Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2016, 17:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah è vero, Sera sembrava insospettita dopo aver visto Fake/Vermouth, poi ha lasciato completamente perdere per dedicarsi a sua mamma -.-" tra l'altro ok che era stupita, che è umana ecc. ma non ha nemmeno capito che quel presunto Akai con la cicatrice l'ha addormentata! Non si è manco chiesta:

1) Cosa ci fa mio fratello morto in missione su un treno dei misteri per detective stacanovisti;

2) Perchè c'ha quella specie di bistecca di carne in faccia ( Sera non sa che è " morto" in un auto in fiamme, quindi per lei non dovrebbe essere normale)

3) Perchè quando mi vede ghigna e mi addormenta;

4) Perchè non mi dà spiegazioni e fugge;

E meno male che dovrebbe essere una detective liceale! ( Che nel manga equivale quasi a Re dei Pirati in OP )
Solo che almeno Sera la critico di meno perchè non è un MIB e anzi lei a modo suo cerca di smuovere un pò la trama invitando Conan da lei, poi se lui si porta dietro Ran e Sonoko...
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 17:52     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sì, ma vogliamo parlare di Camel che guida su 2 ruote con un tizio sul sedile posteriore?

Amuro poteva irrompere nella villa con una qualsiasi scusa è togliere la maschera, sei i servizi segreti, cavolo, non la Croce Rossa, prendi il tizio, lo porti in un covo e lo fai cantare! Hai 50 agenti in strada a fare cosa?

Certo, poi potevi andare ad arrestare il Boss, visto che hai gli uomini per farlo e, se ti degnarsi di ottenere il numero di telefono da Conan sapresti chi è e dove vive. Ma noi dobbiamo vendicare il nostro amichetto.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 17:56     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 11/4/2016, 18:24) 
Ehhh vabbè Creator, tanto è un manga, poi Gosho forzature non ne fa mai!

L'ironia ci sta, ma non dimenticare che è un manga in cui lui riesce a mettere K.O i criminali con una scarpa che rafforza la muscolatura del piede e che calcia palloni che manco Goku SSJ Utilizza uno skateboard ad energia solare ed una cintura elastica che si allunga di più di Luffy di One Piece Quindi sì, è un manga, non puoi aspettarti che tutto sia "realistico" o "maturo"

CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 11/4/2016, 18:52) 
Sì, ma vogliamo parlare di Camel che guida su 2 ruote con un tizio sul sedile posteriore?

Amuro poteva irrompere nella villa con una qualsiasi scusa è togliere la maschera, sei i servizi segreti, cavolo, non la Croce Rossa, prendi il tizio, lo porti in un covo e lo fai cantare! Hai 50 agenti in strada a fare cosa?

Certo, poi potevi andare ad arrestare il Boss, visto che hai gli uomini per farlo e, se ti degnarsi di ottenere il numero di telefono da Conan sapresti chi è e dove vive. Ma noi dobbiamo vendicare il nostro amichetto.

Che poi cazzo, quando guidi su due ruote, il passeggero che sta dietro non sbatte la testa contro la portiera? O anche i piedi... Non si accorgono che c'è qualcuno dietro? Ma come dicevo è un manga in cui Conan può sorpassare un'auto a 220 km/h su uno skateboard che funziona ad energia solare... quindi non mi stupisce più nulla
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Come ho detto sono forzature, una spiegazione volendo la si trova, ma non dovrebbe stare a me lettore farmi 200 seghe mentali per dare senso a qualcosa che dovrebbe naturalmente averlo.
Paradossalmente trovo molto più logiche le scarpe e gli skateboard, proprio perché una spiegazione è stata data.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 18:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Beh le invenzioni di Agasa hanno comunque una base "intelligente", cioè per dire Conan con i gadget di Agasa non può volare, sparare onde energetiche, prendere a pugni la gente ecc., e sono state molto utili alla trama perchè senza quelli il protagonista era fottuto quasi ogni volta...infatti nei primi casi in cui ne era sprovvisto doveva farsi in quattro per mantenere la sua identità e prendeva sempre botte dai colpevoli, fu per quello che Conan chiese aiuto al prof.
E se parliamo di cose come Kogoro che dorme, i gadget ecc. ci sono da inizio manga e servono per mandare avanti la baracca...non vuol dire che puoi fare tutto ciò che vuoi se hai posto tu dei limiti pure le acrobazie che manco su Marte son possibili di Camel o di altri personaggi le accetto, perchè son cose viste altre volte in DC...ma non puoi presentarmi cose assurde e di cui si poteva fare a meno dando spiegazioni migliori dopo una mole di volumi e capitoli...e Gosho di queste forzature ne sta usando troppe, anche se tutti le mascherano con esigenze di trama...le esigenze di trama Gosho deve spiegarle sensatamente, per lui può succedere anche che un ufo prelevi Ai quando sta per morire e la riporti da Conan, che questo ufo dica che si era infiltrato nella base dell'Organizzazione ma siccome Vermouth batteva le nocche sulla sua moto non ha sentito niente di importante e ora andrà via per tanti mesi al suo pianeta per addestrarsi e ritornare...cioè tirare troppo la corda guasta.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 18:09     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 11/4/2016, 18:24) 
Ehhh vabbè Creator, tanto è un manga, poi Gosho forzature non ne fa mai!

