Detective Conan Forum

Aumento costo di Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2011, 19:40     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Io avevo comprato un volume qualche giorno fa e non sapevo proprio che il prezzo prima era basso, poi guardo il topic Info Manga e resto così :aaah:
3,10,3,30,3,50,3,90. Da infarto proprio! Però riflettendo mi accorgo che quelle 3,90 finirei comunque di spenderle in altro.
Non so comunque se ho intenzione di comprarmi ogni volume che esce.
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2011, 22:51     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


La sfiga purtroppo è che l'aumento riguarda anche gli arretrati... Cioè, anche se adesso vai in fumetteria a comprarti il numero 1, non lo paghi il prezzo di copertina (3,10) ma il prezzo dell'ultimo uscito (3,90) :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2011, 23:11     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Mi affiderò ad ebay allora. Cercherò i volumi con prezzo conveniente.


 
Web  Top
requimer
view post Posted on 22/5/2011, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 21/5/2011, 23:51) 
La sfiga purtroppo è che l'aumento riguarda anche gli arretrati... Cioè, anche se adesso vai in fumetteria a comprarti il numero 1, non lo paghi il prezzo di copertina (3,10) ma il prezzo dell'ultimo uscito (3,90) :sisi:

ma questa cosa si può fare?,
l' aumento sono loro, tanto hanno il monopolio, quindi lo capisco, ma si può aumentare veramente un volume con prezzo pre stampanto?
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 12:45     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Perché no? Il manga è loro, il prezzo lo decidono loro... :boh: Poi vabbè, non sono un legale ma penso che loro le conoscano le leggi, e se lo hanno fatto vuol dire che lo potevano fare :P
Comunque ti conviene veramente cercare su ebay, sicuramente c'è chi li vende in stock facendoti risparmiare un pochetto :)
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 22/5/2011, 12:47     +1   -1




Considera che gli arretrati di certe riviste o collane di libri da edicola (tipo Urania) li fanno pagare anche il doppio o il triplo del prezzo di copertina...
 
Top
berniforever
view post Posted on 22/5/2011, 12:57     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 22/5/2011, 13:45) 
Perché no? Il manga è loro, il prezzo lo decidono loro... :boh: Poi vabbè, non sono un legale ma penso che loro le conoscano le leggi, e se lo hanno fatto vuol dire che lo potevano fare :P

Anche se fosse legale, rimane comunque una speculazione :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 18:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Speculazione direi di no...
Come dice Vermouth per molte altre uscite da edicola gli arretrati costano il doppio del prezzo corrente (ricordiamo che con la crisi anche gli altri col tempo aumentano il prezzo!), quindi alla fine DC costa solo il prezzo corrente anche per gli arretrati. Credo che questo sia un fatto positivo per la starcomics.
Piuttosto invece secondo me è un po' una spculazione alzare di così tanto il prezzo delle uscite, da 3,50 di una volta lo hanno alzato di 40 cent, sfruttando il fatto che chi lo seguiva da prima poi è difficile che smetta per quello.
(OK, lo ammetto: questo mio ragionamento vale solo per DC, perchè hanno alzato i prezzi di tutti i fumetti che pubblicano. A proposito di questo, ok che c'è la crisi, però... <_< )
 
Top
berniforever
view post Posted on 22/5/2011, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (Detective Kid #11 @ 22/5/2011, 19:23) 
Piuttosto invece secondo me è un po' una spculazione alzare di così tanto il prezzo delle uscite, da 3,50 di una volta lo hanno alzato di 40 cent, sfruttando il fatto che chi lo seguiva da prima poi è difficile che smetta per quello.

Mi riferivo proprio a quel tipo di speculazione
 
Top
Frency_97
view post Posted on 23/5/2011, 15:17     +1   -1




adesso che me lo avete fatto notare .. sono andata a controllare tutti i numeri di detective conan dal n°1 al n° 35 ..

marzo 2005 euro 3,10

giugno 2006 euro 3,30

adesso euro 3,90 ...
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 22/5/2011, 21:10) 
CITAZIONE (Detective Kid #11 @ 22/5/2011, 19:23) 
Piuttosto invece secondo me è un po' una spculazione alzare di così tanto il prezzo delle uscite, da 3,50 di una volta lo hanno alzato di 40 cent, sfruttando il fatto che chi lo seguiva da prima poi è difficile che smetta per quello.

