Detective Conan Forum

Detective Conan vs. Lupin III

« Older   Newer »
  Share  
Conaemon
view post Posted on 12/8/2009, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (neragufetta @ 12/8/2009, 20:09)
Ciao a tuti, scusate se scrivo qui senza presentarmi prima nell'apposito thread. Seguo questo forum da diversi mesi e grazie a voi ho potuto scoprire molte chicche riguardo DC, soprattutto questo Special con LupinIII.
Grazie mille a chi ha lavorato ai sub italiani!
Sinceramente non ho apprezzato molto questo OAV: non solo non c'è stato in pratica nessuna sfida tra Lupin e Conan ma ho avuto l'impressione che i due personaggi vivessero in due trame diverse...mah.
Ho una domanda per voi:
SPOILER (click to view)
Ma come hanno fatto Lupin e combriccola a scoprire la vera identità di Conan?! E lui sembra tranquillissimo a riguardo!!

Come ho già scritto sopra sono della tua stessa opinione: Conan e Lupin non si scontrano mai, e comunque hanno obiettivi diversi. Secondo me è stato dato troppo spazio alla festa in Giappone che c'è pochi minuti dopo l'inizio dello special. Per quanto riguarda la tua domanda, effettivamente è un mistero...
 
Top
Reichenbach
view post Posted on 24/8/2009, 14:14     +1   -1




L ho visto anchio,bhè sicuramente l ho apprezzato ma lo scontro tra Conan e Lupin è meglio nn ci sia stato perchè:
1: Lupin ha al suo finaco Jigen e Gamon che sono imbattibili assieme
2: Lupin è armato,non certo di un orologio spara aghi narcotizzanti
3: Lupin non ha il corpo di un bambino

Non c erano possibilità per Conan,è stato meglio così
 
Top
Return_to_Nibelheim
view post Posted on 27/8/2009, 10:44     +1   -1




C'è un grande MA, che permette di ribattere ai tre punti di cui sopra. Lupin non è mai sleale nè poco sportivo nè scorretto. E' un ladro gentiluomo galante e capacissimo, anche se un po' stupidotto (ma io lo amo anche per questo), per cui:

1. Lupin non è tipo da fare sfide in condizioni di vantaggio palese. Se una sfida contro Conan ci fosse stata, sarebbe stato un 1 contro 1. Jigen e Goemon li avrebbe "utilizzati" solo se le cose si fossero messe male, e giusto per scappare, ma per affrontare Conan da solo, senza dubbio si sarebbe battuto da solo.

2. Lupin è un gentiluomo, pur avendo una pistola non avrebbe mai sparato a un bambino (e nemmeno a un liceale) disarmato e che non aveva intenzione di ucciderlo (Lupin uccide solo se costretto), tutt'alpiù l'avrebbe narcotizzato per cavarselo da las pelotas! :)

3. Conan del resto non ha il cervello di un bambino, e le scarpe speciali e lo skateboard e le bretelle supperiscono pienamente agli svantaggi fisici (riesce a inseguire Fujiko e la principessa!). Sarebbe stata una sfida alla pari, a mio avviso molto interessante da vedere! :)

A me ha un po' deluso Fujiko, d'altronde finisce sempre per deludermi quando non si rivela per l'adorabile egoista avida che è, è stata troppo buona in questo special.... Specie quando si spoglia nell'ascensore, ha fatto un regalo a tutti i fan maschi! XDDDDDD

In generale mi pare che si sia fatto un polverone con questa sfida che doveva esserci, ma di arrosto sotto tutto quel fumo ce n'è stato pochino! :) Io sono una di quelle che nella sfida ci contava, da amante delle due serie (con particolare affezione verso Lupin).

Edited by Return_to_Nibelheim - 27/8/2009, 15:10
 
Top
__SUPERMAN__
view post Posted on 28/8/2009, 11:29     +1   -1




beh vi informo che i doppiatori della serie di lupin fino a luglio non ne sapevano nulla, gliene ho parlato io di questo special... quindi se mai lo doppieranno prima del prossimo anno non lo vedremo
 
Top
Return_to_Nibelheim
view post Posted on 28/8/2009, 12:33     +1   -1




E chi doppierà Lupin?
 
