Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2016, 17:21     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Io capisco la voglia di più trama principale,io pure sono impaziente. Ma... con questi commenti sembriamo più antifan di DC che fan. Sembra che ogni occasione è buona per criticare le scelte di Gosho. Siamo pronti a trovare i lati negativi, piuttosto che sostenere il nostro anime/manga. capisco che si devono contare anche i lati negativi, ora stiano a guardare solo quelli e non ci concentriamo su cosa ci ha fatti appassionare a DC. A me piace Amuro, non mi dispiace avere molti casi in più (DC non é fatto solo di Mib e trama principale, se Gosho l'ha fatto così, volendo mostrare la vita del giovane detective, c'é un motivo), mi piace tutto ciò che ha fatto. Inoltre sembra che tra poco vedremo Rum, quindi dico che dovremmo aspettare e vedere, prima di giudicare qualcosa che non è ancora stato confermato o i criticare più che sostenere il nostro Conan.
Scusate il poema e spero di non aver offeso nessuno. Ho solo espresso il mio parere al riguardo ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2016, 17:30     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Per quanto fan del nano, tecnicamente parlando, mi sono rotto!

Esce un nuovo episodio, subbato, mi viene da pensare "che xxxx, 24 minuti da perdere".

Il manga lo compro solo per inerzia, appena arriva a 100 volumi lo mollo (era già accaduto poco tempo prima che mi iscriversi s questo forum, poi ho recuperato i volumi pesi, ma questa volta la noia è troppa, è del Barbone, e di Rum, e di Masumi ed i suoi misteri del piffero non so che farmene, sembrando il clone della fondamentale saga di Eisuke) .
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Hikaru ha riassunto perfettamente il concetto.
Si, la saga di bourbon apparentemente sembra risolvere qualcosa, ma di fatto non risolve nulla se non se stessa.
Il caso del treno è una parentesi all'interno della saga in cui la figura di Bourbon, se non ci fosse, non si noterebbe la presenza. Ora come ora il manga va avanti parlando di personaggi che prima non c'erano, ergo, se non li avesse messi, non ci sarebbero state quelle trame. é come creare personaggi tramosi ma di fatto allunga brodo.

Bourbon è un personaggio (che i fan non me ne vogliano XD) inutile e pessimamente sfruttato. Abbiam perso 300 capitoli (300!!! Son 7 anni di pubblicazione!!!) per scoprire l'identità di un tizio che alla fine è buono. E un chissenefrega non ce lo mettiamo? Ora parliamo di Sera e famiglia Akai, tutta gente buona e quindi riprendo il concetto di prima.
L'intera saga era riassumibile in un capitolo in cui Conan si recava dal suo alleato Akai:

:conan:: Ciao Akai, tutto bene? Ti piace il travestimento per farti sparire agl'occhi dei MIB?
:okiya: : Si grazie, anche se non vedo un cazzo. Volevi chiedermi qualcosa?
:conan:: Effettivamente si. Sai qualcosa di un certo Bourbon? Kir ci ha mandato un sms...
:okiya: : Si certo! L'ho conosciuto sotto copertura, ma in realtà lavora per la polizia giapponese e mi odia perchè ho ucciso un suo collega, Scotch, anche lui infiltrato, perchè *spoiler sconosciuto*. é un tizio biondo e abbronzato. Se vuoi ti faccio l'identikit nel caso si faccia vivo.
:conan:: Ottimo!
:okiya: : Ah, è anche un mago del travestimento, quindi attenti, potrebbe farsi vedere travestito. Se poi pensa che son morto potreverà a scoprire se è vero.
:conan:: Ottimo! Pensa se si travestisse da te! potremmo arrestarlo in due nanosecondi!
* risata generale*

Per quanto riguarda la parte della famiglia, anche qui basterebbe un altro agile dialogo.
:conan: We ciao!
:okiya: Ancora qui?
:conan:: Eh si, c'è in giro una tizia strana che sembra sapere qualcosa, si chiama Sera Masumi.
:okiya: Cosa?! Ma è incredibile... è mia sorella!
:conan:: Cosa? Davvero! E come mai è qui con una bambina?
:okiya:: Bambina? Cavolo non lo so! Questo è sospetto.
*eccetera eccetera*

Mi pare evidente che si siano persi eoni nel risolvere dei non misteri. Poi le minuzzie su Vermouth etc, risparmiando 300 capitoli si sarebbero potuto inserire in altri modi, non penso sarebbe stato un problema.

ConAury:
Capisco il tuo punto d vista, mai io non sono un fan, non sono nemmeno un tifoso, sono un lettore critico. A me DC piace e gli voglio bene e, proprio per questo, non riesco a vederlo ridotto così. Io penso che se si vuole bene ad un'opera sia importante criticarla quando le cose non vanno, se no si fa come i tifosi di calcio per cui la squadra è tutto e non si contesta.
Io aspetto, ma qui è dalla saga di Clash che non succede nulla di veramente interessante, salvo forse il Mistery Train.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 17:53     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Infatti anche le critiche non sono sempre negative, lo dico anch'io. Ma quu tutti critichiamo e basta. Ci sarà pur qualcosa di positivo in tutto questo ambarabam
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2016, 17:55     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Belmotta, le sue tutine, le sue gemelle ed il telo da bagno!
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 18:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (ConAury @ 16/1/2016, 17:53) 
Infatti anche le critiche non sono sempre negative, lo dico anch'io. Ma quu tutti critichiamo e basta. Ci sarà pur qualcosa di positivo in tutto questo ambarabam

