Detective Conan Forum

File 548+

« Older   Newer »
  Share  
rafi
view post Posted on 7/12/2005, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (ACF @ 7/12/2005, 14:44)
CITAZIONE (TheKid @ 7/12/2005, 14:05)
Il 550 uscirà il 21 dicembre wink.gif Gosho si prende una pausa biggrin.gif

*Zob* cry.gif eeeevabbè, spero che almeno non ci siano pause intorno a natale smile.gif

Bè è normale che ogni tanto si prendano una pausa(anche oda la settimna scorsa l'ha fatto),a natale poi... happy.gif
 
Top
ACF
view post Posted on 7/12/2005, 15:21     +1   -1




§Già, appuntyo: se si prende pausa *questa* settmana spero che poi, dopo il 21, non ci siano altre interruzioni almeno per un po' smile.gif
 
Top
Vermouth
view post Posted on 7/12/2005, 20:56     +1   -1




E pensare che un anno fa eravamo al fatidico file 500, ed io contavo i giorni che separavano l'uscita di un capitolo dall'altro (dal 503 al 504, che attesa terribile!!!!), cercando le scan in ogni lingua possibile e interrogandomi sui gusti sessuali di Gin...ah, che tempi!
 
Top
ACF
view post Posted on 7/12/2005, 21:37     +1   -1




Eheheh... ma il bello è questo, direi... riuscire a vedere, dietro i file più insignificanti, i piccoli indizi che potrebbero portare a sconvolgenti rivolgimenti quando le strade di Conan e dgli Uomini in Nero torneranno ad incrociarsi wink.gif
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 7/12/2005, 21:46     +1   -1




CITAZIONE
cercando le scan in ogni lingua possibile e interrogandomi sui gusti sessuali di Gin...ah, che tempi!

ma io ancora ho dubbi O____O
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/12/2005, 14:51     +1   -1




scusate ma per me STO FILE è STUPENDO!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif vale 100.000 punti solo per le facce di Ai ed il look suo e di Conan , troppo carini com'erano vestiti!!!! laugh.gif che vi devo dire a me piace una cifra!
 
Top
ACF
view post Posted on 8/12/2005, 15:35     +1   -1




Più che altro, considerando che pare Ai abbia una parte di approssimativo primo piano nel file 549, aspettiamo tutti (te compresa, suppongo) una traduzione decente a zanne sguainate smile.gif
 
Top
Vermouth
view post Posted on 9/12/2005, 09:43     +1   -1




Ai in posa sborona è fantastica laugh.gif
 
Top
ACF
view post Posted on 14/5/2006, 22:31     +1   -1




E dopo mesi mi è venuto in mente di andare a ridare un'occhiata a questo file, finalmente tradotto in inglese. Non so voi, ma onestamente a me questo caso è piaciuto moltissimo, e l'ho anche trovato dannatamente complicato. Due valori numerici per ogni persona, un gioco con le sillabe che da noi mi pare molto poco sviluppato, il fatto che da noi tutte le facce del dado sono nere... Non credo proprio che sarei riuscito a risolverlo nemmeno in un mese :o:

Alcuni simpatici dettagli degno di nota:
- adoro i casi risolti da altri, forse si noterà, e vedere un caso interamente risolto dai ragazzi è molto più coinvolgente della media dei casi risolti dalla "macchinina" Conan :D

- Ai fa la capo investigatrice, e immagino che tutti voi Ai-fans sarete andati in brodo di giuggiole a vederla fare la piccola superdetective :D A suo credito, forse perché è meno abituata alle superdeduzioni, bisogna ammettere che riesce complessivamente ad essere molto meno sborona di Conan. O forse aveva capito perfettamente la reale finalità del gioco, tanto quanto Conan, e ha preferito andare per gradi per tirarsi dietro gli altri piuttosto che risolvere tutto in dieci secondi in faccia a loro. Che ne pensate?

- L'unica cosa che avevo capito davvero era, per l'appunto, la reale finalità del gioco, e devo dire che Miss Kobayashi mi è diventata estremamente simpatica, dopo questo caso: pianificatrice sottile e molto acuta, ha sistemato sul nascere due grossi problemi di dinamica di classe con un colpo di genio. Magari avessi avuto una maestra così alle elementari... :)

- Interessanti due o tre dettagli dei dialoghi: Ai che soprappensiero parla di Akemi e della sua scuola di tanti anni fa (salvo poi cercare di salvarsi in corner quando si accorge di aver parlato troppo), Ai che incoraggia Maria a non vergognarsi del proprio accento (mi chiedo se sia semplice attenzione e psicologia elementare o se lo si possa ricollegare al senso delle "radici" che Ai ha perso... chissà quali sono le sue radici dialettali), e infine la casa di Shinichi che torna prepotentemente alla ribalta a 51 volumi di distanza dall'altra volta - a questo punto voglio vedere i DB e Miss Kobayashi che vanno in esplorazione a casa Kudo, con Conan in imbarazzo-depressione per tutta l'esplorazione :lollo: :lollo:

Complessivamente, un piccolo caso ma molto ben fatto e rifinito, e con tanti piccoli dettagli di interazione su cui ragionare. Bello.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 14/5/2006, 23:26     +1   -1




Anch'io l'ho letto ( vedi l'immagine nella mia sign ) e non posso che quotarti completamente.

