Detective Conan Forum

Detective Conan-Il caso Mirapolis (su Nintendo Wii), primo videogioco di Conan in ita

« Older   Newer »
  Share  
apotoxin4869
view post Posted on 26/12/2008, 10:52     +1   -1




io oggi vado a prenderlo!!!!!!!XD
quando l'ho visto non ci ho visto più!!anche se non ho la wii non m'interessa,la prenderò!devo averlo quel gioco ** ad ogni costo!!!
intanto prendo il gioco e poi metto da parte un po di soldi e vediamo!XD lo so..sono stupida ma aspetto un gioco del piccolo gurzo da anni!!!
 
Top
Conans
view post Posted on 31/12/2008, 11:04     +1   -1




Fantastico io ho comprato la Wii poco prima di Natale,ieri quando ho visto che usciva il gioco per questa console sono stato felicissimo.Lo comprerò senza il minimo dubbio viva Detective Conan
 
Top
hina x naru e itachi
view post Posted on 4/1/2009, 17:56     +1   -1




e mia madre diceva(e dice tuttora) che la wii era uno spreco di soldi!! XD meno male che me la son comprata!!! ma per caso è già uscito?
 
Top
kaitokid3
view post Posted on 4/1/2009, 18:55     +1   -1




per fortuna ho la wii appena esce me lo compro :)
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 4/1/2009, 19:04     +1   -1




Che peccato io ho PS2 e PSP... Comunque credo che se c'è una possibile consolo su cui arriverà sarà il nintendo DS, infondo è sempre della stessa casa.
 
Top
Conans
view post Posted on 6/1/2009, 11:41     +1   -1




Si potrebbe essere.Per fortuna ho preso il Wii poco prima di Natale,cmq voglio dare un suggerimento a tutti quelli che dicono o a cui dicono il Wii è per bambini.Non è assolutamente vero.Come macchina non è paragonabile nè a Xbox 360 nè a play 3,però è molto divertente.L'altra sera abbiamo invitato gente a casa e ci abbiamo giocato tutta la sera.Il bello di Wii è il telecomando,tipo noi abbiamo giocato a tennis e dovevi fare proprio i movimenti del tennis.Ora che esce Conan sono proprio contento di averla presa
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 16:17     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,717
Location:
Milano

Status:


ke 2 ..... non ciola wiiù
nn ce x 360??????
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 21:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Ragazzi avete mai sentito parlare dell'emulatore Dolphin??
Ho provato la versione giapponese del gioco per vedere se funziona col mio PC, e i risultati mi hanno letteralmente sbalordito! la grafica è stupenda, non si blocca neanche a tutto schermo e il mouse emula il wiimote!! Speriamo che i risultati siano i medesimi per quando uscirà la versione italiana!!! :lol: :lol: :rolleyes: meglio di niente no?? :D ;)
 
Contacts  Top
Conans
view post Posted on 13/1/2009, 11:12     +1   -1




Non la sapevo.Hai dato una bella notizia
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 13/1/2009, 12:49     +1   -1




Ah, però! Dopo il gioco di "One Piece" arriva da noi anche quello di Conan! :o: Meglio tardi che mai! :P
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 18/1/2009, 18:29     +1   -1




