Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2015, 17:34     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Sono usciti i dati di vendita dei volumi più venduti dell'anno e il primo piazzamento per Conan è al 42° posto con 684.020 copie vendute ( http://www.animeclick.it/news/49671-i-mang...-top-100-volumi)
Per quanto riguarda le vendite come serie, si piazza al 26° posto con 2.308.421 copie (http://www.animeclick.it/news/49670-top-30...e-nellanno-2015)

Perchè lo pubblico qui? Perchè il modo più autorevole per calcolare la fine di un manga è guardare appunto i dati di vendita ed è innegabile una discesa notevole del numero di lettori. Secondo questa classifica DC è ora il secondo manga più venduto dalla Shogakugan, scavalcato da Magi, di conseguenza si potrebbe dire che ora DC non è più la stella dello Shonen Sunday.

Qualcuno sa dove si possono trovare dei grafici delle vendite di DC? Per capire meglio il calo di vendite quanto è significativo e magari analizzare meglio la cosa.
 
Top
Sergio Turbo
view post Posted on 1/1/2016, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (Tanis_mezzelfo#21 @ 22/2/2015, 21:16) 
Sì tra l'altro c'è anche effettivamente questa cosa che dici tu: sto nano è sempre lì, ha deduzioni che farebbero impallidire sherlock holmes, sa tutto di un'organizzazione che mette paura a chiunque abbia un briciolo di cervello, ma nessuno si stupisce di nulla.
Poi Jodie è stata insegnante...non ci voleva un genio a scoprire che scomparso Kudo è comparso Conan (cioè lì torno anche all'intelligenza mancata di Ran, che con una madre brillante ha evidentemente preso tutto dal padre...)...
i casi son due: o son tutti scemi, o siamo noi che non capiamo l'efficacia della copertura data dai Detective Boys :D

Allora, allora, la questione "FBI non sospetta del gurzo" è interessante.

Il primo "tonno", Shuichi, potrebbe non essere così tonno. Dopotutto, anche lui sta vivendo sotto mentite spoglie (lo abbiamo capito che "Subaru" è lui).
Quindi Subaru ormai sospetta che Conan sia Shinichi, e Conan sospetta che lui sia Shuichi. Ed entrambi sospettano che l'altro li abbia scoperti, in un infinito "io so che tu sai che io so" intrecciato peggio del sommo filo da pesca. Entrambi stanno quindi aspettando l'occasione giusta, che uno dei due faccia un passo falso, il problema è che sono entrambi troppo svegli per farlo, ma allo stesso tempo non abbastanza per trovare il modo di mettere l'altro con le spalle al muro lo stesso.

La nostra Jodie ed il resto dell'FBI invece sospettano tutt'altra cosa. Ora, sappiamo che i MIB tramano qualcosa. E sembra che la "sparizione" di Shinichi Kudo sia legata.
Però abbiamo una versione minigurzica del nostro sborone preferito in giro, che sa fin troppo dei MIB ed ha la stessa capacità di attirare omicidi della versione in scala 1:1.

Ebbene, il sospetto degli FBibbini è che i MIB abbiano iniziato la produzione di una nuova arma di distruzione di massa: cloni di Shinichi. E che Conan sia per l'appunto il prototipo.
E hanno paura che se non lo assecondano il suo potere subconscio aumenterà fino a depopolare l'intero globo terracqueo. (Aiuta il fatto che il gurzo continua a toglierli dai guai.)

... Si, in questa assurda teoria l'FBI pensa che i MIB stiano sviluppando una Bomba Gurzo. A cui in realtà il governo americano sarebbe abbastanza intenzionato a mettere le mani sopra, in quanto per sbarazzarsi qualsiasi dittatore delle Repubbliche Delle Banane basterebbe assicurarsi che ci siano attriti nel suo circondario e paacadutare un gurzo.

Nel giro di 12 ore il dittatoruccolo scomodo verrà assassinato per ripicca di qualcosa da un membro del suo staff o della sua famiglia. Altro che guerra in Iraq.


