Detective Conan Forum

Perchè Shin ama Ran?

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 30/9/2005, 12:32     +1   +1   -1




che posso dire...quando un autore inventa una storia , ha delle idee di base ben definite sin dall' inizio almeno su quelli che dovrebbero essere i risvolti relazionali principali...nel creare Ran e Shinichi , li ha caratterizzati in modo tale che costituissero l'uno il completamento dell'altro ( anche fisicamente , secondo me , si somigliano un pò )...nella sua ottica , sono la coppia per eccellenza del manga e probabilmente il reale Filo conduttore , quello che dovrebbe accattivare maggiormente il lettore ed indurlo a bramare il finale per vedere concretizzato il ricongiungimento tra i due...nn so se Gosho avesse preventivato la possibilità che per talune persone questo schema potesse infine risultare monotono ed essere surclassato completamente dallo sviluppo di una relazione collaterale ( conanxai )...fatto sta che per lui , senza ombra di dubbio , la coppia definitiva è quella che ha impostato da subito.

Non so nemmeno se ho scritto cose sensate perchè sono un pò tanto rinco in sto momento...boh...che aggiungo? ah sì , la coppia ShinRan serve anche per fare ending sempre nuove e quindi per ragioni commerciali...sembra che la capigliatura di Ran induca strani effetti subliminali che spronano all'acquisto dei CD.
 
Top
Aichan
view post Posted on 30/9/2005, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 29/9/2005, 22:16)
Ecco, qui invece non sono molto d'accordo! ^^ Non penso che un ragazzo che soffre nel non rivelare la verità per non mettere in pericolo la persona che ama possa considerare l'amore in una dimensione così piatta come quella dello sboroneggiamento! ^^ E non penso nemmeno che rischierebbe di morire per lei e che soffrirebbe quando piange, se fosse solo interessato a una persona che pende dalle sue labbra! Poi...la dimensione amorosa non penso si manifesti solo nella complicità, così come non è amico solo quello con cui hai un feeling! Ci sono vari modi per far capire che tieni a una persona! ^^


Mi dispiace, nn la penso come te...per me quello che fa Shin per Ran può essere riassunto con questa frase: "Ma guarda quanto so figo, rischio la vita per lei e soffro in silenzio per nn metterla in pericolo...dove lo trova questa uno più figo di me?!!!" tongue.gif
Per quanto riguarda l'amore, secondo me il vero amore, nn la passione o l'attrazione sessuale, è dato dalla complicità che si ha con una persona...è bellissimo e fondamentale stare con qualcuno che sa quello che vuoi e quello che pensi anche se nn dici niente...logicamente queste sn le mie opinioni e il modo in cui io voglio vivere la mia la vita, che nn è quello giusto in assoluto, ma quello giusto per me smile.gif


CITAZIONE
sono la coppia per eccellenza del manga e probabilmente il reale Filo conduttore

Ecco, questo mi preoccupa nn poco ph34r.gif
No! Nn dicevo sul serio...Fuffi perdonami...perdon... alien.gif

Edited by Aichan - 30/9/2005, 13:36
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 30/9/2005, 15:53     +1   -1




CITAZIONE
boh...che aggiungo? ah sì , la coppia ShinRan serve anche per fare ending sempre nuove e quindi per ragioni commerciali...sembra che la capigliatura di Ran induca strani effetti subliminali che spronano all'acquisto dei CD.


alien.gif alien.gif Verissima verità alien.gif alien.gif
Cmq....t quotuzzo tutto ^^
 
Top
Akemichan
view post Posted on 30/9/2005, 16:22     +1   -1




Direi anche io esigenze di copione...
Voglio dire, sarebbe molto più facile dire "perchè ad Ai piace Conan", visto tutti gli avvenimenti che possono aver portato ad una cosa simile, mentre su Conan e Ran non abbiamo visto mai nulla...
Credo che, alla fine, il loro amore sia semplicemente una modificazione dell'affetto che provavano come amici d'infanzia, affetto che è cresciuto come sono cresciuti loro ed è diventato amore. Essendo abituati a stare insieme, a porter contare l'uno sull'altra, hanno cominciato a pensare anche a cose "più adulte" nella ccorispondenza di sentimenti più profondi e consapevoli (proprio in base alla loro età).
E poi, ovvimamente, gioca anche una buona carta il fatto che l'una apprezzi (in parte) il carattere dell'altro e viceversa ^^'' Dopotutto, se non lo facessero, non sarebbero amici di infanzia ^^''
E comunque, Shin non può affatto sboroneggiare con Ran - vedi manga 1 ^_-
 