L'ho apprezzato molto , sia per l'indovinello in se stesso , davvero creativo ( Gosho dovrebbe lavorare per la settimana enigmistica! ) sia per la delicatezza emersa nella storia in sè ( l'interazione tra i bambini e i buoni propositi della maestra Kobayashi , davvero ottima educatrice quanto degna fanatica di Ranpo Edogawa , vista la sua capacità nel creare enigmi :D ).

Ovviamente , ho apprezzato tantissimo il ruolo di Ai

CITAZIONE
O forse aveva capito perfettamente la reale finalità del gioco, tanto quanto Conan, e ha preferito andare per gradi per tirarsi dietro gli altri piuttosto che risolvere tutto in dieci secondi in faccia a loro. Che ne pensate?

sin dall'inzio , quando Conan è uscito dall'aula ha capito la finalità del gioco , come si evince da queste due tavole
http://img91.imageshack.us/img91/1347/5306024ib.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/3363/5306037sf.jpg
alla risoluzione è arrivata per gradi , però ha capito dove si nascondeva la Kobayashi prima dei bambini , ma ha preferito guidarli sino alla fine con l'ausilio di piccoli indizi alla risoluzione autonoma ^_^
Ho davvero molto apprezzato il suo incoraggiamento verso la piccola Maria e le sue considerazioni sul non vergognarsi del proprio accento , in quanto "decorazioni" della lingua che testimoniano le proprie origini. E mentre dice quelle parole , ha un' espressione davvero insolitamente dolce...ennesima prova della sua grande sensibilità.
^^

Molto carino anche quando , dopo che è riuscita ad indurre i bambini a risolvere l'enigma , pensa "Oggi ho capito un pò meglio le sofferenze di Kudo-kun" XD In effetti conscere la verità ma doverla solo suggerire agli altri mediante indizi sottili non deve essere impresa facile...anzi , pure un pò snervante :P
 
Top
ACF
view post Posted on 14/5/2006, 23:35     +1   -1




Avrei messo la mano sul fuoco che saresti stata tu la prima a rispondermi :D

Vero, quel dettaglio mi era sfuggito - intuire la verità è esaltante e tende a farti sentire l'essere più figo del creato, ma doverla suggerire senza che gli ascoltatori si perdano per strada è dannatamente difficile - non c'è da meravigliarsi che il più delle volte Conan bypassi direttamente il problema e faccia lui con narcotico e fiocchetto :D qui non è essere Sherlock Holmes, è essere Socrate :lollo:
 
Top
view post Posted on 14/5/2006, 23:47     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Davvero molto carino come "caso", la Kobayashi si meriterebbe un applauso sia per la difficoltà del gioco in sé - che non sarà il massimo ma nella realtà ce li voglio vedere dei bambini di prima elementare a risolverlo, sarebbe buono come ha detto ShinXela per la settimana enigmistica - , sia per il fine :clap: Se penso che una volta l'ho addirittura accusata di essere il boss dei MIB in incognito :cry: (vabbè, giusto per non escludere proprio nessuno nessuno :P )

Per il resto, avete già detto tutto voi :P
 
Web  Top
ACF
view post Posted on 15/5/2006, 00:00     +1   -1




Peraltro è carino come caso "di transizione" prima della serie di casi che riportano in primo piano Eisuke, Rena e gli Uomini in Nero - un caso più leggero, senza morti né crimini di alcun genere, ci sta molto bene in una posizione del genere, per l'equilibrio narrativo della storia. Ancora una volta, Gosho calcola i dettagli, anche artistici, perfettamente...
 
Top
view post Posted on 15/5/2006, 01:04     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


Sono paranoico. Non vedo tutta questa motivazione per scagionarla, Kid...

Comunque, non mi ricordo dove diavolo me lo sono letto, il caso, ma mi ricordo che era carino, specialmente in un ambiente come quello delle elementari giapponesi (dove il ragazzo inizia a crearsi i primi complessi che lo porteranno al suicidio alle superiori)...
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 15/5/2006, 08:36     +1   -1




MISS KOBAYASHI E' IL CAPO DEI MIB!!!

Ok, l'ho detto, quindi posso commentare l'episodio :sisi:
Un caso davvero carino, dimostrazione di come il vacanziero Gosho riesca a creare delle trame interessanti anche senza cadaveri ^_^
Da adoratrice di Ai apprezzo tutto lo spazio a lei dedicato, dalla documentazione sui tonni in biblioteca all'accenno casuale alla sorella e all'incoraggiamento alla bimba a non nascondere il suo accento (sono lontani i tempi in cui diceva due parole in croce e si teneva "in disparte" dalle attività dei nostri...), al commento "non è mica una mappa del tesoro o un messaggio lasciato in punto di morte" (come a dire che di questi ne hanno già visti tanti :lol: ), all'immancabile sfottimento gurzico ("smettila di fare lo sborone", "abilità sovrumana, dice lui...")
Dolcissime le vicende dei due bambini "emarginati", una perchè appena trasferita e l'altro perchè malato per molto tempo, e il diverso modo in cui reagiscono, una con timidezza, l'altro facendo il "bulletto"...davvero ci fossero maestre così!
 
Top
61 replies since 29/11/2005, 17:35   1572 views
  Share