... CHe caspita sto dicendo?
 
Top
Marche88
view post Posted on 1/1/2016, 22:41     +1   -1




In realtà Conan ha sempre saputo che Subaru è Akai.
E poi abbiamo la certezza che Akai sa che Conan è Shinichi, lo si capisce dal caso irrisolto di Yusaku, anche se non penso che Conan sospetti che Akai l'abbia scoperto.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 13:17     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Va beh portiamo pazienza. Questo é un nuovo anno.. magari Gosho avrà una smossa. Per quanto sentito ci sono già delle novità
non ricordo bene, magari me lo sono sognata... ma mica Gosho sta per disegnare il matrimonio tra Takagi e Sato? E poi Naeko sembra che avrà un brutto incidente. Come mi pare di aver sentito che ci sarà un nuovo caso in cui Ran avrà grossi sospetti su Conan. Senza dimenticare che nel film di aprile arriva Rum. Sono tutte cose importanti per me

a parte che tra poco ci sarà l'intervista a Gosho. Quindi speriamo bene
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2016, 13:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (ConAury @ 2/1/2016, 13:17) 
Va beh portiamo pazienza. Questo é un nuovo anno.. magari Gosho avrà una smossa. Per quanto sentito ci sono già delle novità
non ricordo bene, magari me lo sono sognata... ma mica Gosho sta per disegnare il matrimonio tra Takagi e Sato? E poi Naeko sembra che avrà un brutto incidente. Come mi pare di aver sentito che ci sarà un nuovo caso in cui Ran avrà grossi sospetti su Conan. Senza dimenticare che nel film di aprile arriva Rum. Sono tutte cose importanti per me

a parte che tra poco ci sarà l'intervista a Gosho. Quindi speriamo bene

Fra le cose che hai citato, solo l'ultima é importante per me
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Eh va beh, meglio una di nulla
 
Contacts  Top
Alessio Sgambato
view post Posted on 15/1/2016, 13:07     +1   -1




Secondo voi per quanto riguarda la percentuale della trama a quanto stiamo?
Io dico 40%­
 
Top
~il barone della notte~
view post Posted on 15/1/2016, 14:51     +1   -1




Io dico più o meno al 65% perché se no ci prendiamo in giro, dopo più di vent'anni se gosho è ancora a meno della metà della trama io lo strozzo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 18:42     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


La trama per me non è "percuntualizzabile". In sostanza penso che se Gosho volesse in una cinquantina di file, ma penso anche meno, potrebbe chiudere il manga. Immaginatevi 50 capitoli di sola trama senza casi inutili, vedrete che sono più che sufficienti per finirla. La domanda è quando mai li scriverà. Alla fine tutta la saga di Bourbon è una "non trama" che ha trollato tutti, aggiungendo di fatto 300 capitoli come se nulla fosse, con una percentuale irrisoria di trama. DC potrebbe finire tra un anno come tra dieci, dipende dal ritmo che Gosho vuole tenere.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 12:22     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Secondo me non è del tutto sbagliato farsi un'idea della percentuale dove siamo arrivati, anche se ovviamente dipende dall'autore.
Essendo per ora nella saga di Rum e poi si spera con quella del Boss, spero in un 60% stiracchiato
 