Peccato che abbiano deciso di farlo solo per WII
 
Top
Marcoexile
view post Posted on 22/1/2009, 19:00     +1   -1




Ciao a tutti frequento il forum da anni ma ho cambiato nick per dimenticanza password precedente^^
Da appassionato di Conan ho modo da oggi di provare il gioco per Wii e parlarne con voi. Premetto che sono una persona abbastanza obiettiva quindi non aspettatevi 10 come voto solo perchè si tratta di un gioco sul piccolo detective.
Parto subito dai lati negativi: innanzitutto la grafica una PS2 potrebbe fare sicuramente di più e vedere certe cose su una Wii fa quasi piangere purtroppo. Il primo Kingdom Hearts per chi lo ha giocato ha più dettagli per intenderci. Altra cosa da non sottovalutare è la PESSIMA gestione della telecamera. Ci metterete molto ad abituarvici, è automatica e troppo vicino al personaggio a lungo andare vi farà girare la testa.
Essendo la prima fase del gioco per il 90% esplorativa è un difetto non da poco, ho dovuto continuare per inerzia. I minigiochi si trovano nella sala giochi e più punti si fanno più extra si sbloccano nel negozio. Minigiochi molto semplici e banali. Il calcio lo trascurerete dopo i primi 3 minuti. Degno di nota (sia chiaro raggiunge la sufficienza a malapena), è lo sparatutto che risponde ai comandi in modo ottimale (puntatore a schermo per sparare).
I lati positivi sono il doppiaggio giapponese (per chi ama i fansub) oltre all'inglese selezionabile (ma perde di molto) e i sottotitoli in italiano. Il gioco presenta alcune situazioni comiche dell'anime come il soloto Kogoro che fa il cascamorto con le ragazze e un A' Haibara che si stuferà presto dei videogiochi per cercare informazioni sull'Hotel Mirapolis (12 piani) affiancata da Conan.
Per ora il mio voto è un 6 - 6,5 avendo appena finito il primo semplice caso e la lunga (e sgradevole per via della telecamera purtroppo) esplorazione dell'hotel.
premetto che il mio voto è puramente soggettivo ma da fan del piccolo detective mi aspettavo qualcosa di più.
Quindi vi prego di fare attenzione riguardo ad un eventuale acquisto. La gestione della telecamera in un'avventura in cui bisogna spostarsi spesso è fondamentale e se questa non è all'altezza rischia di abbassare gradualmente la voglia di continuarlo.
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 22/1/2009, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Marcoexile @ 22/1/2009, 19:00)
Ciao a tutti frequento il forum da anni ma ho cambiato nick per dimenticanza password precedente^^
Da appassionato di Conan ho modo da oggi di provare il gioco per Wii e parlarne con voi. Premetto che sono una persona abbastanza obiettiva quindi non aspettatevi 10 come voto solo perchè si tratta di un gioco sul piccolo detective.
Parto subito dai lati negativi: innanzitutto la grafica una PS2 potrebbe fare sicuramente di più e vedere certe cose su una Wii fa quasi piangere purtroppo. Il primo Kingdom Hearts per chi lo ha giocato ha più dettagli per intenderci. Altra cosa da non sottovalutare è la PESSIMA gestione della telecamera. Ci metterete molto ad abituarvici, è automatica e troppo vicino al personaggio a lungo andare vi farà girare la testa.
Essendo la prima fase del gioco per il 90% esplorativa è un difetto non da poco, ho dovuto continuare per inerzia. I minigiochi si trovano nella sala giochi e più punti si fanno più extra si sbloccano nel negozio. Minigiochi molto semplici e banali. Il calcio lo trascurerete dopo i primi 3 minuti. Degno di nota (sia chiaro raggiunge la sufficienza a malapena), è lo sparatutto che risponde ai comandi in modo ottimale (puntatore a schermo per sparare).
I lati positivi sono il doppiaggio giapponese (per chi ama i fansub) oltre all'inglese selezionabile (ma perde di molto) e i sottotitoli in italiano. Il gioco presenta alcune situazioni comiche dell'anime come il soloto Kogoro che fa il cascamorto con le ragazze e un A' Haibara che si stuferà presto dei videogiochi per cercare informazioni sull'Hotel Mirapolis (12 piani) affiancata da Conan.
Per ora il mio voto è un 6 - 6,5 avendo appena finito il primo semplice caso e la lunga (e sgradevole per via della telecamera purtroppo) esplorazione dell'hotel.
premetto che il mio voto è puramente soggettivo ma da fan del piccolo detective mi aspettavo qualcosa di più.
Quindi vi prego di fare attenzione riguardo ad un eventuale acquisto. La gestione della telecamera in un'avventura in cui bisogna spostarsi spesso è fondamentale e se questa non è all'altezza rischia di abbassare gradualmente la voglia di continuarlo.

Questo tuo post non mi fa dispiacere di non avere il Wii con il gioco di DC.
 
Top
Marcoexile
view post Posted on 24/1/2009, 14:38     +1   -1




Ho finito il primo atto e a parte la noia iniziale il gioco sta iniziando ad ingranare. Per quanto riguarda la telecamera dopo la prima oretta ci farete l'abitudine l'unico consiglio che posso darvi per limitare i danni è quello di premere il tasto B che permette di inquadrare Conan da dietro evitandovi i continui giramenti di testa. Se ci farete l'abitudine il gioco è godibile.
Comprarlo o no quindi? Difficile rispondere, il gioco si attesta su una sufficienza scarsa. I difetti peggiori ve li ho elencati basatevi su quelli per deciderne l'acquisto oppure no.
La colonna sonora è quella originale dell'anime anche se a lungo andare è ripetitiva. Il consiglio che posso darvi per proseguire senza lunghe trasversate per l'hotel a vuoto, è quello di mettere in pausa il gioco e controllare sulla mappa l'ubicazione di ogni personaggio nella sua rispettiva stanza e proseguire per quella direzione.
E' tanto il rammarico per un gioco che poteva dare di più, specialmente sul campo dei controlli.
Saluti se avete domande chiedete pure :)

Edited by Marcoexile - 24/1/2009, 14:58
 
Top
Conans
view post Posted on 25/1/2009, 10:33     +1   -1




Sono proprio curioso,non vedo l'ora di prenderlo
 
Top
123 replies since 8/11/2008, 18:25   8755 views
  Share