Non farmi dire cose che non ho detto per favore.
Ho detto che forzature non ci sono? No, ho detto di non trovarle dove non ci sono quando perché alcune cose che sono "forzature" in realtà non lo sono.

CITAZIONE
1) Kid come avrebbe fatto a mascherarsi da Shiho? Aveva una maschera già pronta? E sapeva anche la voce? Nel manga suo c'è la magia, può far quello che vuole, ma in DC vorrei una certa credibilità, perché non c'è spiegazione logica a questo.

Viene detto nel caso successivo che Conan aveva un piano. Non ci viene spiegato quale nel dettaglio ma data la maschera di Shiho si può presumere che il piano prevedesse una finta maschera.
La magia non c'entra. Viene spiegato nel corso di DC che Toichi Kuroba ha insegnato a Yukiko e Sharon a impersonare e cambiare voce. Kid dovrebbe aver imparato qualcosa del genere o da piccolo o quando ha trovato il costume del padre

CITAZIONE
2) Kid e Conan che si alleano? Ma siamo seri? Kid da una mano al suo rivale in una missione quasi mortale? Che bontà d'animo!!!

Questa non è una forzatura è una cosa che può non piacere (e sono il primo a cui non piace).


CITAZIONE
3) Se Yukiko deve rifare il trucco ad Akai ogni settimana, come ha fatto a toglierlo e rimetterlo sul treno?

Non penso ci mettano anni a rifare il trucco. Bastava prenotare una cabina libera per farsi rimettere il trucco con tutta calma nel caso servisse.

CITAZIONE
4) Conan ha preparato un piano sapendo del rischio MIB? E il sospetto sarebbe nato dalla foto? E ha previsto avrebbero colpito sul treno? Beh, a parte la fortuna sfacciata nell'aver avuto ragione, farsi furbi? Chiamare l'FBI? Avvisarli di un ritrovo di MIB? Butta caso che se ne arresti uno...

Su questo non posso che darti ragione ed è la nota dolente di MT.

CITAZIONE
Si va bene, ogni tanto un secondo me non guasta...tra l'altro non è assolutamente vero ciò che affermi su di me, perchè a sto punto dovrai trovare forzato ogni cosa che dice e fa Kazuha ( che non mi piace), dovrei trovare forzata tutta la cosa della famiglia di Akai ( che non è forzata, ma solo allungabrodo) e varie altre cose, quindi se a te le cose proposte da Gosho in quel caso piacciono ok, ma se io lo trovo forzato non dire che è solo perchè non mi piace, come se fosse irreale trovarlo forzato...ha avuto elementi forzati e anche allungabrodo proprio come il Mistery Train.

