Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2009, 15:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,561

Status:


Appunto perchè non c'entra Gosho è impossibile che ci siano informazioni importanti nella trama.
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 01:55     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (cross down to the haven @ 8/1/2009, 15:51)
non ho ben capito perchè nel volume 46 ai non abbia rivelato la vera identità del capo dei mib a conan

Ammesso che la sappia, ti sarai accorto che Ai non è una persona scavezzacollo come il nostro tantei xD Ha paura dell'organizzazione (ha tentato di ucciderla), la conosce ben più a fondo di quel che non sappia Conan anche se non sappiamo fin quanto a fondo, e soprattutto si è affezionata alla sua nuova vita e ai suoi amici. Se rivelasse una cosa simile, Conan passerebbe all'azione senza pensarci due volte, mettendo forse tutti in pericolo di vita... Non la chiamo codardia, perché capisco i suoi sentimenti :sisi:
 
Web  Top
Conans
view post Posted on 12/1/2009, 12:36     +1   -1




Adesso leggerò bene tutto.Così potrò entrare meglio nella discussione.E' molto interessante l'argomento che state affrontando.Mi piace questo forum perchè si accettano le idee di tutti e ognuno può esprimere la propria opinione non tutti i forum questo succede
 
Top
winry rockbell
view post Posted on 12/1/2009, 17:32     +1   -1






CITAZIONE
Veramente Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...

...ma davvero?! io lo seguo da 5 anni e non vedo l'ora che finisca, certo sicuramente mi dispiacerò un pò (dato che ancora non mi sono stufata) ma lo tira avanti dal '94...
pensate a chi ha comprato il primo numero quando è uscito in giappone......magari aveva ecchennesò diciamo una ventina d'anni (anno più anno meno) e adesso ne ha 35!!!(sempre anno+anno-) magari ha pure dei figli di dieci anni che ormai seguono conan anche loro.....
oKKey...ho sparato un mucchio di boiate...
però DC ,secondo me, ha bisogno di una fine... :sisi:
 
Top
giovannino
view post Posted on 12/1/2009, 19:34     +1   -1




CITAZIONE
Gosho ha detto da poco che la tiene lenta apposta per i suoi fans veterani che dopo la fine di DC temono di restare senza il loro giallo settimanale...

non lo sapevo e quando l'ha detto. io ho tutte le sue interviste
 
Top
winry rockbell
view post Posted on 12/1/2009, 19:52     +1   -1




non l'ho mai letto da nessuna parte manco io...
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 21:00     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


nah io spero che gosho abbia la consapevolezza di non allungare troppo la minestra con casi,sì certe volte carini ma Sempre autoconclusivi .in pratica dopo aver risolto un caso la settimana dopo è come se il giorno del dlitto fossero stati dal pasticciere.In questo senso se gosho in 10-20 volumi(che sono anche troppi)mi mette l'incontro decisivo tra mib e schinichi arò felice...se poi mette un nuovo membro dei mib ogni 100 volumetti io rischio di nn comprare più il mio bel conan...almeno qualcosina si sta muovendo...
 
Top
Xander_Watson
view post Posted on 26/2/2009, 22:18     +1   -1




scusate se mi intrometto nella discussione... è da circa un anno che seguo DC sia manga che anime e sinceramente non mi dispiace il fatto che si allunghi visto che è l'unico manga giallo fatto a modo!!! se dovesse finire non ci sarebbero altri gialli interessanti da leggere!!! semmai gosho dovrebbe togliere i casi di soli 3 file che non spiegano niente visto che la trama contiene 3 personaggi (conan, la vittima, l'assassino)!!! Ad ogni modo io spero che arrivi a quota 100!!!
 
Top
lallychan
view post Posted on 2/3/2009, 10:20     +1   -1




sfortunatamente i File di cui parlate non li ho ancora letti, ma immagino abbiate ragione...
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 15:06     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


allora mi sono letta tutte le sei pagine...quoto sia con Creator che con ACF,la mia opinione prosegue in mezzo a quelle due discussioni...però secondo me,Gosho lo sa che se non si da una mossa,rischia di perdere molti fan...quindi lui magari si sbriga in qualche modo,all'oscuro!chi lo dice che magari ci fa un bel colpo di scena tra un bel paio di volumi?mi ricordo che quando avevo seguito le anime(e seguo tutt'ora),sono rimasta a bocca aperta quando hanno mandato in onda HP...non ci potevo credere!lui si muove di nascosto di tutto...quindi spero proprio che i volumi del manga arrivino,che so,al 75 senza rovinare la trama portante...se scrivesse un finale corto e tutto d'un fiato confuterebbe e manderebbe all'aria 15 anni di lavoro
 