Top
*.::Kyoko_chan::.*
view post Posted on 30/9/2005, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 30/9/2005, 16:53)
CITAZIONE
...sembra che la capigliatura di Ran induca strani effetti subliminali che spronano all'acquisto dei CD.

laugh.gif qsta nn l'avevo ankora pensata XDDDD cmq le opening e le ending sn belle ma sn un pò monotone.... sn una shinXran ma vedere pratikamente tte le op/end con stà solita lagna ke và avanti... "lagna" nel senso che cmq si, sn belle, ma alla fine si fann tante fantasie ma nn succede mai nulla... <<" e una sigla magari incentrata un pò su tti i xs nn è ke sarebbe male....
 
Top
ShinXela
view post Posted on 30/9/2005, 22:26     +1   -1




> e una sigla magari incentrata un pò su tti i xs nn è ke sarebbe male....

a dire il vero ( e per fortuna ) le opening sono così , quelle ad essere monotematicamente incentrate sui due Colombini in ammmore ( sick.gif ) sono le ending
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 30/9/2005, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 30/9/2005, 23:26)
> e una sigla magari incentrata un pò su tti i xs nn è ke sarebbe male....

a dire il vero ( e per fortuna ) le opening sono così , quelle ad essere monotematicamente incentrate sui due Colombini in ammmore ( sick.gif ) sono le ending

Sempre = poi sick.gif
Si vede lei & Shin ke poi diventa conan.
Sempre = dry.gif
 
Top
Kazuha
view post Posted on 30/9/2005, 22:33     +1   -1




*risatina malefica*
*fischiett*
XDDDDDD
 
Top
ShinXela
view post Posted on 30/9/2005, 22:42     +1   +1   -1




bahhhhhhhhhhhhhhhhh -_________-;;;;;;;; ke poi ci sta anke il fatto ke Shinichi è molto attratto anke fisicamente da Ran , e sotto questo profilo nel suo corpo rimbambinito Ai può far poco povera Stella cry.gif wub.gif ma se fosse nelle sue condizioni adulte wub.gif wub.gif wub.gif .... sleep.gif mi sa ke quel deficiente nn la guarderebbe lo stesso...ma cavolo io sono femmina ma m'innamorerei pure io di una come Ai wub.gif ( nn pensate male ^^" )

Edited by ShinXela - 30/9/2005, 23:43
 
Top
Vermouth
view post Posted on 1/10/2005, 12:30     +1   +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 30/9/2005, 23:26)
> e una sigla magari incentrata un pò su tti i xs nn è ke sarebbe male....

a dire il vero ( e per fortuna ) le opening sono così , quelle ad essere monotematicamente incentrate sui due Colombini in ammmore ( sick.gif ) sono le ending