Un secondo me non guasta su cosa? Su quello che secondo me era forzato dopo aver detto che ciò che trovo forzato è quello?
E' da diverso tempo che ti sto facendo notare in diversi topic che non è tutta forzatura, ma spesso sono cose che non ti piacciono che tu giudichi forzate.
Ciò detto non ti ho negato che Scarlet Saga e MT siano imperfetti, alcune forzature ci sono, ma alcune che hai citato in altri topic non sono tali, sono solo cose che non ti sono piaciute... e sono il primo a riconoscerle.
Ciò detto se ti chiedo quali elementi trovi forzati rispondermi con un "ho trovato elementi forzati" non è una risposta xD.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 18:12     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 11/4/2016, 19:03) 
Beh le invenzioni di Agasa hanno comunque una base "intelligente", cioè per dire Conan con i gadget di Agasa non può volare, sparare onde energetiche, prendere a pugni la gente ecc., e sono state molto utili alla trama perchè senza quelli il protagonista era fottuto quasi ogni volta...infatti nei primi casi in cui ne era sprovvisto doveva farsi in quattro per mantenere la sua identità e prendeva sempre botte dai colpevoli, fu per quello che Conan chiese aiuto al prof.
E se parliamo di cose come Kogoro che dorme, i gadget ecc. ci sono da inizio manga e servono per mandare avanti la baracca...non vuol dire che puoi fare tutto ciò che vuoi se hai posto tu dei limiti pure le acrobazie che manco su Marte son possibili di Camel o di altri personaggi le accetto, perchè son cose viste altre volte in DC...ma non puoi presentarmi cose assurde e di cui si poteva fare a meno dando spiegazioni migliori dopo una mole di volumi e capitoli...e Gosho di queste forzature ne sta usando troppe, anche se tutti le mascherano con esigenze di trama...le esigenze di trama Gosho deve spiegarle sensatamente, per lui può succedere anche che un ufo prelevi Ai quando sta per morire e la riporti da Conan, che questo ufo dica che si era infiltrato nella base dell'Organizzazione ma siccome Vermouth batteva le nocche sulla sua moto non ha sentito niente di importante e ora andrà via per tanti mesi al suo pianeta per addestrarsi e ritornare...cioè tirare troppo la corda guasta.

Ci sta, ma nel momento in cui mi fai uscire personaggi come Sera che inizialmente dovevano solo indagare su Akai e fare la terza incomoda nella saga di Bourbon e all'improvviso da qui si cambia completamente storia e si parla solo di sua madre... ebbene, nel momento in cui mi metti sta roba nel manga, io non mi preoccupo più dell'irrazionalità dei fatti riguardanti Scarlet Saga, forse più per il MT (dove le forzature ci sono veramente ed eccome se ci sono), ma a questo punto mi sembra quasi normale, perchè lo ha già fatto prima (con Sera, per esempio). Insomma le forzature ci sono sempre state anche prima di Sera. E' la condizione sulla quale si basa il manga, dato che se vogliamo anche mettere un morto in ogni caso è una forzatura, in DC ci sono forzature ovunque... e come dite voi le mascheriamo per esigenze di trama, ma non è un "mascherare" vero è proprio... effettivamente è così, sono esigenze di trama, perchè senza quelle Conan sarebbe finito in 10-20 volumi... si sa che Gosho allunga il brodo, è una vita che lo diciamo, ma giacchè lo sappiamo, continuare a ripeterlo ogni volta non migliora la situazione. Ok, voi trovate la Scarlet saga molto forzata, ci sta, ma sinceramente se dovessi metterle a confronto, il Mistery Train è MOOOOOLTO più forzata... quindi della Scarlet Saga non mi lamento proprio, perchè a differenza di alcune cose accadute sul Mistery Train, lì i fatti accaduti un senso bene o male ce l'hanno, non so se mi spiego...
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Kudo: Mi ricordi quelli che per difendere il caso assurdo dello Shiragami ( che può piacere tranquillamente per carità) si attaccavano a cose " Allora Kogoro che dorme? I gadget di Agasa? C'è sempre un morto, pure quello è forzato" ecc., quelle sono cose dette fin dall'inizio, una sorta di regola che Gosho ci dice " o vi va bene così o non leggetevi DC" ma la quantità di forzature presenti nella saga di Bourbon è assurda.
Poi gli allungamenti lasciamo stare, come ha allungato nella saga di Bourbon non si vedeva dal periodo di pausa volume 4-18, con la differenza che eravamo a inizio manga.