Top
Ran-neechan
view post Posted on 5/9/2009, 23:46     +1   -1




CITAZIONE (YuKiKo FuJiMiNe @ 5/9/2009, 16:06)
allora mi sono letta tutte le sei pagine...quoto sia con Creator che con ACF,la mia opinione prosegue in mezzo a quelle due discussioni...però secondo me,Gosho lo sa che se non si da una mossa,rischia di perdere molti fan...quindi lui magari si sbriga in qualche modo,all'oscuro!chi lo dice che magari ci fa un bel colpo di scena tra un bel paio di volumi?mi ricordo che quando avevo seguito le anime(e seguo tutt'ora),sono rimasta a bocca aperta quando hanno mandato in onda HP...non ci potevo credere!lui si muove di nascosto di tutto...quindi spero proprio che i volumi del manga arrivino,che so,al 75 senza rovinare la trama portante...se scrivesse un finale corto e tutto d'un fiato confuterebbe e manderebbe all'aria 15 anni di lavoro

be ma terminare una saga lunga 15 anni con un paio di volumi sembra un poco riduttivo, gosho dovrebbe iniziare adesso a sistemare le questioni in sospeso di carattere minore, se no farebbe la stessa fine di inuyasha che ha chiuso quasi all'improvviso per le lamentele dei fan.
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 10:20     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ed eccomi qui che dico la mia.
ATTENZIONE: Non mi sono letta tutte e 6 le pagine... xD
Allora, premetto che non leggo il manga, quindi sono decisamente indietro rispetto a voi, però secondo me se la tira per le lunghe è perché vuole vendere ancora un po'.
InuYasha è finito quest'anno, e ricordiamoci che questo era nella stessa rivista di Detective Conan, e il primo è durato 11 anni... Che è tanto.
Però la fine mi ha deluso. Mi ha davvero molto deluso.
Probabilmente il timore di Gosho è questo: deludere i fan disegnando il finale che ha già in mente.
Ora non se ne preoccupa perché non è in dirittura di arrivo, però quando gli toccherà finirlo (Perché finirà), si dovrà occupare di disegnare un finale che accontenti tutti i fan.
 
Top
rafi
view post Posted on 6/9/2009, 12:10     +1   -1




di questo passo qua finisce che ci ritroviamo per finale un epilogo con shinichi normale che fa una sintesi di quello che è successo e non abbiamo visto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 12:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (~ ShiningStar <3 @ 6/9/2009, 11:20)
Ed eccomi qui che dico la mia.
ATTENZIONE: Non mi sono letta tutte e 6 le pagine... xD
Allora, premetto che non leggo il manga, quindi sono decisamente indietro rispetto a voi, però secondo me se la tira per le lunghe è perché vuole vendere ancora un po'.
InuYasha è finito quest'anno, e ricordiamoci che questo era nella stessa rivista di Detective Conan, e il primo è durato 11 anni... Che è tanto.
Però la fine mi ha deluso. Mi ha davvero molto deluso.
Probabilmente il timore di Gosho è questo: deludere i fan disegnando il finale che ha già in mente.
Ora non se ne preoccupa perché non è in dirittura di arrivo, però quando gli toccherà finirlo (Perché finirà), si dovrà occupare di disegnare un finale che accontenti tutti i fan.

gia, verissimo, se gosho mettesse un finale del tipo ''yusaku kudo ha scritto un libro giallo il cui protagonista è suo figlio shinichi'', andrei in giappone e gli sputerei in faccia perche un finale del genere mi deluderebbe troppo, farebbe perdere al manga tutta la sua bellezza :(
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 13:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,561

Status:


Beh, ma diciamo che il finale di Conan è in parte noto. Insomma, credo sia ovvio che Shinichi si dichiari a Ran e che i MIB vengano sconfitti. Quello che interessa è tutta quella serie di particolari e spiegazioni che deve dare su alcuni personaggi. Gosho dice di averlo già in mente il finale, il che è un bene, ma secondo me dimostra che sta allungando la trama per non farlo arrivare mai. Questo è facilmente intuibile anche da i tanti particolari e personaggi lasciati in sospeso senza altri sviluppi:
1) Haibara, che dopo HP è rimasta preossochè invariata fino all'arrivo di Okiya.
2) La storia dei genitori di Ai
3) il segreto di Vermouth
4) Vermouth stessa, che dopo HP non ha fatto praticamente nulla ed è stata accantonata.
5) Il perchè Shinichi "sarebbe dentro fino al collo..." (volume 20, caso dello stadio).
6) Il boss, che dopo il numero non è mai stato detto altro di utile.
E altro che ora non ricordo XD
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43348 views
  Share