Detective Conan Forum

Perchè Shin ama Ran?

« Older   Newer »
  Share  
Vì-chan
view post Posted on 11/12/2005, 23:11     +1   -1




E' sempre colpa dell'amore. Si sarà invaghito di una "Ran", scusa non voglio mettere il dito nella piaga ma visto che siamo in tema.

Credo che Shinichi non possa amare nessun altro al di furi di Ran.
 
Top
Syaoran
view post Posted on 11/12/2005, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (_Ai_ @ 11/12/2005, 22:50)
si ma lo ostenta troppo.. a me shin non convince..
lo voglio veder con Shiho perchè a lei piace e, contenta lei, contenti tutti, ma mi sembra solo un egocentrico e un esibizioni

ma shinichi piace pure a Ran XD
 
Top
Vermouth
view post Posted on 12/12/2005, 07:57     +1   -1




CITAZIONE (Vì-chan @ 11/12/2005, 23:11)
Credo che Shinichi non possa amare nessun altro al di furi di Ran.

Una maledizione, poraccio laugh.gif
No dai...è destino...saranno felici, contenti e annoiati per sempre
 
Top
Syaoran
view post Posted on 12/12/2005, 09:34     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 12/12/2005, 07:57)
CITAZIONE (Vì-chan @ 11/12/2005, 23:11)
Credo che Shinichi non possa amare nessun altro al di furi di Ran.

Una maledizione, poraccio laugh.gif
No dai...è destino...saranno felici, contenti e annoiati per sempre

d'altra parte non sarebbe diverso se fosse Ai al posto di Ran
 
Top
_Ai_
view post Posted on 12/12/2005, 11:51     +1   -1




questo lo dici tu tongue.gif

(che antipatico )
 
Top
Syaoran
view post Posted on 12/12/2005, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (_Ai_ @ 12/12/2005, 11:51)
questo lo dici tu tongue.gif

(che antipatico )

eheheh la verità è sempre una sola dice il tonno! laugh.gif
 
Top
_Ai_
view post Posted on 12/12/2005, 12:10     +1   -1




sinceramente non ascolto le cose che mangio..

e se c'è ne una sola è la mia
 
Top
Syaoran
view post Posted on 12/12/2005, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (_Ai_ @ 12/12/2005, 12:10)
sinceramente non ascolto le cose che mangio..

e se c'è ne una sola è la mia

se ci fosse un unica verità non sarebbe certo quella di qualcuno! Ma sarebbe qualcosa di oggettivo e di universale! ti stai contraddicendo
 
Top
_Ai_
view post Posted on 12/12/2005, 12:24     +1   -1




se non rischiassi di andare OT ti picchierei
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 12/12/2005, 14:51     +1   -1