Sarei curioso di saperli, se me li sai dire vorrei proprio saperli :D

[non sono ironico, nel caso lo sembrassi]
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 18:14     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ci devo pensare? :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2016, 18:40     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Beh ragazzi, non possiamo dire che Amuro sia un personaggio fatto male.
Servirà più avanti essendo uno del PSB, quindi lo ritroveremo nello scontro finale visto che il Giappone è di sua pertinenza.
E' vero che poteva risolvere la sua storiella in pochi file, ma se vogliamo metterla tutta l'ha gestita malissimo, come ha commentato ironicamente Creator, il nano poteva fare 2 chiacchiere direttamente con Okiya/Akai.
E' lui uno dei personaggi più mal sfruttati!!!!!!
Ciò non vuol dire che tutto la Scarlett Saga sia da buttare perchè di aspetti positivi ne abbiamo:
- nuovo alleato/presenza del PSB contro la BO (per quanto tutti preferivamo Bourbon cattivo e per quanto riguarda me, al posto di Rum ovvero come braccio destro del Boss);
- legame con Helena: ancora da spiegare!!!!
- scontro Yukiko-Vermouth: io l'ho adorato
- Vermouth si "arrende" alla cattura di Ai
- (la Masumi non la considero come un fatto positivo)
- Viene svelato il vero nome del farmaco e le cassette di Helena
- Itakura non è stato messo a caso
Infatti se vogliamo dirla tutta è stata la gestione, ma non una perdita di coerenza con la trama...
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 18:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Assolutamente! Se noti quasi tutti i punti che hai citato sono scorporati dal fulcro della saga e potevano essere inseriti tranquillamente senza che essa esistesse.
Sulla PSB non so, alla fine abbiamo sia FBI che CIA e non si è capito la differenza e a quale scopo siano presenti entrambe. Ho paura che la PSB possa finire a far parte del gruppo indistinto dei buoni, senza che il fatto di essere giapponese si sveli rilevante.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 18:45     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma tutto questo ci poteva essere anche senza Barbone ed in meno file.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 18:51     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Beh di sicuro non poteva inserire i servizi segreti senza una figura che li rappresentasse, ora non cerchiamo i peli nell'uovo :P
A Gosho interessano i big money purtroppo, all'editore pure e quindi ecco a voi servito il brodo più allungato della storia (la Star fa bene a tenere le orecchie rizzate )
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 18:58     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Si ma ormai è andata così e poi uffa, a me piace Bourbon :/
E quoto tutto ciò che Yukiko ha detto, non è questione di trama e personaggi, ma di gestione. Inoltre l'editore comunque probabilmente ha forzato Gosho
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2016, 19:27     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


sono perfettamente d'accordo con the creator e hikaru.
essere fan non significa essere ciechi. e grazie al mio oculista, io ci vedo benissimo, e purtroppo da qualche anno a questa parte, gosho merita più critiche che complimenti. anzi, solo critiche.

la saga di bourbon non serve a niente. solo ad allungare il brodo. millemila capitoli per inserire un paio di piccolezze che poteva benissimo mettere meglio, e soprattutto senza dilungarsi per secoli e secoli.
idem per tutti i personaggi che ci ha inserito, chiaramente non previsti all'inizio, quindi non legati alla trama principale. e seppur lo sono, è in maniera forzata, noiosa e per nulla interessante.
oltretutto, che questa saga sia stata messa in piedi in maniera un pò sbrigativa e raffazzonata salta all'occhio se si fanno confronti con le precedenti saghe. il MT è stato un disastro.
tutti i personaggi inseriti dopo il clash sono a dir poco noiosi. perfino quelli che "dovrebbero" portare avanti la trama. sera e la sua famiglia ci hanno rotto le scatole, ma proprio alla grande. e non me ne voglia la colly, ma amuro non aggiunge nulla al contesto, e che ci sia o meno non fa alcuna differenza. oltretutto, non essendo un villain, perde tutto il suo possibile potenziale (che per me comunque non ha mai avuto, fin dall'inizio).

non sono proprio spoilerata, quindi spero di essere smentita. ma visto l'andazzo di dc negli ultimi anni, e visto che ormai per gosho è diventato solo un modo per accrescere le sue finanze, ho parecchi dubbi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2016, 20:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
tutti i personaggi inseriti dopo il clash sono a dir poco noiosi. perfino quelli che "dovrebbero" portare avanti la trama. sera e la sua famiglia ci hanno rotto le scatole, ma proprio alla grande. e non me ne voglia la colly, ma amuro non aggiunge nulla al contesto, e che ci sia o meno non fa alcuna differenza.

A me Bourbon invece non dispiace, mi incuriosisce il suo legame con Elena :rolleyes:
Per quanto riguarda la famiglia di Akai, non mi sembra per niente interessante ( bisognava proprio tirare in ballo la sua famiglia? Ha perso Akemi, odia Gin, vuole proteggere Shiho e sa di Shinichi...per me è già caratterizzato così, la famiglia non serve).
Di Haneda e Yumi mi importa meno di zero a meno che non li leghino alla trama :P
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 21:06     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Infatti anche io di Shu e family (a parte Sera, che m'intriga) non mi interessa, ma lo guardo comunque.
E guai a chi tocca il mio Baboooon!
 
Contacts  Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43614 views
  Share