Non per niente io ho solo gli MP3 ma mi rifiuto di scaricare le ending cool.gif

Anch'io faccio outing e dichiaro la mia bisessualità a cartoni wub.gif
 
Top
Vì-chan
view post Posted on 1/10/2005, 22:25     +1   -1




Mi spiace contraddirvi tutti, ma io la penso in una maniera completamente diversa.
Certo quello che ha afferemato Laira è vero, ma solo in parte, a mio parere naturalmente. Questo perchè anche se Shinichi non fosse così solo (e lo è, questo lo penso anch'io, se non fosse anche per i genitori, che sono tutto dire), amerebbe ugualmente Ran: 1. perchè è la sua amica di infanzia, la sua confidente, la persona più fedele, la ragazza che più lo diverte e sì anche perchè lo asseconda ma questo accade dal momento che lo capisce e lo comprende 2. l'ama soprattutto perchè non è un mistero, mi spiego meglio. Sappiamo tutti che Shinichi è in assoluto il più grande amante dei gialli della storia dei manga giapponesi: lui gli cerca , gli attira a sè sleep.gif'', gli risolve. Ora, la sua vita è piena di tutto ciò, dovunque va ( ed è proprio così) c'è un caso da risolvere, tutto suscita in lui sospetti, dubbi, niente gli ispira fiducia; ecco che entra in scena Ran: lei è una ragazza semplice, cristallina; Shinichi non vede in lei un caso da risolvere, non ha dubbi su di lei, si fida, vi si affida. Questo può sembrare un controsenso e in parte è così, ma pensateci seriamente: non vi è mai capitato che la cosa che più vi piacee che più vi soddisfa alla fine se perpetua diventa la causa dei vostri problemi, come se a un certo punto non vi piaccia più anzi addirittura la odiate, vi soffoca e l' unico modo per uscirne è fare proprio l'opposto o comunque qualcosa di molto diverso così che rinnovi il vostro interesse e vi dia forza e voglia di fare? Bene , per Shinichi è la stessa cosa: la sua alternativa è Ran, la sua forza è Ran, la sua vita ( che è tutta un giallo) è bella perchè c'è Ran; poi mettiamoci anche che è bella, affascinante e in molte cose simile a lui ( ad esempio nei valori, nelle buone quialità, nella forza e nella determinazione), il gioco è fatto . Spero di essermi spiegata.
 
Top
view post Posted on 1/10/2005, 23:24     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,366
Location:
Mantova

Status:


>>> "Perché Shinichi ama Ran?"
Buona Domanda!

(forse è autolesionista)
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 2/10/2005, 17:02     +1   +1   -1




vabbè...la mia prima risposta era una spiegazione "esterna" alla storia , ovvero incentrata sul punto di vista dell'autore...provando invece a darne una "interna" alla trama...

Perchè Shinichi ama Ran? come è già stato detto , sono amici d'infanzia e , restando sempre l'uno a fianco dell'altra , come spesso accade il loro rapporto crescendo ha preso una piega più matura...perchè non riesce a togliersela dalla testa e a pensare a nessun altra ? Bè , perchè Ran resta tuttora per lui un oggetto del desiderio inappagato...è stato separato da lei proprio quando si stavano accingendo a diventare una coppia , nel volume uno ce lo troviamo un attimo prima a sognare ad occhi aperti di potersela sbaciucchiare ed un secondo dopo ridotto nelle sembianze di un poppante impotente...in più , questa lo spupazza continuamente , gli fa sapere involontariamente di corrispondere i suoi sentimenti e lui incassa continuamente questi stimoli senza poter reagire , accumula accumula ma è sempre costretto a reprimere ciò che prova , quando morirebbe dal desiderio di esternarli...in sostanza , non può essere stanco di qualcosa che non ha mai avuto , non può pensare ad un'altra quando colei che lo interessava da sempre resta ancora un miraggio...io ritengo che tutto ciò accresca il suo desiderio ed interesse per lei. sleep.gif
 
Top
Kazuha
view post Posted on 2/10/2005, 17:04     +1   -1




E mi sa che quando ridiventa Shinichi esplodera' come una bomba XDDD
tongue.gif
 
Top
view post Posted on 2/10/2005, 17:56     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
641

Status:


CITAZIONE (ShinXela @ 2/10/2005, 18:02)
perchè non riesce a togliersela dalla testa e a pensare a nessun altra ? Bè , perchè Ran resta tuttora per lui un oggetto del desiderio inappagato...è stato separato da lei proprio quando si stavano accingendo a diventare una coppia , nel volume uno ce lo troviamo un attimo prima a sognare ad occhi aperti di potersela sbaciucchiare ed un secondo dopo ridotto nelle sembianze di un poppante impotente...in più , questa lo spupazza continuamente , gli fa sapere involontariamente di corrispondere i suoi sentimenti e lui incassa continuamente questi stimoli senza poter reagire , accumula accumula ma è sempre costretto a reprimere ciò che prova , quando morirebbe dal desiderio di esternarli...in sostanza , non può essere stanco di qualcosa che non ha mai avuto , non può pensare ad un'altra quando colei che lo interessava da sempre resta ancora un miraggio...io ritengo che tutto ciò accresca il suo desiderio ed interesse per lei. sleep.gif

Quoto. Questo è un vantaggio importante per Ran, che si somma al fatto che lei può anche contare sulla sua fisicità. Insomma, la sfida tra Ran e Ai non si gioca certo in campo neutro..
 
Top
360 replies since 29/9/2005, 18:22   12195 views
  Share