E finalmente come ultima ruota del carro arrivo io...
cry.gif cry.gif
scusatemi ma ci metto sempre un secolo a leggere tutto...
allora...sarò probabilmente lunghissima, ma questo topic mi piace moltissimo!! wub.gif wub.gif
prima di tutto..chi è Shinichi Kudo? un ragazzo molto intelligente, sicuro di se, che ha una cotta per una sua amica come tutti gli adolescenti. è questo il pg che compare nel primo numero del manga.
e Shinichi è solo.
oltre ad avere Ran.
Giusto.
ma questa è un'esigenza dell'autore, perchè in questo modo avrebbe potuto introdurre con più facilità i veri amici di Kudo...Hattori, Kid....?
all'inizio il manga di DC non mostrava tutta la complessità che oggi possiamo scorgere fra le sue pagine...sia Shinichi che Ran che Goro erano solo pg che si muovevano....per diventare reali devono passare qualche numero e diverse puntate ( e secondo me è un processo che avviene per un po' tutti i fumetti happy.gif )
introdurre una storia d'amore era un'ottima mossa per dare più vitalità ai nuovi pg, per caratterizzarli meglio.
solo dopo hanno cominciato a vivere veramente
e il maestro ha deciso che come amici a Shinichi bastavano quelli che ha già. in più c'è da dire che essendo un genio, Kudo si trova più a suo agio con ragazzi altrettanto intelligenti e con gli adulti.
Chiarito questo (ma ho dovuto ridurre molto le mie opinioni e spero che siano comprensibili)...
Ran....
ma nessuno si è mai accorto che Aoyama non fa mai passare Ran per scema? nel senso....Ran non è geniale come Shinichi, non è acuta come Shiho....tuttavia non è stupida. quando Shinichi spiega i suoi complicati ragionamenti a Ran basta un input per riuscire a comprendere immediatamente.
è vero. non è un genio come il ragazzo di cui si è innamorata, ma non è nemmeno un'idiota come Sonoko ( anche se adoro Suzuki!!!sembra un po' Bunny di Sailor Moon)
Ran è la via di mezzo. e se la mai mente vecchia e malandata non mi inganna il poeta Orazio diceva che la virtù sta nel mezzo.
ma su questo ognuno è libero di pensarla come vuole smile.gif
per il fatto che Ran piange sempre....è un topos e avete ragione adesso basta....!
ma Sperchè Shinichi si è innamorato di Ran?
secondo me è giustissimo il fatto che è il suo sogno irrealizzabile, la persona affidabile, quella che lo sopporterebbe, che gli apre un mondo di dolcezza e comprensione nei confronti del mondo che lui dal punto di vista umano non riuscirebbe neanche a concepire ( visto poi che il Lato Oscuro del Tonno ormai si è impossessato di lui dry.gif )però...
lui può mostrare a Ran anche le sue debolezze.
Shinichi non piange.
mai.
la sua è sempre la stoica lotta di un cavaliere alla ricerca della verità.
ma se dovesse crollare, se, involontariamente le lacrime dovessero bagnargli le ciglia, a chi pensate lo mostrerebbe senza alcuna vergogna, senza rossori, ma nella sicurezza di non essere giudicato?
Ai è un pg bellissimo: intelligente, saggia, sensibile, schiva, tuttavia in quel poco che so di lei alle volte, soprattutto per quanto riguarda l'amore, sembrava immatura. probabilmente perchè Shinichi è il suo primo, vero amore, quello che non l'ha sfruttata, ma l'ha fatta sentire un individuo...in tutta l'importanza che ciò comporti ( c'è da dire che però io non ho visto ancora tutte le puntate di DC...quindi non sparatemi). se ci pensiamo è simile a Shinichi più di quanto non lo sia Ran....tanto, tanto simile a Shinichi. ecco perchè non credo che lui riuscirebbe ad aprirsi interamente con lei.
non lo fa nemmeno con Ran...certo, ma questo è dovuto al mostruoso meccanismo della suspence....
tuttavia quello che Aoyama ci lascia intendere è che Ran è la parte più profondamente sensibile di Shinichi, quella che riesce a comprendere le persone senza bisogno di ragionamenti, senza bisogno di rebus.
una cosa che sa di mancargli, perchè troppo legato al suo intelletto.
e tuttavia...quell'intelletto Ran glielo fa spesso dimenticare...
è la sua salvezza dalla perdita di se stesso in una mente troppo vasta per un ragazzo così giovane...è il legame con la vita naturale, tranquilla di tutti i giorni.
Ai invece fa parte di quel mondo intellettuale nel quale ci si può facilemente perdere.
in un certo senso Shinichi e Shiho mi sembrano più fratello e sorella...

ok...e dopo questa lunghissima risposta ( spero che non mi spariate....ma avevo tantissimo da dire e ho dovuto abbreviare in maniera paurosa...per questo spero di essere stata chiara.....)
me ne vo'....prima che mi spariate..... ph34r.gif

Edited by Lucas Corso - 12/12/2005, 14:54
 
Top
Syaoran
view post Posted on 12/12/2005, 14:55     +1   -1




bellissima riflessione lucas! happy.gif la condivido appieno!
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 12/12/2005, 14:58     +1   -1




Grazie! biggrin.gif
 
Top
Vì-chan
view post Posted on 12/12/2005, 15:11     +1   -1




Ti batto e stra batto le mani lucas. Finalmente trovo qualcuno in linea con il mio pensiero, mi viene da piangere...
 
Top
Sherryll
view post Posted on 12/12/2005, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (Vì-chan @ 1/10/2005, 22:25)
mettiamoci anche che è bella, affascinante e in molte cose simile a lui ( ad esempio nei valori, nelle buone quialità, nella forza e nella determinazione), il gioco è fatto . Spero di essermi spiegata.

