovvero io
view post Posted on 4/1/2015, 13:00     +1   -1




(Scusate se scrivo di nuovo io)ma se morisse un parente o una persona inutile ci sarebbe un gran colpo di scena e in più non ci sarebbe un inutile personaggio che è solo fastidioso.secondo me DC sta diventando una serie per bambini.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:35     +4   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 17/2/2015, 08:29) 
Beh Garalla non puoi minimamente confrontare il caso della sonata con questo.
Se dici che ci stanno altri casi oltre la trama, mi sta bene ma arrivati a questo punto riprendi i personaggi secondari che hai lasciato indietro. Gli dai più contesto e li definisci in toto.
Terminato il manga per me può anche fare le avventure di Goro-chan, ma almeno finisci.

Non ho fatto un confronto con la sonata. Era per dire che se Detective Conan fosse solo trama allora tutti i riempitivi del manga non esisterebbero, nemmeno quello. Il che sarebbe un peccato.

Dici "Arrivati a questo punto". Qual'è questo punto? Perchè sinceramente non mi pare di essere arrivato da qualche parte in questa saga che, ricordo, è cominciata meno di 20 capitoli fa e finora ha sempre fatto un minimo di riferimenti. Presente la saga di Kir? Dopo la presentazione di Kir c'è stato un caso filler, poi la presentazione di Eisuke e poi? casi filler su casi filler.
Tu vuoi solo vedere il manga concluso il prima possibile che ci può stare e la tua lamentela nasce dall'insoddisfazione che la trama di questo manga ti sta lasciando da un po' di tempo a questa parte. Quindi non prendertela col primo caso filler dopo 20 capitoli perché la colpa non è che Gosho non sta scrivendo la sua storia, ma non la sta scrivendo con i ritmi che vuoi tu.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:43     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 17/2/2015, 11:35) 
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 17/2/2015, 08:29) 
Beh Garalla non puoi minimamente confrontare il caso della sonata con questo.
Se dici che ci stanno altri casi oltre la trama, mi sta bene ma arrivati a questo punto riprendi i personaggi secondari che hai lasciato indietro. Gli dai più contesto e li definisci in toto.
Terminato il manga per me può anche fare le avventure di Goro-chan, ma almeno finisci.

Non ho fatto un confronto con la sonata. Era per dire che se Detective Conan fosse solo trama allora tutti i riempitivi del manga non esisterebbero, nemmeno quello. Il che sarebbe un peccato.

Dici "Arrivati a questo punto". Qual'è questo punto? Perchè sinceramente non mi pare di essere arrivato da qualche parte in questa saga che, ricordo, è cominciata meno di 20 capitoli fa e finora ha sempre fatto un minimo di riferimenti. Presente la saga di Kir? Dopo la presentazione di Kir c'è stato un caso filler, poi la presentazione di Eisuke e poi? casi filler su casi filler.
Tu vuoi solo vedere il manga concluso il prima possibile che ci può stare e la tua lamentela nasce dall'insoddisfazione che la trama di questo manga ti sta lasciando da un po' di tempo a questa parte. Quindi non prendertela col primo caso filler dopo 20 capitoli perché la colpa non è che Gosho non sta scrivendo la sua storia, ma non la sta scrivendo con i ritmi che vuoi tu.

Concordo in pieno. Io stesso seguo conan quasi solo per i casi (se di punto in bianco morissero tutti e mi cambiasse personaggi mi piacerebbe esattamente allo stesso modo), per come vengono commessi gli omicidi nei modi più assurdi e per come vengono risolti i casi. Ricordo che è un poliziesco. Nemmeno Kindaichi ha una trama quasi. Certe persone sembrano ossessionate solo dalla trama. È come guardare CSI e pretendere una storia dietro XD.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:58     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


ma che pal....... questo sempre pausa prende??? a me piacciono tutti i capitoli che fa, ma procede troppo a rilento e non sopporto più questa storia... l'unico manga coerente ancora è fairy tail
 
Top
The Callender
view post Posted on 17/2/2015, 12:54     +3   +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 16/2/2015, 23:10) 
Poi si può discutere sul fatto che questi casi ultimamente abbiano perso mordente, ma lamentarsi della necessarietà o meno di determinati capitoli mi sembra una baggianata.
Non avremmo avuto la sonata al chiaro di luna se avessimo avuto solo capitoli di trama.

Non avremmo avuto la sonata al chiaro di luna, giallo a bordo della Simphony o la riunione dei detective ad esempio, ma nemmeno gli innumerevoli filler inutili, e sottolineo inutili (vedi le tante love story secondarie, o storie di personaggi secondari di cui possiamo tranquillamente farne a meno) messi lì al solo scopo di allungare la trama per i motivi che sappiamo, soprattutto negli ultimi anni con l'infinita saga di Bourbon. E non mi sembra che questa di Rum sia tanto più veloce (se lo sarà, è solo perchè sono passati più di vent'anni dall'inizio dell'opera, e l'autore comincia a diventare vecchietto).