Mi riferivo proprio a quel tipo di speculazione

:o:
OK allora scusa, avevo capito male :D
Comunque, ribadisco: questo aumento del prezzo di copertina è una bella palla, ... però non possiamo farci niente, e ormai mi sembra anche inutile continuare la discussione.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Odio gli aumenti, ma è anche colpa dell'inflazione... non diamo tutta la colpa alla star.. Anche in Giappone il prezzo è aumentato nel tempo e pure in Germania.. ricordo che quando ci andai io, più di 4 anni fa, un volume costava 5 euro e gli americani dicevano che c'erano paesi del nord europa che pagavano 7 euro un volume... roba da pazzi sencondo me. Quindi in fondo, tra i tanti difetti (compreso quello nuovo dell'uniformare il colore delle cover al nome di Conan dell'edizione giapponese) della star, il prezzo, per ora, è uno dei meno grossi...
Mi scoccia pagare 3.90 che con la crisi che c'è non è poco.. ma è meglio del 4.2 di Yaiba o Kaito Kid.
 
Web  Top
Mister wz beta
view post Posted on 23/5/2011, 20:06     +1   -1




A me, come già scritto, ha dato più che altro fastidio il fatto che abbiano aumentato di 40 centesimi il prezzo dopo che l' anno prima l' avevano già aumentato di 20 -_- .
Se non ho letto male, quando passarono nel 01 a 3.10 "Dragon ball" e Ranma rimasero chissà perchè a 2 e 60! :huh:
 
Top
Conan Edogawa 123
view post Posted on 30/6/2011, 14:05     +1   -1




4O cent è un aumento considerevole comunque li pagerò
 
Top
mastifffa
view post Posted on 30/6/2011, 14:21     +1   -1




CITAZIONE
Piuttosto invece secondo me è un po' una spculazione alzare di così tanto il prezzo delle uscite, da 3,50 di una volta lo hanno alzato di 40 cent,
(OK, lo ammetto: questo mio ragionamento vale solo per DC, perchè hanno alzato i prezzi di tutti i fumetti che pubblicano. A proposito di questo, ok che c'è la crisi, però...

Premessa: mi sembrava stano che anche su dc non venivano aperti topic sull'aumento del prezzo...LOL
Non c'è nessuno speculazione,ma zero. Semplicemente la star si adegua ai prezzi di mercato, ah lo fai notare stesso tu. Il problema che l'edzioni star che tanto si spacciavano per esser le più economiche,edizioni misere diciamo, sta portando tutti le sue uscite sui 4,20. Infatti tran un paio di anni il gurzo c'è lo troviamo a quel prezzo state certi.

CITAZIONE
sfruttando il fatto che chi lo seguiva da prima poi è difficile che smetta per quello.

Ma LOL! Allora quelli che seguivano Op della prime uscite dovrebbe chieder il risarcimento perchè spendevano tipo 3 euro a volumi o qualcosa del genere? Questo si chiama libero mercato,senza consierara che si parla di manga o comcix, insomma stiamo della parte delle nicchia ed ultra niccchia...

CITAZIONE
Se non ho letto male, quando passarono nel 01 a 3.10 "Dragon ball" e Ranma rimasero chissà perchè a 2 e 60!

Perchè erano altri tempi! Cosidera che fino al 2004,mi pare, le uniche case in italia che avevano il monopolio, in questo caso si può definire così, dei manga erano star e panani. I prezzi ritoccati non erano un'esigenza,ma semplicemente legata a cause esterne, entrata nell'euro, inflazione. Adesso invece,con tutte le case che ci sono, ritoccare i prezzi è fondamentale per mandare avanti le pubblicazioni.

CITAZIONE
Comunque metà dell'articolo è servito ad incensare il loro ottimo servizio arretrati

L'unica cosa sensata che hanno scritto. La star è l'unica in italia che ha una stamperia di prorpietà,ergo non ha problemi a stampare copie.Ben diverso dalle "copie a tiratura limitata" dei paninari LOLLLLLLLLLLLL
Cmq sulla star pre e post kappa si potrebbero scrivere pagine intere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edited by mastifffa - 30/6/2011, 15:37
 
Top
100 replies since 13/2/2009, 14:46   3531 views
  Share