bella?AFFASCINANTE? blink.gif ..mi sono persa qualcosa?..ok,passi per il bella(mhà..)ma per l'affascinante proprio non si può chiudere un occhio..insomma...Shiho è affascinante!Ha classe,mistero,intuito,bellezza,poesia,tragedia,tristezza,amore,odio profondo,vendetta..insomma..
è viva
Perchè Shinichi si è innamorato di Ran?Bhè,lo stesso Gosho ha ammesso di essere molto affezionato alle coppie di amici di infanzia(assolutamente utopiche),quindi direi innanzitutto per gusti personali.C'è l'indubbio fattore dell'esigenza di copione che non manca mai e che quasi sempre rende una storia d'amore forzata e malorchestrata,come,almeno dal mio punto di vista,in questo caso.Ran è un personaggio contraddittorio,dovrebbe rappresentare l'ideale delle ragazze-manga :dolce,amorevole,coraggiosa,un pò isterica,amante dei bambini,ingenua,paziente allo sfinimento e insopportabilmente buona;eppure manca di alcune di queste caratteristiche a seconda delle situazioni,o per meglio dire ,delle esigenze.La stessa Lucas lo ha fatto notare:Ran riesce con un dato imput,a capire le incredibili elucubrazioni mentali(per non dire pippe)di Shin-kun,dunque non è ingenua come normalmente è..o ancora,normalmente è pacata,addirittura un pò timida,di sicuro infantile(sebbene nel corso del tempo anche lei sia crescita un pò),eppure rivela una grinta e una forza notevole in determinati ambiti..insomma,per me è un personaggio mal fatto,che Gosho cambia come vuole a seconda di come deve "usare",non è costante come Ai(che subirà una crescita personale,ma molto "naturale",quasi dovuta)..di più non saprei….perchè è brava?perchè non crea problemi?perchè Shin si può fidare di lei?Counque è e rimane un personaggio piatto e qualsiasi cosa si dica nessuno mi smuoverà da questa verità assoluta..
Tra parentesi,di sicuro non è perché si conoscono affondo(più volte Ran dimostra di non saper un accidenti di Shinichi)e tantomeno per profonda fiducia reciproca(quante volte lei se lo immagina nel..ehm..”atto”di tradirla?)
 
Top
Syaoran
view post Posted on 12/12/2005, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (Sherryll @ 12/12/2005, 16:14)
CITAZIONE (Vì-chan @ 1/10/2005, 22:25)
mettiamoci anche che è bella, affascinante e in molte cose simile a lui ( ad esempio nei valori, nelle buone quialità, nella forza e nella determinazione), il gioco è fatto . Spero di essermi spiegata.

bella?AFFASCINANTE? blink.gif ..mi sono persa qualcosa?..ok,passi per il bella(mhà..)ma per l'affascinante proprio non si può chiudere un occhio..insomma...Shiho è affascinante!Ha classe,mistero,intuito,bellezza,poesia,tragedia,tristezza,amore,odio profondo,vendetta..insomma..
è viva
Perchè Shinichi si è innamorato di Ran?Bhè,lo stesso Gosho ha ammesso di essere molto affezionato alle coppie di amici di infanzia(assolutamente utopiche),quindi direi innanzitutto per gusti personali.C'è l'indubbio fattore dell'esigenza di copione che non manca mai e che quasi sempre rende una storia d'amore forzata e malorchestrata,come,almeno dal mio punto di vista,in questo caso.Ran è un personaggio contraddittorio,dovrebbe rappresentare l'ideale delle ragazze-manga :dolce,amorevole,coraggiosa,un pò isterica,amante dei bambini,ingenua,paziente allo sfinimento e insopportabilmente buona;eppure manca di alcune di queste caratteristiche a seconda delle situazioni,o per meglio dire ,delle esigenze.La stessa Lucas lo ha fatto notare:Ran riesce con un dato imput,a capire le incredibili elucubrazioni mentali(per non dire pippe)di Shin-kun,dunque non è ingenua come normalmente è..o ancora,normalmente è pacata,addirittura un pò timida,di sicuro infantile(sebbene nel corso del tempo anche lei sia crescita un pò),eppure rivela una grinta e una forza notevole in determinati ambiti..insomma,per me è un personaggio mal fatto,che Gosho cambia come vuole a seconda di come deve "usare",non è costante come Ai(che subirà una crescita personale,ma molto "naturale",quasi dovuta)..di più non saprei….perchè è brava?perchè non crea problemi?perchè Shin si può fidare di lei?Counque è e rimane un personaggio piatto e qualsiasi cosa si dica nessuno mi smuoverà da questa verità assoluta..
Tra parentesi,di sicuro non è perché si conoscono affondo(più volte Ran dimostra di non saper un accidenti di Shinichi)e tantomeno per profonda fiducia reciproca(quante volte lei se lo immagina nel..ehm..”atto”di tradirla?)

del resto come si può aver fiducia in uno che di punto in bianco scompare,,,non si fa sentire da tanto tempo..e compare qundo pare e piace a lui...almeno dal punto di vista di Ran..è perfettamente umana la reazione di Ran vista la situazione..

Ran è contraddittorio come l'animo umano! nessuno è coerente con se stesso XD nè tantomento Ai..che nonostante l'apparente indifferenza e forza, sembra essere fragile e reduce da un esperienza che l'ha "provata"..e l'ha fatta soffrire..


E poi nessuno può conoscere tutto degli altri! c'è sempre qualcosa da conoscere ---anche fra chi si conosce da una vita.. forse è questo il bello ? figurati se ci conoscessimo tutti perfettamente ..sai che noia!
 
Top
360 replies since 29/9/2005, 18:22   12195 views
  Share