Detective Conan è un manga poliziesco, shonen, ovviamente, ma è vero anche che ha perso smalto da un sacco ormai, sia a livello di trama che tra gli stessi casi "filler" che in passato piacevano un pò a tutti, e che invece oggi fanno annoiare fino alla morte. Gosho non può tralasciare in questo modo la trama di fondo, più di 900 capitoli e ancora non sappiamo molte cose (con il rischio di un finale affrettato, che comunque avremo tra molto tempo se deciderà di spingersi fino al volume 100 o più), deve considerare anche le esigenze dei lettori e non soltanto le sue esigenze e quelle degli editori.

Ma tanto è tutto inutile, lui se ne frega e continuerà a fregarsene di tutto questo, finchè vende...
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:19     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
(vedi le tante love story secondarie, o storie di personaggi secondari di cui possiamo tranquillamente farne a meno)

mmm... Sulle love story ci credo poco.

CITAZIONE
E non mi sembra che questa di Rum sia tanto più veloce

Sai già che sarà lunghissimo? Complimenti voglio la tua sfera di cristallo.
E' finora la saga che fin dall'inizio ha avuto più casi dedicati anche se magari solo tramite accenni, dalla saga di Vermouth. Direi che lamentarsi in maniera preventiva è no-sense.

CITAZIONE
ma che pal....... questo sempre pausa prende??? a me piacciono tutti i capitoli che fa, ma procede troppo a rilento e non sopporto più questa storia... l'unico manga coerente ancora è fairy tail

Ci sono autori che prendono più pause. Gosho è stato male (è andato in ospedale a fine anno) e mi viene da pensare che non si sia ripreso del tutto.

CITAZIONE
Deve considerare anche le esigenze dei lettori e non soltanto le sue esigenze e quelle degli editori

Probabilmente non ha il potere economico e contrattuale di farlo...
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:30     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 17/2/2015, 13:19) 
CITAZIONE
(vedi le tante love story secondarie, o storie di personaggi secondari di cui possiamo tranquillamente farne a meno)

mmm... Sulle love story ci credo poco.

Sulle love story sono d'accordo. Ormai sta mettendo insieme praticamente ogni personaggio del manga. Se non mi facesse una love story tra poliziotti al mese sarei più contento :)
 
Top
Kisachy
view post Posted on 17/2/2015, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (sawada91 @ 17/2/2015, 13:30) 
CITAZIONE (Garalla @ 17/2/2015, 13:19) 
mmm... Sulle love story ci credo poco.

Sulle love story sono d'accordo. Ormai sta mettendo insieme praticamente ogni personaggio del manga. Se non mi facesse una love story tra poliziotti al mese sarei più contento :)

Con "Una love story tra poliziotti al mese" non sono d'accordo, l'ultima storia è apparsa a settembre 2013!
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 02:50     +7   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


I casi inutili si chiamano filler perchè oltre a non portare avanti la trama non portano al manga nulla: caso blando, già visto, ripetitivo, l'unica cosa che aggiunge è brodo, quel brodo che allunga il manga e diluisce letteralmente i capitoli buoni in un mare di capitoli di cui nessuno sente il bisogno. Se facesse casi da 7/8 file come la sonata ma ben venga!!! MA che siano belli, appassionanti, magari con un pelino di spessore psicologico in più, dato che Conan&co. ormai non hanno più reazione, coinvolgimenti umani, sono stati cartonati li nel loro stato.
Che piaccia perchè è un giallo è legittimo, ma un amante del giallo dovrebbe anche notare l'evidente calo di qualità del manga almeno dal volume 60 (ma stando proprio larghissimi di manica), indi per cui mi chiedo se non sia meglio avere meno casi magari più belli, scritti meglio e legati alla trama, visto che i casi dei MIB sono tra le poche cose strutturate decentemente e con la componentistica migliore di mistero e indagine molto spesso.
Poi, se uno vuole leggere casi di Conan perchè un abitudine, piace come svago e quindi quel che c'è va bene basta che c'è l'omicidio e l'indagine, allora si, può durare in eterno.

P.S. Gosho ha potere contrattuale, per quanto legato allo SS penso che se volesse potrebbe chiuderlo o allungarlo decisamente meno. Pensate solo che Kishimoto ha chiuso Naruto al 700, un fumetto che vendeva il doppio e che poteva essere tirato avanti per altri 700 capitoli. Se può chiudere Naruto può farlo anche Conan, senza contare che Gosho potrebbe facilmente passare a lavorare su Kaito Kid che credo non avrebbe problemi a ritrovare una buona via di guadagno (che tanto KK ce lo propina ogni 4/5 volumi in DC...).
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 12:01     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Vendeva di più, ma era un calo di vendite. Facile supporre che l'editore abbia accettato la chiusura della serie.
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43614 views
  Share