Garalla: Beh, qualsiasi difetto che si imputa a Gosho sembri avere sempre una giustificazione pronta XD poi parlavo in generale e ho voluto ironizzare un pò, se l'hai presa come offesa chiarisco subito che non intendevo offendere.
Io le ho dette un sacco di volte le varie forzature presenti, tanto che mi sono stancato di discuterne XD prendi il caso delle magliette rosse, è terribilmente brutto e striminzito come caso, che serve solo per dirci che Fake Akai è Bourbon, cosa che Gosho poteva fare in un caso normale facendolo pensare a Conan dopo un pò di indagine...però forzato non è.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 18:56     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Va be' ma tu vedi il pelo nell'uovo anche dove non c'è, su questo ha ragione Garalla Scusami, ma allora sei duro di comprendonio, non ho mai detto che le forzature non ci fossero, ma che è ormai una cosa normale, dunque non c'è bisogno di accanirsi tanto sulla Scarlet Saga e sul MT, ci sono le forzature (più nel MT in realtà... ma va be'...), tuttavia le forzature in DC ci sono sempre state e ci saranno sempre, non è solo dopo HP, e comunque che sia una condizione sine qua non, non vuol dire che non siano forzature anche quelle (intendo il fatto di mettere un omicidio in ogni file, il fatto che nessuno si accorga che Conan scompare quando Kogoro si addormenta e compaia dietro di lui solo per mostrare i trucchetti o le prove, ecc.. sono TUTTE forzature, quindi non mi stupisco più di nulla, a differenza tua che ti fai problemi anche per un flashback di Ran ). Ribadisco che è normale che ci siano, del resto è un MANGA
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 18:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ancora?? Ti ho già risposto nei messaggi su, mi sa che sei più duro di comprendonio tu che seguiti a ripetere le stesse cose
Le forzature che elenchi tu sono regole impostate dall'autore per far andare avanti il manga e ci sono sempre state, è ben diverso da far travestire Kid da Shiho, da non far parlare fra loro nessun personaggio per non far andare avanti la storia e chi più ne ha più ne metta.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 19:01     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 11/4/2016, 19:12) 
CITAZIONE (secrom98 @ 11/4/2016, 19:03) 
Beh le invenzioni di Agasa hanno comunque una base "intelligente", cioè per dire Conan con i gadget di Agasa non può volare, sparare onde energetiche, prendere a pugni la gente ecc., e sono state molto utili alla trama perchè senza quelli il protagonista era fottuto quasi ogni volta...infatti nei primi casi in cui ne era sprovvisto doveva farsi in quattro per mantenere la sua identità e prendeva sempre botte dai colpevoli, fu per quello che Conan chiese aiuto al prof.
E se parliamo di cose come Kogoro che dorme, i gadget ecc. ci sono da inizio manga e servono per mandare avanti la baracca...non vuol dire che puoi fare tutto ciò che vuoi se hai posto tu dei limiti pure le acrobazie che manco su Marte son possibili di Camel o di altri personaggi le accetto, perchè son cose viste altre volte in DC...ma non puoi presentarmi cose assurde e di cui si poteva fare a meno dando spiegazioni migliori dopo una mole di volumi e capitoli...e Gosho di queste forzature ne sta usando troppe, anche se tutti le mascherano con esigenze di trama...le esigenze di trama Gosho deve spiegarle sensatamente, per lui può succedere anche che un ufo prelevi Ai quando sta per morire e la riporti da Conan, che questo ufo dica che si era infiltrato nella base dell'Organizzazione ma siccome Vermouth batteva le nocche sulla sua moto non ha sentito niente di importante e ora andrà via per tanti mesi al suo pianeta per addestrarsi e ritornare...cioè tirare troppo la corda guasta.

Ci sta, ma nel momento in cui mi fai uscire personaggi come Sera che inizialmente dovevano solo indagare su Akai e fare la terza incomoda nella saga di Bourbon e all'improvviso da qui si cambia completamente storia e si parla solo di sua madre... ebbene, nel momento in cui mi metti sta roba nel manga, io non mi preoccupo più dell'irrazionalità dei fatti riguardanti Scarlet Saga, forse più per il MT (dove le forzature ci sono veramente ed eccome se ci sono), ma a questo punto mi sembra quasi normale, perchè lo ha già fatto prima (con Sera, per esempio). Insomma le forzature ci sono sempre state anche prima di Sera. E' la condizione sulla quale si basa il manga, dato che se vogliamo anche mettere un morto in ogni caso è una forzatura, in DC ci sono forzature ovunque... e come dite voi le mascheriamo per esigenze di trama, ma non è un "mascherare" vero è proprio... effettivamente è così, sono esigenze di trama, perchè senza quelle Conan sarebbe finito in 10-20 volumi... si sa che Gosho allunga il brodo, è una vita che lo diciamo, ma giacchè lo sappiamo, continuare a ripeterlo ogni volta non migliora la situazione. Ok, voi trovate la Scarlet saga molto forzata, ci sta, ma sinceramente se dovessi metterle a confronto, il Mistery Train è MOOOOOLTO più forzata... quindi della Scarlet Saga non mi lamento proprio, perchè a differenza di alcune cose accadute sul Mistery Train, lì i fatti accaduti un senso bene o male ce l'hanno, non so se mi spiego...