Top
Heiji Hattori
view post Posted on 16/1/2016, 12:38     +1   -1




Per come la vedo io, per quelli della mia generazione che hanno iniziato ad appassionarsi a DC a cavallo tra le elementari e le medie, finiremo per leggere il capitolo finale tra una decina d'anni diciamo (basta pensare che Oda ha detto che OP è più o meno al 70% e facendo un calcolo approssimativo ci vorranno altri 30 volumi che statistiche alla mano ci vorranno quasi 10 anni o giù di lì) perciò mettetevi il cuore in pace ragazzi, il nostro piccolo detective continuerà a decimare il Giappone per ancora parecchi anni
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 13:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Ma ragazzi, siete fuori.
La trama è già bella e pronta per la conclusione, si tratta solamente di vedere quanto ancora vogliono allungare il brodo. Spiegatemi cosa manca? Sono due misteri in croce, che sono: Rum, Boss, Bimba Misteriosa e Rei (Amuro). Due di questi sono collegati, il Boss si rivelerà da solo quimdi oggettivamente si hanno 2 misteri. Ovvero chi diamine è Rum e Amuro c'è o ci fa o non si sa?
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 13:23     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (the creator @ 15/1/2016, 18:42) 
La trama per me non è "percuntualizzabile". In sostanza penso che se Gosho volesse in una cinquantina di file, ma penso anche meno, potrebbe chiudere il manga. Immaginatevi 50 capitoli di sola trama senza casi inutili, vedrete che sono più che sufficienti per finirla. La domanda è quando mai li scriverà. Alla fine tutta la saga di Bourbon è una "non trama" che ha trollato tutti, aggiungendo di fatto 300 capitoli come se nulla fosse, con una percentuale irrisoria di trama. DC potrebbe finire tra un anno come tra dieci, dipende dal ritmo che Gosho vuole tenere.

Concordo sul fatto che non si possano esprimere percentuali, ma non sulla trama di Bourbon
Cosa ha portato di nuovo?
- Shiho è ufficialmente morta per l'organizzazione e chi è l'unica mostrata ad avere la certezza che non sia così? :verm:
Dal punto di vista di Shiho non cambia tantissimo perchè come non poteva andarsene a giro tranquillamente prima, anche ora non può certo prendersi l'antidoto e farsi un bel giretto ( Gin la riconosce da un capello, incontrarlo per caso mentre passeggia non è una buona idea ).
Dal punto di vista di Vermouth la situazione invece si complica perché se prima cercava di indirizzare Bourbon verso di lei senza dirgli direttamente di averla trovata, adesso se la ritrova ufficialmente morta e sarà più difficile per lei riuscire ad eliminarla senza tradire la promessa fatta a Conan...se a tutto questo aggiungi che Gin sospetta di lei dalla saga di Kir e che adesso ha un ulteriore rischio di tradirsi non è messa bene la cara Vermouth :orata: Non mi stupirei se Gosho usasse la finta morte di Sherry per farla scoprire :shifty:
-sono entrati in gioco i servizi giapponesi
Finalmente, siamo in Giappone e finora abbiamo visto solo forze straniere lottare contro l'organizzazione...vediamo che combinano le giapponesi :P

Inoltre Gin, a detta di Vermouth, si è stufato di tutti questi infiltrati nell'organizzazione e vuole fare pulizia, oltre a sospettare di Kir e Vermouth: Kir e Bourbon sanno di Akai, Vermouth sa di Ai e, almeno, sospetta di Kir...se questi tre venissero identificati come membri non fedeli la trama avanzerebbe.

Edited by Anfitea - 16/1/2016, 20:32
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 14:10     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Concordo con tutto quello detto da Anfitea.
Pietro i misteri non sono affatto due in croce, ciò che mi stupisce sei tu
Helena e Atsushi?
Akemi e il suo PS?
Il Silver Bullet e cosa centra effettivamente Itakura?
A cosa mira l'organizzazione?
Cosa è successo a Vermouth?
E avanti... non puoi affermare che i misteri siano due in croce.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 17:06     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ok, sono quattro, ma ciò non toglie che tutta la Barboneide sia stata inutile come gli occhiali del nano per un cieco al 100%. Volevano infinocchiare la Belmotta e far sparire Shiho?, non c'era bisogno del Biondo che non impegna (e tanto meno di altri discutibili personaggi presi da altre storie!), un grande autore poteva benissimo inventare altro.

E non parliamo della Bimbeide (con tutta la carriola di parenti che si porta dietro) ad incominciare da "son piatta come una tavola ma, per attizzare i maschi, mi vesto da uomo e parlo come un uomo" (che nemmeno Lady Oscar quando era incavolata).

Meno morti, meno barbecue, meno campeggi e viaggi premio, meno brodo e più Mib, grazie.
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43614 views
  Share