Top
Conaemon
view post Posted on 28/8/2009, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (__SUPERMAN__ @ 28/8/2009, 12:29)
beh vi informo che i doppiatori della serie di lupin fino a luglio non ne sapevano nulla, gliene ho parlato io di questo special... quindi se mai lo doppieranno prima del prossimo anno non lo vedremo

Nell'intervista recente Margaria ha detto che l'azienda che ha prodotto lo special non è intenzionata a venderlo fuori dal Giappone...
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 21/9/2009, 16:35     +1   -1




sapreste dirmi dove sono i link con i download ??? perchè li ho scaricati già tempo fa .. ma credo di aver perso o cancellato i file video e vorrei recuperarli... .. ufff :( :( :(
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 25/9/2009, 12:00     +1   -1




scusate ma non riesco a trovare la seconda parte ???? come diavolo faccio ??^???
 
Top
Keira
view post Posted on 12/11/2009, 15:13     +1   -1




Ho appena finito di vederlo, e devo dire che mi ha un po' deluso...mi aspettavo di più! Soprattutto diciamo che secondo me non sembra quasi un episodio di Detective Conan....giusto alla fine. Comunque vabbè, vediamo quando lo farannon doppiato in italiano...

PS. In ogni caso ho riso come una matta nella scena in cui c'è Ran che si immagina di essere una principessa (con Shinichi principe) e parla da sola davanti allo specchio, ma che in realtà era un vetro :D
 
Top
LucyOh!
view post Posted on 27/2/2010, 22:14     +1   -1




SALVE! scusate ma sono nuova e vorrei sapere se qualcuno può dirmi:
1-il nome della principessa identica a ran
2-dove è possibile vedere lo special con sub in ita
3-se qualcuno ha qualche imm della principessa!!

vi ringrazio in anticipo! ;)
 
Top
bartolomeo pezzella
view post Posted on 23/5/2012, 12:39     +1   -1




lupin e conan the best
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 20/5/2013, 20:12     +1   -1




Ma c'e' qualcun altro a cui e' dispiaciuto per la povera principessa? E' rimasta orfana, ha voluto tirarsi fuori da quell'ambiente corrotto di alta societa', e quelli non le hanno dato neanche il tempo per il lutto, le hanno parlato solo del trono e di "doveri"! Ha fatto bene a scappare, ma poi l'hanno rimesso sul trono lo stesso :grrr: Insomma, in ogni monarchia il monarca ha il diritto di abdicare, e qui non le hanno dato nemmeno la scelta! Che morale e'?
Non fraintendetemi, il cartone mi e' piaciuto, ma quelli individui che la trattavano cosi' non sono umani, sono droidi!
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 25/7/2013, 12:20     +1   +1   -1




A quanto pare dopo aver adattato il movie 3 e il movie 13 in stile manga, e dopo l'uscita dell'anime comic sembra che anche il primo crossover tra Lupin e Conan verra' adattato in stile manga. L'adattamento sara' composto da tre capitoli che verranno pubblicati su Super Shonen sunday a partire da ottobre :D

durante la pubblicazione dei tre capitoli, la serializzazione del movie 13 si fermera' e riprendera' nel primo numero del 2014

Fonte

2IvIe3s

a quanto pare hanno preso un abitudine ad adattare i movie in stile manga :asd:

pero' sono curiosissimo di vederlo :D
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 12:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Probabilmente perchè rende di più degli special cases e durano meno fatica a far cosi che ad inventare casi nuovi :asd:
Però :unsure: il movie 13 ormai dovrebbe esser a buon punto... Conan aveva scoperto vermouth nell'ultimo che ho io, quindi 4 volumi fa. (Appena mi arrivano i nuovi vi aggiorno). Da qui ad ottobre avranno finito a meno che non si mettano a far 10 pagine per volta.... e a quel punto gli converrebbe finirlo.

Ah, le pagine a colori... son praticamente tornate ad essere inesistenti. :lollo: Per il movie 3 ogni tanto c'erano... ora... XD il primo capitolo e stop. :asd:
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 25/7/2013, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 25/7/2013, 13:40) 
Probabilmente perchè rende di più degli special cases e durano meno fatica a far cosi che ad inventare casi nuovi :asd:

Beh, in effetti e' vero :lol:

Comunque spero che venga pubblicato anche da noi in italia, cosi come il movie 3 e 13 anche se dopo la brutta avventura degli special cases non so se la star si prendera' un altro rischio
 
Top
366 replies since 24/1/2009, 11:15   17145 views
  Share