Le curiose invenzioni del dottor Agasa (di cui il potenziassero delle scarpe è la più inverosimile a mio parere,più che altro perché chi è in grado di fabbricare un oggetto dovrebbe essere una personalità ben in vista e non un pantofolaio aggiusta-tutto di periferia) risalgono ai primissimi capitoli del manga,quando lo stile narrativo e grafico tendeva a virare molto più sul demenziale che il realistico,deduzioni a parte,quindi non c'era questa necessità di dover essere realistico il più possibile e di base neanche gli effetti dell'APTX-4869 lo sono.

Il problema oggi è che la trama si è evoluta,e ci mancherebbe altro,e nel manga si sono inseriti come personaggi stabili figure che hanno un ruolo rilevante nel suo sviluppo e in contrasto fra loro.Per questo l'atmosfera di routine dei filler risulta molto fuori luogo,privata di una motivazione logica.

Per esempio,dal Mistery Train abbiamo avuto circa una ventina di file in cui Conan credeva Amuro un nemico che attentava alla vita di Ai ed altri suoi cari.Ha fatto qualcosa?No.E' stata data una spiegazione sulla sua inerzia?No.E' un comportamento in linea col carattere del personaggio,intenzionato com'è a dare la caccia all'Organizzazione fino all'ultimo uomo?No.

Negli ultimi tempi,leggendo il manga ho sempre più la sensazione che i personaggi siano come spaesati,bloccati in una sorta di limbo che gli impedisce di comportarsi come persone normali.Tutto per obblighi di lavoro davvero troppo evidenti.

Edited by crescenzo95 - 11/4/2016, 20:05
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 19:01     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 11/4/2016, 19:59) 
Ancora?? Ti ho già risposto nei messaggi su, mi sa che sei più duro di comprendonio tu che seguiti a ripetere le stesse cose
Le forzature che elenchi tu sono regole impostate dall'autore per far andare avanti il manga e ci sono sempre state, è ben diverso da far travestire Kid da Shiho, da non far parlare fra loro nessun personaggio per non far andare avanti la storia e chi più ne ha più ne metta.

Ma già anche non far parlare i personaggi tra loro è necessario, altrimenti concluderebbe tutto subito... esigenze di trama, come vi dicevo :D
Su Kid siamo d'accordo, non dovrebbe nemmeno esserci nel manga, ma è l'unica cosa su cui (a mio parere) hai ragione, in questo caso
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 19:07     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Ripeto Kid non è una forzatura, è solo un'orribile scelta di trama.
Mentre concordo che il non far parlare i personaggi porta a cose no sense.
Cioè capisco il non rivelarlo a noi lettori certe cose per mantenere la tensione, ma che Conan e Akai non si siano mai parlati o non si parlino è del tutto immotivato e forzato.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 19:08     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 11/4/2016, 20:01) 
CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 11/4/2016, 19:12) 
Ci sta, ma nel momento in cui mi fai uscire personaggi come Sera che inizialmente dovevano solo indagare su Akai e fare la terza incomoda nella saga di Bourbon e all'improvviso da qui si cambia completamente storia e si parla solo di sua madre... ebbene, nel momento in cui mi metti sta roba nel manga, io non mi preoccupo più dell'irrazionalità dei fatti riguardanti Scarlet Saga, forse più per il MT (dove le forzature ci sono veramente ed eccome se ci sono), ma a questo punto mi sembra quasi normale, perchè lo ha già fatto prima (con Sera, per esempio). Insomma le forzature ci sono sempre state anche prima di Sera. E' la condizione sulla quale si basa il manga, dato che se vogliamo anche mettere un morto in ogni caso è una forzatura, in DC ci sono forzature ovunque... e come dite voi le mascheriamo per esigenze di trama, ma non è un "mascherare" vero è proprio... effettivamente è così, sono esigenze di trama, perchè senza quelle Conan sarebbe finito in 10-20 volumi... si sa che Gosho allunga il brodo, è una vita che lo diciamo, ma giacchè lo sappiamo, continuare a ripeterlo ogni volta non migliora la situazione. Ok, voi trovate la Scarlet saga molto forzata, ci sta, ma sinceramente se dovessi metterle a confronto, il Mistery Train è MOOOOOLTO più forzata... quindi della Scarlet Saga non mi lamento proprio, perchè a differenza di alcune cose accadute sul Mistery Train, lì i fatti accaduti un senso bene o male ce l'hanno, non so se mi spiego...

Le curiose invenzioni del dottor Agasa (di cui il potenziassero delle scarpe è la più inverosimile a mio parere,più che altro perché chi è in grado di fabbricare un oggetto dovrebbe essere una personalità ben in vista e non un pantofolaio aggiusta-tutto di periferia) risalgono ai primissimi capitoli del manga,quando lo stile narrativo e grafico tendeva a virare molto più sul demenziale che il realistico,deduzioni a parte,quindi non c'era questa necessità di dover essere realistico il più possibile e di base neanche gli effetti dell'APTX-4869 lo sono.

Il problema oggi è che la trama si è evoluta,e ci mancherebbe altro,e nel manga si sono inseriti come personaggi stabili figure che hanno un ruolo rilevante nel suo sviluppo e in contrasto fra loro.Per questo l'atmosfera di routine dei filler risulta molto fuori luogo,privata di una motivazione logica.

Per esempio,dal Mistery Train abbiamo avuto circa una ventina di file in cui Conan credeva Amuro un nemico che attentava alla vita di Ai ed altri suoi cari.Ha fatto qualcosa?No.E' stata data una spiegazione sulla sua inerzia?No.E' un comportamento in linea col carattere del personaggio,intenzionato com'è a dare la caccia all'Organizzazione fino all'ultimo uomo?No.

Negli ultimi tempi,leggendo il manga ho sempre più la sensazione che i personaggi siano come spaesati,bloccati in una sorta di limbo che gli impedisce di comportarsi come persone normali.Tutto per obblighi di lavoro davvero troppo evidenti.

Certo, ma infatti nessuno ha negato che ci siano segni di forzatura evidente, ovunque tra l'altro... ma ripeto, sono solo esigenze di trama, in fin dei conti se Gosho avesse preso le precauzioni che noi intendiamo, DC sarebbe finito in questa saga qui se non anche prima

Ripeto che il fatto che non si parlino non sta bene neanche a me, anzi soprattutto a me... ma sono sempre esigenze di trama, ormai si sa.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 19:22     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Chiamatele come volete...forzature, esigenze di trama...sono il male in una storia ben raccontata, o almeno sono il male quando diventano troppe ed è da un pò che abbondano pesantemente.
Per quanto riguarda Kid = Shiho a me pare che non abbia proprio senso, quindi una forzatura al quadruplo.

Crescenzo95: Bravo, hai evidenziato delle cose interessanti che ho notato pure io, sia il fatto che il manga prima si manteneva su un tono un pò più demenziale ( e secondo me non era un male, c'erano delle scene veramente epiche :lol: ora abbiamo le solite due gag di Conan che arrossisce e Heiji che dice Kudo a ruota continua) e poi che i personaggi siano in un limbo che gli impedisce di essere delle persone normali...è proprio così, sono marionette, ormai ci manca solo che vediamo Gosho che li manovra con i fili...e non era così prima, a parte la cosa di Ran che non sa che Conan è Shinichi che è uno dei cardini su cui si tiene il manga, i personaggi erano molto più freschi e naturali, sembravano quasi veri in certe situazioni...almeno fino ad HP, poi Gosho si è rotto.
Non voglio turbare la sensibilità di chi pensa che DC è ancora un manga bellissimo ma Gosho è calato in:
1) I casi, non lo sto accusando perchè dopo 1000 file avere cali è normale, ma se tu non allungavi non sarebbe mai successo;
2) La trama, ormai non prende più come un tempo perchè sa tutto di minestra allungata, apparizioni sporadiche dei MIB, tremila capitoli per dire un semplice concetto pure scontato ecc.
3) Personaggi, non saper gestire i personaggi è una delle cose peggiori in un manga: Gosho ne ha smerdati un bel pò, fatto rimanere in stasi altri e alcuni li ha solo accennati addirittura e ormai sono bambolotti in balia degli eventi, tutti quanti;

Queste secondo me sono le basi per scrivere una buona storia ( al posto dei casi che li cito perchè siamo in DC metteteci qualcos'altro di principale se si vuole pensare ad altri manga) e Gosho ha toppato tutto...ci manca solo che rovini anche i misteri lasciati lì a ristagnare da 500 capitoli, spero almeno in quello.
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43646 views
  Share